CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

gradi satellite

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
Andrea Mario
Andrea Mario
24/07/2009 98
Inserito il 18/09/2011 alle: 01:49:21
Ciao ragazzi,volevo sapere dove potevo scaricare da internet (o visionare...) i gradi delle varie città per poi poter vedere il satellite (il classico nostro Hot Birdie 13 Est per intenderci.... Io posseggo una parabola semiautomatica che si apre a 38° e poi da città a città cambia....ecco,volevo proprio sapere dove posso trovare la lista con i gradi!! Grazie in anticipo a tutti coloro che mi potranno aiutare....eh.... Buoni Km a tutti[;)][;)][;)]
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 18/09/2011 alle: 07:04:28
Ciao, al link qui sotto trovi la tabella

http://www.camositalia.it/publi...

invece questo é il link a un sito dove mettendo le coordinate ti calcola i parametri e rappresenta graficamente l'azimut sulla mappa

http://www.dishpointer.com/

Saluti Alberto
16
Andrea Mario
Andrea Mario
24/07/2009 98
Inserito il 18/09/2011 alle: 08:56:21
ok grazie mille Kochab,infatti ho trovato subito una differenza con la mia lsta,infatti Firenze a me la davano a 41° (senza prendere il segnale), e in questa lista la danno a 39,5°...spero che vada bene....se qualcun'altro mi può dare qualcos'altro in merito lo accetto volentieri. Grazie e buoni Km
16
Andrea Mario
Andrea Mario
24/07/2009 98
Inserito il 19/09/2011 alle: 07:16:10
Nessun altra persona sa darmi magari un'altra lista?? Sapete se è aggiornata quella che mi ha dato Kochab? Lo chiedo perchè mi era giunta voce che fosse cambiato qualcosa in merito... Così magari avendo 2 o 3 liste la prossima volta che ne ho bisogno sono sicuramente a posto!! Grazie in anticipo e buon inizio settimana a tutti![;)]
17
filippo75
filippo75
09/10/2008 173
Inserito il 19/09/2011 alle: 08:42:47
c'è il sito

www.dishpointer.com

(sperando che sia corretto). comunque è un sito che su base google heart ti fà vedere dove punta la parabola e l'inclinazione da tenere. Se hai iphone c'è l'applicazione che ti permette di usarlo come un satfinder. Filippo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 19/09/2011 alle: 10:50:30
Dai un'occhiata anche qua:

http://www.lyngsat-maps.com/map...

Ciao Turistapercaso[:)]
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 21/09/2011 alle: 10:48:07
quote:Risposta al messaggio di Andrea Mario inserito in data 19/09/2011  07:16:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Volevo tranquillizzare Andrea Mario, i dati della tabella sono corretti. Sono calcolati geometricamente considerando la posizione del satellite in orbita e la posizione dell'antenna sulla terra. Visto che si tratta di satelliti geostazionari, cioè che sono fissi rispetto alla terra, non sono possibili cambiamenti nel tempo degli angoli di puntamento (sempre che non succeda qualcosa al satellite... ovviamente). Per curiosità ho provato a fare io il calcolo usando le formule trovate su Wikipedia e ho ottenuto esattamente gli stessi valori della tabella. Sempre sulla stessa pagina di Wikipedia dicono, con tanto di calcolo, che l'angolo di tolleranza di puntamento per una parabola da 60cm è di 3°, ossia 1.5° per parte. Questo spiegherebbe il grado e mezzo di differenza che tu hai come angolo limite per non perdere il segnale. Spero di essere stato chiaro e di non averti incasinato le idee. Ciao Alberto
14
SeaVisionSystem
SeaVisionSystem
21/05/2011 16
Inserito il 21/09/2011 alle: 13:55:07
Nel link che segue troverete tutte le info utili per posizionare una parabola sul satellite desiderato in tutta europa

http://www.satbeams.com/footprints

e sufficente selezionare il sat es.13 est e col cursore cliccare sulla zona ove si vuole posizionare la parabola e sulla sinistra in alto vi da tutti i dati necessari per eseguire un puntamento. William
19
kalimera
kalimera
04/12/2006 466
Inserito il 21/09/2011 alle: 19:43:20
quote:Risposta al messaggio di Andrea Mario inserito in data 18/09/2011  01:49:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> chi ti manda di qua... chi ti manda di la... eccoti la listaid="size3">id="blue"> [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/824/tabellaelevazioni.png/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
19
kalimera
kalimera
04/12/2006 466
Inserito il 21/09/2011 alle: 23:42:32
[:I]
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 22/09/2011 alle: 00:59:43
Anche io ho una antenna semiautomatica,con la bussola punto il sud verso il muso del camper ,leggo i gradi li imposto sul display e il gioco è fatto!

Modificato da geppetto22 il 22/09/2011 alle 01:00:21
14
gianduia2
gianduia2
28/08/2011 24
Inserito il 23/09/2011 alle: 23:03:07
Caro Geppetto 22 ciao Scusa posso chiederti alcune cose? Grazie - Quale parabola motorizzata semiautomatica tu hai ? ne sto' comprando una egradirei sapere la tua esperienza. - Mi spieghi meglio cosa intendi quando affermi con la bussola punto il sud verso il muso del camper ,leggo i gradi li imposto sul display...id="blue"> Mettiamo che tu orienti il muso del camper verso nord (per avere ombra sotto al tendalino nel dopo pranzo), in questo caso che fai? Con la bussola in mano, dove ti metti? Davanti al camper? Dietro al camper? Dentro al camper? Puoi spiegarti meglio? Ti ringrazio Ciao! Gianduia

Modificato da gianduia2 il 23/09/2011 alle 23:06:10
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link