CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Gps Garmin

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
17
Fenice08
Fenice08
20/03/2008 93
Inserito il 12/07/2012 alle: 09:49:52
Buongiorno, vorremmo cambiare il nostro vecchio Garmin Street Pilot e al momento abbiamo visto in offerta al Media World il Garmin Nuvi 40 mi farebbe molto piacere avere la vostra opinione in merito non abbiamo esigenze particolari, il navigatore lo usiamo solo per trovare la strada [8D] ciao Elena
15
wily55
wily55
03/08/2010 256
Inserito il 12/07/2012 alle: 14:32:43
Sinceramente,non mi sembra un granchè,poi vedi tù,io sono del parere che certi articoli se li prendo devono soddisfarmi a lungo.Quindi pondera al meglio l'acquisto,un saluto e buone vacanze a tutta la famiglia.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 12/07/2012 alle: 15:00:50
Sto anch'io pensando a questo passo in quanto il vecchio e perfetto StreetPilot ora non è più aggiornabile. Sto guardando un po' i nuovi prodotti Garmin e, visto a cosa serve realmente un navigatore, penso che il Nuvi40 possa anche andare bene solo che non ha molte mappe caricate. Sono propenso a valutare un Garmin che costi il meno possibile ma che abbia il massimo delle mappe già caricate. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
17
Fenice08
Fenice08
20/03/2008 93
Inserito il 12/07/2012 alle: 18:14:29
Willy quindi secondo te della Garmin quale potrebbe andare bene? senza arrivare a quelli da 500 euro Alex Proprio il tuo stesso dubbio, ma tu sai che mappe ci sono precaricate? e a quando sono aggiornate nel Nuvi 40 ? io ho visto nella pubblicità che ci sono 22 paesi dell' Europa Centrale ... ma non parla di anno di aggiornamento ... Io poi sono negata per il gps, ogni tanto lo lancerei dal finestrino Anche se adoro pc e smarthphone di ogni genere Amo sempre e comunque la vecchia cartina geografica [:I]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 12/07/2012 alle: 18:42:56
Riguardo all'anno di aggiornamento, non c'è preoccupazione. Infatti, quando lo comperi, indipendentemente dall'aggiornamento che ha, hai comunque un certo tempo (mi sembra qualche mese) per registrarti sul sito MyGarmin e aggiornarlo gratuitamente all'ultio aggiornamento disponibile. Guardavo le caratteristiche: https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=401&pID=92773 però non riesco a trovare quali sono i 22 paesi compresi nella mappa. Però, faccio una considerazione: valuterei anche il Nuvi 2595LM https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=401&pID=113010 E' vero che il Nuvi 40 costa 99 euro e il 2595LM ne costa 199 ma in questo caso direi che è vero che chi più spende meno spende. Il 40 ha solo 22 paesi /suppongo che mancèrà tutto l'est e forse l'Islanda e non so la Scandnavia) mentre il 2595LM ha l'Europa completa con tutti i 45 paesi. Quindi, un domani che si dovesse andare nei paesi non presenti, bisognerebbe comperare l'Europa completa a 93 Euro! https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=253&pID=6299 Inoltre il 2595LM ha compreso l'aggiornamento mappe a vita, cioè si possono scaricare 4 aggiornamenti all'anno gratis per sempre. Fare un abbonamento a vita Lifetime Update sul Nuvi 40, costa 89 euro! https://buy.garmin.com/shop/shop.do?pID=33380 Ma, a quanto ho capito, riguarda sempre i 22 paesi originali (ma non sono sicuro di cio). Anche se non consideriamo le cose tecniche che il 2595LM ha in più (schermo grande, vivavoce etc...) che potrebbero anche non interessare, pensando solo esclusivamente al discorso mappe, non avrei dubbi a prendere un 2595LM a 199 euro anzichè un 40 a 99 euro. Nuvi 2595LM 199euro Nuvi 40 + abb.Lifetime 99+89= 188euro la differenza sono 11 euro ma il 2595 ha anche caratteristiche di gran lunga superiori, incominciando dallo scermo 5" che ha una leggibilità ben diversa, provato personalmente (ho tanti Garmin e ne ho avuti tantissimi). Ho un amico qui a Bologna che ha un negozio specializzato in ricetrasmissioni professionali e Garmin e ne parliamo spesso e anche lui mi diceva che quelli economici sono un finto risparmio e che vanno bene per chi ha poche pretese e non viaggia. Se passi da Bologna, passa da lui anche solo per un consiglio o eventualmente chiamalo a nome mio (hanno anche il sito e spediscono) non sto qui a mettere i dati per rispetto al forum ma se serve basta che mi mandi una email. __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 12/07/2012 alle 18:58:09
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 12/07/2012 alle: 21:57:47
Ciao Tommaso il tuo discorso fila alla perfezione! I conti finali danno ragione al Nuvi 2595LM che ho visto proprio stamattina in un grosso centro commerciale. Certo che il costo lievita parecchio dal 40 però considerando quanto ha di più conviene orientarsi verso il modello maggiore. Vedremo... Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
17
Fenice08
Fenice08
20/03/2008 93
Inserito il 13/07/2012 alle: 00:20:16
Ragionamenti perfetti ... anche perchè a sto punto se si cambia tanto vale che abbia un senso. Leggendo le caratteristiche del 2595 ho trovato questo: Il Garmin nuvi 2595LM è compatibile con gli aggiornamenti 3D Traffic che consente di evitare code ed ingorghi attraverso l'antenna infotraffico (ovviamente anche in questo caso opzionale). Grazie alla tecnologia trafficTrends il navigatore è in grado di calcolare il percosso basandosi su dati storici del traffico e prevedere di conseguenza il percorso migliore anche per un viaggio futuro. Ma ci vuole una antenna opzionale se ho capito bene, perchè non sarebbe mica una funziona da poco [:p]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 13/07/2012 alle: 00:31:47
quote:Risposta al messaggio di Fenice08 inserito in data 13/07/2012  00:20:16 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Per avere la funzione infotraffico (sui Garmin predisposti) ci vuole uno speciale cavo di alimentazione da accendino che a metà ha uno scatolino, su questo scatolino c'è un piccolo connettore a cui fissare uno spinotto con un pezzo di filo che fa da antenna. Nello scatolino c'è il ricevitore infotraffico. Lo avevo quando avevo il Garmin DEZL (ora venduto a favore del Garmin Montana 600). Però, secondo me dipende dalle zone, mi sembra che qui in Italia non funzioni come dovrebbe, mentre in Germania per esempio funziona bene. E' una funzione che sulla carta sembra interessante, mentre in pratica non la ho troppo apprezzata, ma può anche essere che non la ho capita io. Visto il costo di cavo+abbonamento, ci penserei bene prima di prenderlo. Nel DEZL il cavo con ricevitore era a corredo (con quello che costa!) Questo è il cavo in questione comprensivo di abbonamento a vita al servizio infotraffico:

