CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Gpl

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 199
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 27/10/2011 alle: 20:32:20
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 26/10/2011  00:55:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi che ci siamo, NON é UNA MIA FRASE, ma è la legge che lo dichiara direttamente, significa che se il camper o il mezzo va a benzina e ha il serbatoio per la trazione di gpl con il suo bochettone di riempimento, se si mette un'altro per il riscaldamento, deve avere il suo bochettone, e non i due serbatoi collegati assieme ai fini del riempimento.
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 27/10/2011 alle: 20:46:51
RiccordateVi i post e quello che scrivete perchè qui rimane a testimonianza della Vostra poca elasticità mentale, con questo non voglio assolutamente offendeVi, ma se non ci arrivate da soli, dopo quanto scritto dal sottoscritto, significa una sola cosa, non voglio capire e voglio rimanere nello stesso stato di prima. I serbatoi OMOLOGATI vanno riempiti ai distributtori stradali, in quanto mezzo stradale. I serbatoi aLlugas non vanno riempiti ai distributtori stradali, in quanto non R67/01 e non fissi al mezzo. CONTRARIAMENTE A QUELLO CHE SOSTENETE è LA STESSA DITTA ALLUGAS CHE LO DICHIARA IMPARATE A TRADURRE E LEGGERE. Per quanto riguarda il riesame delle bottiglie sono disposizioni di legge in cantiere, che diventerà giuridicamente vincolante nel prossimo futuro. Di questo schema anche stata accertata, senza le bottiglie marcatura CE consegnati in modo adeguato. Circa l'andamento di questa materia vi terremo informati sulla nostra homepage.id="blue"> Bezüglich der Wiederholungsprüfung der Flaschen sind gesetzliche Regelungen in Vorbereitung, die in absehbarer Zeit Rechtskraft erlangen werden. Von dieser Regelung werden auch die bisher ohne CE-Kennzeichnung ausgelieferten Flaschen in geeigneter Weise erfasst.id="blue"> lE BOMBOLE PERSONALI VANNO RIEMPITE STIPULANDO UN CONTRATTO COME FOSSE IN COMODATO PER AVERE L'ASSICURAZIONE ATTRAVERSO IL RIVENDITORE, ALLA SCADENZA NATURALE LE COLLAUDANO E SI RIPRENDE AD USARLE.

Modificato da giuliano49 il 27/10/2011 alle 20:55:00
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 27/10/2011 alle: 20:50:12
"jerrymouse, attenzione questi documenti non si possono scambiare,la icom li manda a chi ne fa richiesta mostrando i dati del proprio serbatoio,divulgarli sarebbe ...capisci a me" " jerrymouse , videodue e chi ne è in possssesso cercate di non divulgare inutilmente allo sbarglio quella docomentazione , quella serve solo a voi , visto che Giuliano ne altri sembra che apparrentemente non ci siano riusciti basterebbe interpellare l'azzienda Icom o altre simili che trattano lo steso prodotto e avranno risposte esaustive mario" Gentili signori, con le dichiarazioni di cui sopra, mi pare chiaro che non abbiate intenzione di aiutare o chiarire chi in questo forum , cerca dei suggerimenti e, appunto chiarimenti sui vari argomenti condivisi per problematiche o semplice curiosità. L'atteggiamento da " furbetti " che tengono nascosti " certi documenti" che è meglio non divulgare, denuncia una chiara malafede che in tanti anni di frequentazione di questo sito, non avevo mai letto. Non è lo spirito del camperista che vi unisce a queste pagine , ma forse quello dei ciarlatani. Rammento, a chi abitualmente riempie le pagine dell'argomento " GPL " con citazioni di leggi e norme / decreti che tutto fanno meno che chiarire, che questo è l'atteggiamento di chi vuole fare disinformazione, ed ha spesso cercato di accusare gli altri dello stesso atteggiamento. Buon proseguimento
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 27/10/2011 alle: 21:05:04
Questo è il chiaro esempio di chi non apre il paracadute [:D][:D][:D]pardon il cervello. E' il classico comportamento di chi usa la fotocopia dei disabili per fare i propri tornaconti. La certificazione è privata e personale, non mostratela, una fotocopia si fa presto a riprodurre, lasciateli con i loro problemi, dopo quanto esposto vorrei capire del perchè OSTENTANO E NON ARRIVANO A CAPIRE. Al riguardo c'è una sola risposta

Modificato da giuliano49 il 27/10/2011 alle 21:09:37
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 27/10/2011 alle: 21:10:20
CUTid="red">
14
innocenti
innocenti
12/02/2011 10
