CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Gps Gsm rilevatore di posizione - Localizzatore

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
11
nicolanegri
nicolanegri
11/06/2014 342
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2018 alle: 21:21:51
Salve a tutti, da poco ho cambiato camper e mi chiedevo se nascondere un localizzatore GPS (visti su eBay tra 90 e 100 eurini) all'interno del camper, possa aiutare in caso di un furto...oppure possa risultare inutile ipotizzando che i ladri siano in possesso di strumentazioni per scoprirlo facilmente. Thanks
...peace and love...my friends. Nicola
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2018 alle: 22:02:43
In risposta al messaggio di nicolanegri del 21/08/2018 alle 21:21:51

Salve a tutti, da poco ho cambiato camper e mi chiedevo se nascondere un localizzatore GPS (visti su eBay tra 90 e 100 eurini) all'interno del camper, possa aiutare in caso di un furto...oppure possa risultare inutile ipotizzando che i ladri siano in possesso di strumentazioni per scoprirlo facilmente. Thanks ...peace and love...my friends. Nicola
un localizzatore ottimo costa anche sui 30 euro.  In questo momento non sono comodo a postarti il link, ma prova a cercare quello piatto, forma di una saponetta, con telecomando, che ha anche il relè per interrompere la pompa del gasolio.  Lo uso da anni ed è un portento.  Si interfaccia a qualsiasi modello di antifurto ed ha mille funzioni.   Credo che siano i 30 euro più ben spesi di sempre.   A differenza  di altri (probabilmente proprio quello visto da te) non ha antenne esterne e troppi collegamenti da fare che ne potrebbero farne rivelare il nascondiglio. Se poi vuoi salire di prezzo, cerca quelli più professionali con funzione anti-jammer.   Il segreto dei satellitari, anche quelli più economici, è l'installazione.   Sono silenziosi, lavorano per te come e quando vuoi.  Se li nascondi bene, potrebbero essere infastiditi nel momento in cui rubano il mezzo ma i ladri non possono rimanere h24 con il jammer acceso. Prima o poi lo spengono e se hai fatto un buon lavoro dovresti poter localizzare il mezzo.   Anche se staccano batteria motore, gli antifurti GPS hanno una batteria interna.    Poi….. se ti vogliono rubare il mezzo ……  rubano l'impossibile.
11
nicolanegri
nicolanegri
11/06/2014 342
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2018 alle: 22:19:27
Ciao, il mio problema è che non ho l'antifurto...per quello chiedevo se era utile un localizzatore tipo questo oppure era inutile...
s-l500(4).jpg

Modificato da nicolanegri il 21/08/2018 alle 22:23:13
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 07:46:48
Il modello che ti ho consigliato io è quello a saponetta col telecomando, che ha le medesime funzioni di quelli più famosi (tipo il Tk 103) ma con il solo vantaggio di essere più pratico nell'imboscamento e di non avere antenne esterne che potrebbero essere notate.  Tra l'altro il telecomando è proprio lo stesso a testimonianza che si tratta di un prodotto con la medesima tecnologia. Assolve anche alla funzione di "segnalazione di un tentativo di furto in atto".  Mi spiego meglio:  collegato alla plafoniera delle luci o ai pulsanti delle porte, ti manda un messaggio quando una porta viene aperta.   Stesso messaggio di avviso se viene girata la chiave del quadro, oppure se avverte una sequenza di vibrazioni perchè il camper viene spostato o caricato su un carro attrezzi (ad esempio) ed infine ha la funzione di recinzione geografica uscita dalla quale ti manda il solito avvertimento.   Ognuno di questi avvisi è personalizzato, quindi sul tuo telefono compare esattamente il tipo di allarme che si è attivato e la cartina geografica che ti permette di vedere dove si trova il tuo mezzo in quel momento.  Se nella scheda attivi anche il traffico internet, puoi seguire in diretta il tragitto fatto dal mezzo.   Come ciliegina sulla torta, sempre dal tuo cellulare, puoi decidere quando e come staccare la mandata del gasolio.  Tutte le funzioni e le personalizzazioni vengono fatte col cellulare. In alternativa al telecomando, lo si può anche attivare o disattivare sempre dal cellulare. Tutta questa incredibile tecnologia per una trentina di euro.    Sono realista e di fronte alle cinesate il mio naso si storce sempre, ma questa volta devo davvero riconoscere che si tratta di un prodotto validissimo, con una incredibile reattività e che fino ad oggi non mi ha mai creato nessun problema di malfunzionamenti.  
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 09:25:28
In risposta al messaggio di gduca del 22/08/2018 alle 07:46:48

