CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

GPS Fatto così

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 68
18
campersub
campersub
18/12/2007 20
Inserito il 10/05/2008 alle: 18:56:51
quote:Originally posted by raffaele top
Dimenticavo.... questo progetto l'ho già presentato mesi fà su COL ma, visto l'interesse rieccolo.... SAluti raf >
> Ciao Raffaele, il camputer mi interessa parecchio, volevo chiederti, se si adopera uno schermo da 7" e si sotituisce il box portaappunti si dovrebbe risolvere anche il problema dell'avere tutto in vista ... o no?? Ancora puoi dirmi, in privato, dove hai preso il monitor ed il prezzo anche del software x la navigazione giusto per fare due conti ed iniziare subito ad usarlo (per ora con l'asilio di un notebook) evitando l'acquisto del navigatore che, per pura coincidenza non ho acquistato proprio oggi(sarà un segno del destino?) A proposito hai visto lo schermo del nuovo TT 730T? sempre più grande! Grazie Mario PS sul sito carputer ho visto il tuo avatar che è identico a quello visto in un altro forum, coincidenza o sei sempre tu?
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 10/05/2008 alle: 20:18:54
quote:Originally posted by campersub
quote:Originally posted by raffaele top
Dimenticavo.... questo progetto l'ho già presentato mesi fà su COL ma, visto l'interesse rieccolo.... SAluti raf >
> Ciao Raffaele, il camputer mi interessa parecchio, volevo chiederti, se si adopera uno schermo da 7" e si sotituisce il box portaappunti si dovrebbe risolvere anche il problema dell'avere tutto in vista ... o no?? Ancora puoi dirmi, in privato, dove hai preso il monitor ed il prezzo anche del software x la navigazione giusto per fare due conti ed iniziare subito ad usarlo (per ora con l'asilio di un notebook) evitando l'acquisto del navigatore che, per pura coincidenza non ho acquistato proprio oggi(sarà un segno del destino?) A proposito hai visto lo schermo del nuovo TT 730T? sempre più grande! Grazie Mario PS sul sito carputer ho visto il tuo avatar che è identico a quello visto in un altro forum, coincidenza o sei sempre tu?
>
> Ciao Mario si sono lo stesso del sito carputer e quindi il progetto è lo stesso. Il monitor da 8 pollici l'ho inserito nello spazio doppio din che ha il nuovo ducato anche se ho dovuto un pò allargarlo con la lima. In questo modo hai una plancia pulitissima senza confusione e con un solo bel monitor che gestisce tutto. Per le notizie sul software ti ho scritto in privato. Saluti raf
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/05/2008 alle: 22:57:42
quote:Originally posted by Topolone
quote:Originally posted by veronese
Volevo sentire i più competenti di me (cioè tutti) se un GPS composto da me in questo modo puo' essere considerato buono. Premesso che gli schermini dei vari tom tom sono troppo piccoli per essere visti da guidatore e passeggero (i tedeschi hanno schermi più grossi) avrei pensato così: prendo un portatile di quelli piccoli (tipo EeePC della ASUS o simili), installo un programma di navigazione a piacere (tipo Route66 o altri) e poi lo collego ad una antenna satellitare in USB. Che ne dite? Non ottengo un GPS molto ma molto più panoramico? Sono curioso di leggervi, ciao a tutti e grazie.id="size3">id="brown"> >
