quote:Originally posted by surf2> Azzz...... non aggiungo altro. Una curiosità che software usi?? Saluti raf
io mi sono fatto questo e ne sono soddisfatto consumo 7 watts e completamente fanless dimensioni inserito nel case 14.5 x 11 x 5 cm VIA EPIA PX10000G Specifications Processor VIA 1 GHz C7 Chipset VIA VX700 System Memory 1 DDR2 533 SO-DIMM Up to 1GB memory size VGA Integrated VIA UniChrome ProII 3D/2D AGP Graphics with MPEG-2/MPEG-4 and WMV9 Video Decoding Accelerator Expansion Slots None Onboard IDE ATA 133 (2.0 mm 44-pin pin header) Onboard Serial ATA 1 SATA connector Onboard LAN VIA VT6106S 10/100 Onboard Audio VIA VT1708A HD audio codec Onboard TV Out Optional VT1625M add-on card (not included) Back Panel I/O 1 LAN port 1 VGA port Onboard I/O Connectors 1 USB 2.0 pin header for 4 additional USB ports 1 RS-232 COM pin header 1 LVDS/DVI pin header 1 Multimedia connector; supports TV-out, Video Capture Port, and LPC interfaces 1 PS2 mouse/keyboard pin header 1 Fan pin header 1 Audio connector: line-out, line-in, mic-in, S/PDIF-in, & 7.1 channel audio output 1 Pico-ITX power connector BIOS Award BIOS 4/8Mb flash memory System Monitoring & Management CPU temperature monitoring, Watchdog timer, Wake on LAN, Keyboard power on, Timer power on System power management AC power failure recovery Operating Temperature 0° ~ 50°C Operating Humidity 0% ~ 95% (relative humidity; non-condensing) Form Factor Pico-ITX (10cm x 7.2cm) Includes ATA 133 flat cable USB pin header cable with 4 USB 2.0 ports & screws Ribbon power cable 1 PS2 mouse & keyboard cable 1 RS-232 COM port cable & screws 1 DVI cable Driver/utility CD per il case ho preso questoid="size2"> GS-L08 Specifications Material Steel chassis Extruded aluminum top panel Finish/Color Black Dimensions (w x h x d) 146.5 mm x 50.0 mm x 109.0 mm 5.77" x 1.97" x 4.29" Mainboards PX10000G Hard Drive Bay 2.5" HDD Optical Drive Bay None Expansion Slot None Front Access 4 USB 2.0 ports 1 S/PDIF-in port 2 Audio jacks: speaker, mic Power button Back Panel Access 1 RS-232 COM port 1 LAN port 1 VGA port Cooling System Heat sink/heat pipe combination on mainboard Chassis fins Operating Temperature 0 ~ 40°C Power Supply Built-in 120W pico DC converter (Serener GP-87) External 60W AC adapter (brick) Case Includes Heat sink/heat pipe combination for mainboard Heat paste IDE cable Power supply & cord >
quote:Originally posted by raffaele top ....In conclusione amico prima di parlare informati un pò meglio sennò... lassa perdere[:D] Con simpatia raf P.S. A proposito non mi hai detto se scherzavi quando parlavi di montarlo sul cruscotto con "apposito adattatore"?? >> Conosco come le mie tasche l' M2-ATX ( e similari ), se ne sono fusi 5 nei due laboratori di test ! Va decisamente meglio invece, per esperienza, l M3-ATX, veramente bene..... e costa meno ... li comperi quà
http://www.mini-itx.com/store/?...
Non ho bisogno di informarmi, ho progettato più sistemi PC e carputer io che tutte le lettere dell'alfabeto del tuo intervento, li progettavo dal lontano 1997 ! Tu ne fai una questione di orgoglio personale " quello che ho fatto io e che sto facendo io va bene perchè l'ho fatto io ". Per carità, lecito , discutibile ma lecito ! Io ne faccio una questione di praticità: non sempre il costo minore è migliore, non sempre la maggior potenza è migliore. E' dimostrato scientificamente che l'87% dei PC circolanti è inutile come costo e come potenze: costano troppo per quello che danno, fanno troppo per quello che servono. Se poi vogliamo contestare le regole dell'ingegneria informatica applicata, OK fa pure. Ma io preferisco comperare le cose per quel che servono e non per quello che non servono..... vedi l' ASUS EEPC, capolavoro di equilibrio tra potenza, costo e funzionalità: fa tutto quello che fai te con potenze ridicole, hanno semplicemente utilizzato la migliore componentisca per quello che sarebbe servito. Due le cose: o non capiscono niente in ASUS o forse hai da rivedere qualche parametro. Oh, senza rancore eh ! P.S.: non scherzavo, ed è bellino pure. Accelerazione MPEG 2 finchè usi il GPS ? Ma sai che fin che si guida non si guardano i film ? E tu usi il PC per vedere i film quando le TV con lettore DVD consumano meno corrente e sono più pratiche ?quote:Originally posted by shamal> Assolutamente senza rancore.... il mio era solo un modo per evidenziare che non si deve mai estremizzare da una parte, giudizi più pacati accolgono più consensi, il sistema che tu hai proposto sicuramente è più che buono ma da qui a denigrare altre soluzioni sicuramente più laboriose da assemblare (ma più economiche...) ma molto valide non è giusto tutto quà. Poi per quanto riguarda la visione dei dvd/divx è rivolta ai miei figli quando mi fanno compagnia in cabina non certo per me........ A proposito il mio M2ATX funziona benissimo da circa 1 anno e mezzo....famme toccà[:D][:D][:D] Con simpatia raf O ma ti ho scritto in privato....