Inserito il 27/10/2011 alle: 21:30:57
quote:Risposta al messaggio di frank2 inserito in data 27/10/2011  21:10:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ci tengo a precisare che non volevo assolutamente fare un abuso di tali documenti cosi preziosi ma volevo solo capire meglio questa strana situazionedei.i miei amici sul loro mezzo acquistato usato , anno trovato come accessorio il serbatoio gpl (non conosco modello e data di scadenza)spesso nelle stazioni di rifornimento si sono rifiutati di eseguire il rifornimento io nel mio mezzo ero intenzionato ad installare un serbatoio icom idoneo ma tra leggi strane dubbi e burocrazia sono ancora piu confuso quindi cercavo un aiuto da parte vostra e delle delucidazioni migliori
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 27/10/2011 alle: 21:44:20
Non si può fare nessun abuso di certificazioni o documenti di istruzioni . Direi che il problema non è il tuo, ma di chi le cita e poi fa il reticente con atteggiamenti tipici dei soggetti " aumma aumma "
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 27/10/2011 alle: 23:21:38
quote:Gentili signori, con le dichiarazioni di cui sopra, mi pare chiaro che non abbiate intenzione di aiutare o chiarire chi in questo forum , cerca dei suggerimenti e, appunto chiarimenti sui vari argomenti condivisi per problematiche o semplice curiosità. L'atteggiamento da " furbetti " che tengono nascosti " certi documenti" che è meglio non divulgare, denuncia una chiara malafede che in tanti anni di frequentazione di questo sito, non avevo mai letto. Non è lo spirito del camperista che vi unisce a queste pagine , ma forse quello dei ciarlatani. Rammento, a chi abitualmente riempie le pagine dell'argomento " GPL " con citazioni di leggi e norme / decreti che tutto fanno meno che chiarire, che questo è l'atteggiamento di chi vuole fare disinformazione, ed ha spesso cercato di accusare gli altri dello stesso atteggiamento. Buon proseguimento >
> Scusami,purtroppo icom mi ha dato queste disposizioni,su qualche documento e riportato il modello del mio bombolone. Per i tuoi amici sul bombolone c'è una targhetta saldata fagli prendere quei dati e contatta icom,dicendo che sono 2 proprietari ed il precedente li ha smarriti o non mai chiesti. Ho riportato piu su i vari nomi dei documenti,ora mi sento dire che il camperista bla bla.... questa poi con me che ho sempre dato una mano non si puo dire. Se ritieni di stare nel giusto vai avanti se hai capito che non è come credevi chiedi scusa e si va avanti.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 28/10/2011 alle: 00:30:51
jerrymouse, attenzione questi documenti non si possono scambiare,la icom li manda a chi ne fa richiesta mostrando i dati del proprio serbatoio,divulgarli sarebbe ...capisci a me" " jerrymouse , videodue e chi ne è in possssesso cercate di non divulgare inutilmente allo sbarglio quella docomentazione , quella serve solo a voi , visto che Giuliano ne altri sembra che apparrentemente non ci siano riusciti basterebbe interpellare l'azzienda Icom o altre simili che trattano lo steso prodotto e avranno risposte esaustive mario"id="blue"> ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Gentili signori, con le dichiarazioni di cui sopra, mi pare chiaro che non abbiate intenzione di aiutare o chiarire chi in questo forum , cerca dei suggerimenti e, appunto chiarimenti sui vari argomenti condivisi per problematiche o semplice curiosità. L'atteggiamento da " furbetti " che tengono nascosti " certi documenti" che è meglio non divulgare, denuncia una chiara malafede che in tanti anni di frequentazione di questo sito, non avevo mai letto. Non è lo spirito del camperista che vi unisce a queste pagine , ma forse quello dei ciarlatani. Rammento, a chi abitualmente riempie le pagine dell'argomento " GPL " con citazioni di leggi e norme / decreti che tutto fanno meno che chiarire, che questo è l'atteggiamento di chi vuole fare disinformazione, ed ha spesso cercato di accusare gli altri dello stesso atteggiamento. Buon proseguimento ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- questo è il massimo della strafottenza e presunzione , caro frank2 mai avrei immagnato una risposta simile , a questo punto non ho tastiera ne volontà per risponderti come vorrei , se fino a ora non ci sei arrivato sono problemi tuoi ma ai tuoi problemi non non possiamo farci nulla mario