https://buy.garmin.com/shop/sho...

Se però sei convinto sul infotraffico, allora, per contenere la spesa, potresti prendere il Nuvi 2495LMT (la "T" sta per traffico) che ti da allo stesso prezzo del 2595LM anche l'infotraffico, ma devi rinunciare allo schermo da 5" e accontentarti di uno da 4,3".

https://buy.garmin.com/shop/sho...

__________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 13/07/2012 alle 00:38:05
17
Fenice08
Fenice08
20/03/2008 93
Inserito il 13/07/2012 alle: 07:46:41
Grazie come sempre delle informazioni super preziose [:)] Il nuvi 40 è in offerta e dovevo darmi una mossa ma a sto punto visto che non partiamo a breve credo che cercherò un 2595 al miglior prezzo 5" contro 4.3" sulla carta sembrano un niente ma sicuramente mentre si guida possono fare comodo per l'altra funzione mi studio i link che mi hai inserito buona giornata Elena
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 13/07/2012 alle: 15:22:48
Questa mattina sono passato dal mio amico Lauro di Radiosystem, qui a Bologna, e allora ho approfittato per fare domande sul 40 e altri modelli. Il 40 ha solo 22 paesi, manca il Portogallo, manca l'Islanda e tutta la penisola Scandinava, manca la zona balcanica, la grecia e la Turkia, mancano tutti i paesi dell'est, secondo me per noi che amiamo viaggiare non è l'acquisto giusto. Mi ha detto però che comperando l'abbonamento lifetime, con il primo aggiornamento mappe, ci si ritrova con l'Europa completa con tutti i 45 paesi e questo è positivo. __________________ Tommaso IZ4DJI
13
Briggaro678
Briggaro678
09/05/2012 88
Inserito il 18/07/2012 alle: 22:58:58
Ciao, io l'anno scorso ho acquistato su internet per 250 euro invece che 340, il Garmin Nuvi 465t, specifico per Camper, Camion e Pullman. Perciò ha le dimensioni del mezzo impostabili e le coordinate. Funziona molto bene e il software mi mostra anche aree di sosta e parcheggi per mezzi ingombranti.
17
oigres
oigres
15/03/2008 59
Inserito il 19/07/2012 alle: 09:05:45
Ciao ho appena acquistato il Garmin 2595LMT (con 44 mappe europa e infotraffico a vita) a € 168,00 su amazzon.it

http://www.amazon.it/gp/product...

