CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

gps navman

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 08:00:20
Ci sono camperisti con esperienze con questo navigatore? Ne ho visto uno in vendita con mappe europee e le caratteristiche sembrano identiche al tomtom base, anzi di più (percorso a tappe, esclusione strade non asfaltate, rifornimento più vicino). Sempra gestibile anche l'inserimento dei poi. Sulla carta semba tutto ok... ma sul campo?
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13133
Inserito il 07/01/2008 alle: 08:52:08
Tomtom e Garmin... tutto il resto è noia... Nel senso che i due citati sono navigatori, gli altri delle imitazioni, spesso venute molto male. Giovanni
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 07/01/2008 alle: 09:09:56
Ciao Giovanni, ma tu quando asserisci ste cose e' perche conosci le cose o le dici tanto per dirle?? Navman e Garmin sono i due marchi storici del mercato mondiale nella produzione di Software e Hardware per la marina e l'areonautica militare e sono nati qualcosa come 25 anni fa ,un tempo i due proprietari erano anche soci,successivamente hanno venduto ad aziende piu grandi di loro e successivamente si sono fuse anche con società finanziarie ??? Tom tom e' nato come giocattolo consumer .[;)] saluti Marco1971
quote:Originally posted by Giovanni
Tomtom e Garmin... tutto il resto è noia... Nel senso che i due citati sono navigatori, gli altri delle imitazioni, spesso venute molto male. Giovanni >
>
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 07/01/2008 alle: 09:15:51
se mi dici che modello di Navman e' ti so rispondere meglio. Ciao ciao Marco1971
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 09:17:11
Io ho visto in offerta il mod. N40i

http://www.navman.com/Navman/Te...