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 28/10/2011 alle: 08:57:09
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 27/10/2011  20:46:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)RiccordateVi i post e quello che scrivete perchè qui rimane a testimonianza della Vostra poca elasticità mentale, con questo non voglio assolutamente offendeVi, ma se non ci arrivate da soli, dopo quanto scritto dal sottoscritto, significa una sola cosa, non voglio capire e voglio rimanere nello stesso stato di prima. >
> Giuliano, a parte le offese che dispensi a tutti coloro che chiedono qualcosa confidando erroneamente in una tua presunta conoscenza dell'argomento, per poter leggere quanto scrivi occorre un corso speciale: se le tue conoscenze sono pari al tuo modo di scrivere, sei solo un venditore di fumo, uno scopiazzatore qua e là senza neanche sapere ciò che scopiazzi. Cosa significa: "Di questo schema anche stata accertata, senza le bottiglie marcatura CE consegnati in modo adeguato"? Non sai rispondere, o eludi la risposta, a chi ti ha chiesto semplicemente un "si" od un "no". Per me sei solo un quaquaraqua. Lascia perdere, finiscila con il tuo terrorismo, facciamo da soli e facciamo anche meglio. Giovanni
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 28/10/2011 alle: 09:53:26
Lettera aperta per Giuliano Caro amico e collega, in qualità di tuo coetaneo, desideroso di continuare con te un proficuo dialogo sugli argomenti tecnici che tanto ci appassionano, mi permetto di darti qualche consiglio sul tuo modo di porti verso chi ti legge. Evita di prendere le persone di petto con immediato ricorso a sprezzanti commenti sulle capacità intellettuali. Questo atteggiamneto ti fa somigliare a un vecchio nonno bisbetico e sclerotico, allontana il desiderio di leggere i tuoi scritti, non è proficuo alla crescita culturale di tutti. Il buon docente, difronte ad argomentazioni apparentemente assurde dei discenti, non li prende SUBITO TUTTI per scemi ma si domanda per prima cosa dove lui stesso ha sbagliato. Magari poi qualche ***** nella massa c'è lo stesso, ma saranno gli altri allievi, nel frattempo cresciuti e acculturati, a metterlo in un angolo. Quindi caro Giuliano, se riuscirai di essere più propositivo, meno inutilmente prolisso, più esplicativo e meno pedantemente nozionistico, sarai un buon GURU del nostro forum. OVVIAMENTE e SEMPRE a patto che tu ti rilegga un paio di volte i tuoi scritti prima di dare l'invio ( domandandoti criticamente se sei stato chiaro) e promettendo di usare le faccine solo quando strettamente necessario. Con rinnovata simpatia Franco
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 28/10/2011 alle: 12:20:32
francamente non capisco quale informazione preferite : frank2 chiede di pubblicare info con allegate leggi e normative e quant'altro in merito Giovanni chiede di rispondere con un si o un no franco1945 chiede a Giuliano di esprimersi in modo non offensivo e potrebbe starci anche se non mi pare che ci sia stata offesa alcuna nessuno vi obbliga a seguire i saggi consigli che vi vengono regalati e siete liberisimi di fare da soli , personalmente dei vostri problemi potrei benissimo sbatterne altamente e sicuramente anche Giuliano ma come tutti i veri professionisti non riesce ma se lo farebbe parecchi di voi lo cercherebbero , personalmete da ora in poi io me ne sbatto lasciandovi nel vostro brodo , di certo ne io ne Giuliano e altri sul problema gpl non abbiamo bisogno di voi mi spiace per tutti quelli che ci credono e ci hanno creduto ma troppa presunzione non fa per mè , è proprio vero che il delinquente è a piede libero mentre l'innocente è in galera buona fortuna mario
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1911
Inserito il 28/10/2011 alle: 13:48:33
Non vogliamo essere costretti a chiudere la discussione, che è di notevole interesse per tantissimi Utenti e riguarda un tema estremamente delicato dal punto di vista della sicurezza. Troviamo però del tutto fuori luogo commenti personali tesi a denigrare o a prendere in giro interlocutori al limite dell'offesa e non ne saranno tollerati altri. Chiediamo pertanto a tutti coloro che ritengono di voler intervenire di astenersi da simili commenti, che servono solo ad alimentare inutili tensioni. Chi non crede di riuscirci, per qualsiasi motivo, eviti di scrivere, nessuno deve sentirsi "obbligato" ad intervenire, ma quando lo si fa vanno mantenuti i normali canoni di educazione e rispetto sia da parte di chi chiede che da parte di chi risponde. I nostri forum sono concepiti come spazi di ritrovo, condivisione e scambio di informazioni fatto in modo sereno e tranquillo, invitiamo a tenere sempre presente questo principio. Siamo fra persone mature, molto mature, e riteniamo che sia il minimo che ci si possa aspettare da tutti. Grazie della collaborazione id="red"> Il Team di Moderazione