> Si in teoria. In pratica l'uso del PC con ricevitore GPS non è cosi comodo per i seguenti motivi. 1) Anche se usi un Eepc o simile non è facile trovare una buona collocazione. 2) Devi alimentare il PC per cui significa avere un inverter vicino a meno che ti accontenti di un'autonomia di 3 ore. Fili + alimentatore tra le scatole. 3) se il ricevitore è usb hai il filo in giro. Se è bluetooth hai una buona autonomia ma comunque ogni tanto devi alimentarlo tramite la presa accendisigari....altri fili in giro 4) se vuoi avere il suono decente devi mandare l'audio del PC sull'autoradio. Altri fili in giro e la tua autoradio deve avere un ingresso aux. 5) Tempo di avvio di Windows abbastanza lungo a meno che hai un HD con memorie statiche. Alla fine con il PC hai il vantaggio del monitor più grande ma stanno uscendo navigatori con il TOMTOM ( che rimane uno dei migliore se non il migliore) con schermi da 4,5". Tra non molto si abasseranno anche i prezzi. Vedi tu [^] Ciao
>
> "piccoli per essere visti da guidatore e passeggero" il gps serve solo a chi guida , di che utilita' reale puo essere per il passeggero ? Sempre che il pilota sia un pelo carente in diottrie , allora puo' servire. Ciao Roberto
18
giuseppe62
giuseppe62
14/12/2007 147
Inserito il 11/05/2008 alle: 14:30:19
Io ho girato quasi tutta l'europa con una cartina pagata 15 euro al supermercato e non mi sono mai perso.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
eprom
eprom
16/07/2007 19
Inserito il 17/05/2008 alle: 14:52:28
Salve, in un camper le dimensioni hanno un importanza rilevante, il display touch screen credo che sia indispensabile, l'utilizzo di PC portatili lo vedo abbastanza difficoltoso, ma non impossibile comunque, sebbene per la piattaforma Windows XP i software a disposizione non sono moltissimi, guarda questa integrazione di un 7" in plancia http://www.hitec99.com/Image/Mx%20701%20Custom_2.jpg oppure leggi questa discussione, forse potrà servire a chiarire i tuoi dubbi https://www.camperonline.it/forum06/#=47811 ciao. Maurizio! info@hitec99.com [img][/img][img][/img]

Modificato da eprom il 17/05/2008 alle 14:54:38
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 17/05/2008 alle: 15:24:58
Questo venditore confonde satelliti con canali. Elio
navarre
navarre
-
Inserito il 17/05/2008 alle: 17:59:18
Una soluzione per avere schermo più grande e gps senza arrivare alla perfezione del carputer di Raffaele (bellissimo) e prendersi un palmare/eepc con gps integrato. Io ho l' htc advantage che ha uno schermo di 5", esiste anche l htc shift (e mille altre marche diverse)che lo ha di 7" ma non so se ha gps integrato (ma ha lo slot per metterlo). In entrambi i casi l' unico filo in giro è quello dell' alimentazione del palmare. L' advantage è un palmare anomalo in quanto ha uno schermo molto grande ad alta risoluzione ed inoltre è un buon telefono HDSPA.
17
Gio46
Gio46
21/12/2007 170
Inserito il 17/05/2008 alle: 23:42:40
per raffaeletop e sergio74: sono molto interessato a queste soluzioni di PC + software navigazione + antenna GPS >>> mi dite p.f. come si fa a collegare uno schermo touch-screen a un PC per poterlo utilizzare per gestire tutte le funzioni del software che si sta utilizzando ? l'installazione di questi schermi sul PC prevede una personalizzazione dello schermo stesso per adattare la funzioni ? Quali caratteristiche devo guardare nell'acquisto dello schermo touch-screen ? grazie, ciao giovanni (MI)
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 17/05/2008 alle: 23:46:52
quote:Originally posted by Gio46
per raffaeletop e sergio74: sono molto interessato a queste soluzioni di PC + software navigazione + antenna GPS >>> mi dite p.f. come si fa a collegare uno schermo touch-screen a un PC per poterlo utilizzare per gestire tutte le funzioni del software che si sta utilizzando ? l'installazione di questi schermi sul PC prevede una personalizzazione dello schermo stesso per adattare la funzioni ? Quali caratteristiche devo guardare nell'acquisto dello schermo touch-screen ? grazie, ciao giovanni (MI) ti ho scritto in privato. saluti raf >
>
17
jorghe67