mi sembra un buon acquisto ciao a tutti
13
reverse
reverse
10/04/2012 8
Inserito il 19/07/2012 alle: 09:38:45
quote:Risposta al messaggio di oigres inserito in data 19/07/2012  09:05:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salve a tutti, ho acquistato anche io su Amazon il 2595 LMT (non l'LM) a 172 euro, spedizione in due giorni inclusa. L'LMT oltre alle mappe gratuite a vita ha anche l'infotraffico gratuito (mi pare di aver letto su alcuni forum americani però che ogni tanto compare qualche pubblicità sullo schermo, per l'infotraffico solamente, ma non so se questo valga anche in Italia). Se vi annoia la cosa potete semplicemente acquistare un cavo usb semplice di alimentazione e non collegare quello con l'antenna infotraffico quando non vi serve. Sono d'accordo che a questo prezzo sia una delle migliori offerte in circolazione (Mediaworld a 199 vende l'LM). Il prodotto mi sembra ottimo e consente la pianificazione di interi viaggi mediante l'inserimento e l'organizzazione di tutte le tappe in programma, cosa che ritengo utilissima. Le mappe sono di ottima qualità e considerate che al mondo esistono poche compagnie che creano mappe, una è quella che fornisce Garmin, Nokia, Samsung, Navigon...e circa il 90% di tutte le case automobilistiche al mondo; un'altra supporta i navigatori Tom Tom; poi ci sono le mappe di Google. Io bado molto alla sostanza e non mi faccio abbindolare dai luccichini come le voci degli attori famosi, comunque anche con Garmin è possibile creare con il tool apposito il proprio set di voci, magari usando quello di amici, figli suoceri ecc. Se il navigatore deve durare a lungo allora credo che convenga acquistarne uno che consenta l'aggiornamento gratuito per tutto l'arco di vita del navigatore stesso. Appena si registra il navigatore sul sito Garmin (seguire correttamente la procedura, mi pare si debba scaricare ed installare un software per consentire al navigatore e al computer di dialogare) il sistema verifica se ci sono mappe più recenti da scaricare, ma comunque il 2595LMT viene venduto con l'ultimo aggiornamento disponibile. Un saluto a tutti, Sergio (oigres, ti chiamo Sergio anche tu?)
17
Fenice08
Fenice08
20/03/2008 93
Inserito il 22/07/2012 alle: 09:34:25
Comprato anche io Garmin 2595 [:D] grazie ai vostri consigli come sempre utilissimi ora vado a studiare come si usa il POI [:I]
14
giomas
giomas
24/09/2011 272
Inserito il 22/07/2012 alle: 13:17:42
quote:Risposta al messaggio di Fenice08 inserito in data 12/07/2012  09:49:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se lo usi per il camper, lascia perdere, a parte la grafica e le mappe aggiornate, ti dà la possibilità di scegliere il percorso solo in base al tragitto + breve o quello di minor tempo, senza la scelta di poter escludere salite, curve, paesini, maggior consumo ecc...; vai sui tomtom o mio (sottoprodotto tomtom) che son meglio.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 22/07/2012 alle: 16:02:06
quote:Risposta al messaggio di Briggaro678 inserito in data 18/07/2012  22:58:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho avuto il Nuvi Dezl560 da Maggio a Settembre 2011 , usato per il viaggio in Irlanda. Onestamente mi aveva un pò deluso in quanto molto lento nei calcoli (è più veloce il mio vecchissimo Nuvi 255) e quindi lo ho venduto e sostituito con un Garmin Montana 600 (finalmente ho trovato quello che fa per me). Probabilmente il Dezl560, sarà ora stato aggiornato per renderlo un pò più veloce. __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 23/07/2012 alle 15:48:43
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 22/07/2012 alle: 16:05:11
quote:Risposta al messaggio di giomas inserito in data 22/07/2012  13:17:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> secondo me il vero plus che ha Garmin rispetto agli altri, è poterlo interfacciare con il PC e pianificare i viaggi e creare i Waypoints con i programmi Garmin Base Camp o Map Source e poi potere trasferire al GPS i dati così ottenuti. __________________ Tommaso IZ4DJI
14
giomas
giomas
24/09/2011 272
Inserito il 22/07/2012 alle: 19:18:52
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/07/2012  16:05:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciò che ho affermato sul nuvi 40, (anch'io lo ho acquistato a quel prezzo ad aprile su Unxxxro), non è per sminuire la qualità dei prodotti Garmin, di quella fascia di prezzo, ma per le scarse opportunità di scelta del percorso che offre il menù, indispensabile quando si guidano camper e/o camion, ma quasi superflui se alla guida di vetture tipo yaris o punto; il tutto senza smanettare con programmi e pc, come tu hai consigliato; opzioni che i tomtom e i mio hanno anche in gps di basso prezzo. Saluti e buone vacanze a tutti.
14
trutru
trutru
18/03/2011 104
Inserito il 22/07/2012 alle: 19:23:41
ciao a tutti, mi sono letto i vari interventi come sempre interessanti. per mia esperienza dopo aver utilizzato diversi navigatori (mio-garmin-tom tom) dopo una mia disavventura con un garmin nuvi (di 4 anni) che mi aveva portato in una strada con una galleria stretta etc etc, lo scorso Marzo ho acquistato il Garmin Dezl 560LT Europa; l'ho provato in viaggio fra marche e toscana e mi sono trovato benissimo, specie quando ti informa che ci sono deviazioni per lavori, strada con curve troppo strette per la lunghezza del mezzo o pendenze che è meglio non fare; imposti i dati del camper (ma anche camion)e lui ti sceglie il percorso adatto; ha 44-45 paesi europei, adesso mi sento un po più tranquillo. Sono daccordo che la spesa nn è facile, ho speso e.370 in zona Civitanova Marche-Euronics, però spendere già e.199 per un navigatore senza la funzione più importante per noi camperisti non mi sembra un investimento, tanto vale prenderne uno di poco valore per poi cercare gli aggiornamenti di cartine. Oltre a Garmin c'è anche il TomTom con pari funzioni e credo abbia un prezzo simile. Buona Estate e BKT