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 28/10/2011 alle: 16:58:39
Giusto per calmare un pò gli animi... I documenti che ho non sono altro che il certificato di omologazione dei serbatoi ICOM ,cioè di tutti i serbatoi di quel tipo da loro prodotti rispondenti a quella specifica normativa, come pure gli altri due, non sono assolutamente documenti personali , nè tantomeno riportano il numero di serie del mio o di altri serbatoi, inoltre sono copie che SENZA una dichiarazione di installazione a regola d'arte indicante numero di serie del serbatoio e targa del camper, oltre ai dati dell'installatore,e SENZA il certificato di garanzia allegato al serbatoio ,non servono assolutamente a niente. Servono solo ed esclusivamente a far luce su un problema comune a tutti quelli che vogliono installare un serbatoio per GPL omologato. Quindi sinceramente non vedo dove sia il problema nel farli vedere o mandare una copia a chi me ne fa richiesta. Anche perchè mi rendo benissimo conto che chi si trova nel dubbio se installare o no un bombolone, voglia cercare di chiarire il più possibile la questione prima di affrontare una spesa che non è di poco conto per poi magari vedersi rifiutare il rifornimento. Da parte mia, se qualche distributore mi rifiuta il rifornimento, non credo di poterlo costringere, al massimo gli posso mostrare TUTTIi documenti (compresa la dichiarazione dell'installatore) per cercare di convincerlo, ma niente di più e non avrei sicuramente il tempo e la voglia di far intervenire chicchessia, ma molto più semplicemente cambierei distributore. Per fortuna, fin'ora in sei anni di bombolone, non mi è mai capitata una cosa del genere .[;)] P.S. Fate i bravi...Sul forum stiamo per darci una mano e non per litigare , qualunque esso sia il motivo. Grazie![:)]

Modificato da jerrymouse il 28/10/2011 alle 17:04:16
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 28/10/2011 alle: 17:23:33
ciao jerrymouse,penso di aver inteso che la documentazione che hai inviato(anche a me,mesi fa)potrebbe essere esibita da persone per fare il pieno con bombole/serbatoio non in regola. Io sono un ingenuo,ma sempre a pensar male accidenti che palle! Ciao Paolo e grazie ancora per la documentazione.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 28/10/2011 alle: 17:47:05
jerrymouse personalmente mai divulgherei allo sbaraglio una certificazione o un documento intestato a mè e al mio veicolo , quegli allegati spplementari facoltativi rilasciati da Icom se non accompagnati da altri documenti e certificazione obbligatorie coma giustamente hai specificato non servono a nulla quindi a che servirebbe divulgarli! , se altri non ci credono continuando a non crederci sono fatti loro senza alcuna giustificazione da parte nostra tu e altri ci avete creduto e vi assicuro che siete in una botte di ferro , se capita di incapapre in un gestore mal informato o con direttive della sua compagnia petrolifera che ovviamente deve rispettare anche se in alcuni casi non giuste ne correttamente giustificate rifiutando il rifornimnto e non volete alcuna discussione con il gestore stesso basta cambiare aria ma personalmente ne dicuterei fino all'osso altrimenti quel gestore e sua compagnia continueranno a rifiutare ma li capisco perchè spesso al rifiuto ne hanno tutte le ragioni mario
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 29/10/2011 alle: 17:32:43
x Videodue : cito..." APPROVAZ. SERB. CAMPER dal Ministro dei trasporti Approvazione del tipo di serbatoio sempre dal ministro dei trasporti Dichiarazione della Icom che posso fare gas al distributore " Questi che hai indicato come documenti chiarificatori , non sono documenti personalizzati, ed avrebbero solamente chiarito aspetti significativi della questione. Se non li vuoi postare perchè ..".Capisciammè", io proprio non ti capisco! Quindi, come da te richiesto, mi scuso per aver citato documenti chiarificatori e non renderli pubblici.