jorghe67
18/05/2008 1
Inserito il 18/05/2008 alle: 03:01:58
salve a tutti,sono nuovo di questo forum benchè essendo un camperista lo seguo da tanto tempo e scopiazzo in quà e là varie idee. mi era balenata l'idea di mettere un pc nel camper, ma considerato l'ingombro e i consumi,abbandonata nel cassetto... ora vedendo il fantastico lavoro di raffaele top mi sono illuminato di nuovo, e volevo chiedere varie info su questa realizzazione tipo il costo dei vari componenti e dove si trova il software grazie jorghe67
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 18/05/2008 alle: 09:18:26
Dopo averne sempre parlato, a questo punto ritengo opportuno giustificare le motivazioni per le quali ritengo che un navigatore con schermo di piccole dimensioni - e relative ridotte dimensioni di tutto l'apparato - sia perfettamente funzionale, secondo me. L'immagine è sempre nel campo visivo di guida, per consultarlo non 'cè bisogno di girare lo sguardo verso destra/sinistra/alto/basso e le ridotte dimensioni sono avvantaggiate perchè il navigatore (Tomtom in questo caso) presenta solo il particolare che interessa il guidatore senza altre informazioni che obbligano ad una interpretazione della mappa. Le immagini sono riprese da fermo (come si vede dal quadro) ed il navigatore in modalità Demo. La qualità dell'immagine è quello che è, lo ammetto, ma credo renda l'idea. Elio
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 18/05/2008 alle: 12:13:05
mg221/6884/91054304wa5.jpg [/URL]">mg265/149/gpsyo3.jpg [/URL]">k.us/img241/8003/radioxg0.jpg [/URL]">s/img221/8479/elencomp3ar4.jpg [/URL]">g241/9719/mp3tr7.jpg [/URL]">.us/img265/8972/schermatainizialend4.jpg [/URL] ">/foto3co1.jpg [/URL]">osted by elfetto
Dopo averne sempre parlato, a questo punto ritengo opportuno giustificare le motivazioni per le quali ritengo che un navigatore con schermo di piccole dimensioni - e relative ridotte dimensioni di tutto l'apparato - sia perfettamente funzionale, secondo me. L'immagine è sempre nel campo visivo di guida, per consultarlo non 'cè bisogno di girare lo sguardo verso destra/sinistra/alto/basso e le ridotte dimensioni sono avvantaggiate perchè il navigatore (Tomtom in questo caso) presenta solo il particolare che interessa il guidatore senza altre informazioni che obbligano ad una interpretazione della mappa. Le immagini sono riprese da fermo (come si vede dal quadro) ed il navigatore in modalità Demo. La qualità dell'immagine è quello che è, lo ammetto, ma credo renda l'idea. Elio >> Ciao elfetto, quello che tu proponi è una soluzione classica, funzionale ed efficace però.... a parte l'indubbia comodità e maggiore sicurezza nell'avere un monitor più grande da vedere dal punto di vista estetico non c'è paragone: dalle tue foto noto che hai un monitor piccolino a destra, il supporto per il cellulare con relativo e inevitabile filo pendente sicuramente l'autoradio ecc... io con un solo monitor montato in planicia (per chi non ha spazio si può inserire un monitor a scomparsa che occupa il posto dell'autoradio) ho: - raccolta immensa di file mp3 - lettore dvd - divx - radio - tv (per quello che può servire in cabina) - navigatore satellitare con mappe europa e poi aggiornati - internet - posta elettronica - stazione barometrica con previsioni del tempo - un pc dove far girare qualsiasi programma mi serva (Office, ecc..) ... e in futuro (spero quanto prima) vivavoce per il cellulare.... Tutto con un dito... Si d'accordo si spende qualche euro in più ma in definitiva penso che ne valga la pena.... Allego qualche foto: 1- Monitor montato in cabina...... c'è solo lui senza fili in vista http://imageshack.us] [/URL] 2- Schermata iniziale http://imageshack.us] [/URL] 