Il modello che ti ho consigliato io è quello a saponetta col telecomando, che ha le medesime funzioni di quelli più famosi (tipo il Tk 103) ma con il solo vantaggio di essere più pratico nell'imboscamento e di non avere
antenne esterne che potrebbero essere notate.  Tra l'altro il telecomando è proprio lo stesso a testimonianza che si tratta di un prodotto con la medesima tecnologia. Assolve anche alla funzione di segnalazione di un tentativo di furto in atto.  Mi spiego meglio:  collegato alla plafoniera delle luci o ai pulsanti delle porte, ti manda un messaggio quando una porta viene aperta.   Stesso messaggio di avviso se viene girata la chiave del quadro, oppure se avverte una sequenza di vibrazioni perchè il camper viene spostato o caricato su un carro attrezzi (ad esempio) ed infine ha la funzione di recinzione geografica uscita dalla quale ti manda il solito avvertimento.   Ognuno di questi avvisi è personalizzato, quindi sul tuo telefono compare esattamente il tipo di allarme che si è attivato e la cartina geografica che ti permette di vedere dove si trova il tuo mezzo in quel momento.  Se nella scheda attivi anche il traffico internet, puoi seguire in diretta il tragitto fatto dal mezzo.   Come ciliegina sulla torta, sempre dal tuo cellulare, puoi decidere quando e come staccare la mandata del gasolio.  Tutte le funzioni e le personalizzazioni vengono fatte col cellulare. In alternativa al telecomando, lo si può anche attivare o disattivare sempre dal cellulare. Tutta questa incredibile tecnologia per una trentina di euro.    Sono realista e di fronte alle cinesate il mio naso si storce sempre, ma questa volta devo davvero riconoscere che si tratta di un prodotto validissimo, con una incredibile reattività e che fino ad oggi non mi ha mai creato nessun problema di malfunzionamenti.  
...
Vedo che sei un esperto della materia: io, invece, non ne capisco nulla !
Il satellitare che consigli tu mi pare che non abbia, però, la funzione anti-jammer (credo di aver capito qual è: è quello di colore rosso di cui appare spesso il banner pubblicitario su vari siti ?).
Sapresti consigliarmene uno con funzione anti-jammer che non abbia un prezzo esorbitante e che disponga di una buona rete di installatori autorizzati, a cui potersi rivolgere per l'acquisto ed il montaggio ?
Io cerco un buon sistema antifurto per l'auto, dopo che me ne hanno rubato una, dall'interno del cortile condominiale, dotata di ben tre antifurti meccanici (visto che io ho sempre diffidato di quelli elettronici, per i possibili disagi dovuti ai malfunzionamenti e per la facilità con cui possono essere disattivati !).
Giuseppe
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
11
nicolanegri
nicolanegri
11/06/2014 342
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 09:31:54

Il modello che ti ho consigliato io è quello a saponetta col telecomando, che ha le medesime funzioni di quelli più famosi (tipo il Tk 103) ma con il solo vantaggio di essere più pratico nell'imboscamento e di non avere
antenne esterne che potrebbero essere notate.  Tra l'altro il telecomando è proprio lo stesso a testimonianza che si tratta di un prodotto con la medesima tecnologia. Assolve anche alla funzione di segnalazione di un tentativo di furto in atto.  Mi spiego meglio:  collegato alla plafoniera delle luci o ai pulsanti delle porte, ti manda un messaggio quando una porta viene aperta.   Stesso messaggio di avviso se viene girata la chiave del quadro, oppure se avverte una sequenza di vibrazioni perchè il camper viene spostato o caricato su un carro attrezzi (ad esempio) ed infine ha la funzione di recinzione geografica uscita dalla quale ti manda il solito avvertimento.   Ognuno di questi avvisi è personalizzato, quindi sul tuo telefono compare esattamente il tipo di allarme che si è attivato e la cartina geografica che ti permette di vedere dove si trova il tuo mezzo in quel momento.  Se nella scheda attivi anche il traffico internet, puoi seguire in diretta il tragitto fatto dal mezzo.   Come ciliegina sulla torta, sempre dal tuo cellulare, puoi decidere quando e come staccare la mandata del gasolio.  Tutte le funzioni e le personalizzazioni vengono fatte col cellulare. In alternativa al telecomando, lo si può anche attivare o disattivare sempre dal cellulare. Tutta questa incredibile tecnologia per una trentina di euro.    Sono realista e di fronte alle cinesate il mio naso si storce sempre, ma questa volta devo davvero riconoscere che si tratta di un prodotto validissimo, con una incredibile reattività e che fino ad oggi non mi ha mai creato nessun problema di malfunzionamenti.  
...
Grazie, ma come ti dicevo...non ho l'antifurto...e in questo momento non posso spendere 900/1000 euro per installarne uno. Quindi pensavo di ovviare con un rilevatore di posizione... Ma se sono soldi buttati aspetto di installare un antifurto.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 11:46:42

...
Ciao, credo che non sia un gran problema se pubblicizzi il nome o il link dell'oggetto a cui ti riferisci.
Sul forum si leggono continuamente i nomi commerciali dei prodotti più disparati (portamoto, portabici, tendalini, pile a combustibile, parabole automatiche, autoradio...), che se qualcuno dovesse porre dei problemi per un localizzatore (del costo di poche decine di euro), sarebbe davvero ridicolo.