Modificato da trutru il 22/07/2012 alle 19:28:03
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 22/07/2012 alle: 22:31:52
Io uso il navigatore dal lontano 2004 quando costavano ben più di quelli odierni. Naturalmente non mi fido ciecamente di quanto dice il GPS ma lo interfaccio sempre con una buona cartina geografica e la funzione di navigazione 'alla cieca' la utilizzo solamente quando non mi ci trovo più e devo entrare od uscire da una città stando ben attento a non infognarni e rifiuto il suo consiglio quando qualcosa non mi piace tanto dopo mi da un'altra alternativa. Quando preparo un lungo itinerario costruisco i tragitti sul PC fisso e poi li riporto nel GPS e me li richiamo a seconda della tappa da fare. Purtroppo questo mio Garmin non è più aggiornabile ed a malincuore dovrò sostituirlo. Ah, nell'impostazione ho sempre optato per il percorso più veloce e negli anni e moltissimi Km. non mi ha mai portato in situazioni pericolose. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 23/07/2012 alle: 13:37:05
quote:Risposta al messaggio di giomas inserito in data 22/07/2012  19:18:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non si tratta di "smanettare" con il PC, si sta parlando di viaggi seri preparati con cura per mesi, ovvio che se vado al mare (ma ben me ne guardo [:D] va bene qualsiasi metodo anche senza GPS. Intendevo, come dice giustamente anche Alexf (che è uno che sa il fatto suo in tema di viaggi anche avventurosi) che un Viaggio con la V maiuscola va preparato per tempo con cura, e l'unico modo è farlo sul PC, usando Base Camp o Map Source, si può creare un proprio itinerario, punto per punto e non semplicemente "vai a...", e tale itinerario può essere direttamente ispezionato metro per metro con Google Earth (sempre dai programmi di cui sopra) identificando quindi come sono le strade, i parcheggi, le soste etc... Mai nessun GPS potrà fare cio. Poi, la MIA traccia di viaggio (nè la più veloce nè la più corta ma la MIA decisa da ME) la importo sul GPS assieme ai MIEI Waypoints e il GPS non farà altro che fare esattamente quello che ha deciso il MIO cervello e non il suo. Quando dico i MIEI Waypoints, intendo che ogni parcheggio, AA o parcheggio che trovo nei vari POI, diari etc... me li vado a vedere con Google Earth, e scopro che quasi sempre devo correggerli e spostarli di qualche decina o centinaia di metri perchè quelli che si trovano spesso non corrispondono esattamente. Questa meticolosa preparazione si può fare solo sul PC. Non conoscendo TOMTOM, non so se anche lui abbia programmi della levatura di Map Source, ma non mi risulta, ma può essere ignoranza mia. Ultima cosa, Garmin fa le strumentazioni e i GPS anche per gli aerei, le navi etc...sarà che ho esperienza di navigazione marittima, ma cio mi da una certa fiducia. Per il resto, mi comporto come il mio amico Alexf, prima si segue i cartelli stradali, e poi il GPS, se c'è discrepanza, sempre precedenza ai cartelli. Una buona cartina comunque è fondamentale, e anche preparare un buon roadbook del viaggio, stampato in A4 in caratteri molto grandi, da tenere in buona vista sul cruscotto, dove segnare le svolte, gli incroci, i numeri delle strade e nell'ordine i villaggi da attraversare. Poi, avere occhio e cervello mai in standbay, per evitare di trovarsi in situazioni incresciose. Mica voglio che uno stupido scatolotto mi tolga tutto questo divertimento! [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 23/07/2012 alle 13:43:37
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link