3- Gestione file mp3 caricati sull'HDD http://imageshack.us] [/URL] http://imageshack.us] [/URL] 3- Radio http://imageshack.us] [/URL] 4- Navigatore GPS (è sul pc di casa quindi non trova il segnale ecco perchè la schermata è grigia) notate che durante la navigazione satellitare si comanda il lettore dei file mp3 cambiando brano, volume, ecc.. http://imageshack.us] [/URL] Esempio della schermata durante la navigazione.... immaginatelo su di un monitor di 7-8"..... http://imageshack.us] [/URL] 6- Internet http://imageshack.us] [/URL] Il caMputer è composto da componenti specifici per l'uso in mezzi in movimento e che quindi devono avere: - Ridotte dimesioni per poter essere posizionati in piccoli spazi non a vista - Bassissimi assorbimenti, molto simile ad un autoradio... - Potenza giusta del processore per gestire i vari software utilizzando sistemi di raffreddamento indicati allo scopo - Resistenza alle inevitabili vibrazioni durante la marcia... Quanto costa realizzare ciò??? Non ve lo dico..[:D][:D][:D] sicuramente meno delle migliori autoradio con monitor doppio din.... Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Saluti a tutti raf

Modificato da raffaele top il 18/05/2008 alle 12:14:44
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 18/05/2008 alle: 13:47:25
ciao raffaele. vedo che usi RoadRunner, lo uso anche io, ma ora sto provando Centrafuse perchè RR mi si impalla di frequente. per la radio, che che software e hardware hai usato e come li hai settati? Camperos
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 18/05/2008 alle: 14:23:22
quote:Originally posted by camperos
ciao raffaele. vedo che usi RoadRunner, lo uso anche io, ma ora sto provando Centrafuse perchè RR mi si impalla di frequente. per la radio, che che software e hardware hai usato e come li hai settati? Camperos >
> Ciao Camperos, a me RoadRunner non si impalla va alla grande, probabilmente dipende o da qualche software che entra in conflitto o dall'hardware che è poco performante (che processore usi, la ram,...??). Per quanto riguarda la gestione della radio uso (ma non ne sono molto contento, stò cercando altro...) WinTv usb. Per il settaggio non ho avuto molta difficoltà in quanto è compatibile con RoadRunner. Centrafuse è un'ottima interfaccia ma ha due criticità: 1. è a pagamento 2. è molto complicato, in alcuni casi impossibile, eseguire personalizazzioni e interfacciamento con altri software. Saluti raf
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 18/05/2008 alle: 15:36:44
Questo è il migliore di tutti !

http://www.agorasistemi.it/pcdd...

In senso assoluto, e fattelo dire da chi ci lavora sia con hardware che con sviluppo software: i miei tecnici , che lo hanno visionato, sezionato, testato e implementato , mi hanno detto che non c'è nulla di meglio per velocità e ingegnerizzazione. Poi l'ho verificato io di persona, e ci ho pure implementato il GPS della Sygic......'na bomba ! Niente PC da collegare, cavi da stendere, ampli da attaccare alle casse altrimenti si fondono i finali di potenza, niente adattamenti ma basta togliere le due mascherine originali, integra TUTTO, consuma niente, si interfaccia con tutti i ricevitori sia SAT che DVTB, RoadRunner gira che è un piacere, ha già il touchscreen, non necessita altro che essere acquistato, attacchi i connettori e via. Veramente a mio avviso non c'è niente di meglio, e se vuoi un aiuto con i prezzi fammi sapere perche per via dei test ho un canale " giusto " con il distributore.
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 18/05/2008 alle: 15:50:03
quote:Originally posted by shamal
Questo è il migliore di tutti !

http://www.agorasistemi.it/pcdd...