Modificato da Paolomc il 07/01/2008 alle 09:18:47
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/01/2008 alle: 09:43:32
io li ho / avuti / provati tutti e tre Navman ICN 510 , Garmin Quest , TT6. Lascia perdere il primo in quanto smart s3 , il software fa pena. Garmin non e' piu' leader e fa strumenti non all' altezza TT e' sempre il piu' intuitivo Ciao Roberto
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 10:33:39
Il sw smart è quello per la gestione su pc, a me interessa all'atto pratico. Mi sono letto i vari manuali e, a livello di opzioni, non è che cambi molto. Poi in pratica qualcosa esce fuori. Ad esempio ho letto di molti tomtom che sono finiti in strade di campagna e simili. Io voglio capire se, ad esempio, è lento o poco preciso nell'aggiornamento in viaggio. Se il tastino per individuare il rifornimento più vicino è valido, se funziona bene la selezione delle strade. Se l'antenna va bene anche con il mansardato. Se è realmente possibile inserire i poi con efficacia (il manuale spiega come, poiedit ce l'ho). TT forse è più intuitivo ma navman non mi sembra sostanzialmente diverso. Avrei bisogno di farmi un'idea più oggettiva e meno basata su giudizi personali: potreste dare maggiori dettagli sulle vostre esperienze?
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 07/01/2008 alle: 11:49:07
il Navman icn 510 del 2005 montava una vecchia antenna gps, adesso sono tutte Sirfstar II o III e quindi nettamente piu veloci nella ricezione dei satelliti,di linee da quella versione ce ne sono state 4 ,il software per la gestione del Navman Smartst si e' evoluto parecchio,è molto facile per inserire i pdi ... ciao marco1971
quote:Originally posted by Roberto66
io li ho / avuti / provati tutti e tre Navman ICN 510 , Garmin Quest , TT6. Lascia perdere il primo in quanto smart s3 , il software fa pena. Garmin non e' piu' leader e fa strumenti non all' altezza TT e' sempre il piu' intuitivo Ciao Roberto >
>
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 07/01/2008 alle: 11:54:42
all'atto pratico i processori dei vari navigatori lavorano su piattaforma windows ce e sono simili.la cartografia e' su base o teleatlas o navteq .Grosse differenze non ce ne sono. Per il camper mansardati non ci sono problemi in quanto le antenne nuove lavorano anche per riflessione e quindi sono abbastanza veloci. Per il discorso strade sterrate, beh c'e anche tanta gente che lo imposta con priorità a percorso breve ed e' probabile che faccia fare qualche strada che apparentemente puo sembrare asfaltata ma che poi e una strada bianca. Ti consiglio di vedere il Fuori tutto di Unieuro che parte tra pochi giorni,sicuramente potrai fare il tuo affare...
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 12:14:28
Grazie della precisazione, per ora ho visto da trony a € 149,00 mappe europee.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13133
Inserito il 07/01/2008 alle: 17:15:45
[quote]Originally posted by marco1971
Ciao Giovanni, ma tu quando asserisci ste cose e' perche conosci le cose o le dici tanto per dirle?? Navman e Garmin sono i due marchi storici del mercato mondiale nella produzione di Software e Hardware per la marina e l'areonautica militare e sono nati qualcosa come 25 anni fa ,un tempo i due proprietari erano anche soci,successivamente hanno venduto ad aziende piu grandi di loro e successivamente si sono fuse anche con società finanziarie ??? Tom tom e' nato come giocattolo consumer .[;)] saluti Marco1971 Metto in evidenza: ma tu quando asserisci ste cose e' perche conosci le cose o le dici tanto per dirle?? e ti faccio una domanda: Quanti marchi storici hanno perso i loro primati? E' vero quello che dici, ma attualmente il mercato ha scelto Tomtom e Garmin. E se lo ha fatto il mercato, qualche motivo ci sarà. Non credo che la pubblicità possa fare più di tanto. A livello di praticità, funzionalità, facilità di gestire i Pdi, Tomtom è attualmente una spanna sopra a tutti. Per trovare un distributore, un numero civico in Europa, meglio del Tomtom non c'è, specie se con mappe Teleatlas perchè le Navtec hanno qualche numero civico in meno. Quarant'anni fa c'era solo la Rank-Xerox a fare fotocopie (salatissime, e solo in affitto), eppure è fallita ed a malapena è riuscita a rimanere aperta. La storia la fa il mercato. Giovanni
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 07/01/2008 alle: 18:26:47
ciao Giovanni, purtroppo i dati gfk delle vendite in italia io li ho perche sono del settore in quanto ho venduto in passato navigatori e ti posso garantire che Navman tranne per il 2007 che e' stata assorbita dalla Mio Mitac e' sempre stata al II° posto nelle vendite in tutto il mondo. Purtroppo come dici te il mercato vuole Tom Tom in quanto dietro c'e una grossa società che ha sponsorizzato alla grande la pubblicità e l'ha fatta crescere tantissimo. ma le aziende che hanno dato un grosso contributo a questo mercato sono :Navman e Garmin e hanno molta piu esperienza nel gestire i dati. A breve si vedranno una lunghissima serie di novità nel campo della navigazione a 3d. Ne vedremo delle belle. ciao ciao [;)]
21
blackdog
blackdog
03/01/2004 238
Inserito il 07/01/2008 alle: 19:04:11
Io sono un esperto di gps, dato che li uso per lavoro. Quelli che uso io, però, ad esempio, non potrebbero essere usati per la navigazione assistita. In un navigatore quello che conta, alla fine è il software di navigazione. Le antenne gps si sono evolute in maniera esagerata rispetto alla prima uso geodetico che mi comprai oltre 10 anni fa. Oggi sono tutti quasi uguali, anche in campo professionale. Comunque 10 anni fa esistevano palmari gps per ausilio all'escursionismo ed erano di marca Garmin o Magellan. Poi sono apparsi anche i Navman. Quando ho comprato il mio primo navigatore gps non mi sono fatto tentare dalle mode ed ho preso un Navman con software smart street 2. Il software è buono ed intuitivo ma, quando ho provato il tanto deriso tom tom di un amico ho visto che lui riusciva in maniera più semplice a trovare ogni località, mentre io, magari ci arrivavo lo stesso, ma dovevo andare per tentativi usando località vicine studiate sulla cartina. Quindi alla fine, per l'uso che se ne deve fare è meglio il TomTom. Un amico ha acquistato il Garmin nuvi e dice di trovarsi benissimo, ma io ancora non l'ho provato a fondo, anche se da una prima occhiata sembra molto buono. Provalo inserendo località, tipo Vignola o Platamona in Sardegna e vedi se le trova... ciao
18
Asterix 63
Asterix 63
22/12/2006 182
Inserito il 07/01/2008 alle: 21:16:50
Bene, ti dirò la mia, estremamente personale e quindi non criticabile da altri: ho il Navman n20 da un anno (ce lo siamo regalati a Natale 2006), dopo 5 uscite e 3 perdite di rotta lo dovevamo fare! [:D] Ti posso dire che dal punto di vista facilità d'uso è perfetto (dialoga con la nostra bimba di 5 anni![:)]); ci ha sempre portato dove gli avevamo chiesto di andare; acquisisce il segnale velocemente e raramente lo perde; in camper con mansarda non ha assolutamente problemi; aggiorno continuamente i poi dal sito poigps.com (basta convertirli nel suo formato, che, fatto una volta, risulta semplice); NON ci faccio le foto, NON ci ascolto gli mp3, NON ci faccio i filmati, NON ci telefono ... perchè io dico "ad ognuno il suo"! [:)][:)][:)] Gli altri, con Garmin (ottimo), TomTom (!?!) etc dicano la loro. Carlo, family and Navman [:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/01/2008 alle: 21:22:17
quello che conta realmente e' che i tre marchi (ma c' e' posto anche per altri) continuino a farsi la sana concorrenza in modo da avere prezzi cometitivi. ricordate solo tre anni fa gli street pilot della garmin a 1500 euro ???
navarre
navarre
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 21:45:40
Se avete un palmare considerate anche questo :

http://www.i-go.com/en/

Una rapida recensione del prodotto :

http://forum.wininizio.it/index...

