quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 28/04/2010 21:53:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oh cavolo...spriamo di no. Per il momento ti ringrazio,nel frattempo aspetto notizie piu' precise... Robi
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 29/04/2010 00:47:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie Ecostar(Mario)infatti era per questo motivo che chidevo informazioni...perche' me ne sono accorto[:(][:(][:(] Magari hai qualcuno da consigliarmi in provincia di MI o BG? Notte robi
quote:Risposta al messaggio di RobiAle inserito in data 29/04/2010 01:03:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Le ventoline per il frigo sul tuo kreos le puoi benisimo mettere appena sotto al classico camino a tetto cosidetto camino americano ma ti assicuro che quel dipo di scarico e ventilazione è una delle migliori soluzioni se non la migliore in assoluto e le ventoline servirebbero a ben poco o nulla , comunque sia non mettere mai tali ventoline nella parte bassa del frigo perchè si creerebbe uno scompenso al sistema di combustione del bruciatore Un frigorista su quel frigo ci farebbe ben poco e una valida alternativa e recarti presso un centro dometic autorizzato che provvederanno ad una adeguata pulizia del bruciatore e sistema di scarico piu controllo della regolare fiammelle e tutto il resto , se abiti nell'interland Milanese contatta Carlo (campertoctor) e quel frigo te lo fa rinascere , credimi e abbi fiducia , se vuoi il suo recapito te lo invio privatamente Notte Mario p.s. hai posta id="blue">
quote:Risposta al messaggio di E m a s inserito in data 29/04/2010 15:28:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Esatto , sembrerà illogico ma sui frigo/freezer ad assorbimento a colonna le classiche ventoline non servono a nulla anzi potrebbero peggiorare , se fate caso allo scarico di quei frigo noterete che il tubo di scarico gas combusti (camino) non arriva fino alla griglia superiore ma si ferma 20 o 30 cm prima nei pressi della parte alta del condensatore per fare in modo che i gas di scarico caldi contribuiscano a mantenere calda quella zona del condensatore stesso , sembra un illogico pardosso ma in realtà si ha un miglioramento sul percorso dell'amoniaca Io stesso sul mio vr quando vidi lo scarico che non arrivava fino alla griglia superiore ho cercato di capire se si trattava di una mancanza o era voluto e mi sono informato sia in Laika che in vari centri ass. Dometic ricevendo le stesse risposte poi successivamente confermate anche dalla Milanese ferrario tramite il mitico camper... , non facciamo nomi ma su COL è il nostro doctor , concludo consigliando di non aggiungere ventoline su quei tipo di frigo , naturalmente questo è valido sui frigo recenti + o - dal 2004 a oggi Mario
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 29/04/2010 17:33:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Ecostar,grazie per le spiegazioni e l'interessamento. Ho provato anche oggi a chiamarlo ma niente[:(]...Carlo non c'era. riprovero' domani mattina e sicuramente non manchero' di salutarlo da parte tua[;)] ps grazie anche per la mail grazie anche a Emas Robi
quote:Risposta al messaggio di RobiAle inserito in data 29/04/2010 20:33:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao a tutti e sopratutto a mario [;)] le temperature per il tuo frigo roby vanno prese con termostato al max perchè è così che hai il massimo delta termico . dunque termostato al massimo vuoto assolutamente due termometri uno in freezer ed uno sul ripiano centrale del frigo cinque ore a gas e le temperature dovrebbero essere dai -17° a -20° in freezer e 20°di scarto tra frigo ed interno del camper. poi spegni tutto porte aperte e quando le temperature sono come il camper riprovi a 220 volt sempre cinque ore e vdi che differenze trovi e fammi sapere. carlo
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 29/04/2010 22:07:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Carlo!!meno male che riesco a trovarti almeno quì [:)] Allora e' da lunedì che e' attaccato alla 220 e i gradi rilevati sono stati presi con la 220 appunto... Ora,possa invertire la prova? visto che a 220 ho gia' dei dati... o e' obbligatorio fare prima gas e poi 220? Grazie Robi
quote:Risposta al messaggio di RobiAle inserito in data 29/04/2010 22:25:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao robi purtroppo prove così lunghe non servono quindi rifai cinque ore termostato al massimo gas o 220 è uguale ma prima uno e poi l'altro. solo così abbiamo prove . fami sapere p.s se mi mandi una mail privata ti do il cellulare per contattarmi. carlo
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 29/04/2010 22:34:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fatto. ps bella la foto del profilo! Robi
quote:Risposta al messaggio di RobiAle inserito in data 29/04/2010 22:46:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ero nella più vecchia birreria di monaco con la truma p.s hai una mail ma prima di chiamarmi fai le prove così possiamo vedere cosa fare. carlo
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 29/04/2010 22:59:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ok se riesco la faccio domani senno' in settimana e toi ti faccio sapere. Grazie notte Robi