Se non te la senti potresti postarmelo in privato?

Quello attuale (un "glorioso" TK102), è ormai alla frutta, e vorrei cambiarlo con qualcosa di più evoluto

Grazie 1000
Davide
11
nicolanegri
nicolanegri
11/06/2014 342
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 11:49:44
In risposta al messaggio di nanonet del 22/08/2018 alle 11:46:42

Ciao, credo che non sia un gran problema se pubblicizzi il nome o il link dell'oggetto a cui ti riferisci. Sul forum si leggono continuamente i nomi commerciali dei prodotti più disparati (portamoto, portabici, tendalini,
pile a combustibile, parabole automatiche, autoradio...), che se qualcuno dovesse porre dei problemi per un localizzatore (del costo di poche decine di euro), sarebbe davvero ridicolo. Se non te la senti potresti postarmelo in privato? Quello attuale (un glorioso TK102), è ormai alla frutta, e vorrei cambiarlo con qualcosa di più evoluto Grazie 1000
...
Sì, vorrei sapere anche io di che prodotto parli... THANKS
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 11:52:55
Per bottastra rispondo che non sono un esperto ma solo un grandissimo appassionato. Per anti-jammer dovrei mettermi a cercare esattamente come faresti tu.  Di una cosa però sono convinto, costa di più perchè si entra già in un prodotto professionale e secondo la mia modestissima opinione è una funzione certamente utile ma non indispensabile.   Qualsiasi antifurto, una volta individuato, può essere rimosso.  Meglio quindi investire le risorse ad installarlo in maniera che non venga trovato.  I ladri non possono tenere un jammer acceso H24, prima o poi lo spengono e nel momento in cui lo fanno il tracker riprende a dare i suoi allarmi e la sua posizione perchè fornito anche di batteria tampone.

A nicolanegri rispondo che certamente è un investimento utile, altrimenti fino ad ora di cosa ho parlato?

Nel mio camper ho messo questo modello:

https://www.ebay.it/itm/LOCALIZ...

Questo invece, insieme al TK 103 sono i modelli più famosi e battagliati ma hanno antenna esterna e quindi potrebbero essere più facilmente individuati. 
L'antenna esterna è, secondo la mia esperienza, un "di più" non necessario

https://www.ebay.it/itm/LOCALIZ...

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 11:53:51
In risposta al messaggio di gduca del 22/08/2018 alle 11:52:55

Per bottastra rispondo che non sono un esperto ma solo un grandissimo appassionato. Per anti-jammer dovrei mettermi a cercare esattamente come faresti tu.  Di una cosa però sono convinto, costa di più perchè si entra
già in un prodotto professionale e secondo la mia modestissima opinione è una funzione certamente utile ma non indispensabile.   Qualsiasi antifurto, una volta individuato, può essere rimosso.  Meglio quindi investire le risorse ad installarlo in maniera che non venga trovato.  I ladri non possono tenere un jammer acceso H24, prima o poi lo spengono e nel momento in cui lo fanno il tracker riprende a dare i suoi allarmi e la sua posizione perchè fornito anche di batteria tampone. A nicolanegri rispondo che certamente è un investimento utile, altrimenti fino ad ora di cosa ho parlato? Nel mio camper ho messo questo modello: Questo invece, insieme al TK 103 sono i modelli più famosi e battagliati ma hanno antenna esterna e quindi potrebbero essere più facilmente individuati.  L'antenna esterna è, secondo la mia esperienza, un di più non necessario
...
yesyes
... il mio TK102 comunque non ha antenna esterna, è grande la metà di un pacchetto di sigarette, funziona bene, ma non ha le funzioni per interfacciarlo (come ad esempio il TK103) a sistemi esterni (antifurto, pompa ecc).
Essendo senza antenna, va montato in un punto in cui non ci sia "troppo materiale" tra lui ed il cielo, perchè altrimenti il fixing coi satelliti diventa lunghissimo e soprattutto impreciso, se non addirittura non funzionante.
Per cui ok senza antenna (lo preferisco pure io), ma deve essere montato/posizionato con un certo criterio.