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 29/10/2011 alle: 17:40:58
CUT Art.8 Regolamento Commenti e chiarimenti per la moderazione solo tramite mail. Grazieid="red">
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 29/10/2011 alle: 18:39:48
Ancora una volta si usano le solite frasi di rito per sminuire chi fa informazione che non c'è, molti hanno già raggiunto il loro scopo, installare un serbatoio per servizi camper. Cosa ci vuole per fare ciò [?][?][?][?][?][?] cosa volete sapere che non sia già stato scritto fin dall'inizio [?][?][?][?] se ci pensate un momento, non sono io un quaraquaqua, tutti quelli che mi hanno chiesto ho risposto, tanto a sua volta da insegnare a chi lo fa già per lavoro. Analisiamo le personali convinzioni se sono pertinenti: prendere le persone di petto... porti verso chi ti legge... sprezzanti commenti sulle capacità intellettuali. vecchio nonno bisbetico e sclerotico argomentazioni apparentemente assurde dei discenti prende SUBITO TUTTI per scemi dove lui stesso ha sbagliato. nel frattempo cresciuti e acculturati, a metterlo in un angolo[?][?][:D][:D][:D][:D] se riuscirai di essere più propositivo meno inutilmente prolisso più esplicativo e meno pedantemente nozionistico Caro Franco1945 posso dire solamente "attenzione perchè", non credo che scrivere "attenzione perchè" ciò sia offensivo, fare del terrorismo, se posto la legge, sta solo a chi è interessato andarsi a vedere cosa dice, Ti pare,[?] ecco neppure la tua analisi ha un fondamento di realtà, basta partire e leggere dall'inizio, oppure cosa fa rilevare il Team di Moderazione Se poi pensi alle offese, io non offendo, altrimenti la parola emerito ignorante vorrei capire cosa significa, se metti la cattiveria oppure rilevare una situazione che ignora, aprirsi mentalmente o aprire il paracadute, se le ritieni frasi offensive mi scuso, ma per favore allora andateVI ad informare da chi preposto, se non capite mi scuso, significa che molti altri capiscono e mi accontento di ciò. Vi posto la legge, digitatela e andatevela a leggere, l'IMPUT basta e avanza. Basta con i Vostri problemi,le Vostre continue provocazioni non è una novità installare un serbatoio e fare ciò che scrivo, se non ci credete tenetelo per Voi stessi, c'è chi legge e poi grazie a Voi mi conferma che create solo confusione, e poi devo anche rispondere per email. Se sei gentile Ti vai a riprendere i concetti che dici di non capire vedrai che Te li spiego nuovamente con la stessa frase, stringato e conciso, ancora una volta.[;)] Altro incorraggiamento a lasciare le info con xxxxxxx: arriva come una mannaia il simpatico Giuliano e, con il suo minestrone di pseudocitazioni a metà, consecutio temporum a fantasia, congiuntivi a piacere, minacce di reati ( dalla tentata strage al disastro colposo) riempie pagine con un mucchio di argomenti slegati tra loro e soprattutto non chiarificatori.[?][?][?][?] Quando mi tolgo ringraziatelo.

Modificato da giuliano49 il 29/10/2011 alle 18:58:32
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 29/10/2011 alle: 19:02:09
Giuliao vorrei mandarti educatamente a quel paese ma non so come fare , dai lascia perdere senza roderti il fegato , chi ti ha capito avrà sempre un valido appoggio e continuerà a seguirti , ora spiegami come potrei mandandati a quel paese perchè non ci riesco almeno ci andremo in due magari anche in buona compagnia [:)][:D] ciao mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link