CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Gps Garmin

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 23/07/2012 alle: 14:24:38
pochi giorni fa, ho preso da media world il nuvi 50 lm free lifetime maps con 45 mappe caricate, in offerta 149€, per il momento ne sono soddisfatto.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 23/07/2012 alle: 14:37:47
quote:Risposta al messaggio di trutru inserito in data 22/07/2012  19:23:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo in toto con trutru. Anch'io ho il Dezl e benedetta quella volta che l'ho comprato. Soldi molto ben spesi.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 23/07/2012 alle: 15:53:28
In un mio precedente intrvento parlavo di 465T ma volevo scrivere Dezl560, ora ho corretto. Da quanto leggo che voi ne siete contenti, suppongo che il mio, essendo uno dei primi, mi abbia scontentato causa un firmware "acerbo". E' il Garmin (di circa una decina tra quelli che ho e ho avuto) che mi ha soddisfatto meno, e che ho rivenduto dopo qualche mese. Ho anche mandato una mail alla Garmin spiegando tutti i difetti e bachi del software riscontrati, che abbia fatto effetto e ora li abbiano corretti? __________________ Tommaso IZ4DJI
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 23/07/2012 alle: 16:48:51
Bravo TOM! Esattamente come opero io e mi trovo a meraviglia! Non so se prodotti concorrenti diano la stessa possibilità ma quanto mi permette questo sistema è impagabile. Purtroppo il GPS ci ha portato ad archiviare le carte geografiche troppo in fretta e ritengo che questo sia un grave errore e che qualcuno l'ha pagato fin troppo caro. Ciao Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
giomas
giomas
24/09/2011 272
Inserito il 23/07/2012 alle: 20:41:48
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/07/2012  13:37:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Carissimo, IZ4DJI, forse non mi sono spiegato col mio post; non volevo certo sminuire il tuo intervento, che dimostra la tua preparazione e conoscenza del sistema di navigazione GPS, come concordo TOTALMENTE che una buona cartina e l'osservanza dei cartelli presenti sul percorso, aiutino a volte più di qualsiasi informazione presente sui GPS; detto questo, mi riferivo al fatto che il più delle volte le uscite col camper (almeno nel maggior caso dei camperisti) sono organizzate col metodo "mordi e fuggi", cioè si carica il camper e via, e non, cito parole tue "si sta parlando di viaggi seri preparati con cura per mesi" come stessi per partire alla Grande Guerra. Certo, se avessi la possibilità di farmi anch'io un viaggio avventuroso, non per andare a Londra, ma in Tanzania, è chiaro che anch'io userò la tua stessa tattica (cartine, google heart, ecc...). con affetto e buone vacanze - giomas.
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 23/07/2012 alle: 22:23:47
io ho il modello nuvi cn tv ... ma tanto le mappe e la modalità di calcolo e simile, l'amico cn cui esco regolarmente un tom-tom, un navi integrato nell'iphone e uno nel nokia, direi che sono abbastanza propenso all'utilizzo dell'elettronica ma ho capito una cosa, il gps deve essere integrato da una bella cartina sopratutto nei tragitti oltre i 300 km, conviene studiarsi il percorso e inserirlo nel navi, verificarne la fattibilità ed utilizzare lo stesso solo per non perdere tempo osservando la cartina mentre guidi. Nell'ultima uscita in camargue avessi fatto così risparmiavo almeno 5 ore e 200 € tra autostrada e gasolio, vi ho avvertiti. Le scelte si pagano ...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 24/07/2012 alle: 02:49:00
quote:Risposta al messaggio di giomas inserito in data 23/07/2012  20:41:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, su questo hai ragione, per una puntatina vicino o anche un viaggetto ma semplice con un unica destinazione (per esempio Pasqua sono stato a Praga), metti la destinazione finale e basta che c arrivi, poco cambia come. Quello che volevo dire è che facendo anche viaggi semplici e in posti civilizzati, se si segue la rotta scelta dal navigatore, verranno quasi sempre saltati i tratti di strada più belli e panoramici. Per esempio ho preparato un viaggio in Cornovaglia (poi per altri motivi ho dovuto cambiare qui all'ultimo), e mi sono reso conto che se gli dai solamente i nomi dei paesi da attraversare, quasi sempre ti farà tornare tra uno e l'altro sulle strade maggiori, mentre il percorso più caratteristico e panoramico lo si avrebbe scegliendo di passare su piccole stradette secondarie. Per fare questo, l'unico modo è prendere il PC con Map Source, visualizzare la mappa e creare un proprio percorso (controllando anche su Google Earth) che passi da queste stradette, spesso tortuose, quindi nè le più corte nè le più rapide, ma le più belle. Ora sto lavorando al piano di riserva cioè la costa del mare del Nord dal Belgio, Olanda, Germania e Danimarca fino sulla punta a Skagen. Anche questo è un percorso abbastanza banale, ma per avere un itinerario che stia sempre o quasi sulla strada piùprossima alla costa, e passando in alcuni punti panoramici con possibilità di sosta, devo crearmi un percorso mio. Al ritorno, invece dove dovrò fare una cosa rapida, ciò non servirebbe perchè metto solo alcuni punti (Skagen, AA della Fiera di Dusseldorf, Campeggio di Amburgo, CASA) e quindi qualsiasi navigatore andrebbe bene, perchè poco mi importa come e per quale strada potrò arrivare in questi posti. Anch'io, comunque i viaggi più desiderati per ora li devo tenere tra i sogni futuri (Islanda, Marocco etc...) sia per il tempo che anche per la spesa. Forse Natale in Tunisia, ma molto forse e li, per esempio, nonostante quello che sembrerebbe, è molto più facile fare una rotta, percè la strada è quasi univoca, almeno volendo stare su asfalto e il giro classico, visto anche il poco tempo. Riguardo ai mordi e fuggi di cui si parlava prima, ormai sono così disamorato dell' Italia, dove girare in camper è sempre più ostacolato e costoso, che preferisco tenerlo fermo e muoverlo solo quando posso avere la possibilità di varcare i confini...ma quest sarebbe un argomento lungo e senza fine.[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 24/07/2012 alle: 10:25:01
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/07/2012  15:53:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non saprei. Io in effetti ho aggiornato il software qualche mese fa. L'unica pecca è che mi sembra lentino. D'altra parte le informazioni da elaborare nel caso di camper sono molte di più (deve tener conto delle dimensioni).