In senso assoluto, e fattelo dire da chi ci lavora sia con hardware che con sviluppo software: i miei tecnici , che lo hanno visionato, sezionato, testato e implementato , mi hanno detto che non c'è nulla di meglio per velocità e ingegnerizzazione. Poi l'ho verificato io di persona, e ci ho pure implementato il GPS della Sygic......'na bomba ! Niente PC da collegare, cavi da stendere, ampli da attaccare alle casse altrimenti si fondono i finali di potenza, niente adattamenti ma basta togliere le due mascherine originali, integra TUTTO, consuma niente, si interfaccia con tutti i ricevitori sia SAT che DVTB, RoadRunner gira che è un piacere, ha già il touchscreen, non necessita altro che essere acquistato, attacchi i connettori e via. Veramente a mio avviso non c'è niente di meglio, e se vuoi un aiuto con i prezzi fammi sapere perche per via dei test ho un canale " giusto " con il distributore. >
> Per essere bello è bello!!!! Il vantaggio di essere già amplificato semplifica le cose e la faciltà d'installazione è notevole anche se devo farti notare due criticità: 1. Il prezzo che rimane sempre piuttosto altino...... 2. La necessità di avere lo spazio doppio Din che la maggior parte dei camper non hanno ad eccezzione di chi ha il nuovo ducato. SAluti raf
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 18/05/2008 alle: 16:07:10
quote:Originally posted by raffaele top Per essere bello è bello!!!! Il vantaggio di essere già amplificato semplifica le cose e la faciltà d'installazione è notevole anche se devo farti notare due criticità: 1. Il prezzo che rimane sempre piuttosto altino...... 2. La necessità di avere lo spazio doppio Din che la maggior parte dei camper non hanno ad eccezzione di chi ha il nuovo ducato. SAluti raf >
> Punti di vista: 1 - compera il tutto ( io lo avevo fatto, stendi i cablaggi, mettici un ampli decente, etc. ), compera il rilevatore GPS che è gia incluso: poi discutiamo di quanto costa in più. Forse di 150-200 Euro, ma senza fastidi di acquistare pezzi a destra ed a manca che in caso di malfunzionamenti diventi deficente....quì hai un unico interlocutore: ci spendo anche 300 € in più per non avere storie, anche perchè non stiamo parlando di apparati da 500 € ma da sistemi da oltre due milioni e mezzo delle vecchie lire.; 2 - si può, fare, si può fare: esiste un apposito supporto da mettere al posto del porta-blocco notes.
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 18/05/2008 alle: 17:05:17
quote:Originally posted by raffaele top Per essere bello è bello!!!! Il vantaggio di essere già amplificato semplifica le cose e la faciltà d'installazione è notevole anche se devo farti notare due criticità: 1. Il prezzo che rimane sempre piuttosto altino...... 2. La necessità di avere lo spazio doppio Din che la maggior parte dei camper non hanno ad eccezzione di chi ha il nuovo ducato. SAluti raf >
> Punti di vista: 1 - compera il tutto ( io lo avevo fatto, stendi i cablaggi, mettici un ampli decente, etc. ), compera il rilevatore GPS che è gia incluso: poi discutiamo di quanto costa in più. Forse di 150-200 Euro, ma senza fastidi di acquistare pezzi a destra ed a manca che in caso di malfunzionamenti diventi deficente....quì hai un unico interlocutore: ci spendo anche 300 € in più per non avere storie, anche perchè non stiamo parlando di apparati da 500 € ma da sistemi da oltre due milioni e mezzo delle vecchie lire.; 2 - si può, fare, si può fare: esiste un apposito supporto da mettere al posto del porta-blocco notes.
