quote:Risposta al messaggio di sayetta inserito in data 27/12/2009 18:37:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il motivo quale sarebbe, quello di risparmiare 10 euro ? io sono vent'anni che vado in camper e non ho mai scherzato con il gas ! il mio consiglio e' di comprare bombole piene di propano ( ricordati che in montagna consumi in media 3 kg. giorno )e quella con il gpl, la consumerai quest'estate ! cmq, non so' se mescolando i gas possono creare problemi, personalmente la domanda non me la sono mai posta !?!? ciao ivan e buone vacanze
quote:Risposta al messaggio di sayetta inserito in data 27/12/2009 19:05:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> boh ..se vuoi che ti geli il gas prendila pure di butano. se invece vuoi che tutto vada bene fai come ti hanno detto in tanti : propano. Buone vacanze. Ciao, Sergio.
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 27/12/2009 18:47:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma perchè esistono bombole di propano puro? non scherziamo dai.... Claudio
quote:Risposta al messaggio di JackeJill inserito in data 27/12/2009 21:03:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mh.. allora usa il butano. Io chiedo propano alla ditta che mi rifornisce di bombole e mai problemi. Ok però ho già capito dove vuoi arrivare : sei un super esperto in materia, io solo un camperista che da sempre va in motagna in inverno. Quindi è probabile che io non abbia usato i termini tecnici perfetti : si tratta sempre di una miscela ma cambiano le percentuali ? Non lo so, ma comunemente se chiedi propano è una cosa se chiedi butano è un'altra. La nostra amica sayetta credevo avesse bisogno di dritte essendo alle prime armi sull'uso del camper al freddo. Scusate professori ! Per carità non volevo rubarvi la ribalta. Buon anno, Sergio.
quote:Risposta al messaggio di sayetta inserito in data 27/12/2009 22:53:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi sembra di aver polemizzato, anzi mi sembra di esser stato l'unico che abbia risposto specificatamente ai tuoi quesiti Ciao Alberto
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 27/12/2009 21:59:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusami se sono stato un po' polemico, ma mi son stufato di leggere di gente che consiglia di metterci solo propano....scusami. ci manca solo che chi ha letto quel consiglio va e chiede di farsi riempire la bombola di solo propano 100%...sai poi che conto. Ecco il perchè della mia risposta... Ciao Claudio
http://www.ansa.it/web/notizie/...