14
trutru
trutru
18/03/2011 104
Inserito il 26/07/2012 alle: 15:09:50
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/07/2012  15:53:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah, non saprei. Io l'ho acquistato a inizio Marzo2012, ho fatto l'aggiornamento nel sito Garmin, per ora mi sembra funzionale alle nostre esigenze, senza avere più l'ansia di sottopassi (sull'Adriatica) oppure di gallerie in zone di montagna che nn conosciamo. Comunque nn ho mai seguito alla cieca questi aggeggi se nn per entrare/uscire da città o luoghi affollati, mai con il camper; il v.r. in genere lo posteggio in aree sosta fuori centri urbani e poi mi avvicino con bici o scooter. Il mio intervento era solo per dare consiglio a chi stava avvicinandosi ad un nuovo navigatore, senza comunque fare differenze, penso che Garmin e TomTom si equivalgano. A presto e BKT Ema
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 26/07/2012 alle: 16:13:50
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 24/07/2012  10:25:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, infatti ero rimasto interdetto dal fatto che il vecchissimo Nuvi255 che uso in auto fosse un missile in confronto alla lentezza del Dezl (per altro comunque ottimo apparecchio). Ho interpellato un mio carissimo amico che a Bologna ha un negozio specializzato in Ricetrasmettitori professionali e GPS Garmin. Mi ha confermato che la lentezza è proprio dovuta al fatto che durante il calcolo (e ancora più fastidioso se fa un ricalcolo) è dovuta al fatto che deve controllare molte più informazioni. Più il percorso è lungo e più diventa lento. L'unica cosa da fare è fare un percorso a pezzi. Cioè, devo andare a Praga, invece di mettere "vai a Praga", da Bologna metto "vai al Brennero" poi una volta li metto "vai a Monaco" e a Monaco metto "vai a Praga" , solo per dare un idea. Comunqe tenendo percorsi autostradali max di 300km o percorsi su strade normali max di 100km, solitamente diventa più veloce. Concordo comunque, un occhio a una buona cartina e uno ai cartelli stradali, i ponti bassi, oltre a essere segnati sulle cartine, sono anche preceduti dal cartelo, solitamente posto in posizione dove si può ancroa cambiare strada. __________________ Tommaso IZ4DJI
13
drivegps
drivegps
18/01/2012 1
Inserito il 28/07/2012 alle: 19:25:57
@ ma Ragazzi, questi GPS di cui parlate utilizzano semplici cartografie stradali per Auto.Ma avete fatto le prove ad impostare un percorso (con le misure del mezzo gia' impostate) a scegliere la strade con ponte "BASSO" vicino alla stessa altezza del camper o strada stretta che si avvicini alla larghezza del camper?Fate una prova in simulazione...e vedrete personalemente quello che succede---> " CRASH """""--Abbattuto pilastro! @Per il signore della Guida Panoramica: "Attenzione" lperche le guide panoramiche sono quelle che la maggior parte delle volte ti fanno SBATTERE! @Per i calcoli percorsi lunghi: E' una questione di memoria RAM che non sono abbastanza per permettere al GPS di fare un calcolo veloce e ricalcolo in caso di errore!Immagina con una Tappa intermedia: Calcolo percorso 1 + Ricalcolo del percorso con errore + ricalcolo della tappa successiva !Vada su Explorer (WINCE)e vada a vedere che saranno all'incirca: 52 mb - Dopo il caricamento e con percorso impostato ne rimangono appena 20 mb, ecco il problema, troppo pochi. Test effettuati su: 1- Tomtom VIA 135 Europa 2- TomTom PRO 9150 TRUCK 3- Ultimo TOMTOM Camper &Caravan PEGGIO il :GARMIN DEZL560LT....per lar mor di XX XXX ! E. 390 buttati nella fognatura! Mia impressione: Tutti uguali ! Provare per credere... l'unico rimane GO Cruise Camper..meraviglioso!!

Modificato da drivegps il 28/07/2012 alle 19:32:13
17
Andrea e Katia
Andrea e Katia
22/11/2008 115
Inserito il 20/08/2012 alle: 20:12:18
ciao volevo chiedere a chi usa il navigatore dezl560 come si inseriscono i gps quando non corrispondono ai formati che propone il navigatore. Non siamo riusciti ad inserire i gps riportarti sul bord atlas per le aree di sosta in Germania. Grazie Katia
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 28/08/2012 alle: 20:41:10
Ho acquistato oggi,con consegna nei prossimi giorni,del Garmin 2595LM a 159 euro.Ero indeciso tra questo e il 2595LMT.Ma leggendo le caratteristiche tecniche mi sembrano identici.A parte che il 2595LM ha uno schermo da 5",per ho scelto questo. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link