>
> Sulla seconda soluzione inpallidisco!!!!! Ma te lo immagini dal punto di vista estetico un apparato del genere posizionato sul cruscotto dai..... Facciamo tanto per non avere casini in giro che tu proponi un'installazione del genere??? Sul primo punto bisogna essere attenti a quello che si dice: sullo stesso sito viene proposto un pc da camper tipo quello che mi sono fatto io (con monitor separato e senza amplificatore) che come cartteristiche tecniche è DI GRAN LUNGA SUPERIORE A QUELLO DA TE CITATO!!!!! Alcuni esempi??? Eccoli: 1. Processore: VIA 1,5GHz a basso consumo quello proposto da te: Intel (intel855)1 GHz 2. HD da 120GB quello proposto da te: 80GB 3. Scheda video Pro AGP con acceleratore grafico Mpeg2 quello proposto da te non segnala il tipo..... Ora ti faccio un pò di conti: Acquistando il PC tradizionale (per intenderci quello al quale va aggiunto il monitor, tipo quello che ho installato io) devi aggiungere: - Antenna GPS 70,00 euro circa - Amplificatore da auto 150 euro circa (mica ci devi fare la discoteca nel camper...) - Monitor touch screen a scomparsa dai 7-8 pollici 250,00 ai 300 euro - Monitor fisso touch screen 7-8 pollici 200,00-25,00 euro - Periferica per la radio/tv usb 90,00 euro - Cavi vari 30,00 euro La differenza con quello proposto da te è di circa 450,00 euro (arrotondato per eccesso) che al mio paese non sono poche acquistando un prodotto meno performante di quello proposto da te!!!!! Ora è chiarissimo che uno può fare quello che vuole ma bisogna essere corretti nel descrivere le cose....... dai.... l'installazione del "mamuozzo" sul cruscotto era uno scherzo vero??? Per evitare equivoci ho citato due prodotti del sito che era stato segnalato. Saluti raf
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 18/05/2008 alle: 18:02:04
Vedi, io ci lavoro da 20 anni nell'informatica, e ti posso portare MIGLIAIA di esempi dove le performance potenzialmente più alte non servono a niente ! Ma proprio a niente ! Difatti, le case sono piene di PC ultrapotenti che servono solo a videogiocare, idem per il resto. Infatti, siccome ho voluto vedere cosa succedeva viaggiando con un centralino VOIP che si collegava via WIFI ad internet, ho montato un bell' Asterisk con VMWARE su quella macchina e va come un missile. Infine, la comodità di avere tutto su un apparato: non hai fili sparsi in giro ( cosa non da poco anzi ), avere tutto sotto chiave ( il tuo camPuter non ce l'ha a meno che non hai montato un apposito alimentatore che costa una tombola n.d.r. ), ascolti la radio senza dover accendere niente, stessa cosa per sentire / vedere i DVD, etc. Non ti sei mai chiesto perchè i produttori SERI non montano i carpc ma sono solo relegati ad una nicchia di smanettoni ? Non ti sei mai chiesto perchè si cerca di concentrare tutto su un apparato piuttosto di avere pezzi sparsi ? Ovvio, se comperi i pezzi separati risparmi, ma quanti casini con le compatibilità...... credimi, 20 anni di esperienza ed i migliori sistemi middleware installati..... lassa perdere, consiglio da amico.