quote:Originally posted by raffaele top ....In conclusione amico prima di parlare informati un pò meglio sennò... lassa perdere[:D] Con simpatia raf P.S. A proposito non mi hai detto se scherzavi quando parlavi di montarlo sul cruscotto con "apposito adattatore"?? >> Conosco come le mie tasche l' M2-ATX ( e similari ), se ne sono fusi 5 nei due laboratori di test ! Va decisamente meglio invece, per esperienza, l M3-ATX, veramente bene..... e costa meno ... li comperi quàhttp://www.mini-itx.com/store/?...
Non ho bisogno di informarmi, ho progettato più sistemi PC e carputer io che tutte le lettere dell'alfabeto del tuo intervento, li progettavo dal lontano 1997 ! Tu ne fai una questione di orgoglio personale " quello che ho fatto io e che sto facendo io va bene perchè l'ho fatto io ". Per carità, lecito , discutibile ma lecito ! Io ne faccio una questione di praticità: non sempre il costo minore è migliore, non sempre la maggior potenza è migliore. E' dimostrato scientificamente che l'87% dei PC circolanti è inutile come costo e come potenze: costano troppo per quello che danno, fanno troppo per quello che servono. Se poi vogliamo contestare le regole dell'ingegneria informatica applicata, OK fa pure. Ma io preferisco comperare le cose per quel che servono e non per quello che non servono..... vedi l' ASUS EEPC, capolavoro di equilibrio tra potenza, costo e funzionalità: fa tutto quello che fai te con potenze ridicole, hanno semplicemente utilizzato la migliore componentisca per quello che sarebbe servito. Due le cose: o non capiscono niente in ASUS o forse hai da rivedere qualche parametro. Oh, senza rancore eh ! P.S.: non scherzavo, ed è bellino pure. Accelerazione MPEG 2 finchè usi il GPS ? Ma sai che fin che si guida non si guardano i film ? E tu usi il PC per vedere i film quando le TV con lettore DVD consumano meno corrente e sono più pratiche ?
>
quote:Originally posted by Gio46> Io uso un sistema molto più semplice e probabilmente meno performante e sofisticato. Ma a me va bene così. Il monitor touch screen collegato al pc portatile è di marca Lilliput, un classico made in cina, da 7". In dotazione c'è un cavetto che per collegarsi al pc si divide in due spinotti : un vga e un usb. Poi c'è un minicd con i driver da installare sul pc, si setta nel windows la modalità con doppio monitor ed il gioco è fatto. Nel monitorino toccando con il dito o meglio con la pennetta di plastica fornita, sulle icone di windows fai la stessa cosa che con il puntatore del muose. Inoltre il monitor ha due entrate video rca e una audio per collegare la telecamera di retro. Software : semplicemente autoroute. I sistemi che ti propongono Raffaele e Shamal sono sicuramente una figata. Ciao, Sergio.
per raffaeletop e sergio74: sono molto interessato a queste soluzioni di PC + software navigazione + antenna GPS >>> mi dite p.f. come si fa a collegare uno schermo touch-screen a un PC per poterlo utilizzare per gestire tutte le funzioni del software che si sta utilizzando ? l'installazione di questi schermi sul PC prevede una personalizzazione dello schermo stesso per adattare la funzioni ? Quali caratteristiche devo guardare nell'acquisto dello schermo touch-screen ? grazie, ciao giovanni (MI) >
http://www.logicsupply.com/prod...