Mi leggerò le caratteristiche del tuo, mi sembra convincente

Grazie
Davide

Modificato da nanonet il 22/08/2018 alle 11:59:22
11
nicolanegri
nicolanegri
11/06/2014 342
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 12:43:40
In risposta al messaggio di gduca del 22/08/2018 alle 11:52:55

Per bottastra rispondo che non sono un esperto ma solo un grandissimo appassionato. Per anti-jammer dovrei mettermi a cercare esattamente come faresti tu.  Di una cosa però sono convinto, costa di più perchè si entra
già in un prodotto professionale e secondo la mia modestissima opinione è una funzione certamente utile ma non indispensabile.   Qualsiasi antifurto, una volta individuato, può essere rimosso.  Meglio quindi investire le risorse ad installarlo in maniera che non venga trovato.  I ladri non possono tenere un jammer acceso H24, prima o poi lo spengono e nel momento in cui lo fanno il tracker riprende a dare i suoi allarmi e la sua posizione perchè fornito anche di batteria tampone. A nicolanegri rispondo che certamente è un investimento utile, altrimenti fino ad ora di cosa ho parlato? Nel mio camper ho messo questo modello: Questo invece, insieme al TK 103 sono i modelli più famosi e battagliati ma hanno antenna esterna e quindi potrebbero essere più facilmente individuati.  L'antenna esterna è, secondo la mia esperienza, un di più non necessario
...
Grazie, vedo che occorre una scheda SIM... Quindi devo acquistare una SIM da qualsiasi operatore telefonico...? Poi vedo anche che va collegato...ma non saprei da dove cominciare.
Per questi motivi avevo pensato a un rilevatore con batteria ricaricabile...
Sono più indeciso di prima sad

14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 14:00:17
Beh!!  se non si ha un minimo di manualità.... allora è meglio affidarsi a persone che ne sanno, altrimenti si rischi di fare qualche guaio nella sofisticata elettronica dei nostri mezzi.  Diciamo che per sfruttare gran parte delle potenzialità basterebbe collegare 4 fili (positivo - negativo - positivo sotto quadro - impulso positivo o negativo delle porte).    Per quanto riguarda la posizione, il segnale è schermato solo dal metallo.  Va bene qualsiasi punto recondito sotto la plastica del cruscotto di guida, all'interno di un faro,  all'interno del paraurti o dove volete voi.   Tenete presente che nel settore investigativo, attaccano i tracciatori gps con una calamita anche sotto il pianale della macchina perchè, comunque vada, si può sfruttare quello che in gergo tecnico è chiamato il "segnale di rimbalzo".  Sicuramente meno preciso ma comunque meglio di niente.   Per la scheda... qui si apre un altro dibattito. Operatori tipo la TIM (di cui ho conoscenza diretta), ufficialmente non forniscono più le c.d. "schede a consumo" ma ti obbligano ad acquistare una scheda dedicata agli antifurti in cui in un forfait che mi pare oscilli intorno ai 50 euro, hai scheda ed un tot di sms mensili per due anni.  Questa la teoria.  Nella pratica, presso un punto TIM della COOP della mia città, si possono ancora trovare schede TIM al costo di 1 euro da attivare a piacimento.  Con una ricarica di almeno 5 euro ogni 12 mesi, la mantieni in vita.   Io ne ho 3 o 4 per tutti i miai vari ammenicoli ed ogni 1 gennaio dell'anno le ricarico tutte insieme così non mi dimentico.    ATTENZIONE !!   Questi fetentoni, a tua insaputa, ti attivano delle promozioni spot  che ti erodono il credito quindi:  1) al momento dell'attivazione chiamare il centro servizi e farsi disattivare TUTTO   2) se possibile ogni tanto controllate il credito per essere sicuri sia tutto ok.

Antifurto autoalimentato da ricaricare a casa e lasciare all'interno del camper?     Meglio che niente sicuramente, ma non vieni avvisato se c'è un tentativo di furto del tuo camper.     Qualcuno direbbe... tanto se sono lontano cosa ci posso fare una volta che so che stanno tentando di rubarmi il camper?   Giusto, ma io penso anche che se non sei vicino al camper e quindi puoi tornare indietro, puoi quantomeno telefonare a Polizia o Carabinieri sperando in un loro intervento.
11
nicolanegri
nicolanegri
11/06/2014 342
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 15:22:14
Adesso ho le ideee molto più chiare...ti ringrazio per la precisione e soprattutto per la disponibilità. Gentilissimo.
8
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 15:51:36
In risposta al messaggio di nicolanegri del 22/08/2018 alle 12:43:40

Grazie, vedo che occorre una scheda SIM... Quindi devo acquistare una SIM da qualsiasi operatore telefonico...? Poi vedo anche che va collegato...ma non saprei da dove cominciare. Per questi motivi avevo pensato a un rilevatore con batteria ricaricabile... Sono più indeciso di prima  
Ciao ci sono anche le compagnie di assicurazione che te lo installano assicurando anche x furto incendio.istallandolo si abbassa anche il costo della polizza stessa 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link