Modificato da shamal il 18/05/2008 alle 18:11:34
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 18/05/2008 alle: 20:41:39
Vedi, io ci lavoro da 20 anni nell'informatica, e ti posso portare MIGLIAIA di esempi dove le performance potenzialmente più alte non servono a niente ! Ma proprio a niente ! Difatti, le case sono piene di PC ultrapotenti che servono solo a videogiocare, idem per il resto. Infatti, siccome ho voluto vedere cosa succedeva viaggiando con un centralino VOIP che si collegava via WIFI ad internet, ho montato un bell' Asterisk con VMWARE su quella macchina e va come un missile. Infine, la comodità di avere tutto su un apparato: non hai fili sparsi in giro ( cosa non da poco anzi ), avere tutto sotto chiave ( il tuo camPuter non ce l'ha a meno che non hai montato un apposito alimentatore che costa una tombola n.d.r. ), ascolti la radio senza dover accendere niente, stessa cosa per sentire / vedere i DVD, etc. Non ti sei mai chiesto perchè i produttori SERI non montano i carpc ma sono solo relegati ad una nicchia di smanettoni ? Non ti sei mai chiesto perchè si cerca di concentrare tutto su un apparato piuttosto di avere pezzi sparsi ? Ovvio, se comperi i pezzi separati risparmi, ma quanti casini con le compatibilità...... credimi, 20 anni di esperienza ed i migliori sistemi middleware installati..... lassa perdere, consiglio da amico. >
> Caro amico tu potrai avere 20 anni di esperienza nel campo dell'informatica mai nel campo dei carpc dimostri di avere poca conoscenza: il mio caMputer usa un'alimentatore specifico che si chiama M2ATX lo conosci???? DA come parli penso proprio di no. Allora ti spiego io cosa è: M2ATX è un alimentatore specifico per i carputer che permette il collegamento sotto chiave del pc IN PIU' HA UN'ENORME VANTAGGIO..... NEL CASO DEBBA SPEGNERE IL MOTORE PER POCHI MINUTI L'ALIMENTATORE PUO' ESSERE PROGRAMMATO PER FAR RIMANERE IL CAMPUTER ACCESO E NON SPEGNERLO PER UN MASSIMO DI 20 MINUTI. IL VANTAGGIO E' CHE SE LA SOSTA E' BREVE TI EVITA DI DOVER FAR FARE AL PC TUTTA LA PROCEDURA DI ACCENSIONE. IL TUO ALIMENTATORE LO FA'?????? IL COSTO DI QUESTA MERAVIGLIA????? SOLO 80,00 euro CHE PENSO NON SIANO UNA TOMBOLA ..... ah DIMENTICAVO COMPRESI NEL PREZZO FINALE CHE HO SOSTENUTO NON DA PAGARE A PARTE. Per quanto riguarda le performance del pc non è vero che non è importante avere un pc più performante per un motivo molto semplice... SE VUOI UTILIZZARE CONTEMPORANEAMENTE IL SOFTWARE DI NAVIGAZIONE CON I POI CARICATI (CHE RICHIEDONO PIU' LAVORO AL PROCESSORE A SECONDA DI QUANTO NE IMPOSTI, LETTORE FILE MP3 O IN ALTERNATIVA VEDERE UN DIVX O SE VUOI USARE COME HO FATTO IO UN'INTERFACCIA COME ROADRUNNER VEDRAI COME TI FANNO COMODO PERFORMANCE MAGGIORI!!!! E' LOGICO CHE SE USI UN PROGRAMMA ALLA VOLTA ANCHE IL PC DI MIO NONNO VA BENE..... AH UNA CURIOSITA' IL TUO PC E' ESPANDIBILE???? SI POSSONO CAMBIARE I COMPONENTI??? TE LO CHIEDO SAI PERCHE' SE SPENDO QUASI 2000,00 EURO PER UN PC E POI NON POSSO POTENZIARLO IN CASO DI NECESSITA' LA COSA MI BRUCEREBBE NON POCO.... E POI PERCHE' DEVO SPENDERE DI PIU' PER AVERE UN PC MENO POTENTE E CHE IN FUTURO POTREBBE ESSERE SOTTODIMENSIONATO?? E' VERISSIMO CHE L'IMPIANTO DA ME FATTO RICHIEDE IL FASTIDIO DI FAR PASSARE I CAVI E FARE I COLLEGAMENTI MA E' UN'OPERAZIONE CHE SI FA UNA SOLA VOLTA PER CHI LA VUOLE FARE. NEL CAMPER CI FACCIAMO DI TUTTO VUOI VEDERE CHE QUESTO DIVENTA PROIBITIVO?? In conclusione amico prima di parlare informati un pò meglio sennò... lassa perdere[:D] Con simpatia raf P.S. A proposito non mi hai detto se scherzavi quando parlavi di montarlo sul cruscotto con "apposito adattatore"??
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link