p.s.per chi pensa che stia facendo pubblicità specifico che da questo link non si possono fare acquisti se non residenti in america o canada quindi.... ciao surfquote:Originally posted by attila71> Il software insieme ai driver esce dalla confezione di ogni monitor che ha la funzione Touch Screem. Saluti raf
ciao raffaele, una domanda, quale è il software che gestisce il tuo monitor touch screen? grazie >
quote:Originally posted by surf2> Ciao Surf, con il tuo sistema Road Runner filerà a razzo!!! Se vuoi una mano per il settaggio e se ti piacciono le skin personalizzate non hai che da chiedere. Saluti raf
Ciao Raffaele utilizzo centrafuse ma non ne sono soddisfattissimo proverò roadrunner inserisco il link del micro case e della scheda madre. La scheda per inserirla nel case va tolto il dissipatore e la ventolina ma è fatto apposta.http://www.logicsupply.com/prod...
p.s.per chi pensa che stia facendo pubblicità specifico che da questo link non si possono fare acquisti se non residenti in america o canada quindi.... ciao surf >
quote:Originally posted by attila71> forse ho capito male la domanda, ma devi avere un monitor apposito per la funzione touch screen, e con quel tipo di monitor c'è il suo cd con i driver. Oppure se hai un monitor di "recupero" cerca i driver per quel modello e marca di monitor. Ciao, Sergio.
raffaele, io devo comprare un kit touch screen e non il monito touch screen, quindi non penso che mi daranno driver e software.si trovano softwar in giro? il tuo come si chiama? >
quote:Originally posted by attila71> Vedi che non hanno una buona riuscita e il rischio di danneggiare in maniera seria il monitor è elevato.... Per quanto riguarda il software io di touch screen ne ho cambiati due ed utilizzavano lo stesso software quindi desumo che differenze non c'è ne siano. Non pemso che si trovi in vendita...... però.... Saluti raf
in pratica si apre il monitor e si applica tra lcd esistente e la cornice, al costo di 50 euri ! >
quote:Originally posted by attila71> Per l'interfaccia da utilizzare per controllare file mp3, radio, navigatore, ecc... perchè non usi Road Runner??? Attualmente è il migliore.... dai un'occhiata alle foto che ho postato e ti fai un'idea. Saluti raf
girando x la rete ho trovato qualcosa, solo che uno va bene solo per il sistema operativo linux e l'altro che va bene x windows è un po datato e non ha la funzione navigatore. cerchero' ancora ;-) >
quote:Originally posted by elfetto> Caro Elio è una qiestione di abitudine..... del resto considera che nella auto di fascia alta i sistemi multimediali (navigatore, radio, lettore file mp3...) sono posizionati proprio dove noi abbiamo i Ns. quindi il posizionamento dei Ns. touch screen non è tanto sballato anzi ma ripeto è una questione di abitudine. Saluti raf
Mi reintrometto fra i giganti del ramo; sono un nanerottolo tra cotanti esperti venditori. Belle immagini ho visto sui navigatori satellitari. Mi ricordano un po' il mio concetto che avevo sulle donne (mi perdonino le signore del forum, ma mi piace essere sincero); dunque, in età adeguata io solevo suddividere il mondo femminile in "donna da teatro" e "donna da dopo teatro". La prima tipologia era riservata alle rappresentanti del gentil sesso alte e longilinee, modelle classiche con le quali, a teatro fai la tua bella figura. Per il "dopo teatro", invece, doveva avere qualche chilo in più perchè i peccati della carne si fanno con la carne e non con "gli ossi". Dunque, i modelli che ho visto, secondo la mia opinione, sono da teatro, molto teatro, comodità (utilizzo) molto scarso. Prima di tutto è fuori del campo visivo e devo continuamente girare il capo distraendomi dalla guida. Dimentichiamo sempre che il navigatore non serve in autostrada, nei rettilinei, fuori città: il navigatore serve in città, nelle città sconosciute ed in questi siti - ripeto sconosciuti - l'attenzione per la guida non può essere - secondo me - distratta dal touch screen o dall'mp3. Questa è una. L'altra, secondo me ancora più grave - e la sua portabilità: io il mio nanerottolo lo porto in camper, nell'auto mia e di mia moglie, su altre macchine, in scooter, in bici ed anche a piedi; a piedi, nelle cittadine sconosciute, è di una praticità assoluta sia per raggiungere i punti interessanti, sia per tornare al camper. Provare per credere. Si, son belli i touch screen, ma io sto meglio col mio nanerottolo. Non prendetevela a male, tanto i camperisti - quasi al cento per cento - son fatti per spendere e questa mia non vi farà perdere manco un cliente. Elio >