Probabilmente il software gps più avanzato in circolazione. Solo un po' rognoso l' inserimento di liste di pdi.
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 08/01/2008 alle: 08:39:58
Grazie a tutti per le risposte. Più o meno mi avete detto quello che volevo sapere.
ago73
ago73
-
Inserito il 08/01/2008 alle: 09:33:09
Navman icn 320 Non ho esperienze con altre marche,ma io ne sono molto contento. Per Giovanni per affermare ciò li hai provati?
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 08/01/2008 alle: 10:57:02
@paolomc: Io ho acquistato per errore le mappe europee per Navman serie N. Ho speso 149 euro, lo svendo a 75 euro, perchè con il mio navman F20 (ero convinto fosse l'N20, che idiota che sono) non sono compatibili. Per quanto riguarda il mio navman F20 posso solo dire il confronto con il 'Mio' di mio cognato (con mappe europpe). Lui ha perso ore in camper a settarlo per dirgli di andare a casa. Non riusciva a mettere punto di partenza e punto di arrivo. Con il Navman, dire che è intuitivo è ancora poco. Quindi software di gestione e mappe decisamente migliori. Sul campo, quindi Navman batte Mio 10 a 0... Capisco perchè Mio Mitac ha comprato Navman, se non puoi battere il tuo avversario... compralo! @giovanni Concordo con chi ti ha risposto che non si può sparare a zero senza cognizione di causa. Ho letto su altri forum, specifici sui navigatori, che comunque Garmin e Navman restano i migliori, tutto il resto sono brutte copie. Come leggi sopra ho fatto la prova su strada, sono soddisfatto del prodotto che ho, a confronto con un prodotto commerciale a basso costo, ma più recente, lo ha stracciato senza appello. La fortuna di Tom Tom la fanno le mappe che le scarichi crackate ovunque (e comunque non è bello). Buoni kilometri a tutti. -- gilby
navarre
navarre
-
Inserito il 08/01/2008 alle: 12:44:30
Gli ultimi "Mio" hanno il software Igo...in tal caso per tornare acasa devi premere ben due tastoni ben visibili :"TROVATE e ANDATE" e poi, difficilissimo questo, "CASA" [:D][:D][:D]
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13133
Inserito il 08/01/2008 alle: 14:49:27
Tutti mi ripetono la stessa domanda: ma li hai provati? Credete che io parli per sentito dire? Io ho avuto modo di vedere sul campo alcuni, diversi, navigatori. Non è tanto se prende o non prende il segnale dei satelliti che, per inciso, se sono meno di otto non c'è software che tenga, anzi, migliore è il software, peggiore è la navigazione. Il problema è il modo amichevole, friendly, di utilizzazione: per andare a... (dico un nome a caso), Campitello di Fassa, Piazza Camillo Benso Conte di Cavour, civico 2, ci sono navigatori che dopo aver chiesto in modo più o meno semplice di voler andare da qualche parte, occorre digitare, letteralmente: 2 virgola piazza camillo benso di cavour virgola campitello di fassa invio e sperare di non aver digitato male alcun tasto! Con altri (tipo Tomtom) c'è solo da digitare: campit (e selezionare nella lista Campitello di Fassa) invio benso invio 2 invio. Tra il primo (che non faccio nomi per non irretire nessuno) ed il secondo c'è un divario enorme. Tutti e due ti portano a destinazione quali con più o con meno problemi ma, se mi permettete, la gestione è ben diversa. Ripeto, io non ho tutti i navigatori ma sul lavoro ho avuto modo di confrontarmi con colleghi che avevano altri sistemi e la mia convinzione è che come approccio con l'utilizzatore, i Garmin e Tomtom sono ben diversi dagli altri. Provate. Che vi porti a destinazione non dice niente: anche una 500 degli anni '60 mi porta da Roma a Milano, ma andarci con una vettura moderna e di classe è un'altra cosa. Ognuno è libero di esprimere le sue opinioni, ognuno ha il diritto di ribattere: la mia opinione è che tra Tomtom e Garmin e tutti gli altri, tutti gli altri (chi più e chi meno) sono indietro. Poi, che vi devo dire, godetevi pure il Route... Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link