In risposta al messaggio di Grinza del 26/06/2022 alle 11:50:54No Antonio, i gradini che si chiudono a motore acceso, sono progettati in modo che si spezzi una spina elastica, in modo da non causare danni al sistema stesso e alle persone
Quando metti il moto il camper il gradino, se giù, non deve chiudersi automaticamente ma deve mandare un allarme sonoro di gradino aperto Questo perché se c’è qualcuno che sta salendo rischia di farsi molto male. Quandosenti suonare guardi se tutto è tranquillo e chiudi, si chiude l’antenna quando il camper è in moto perché è rischioso. Non è che i costruttori sono tutti incapaci. Poi si può fare tutto, appena il camper è in moto il D+ invia un segnale al relè
In risposta al messaggio di rubylove del 26/06/2022 alle 12:12:36Se ci sale la sola Lella, credo non tenga il fissaggio proprio del gradino al pavimento della cellula
Anche perche se sopra c'è la Sora Lella si romperebbe anche altro, se azionato (oltre che lei)
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/06/2022 alle 12:56:10Sai che botto!
Se ci sale la sola Lella, credo non tenga il fissaggio proprio del gradino al pavimento della cellula
In risposta al messaggio di temisto del 26/06/2022 alle 14:32:38Certo che sei di un contraddittorio unico
Ed ecco che ci siamo: Modifiche o migliorie senza una documentazione dimostrabile che questo è avvenuto a seguito di intervento da un tecnico con PI regolarmente iscritto all'ALBO con quel ruolo e che ne certifica prendendosidi fatto la Responsabilità, diventano di fatto contestabili nel malaugurato caso di incidente. Cioè: Il Perito assicurativo che verifica l'infortunio/incidente e trova il cavillo (sono super espertissimi) e blocca la denuncia di sinistro e quindi il risarcimento del danno a cose/persone. Quindi sì. Si fa quello che piace. Ma come già scritto La responsabilità se la prende il Titolare del mezzo. La Sora Lella , in questo caso, è l'esempio papabile. Mi verrebbe voglia di allungare alle pedane mobili di un camion (odierno).. Oppure sulla semplice pedana di un transpallet elettrico! Ma non creo tedio nel fare/toccare sti punti. Viva la sora LELLA :-)
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/06/2022 alle 14:48:39Ma... Mi stai prendendo per??
Certo che sei di un contraddittorio unico Qui dici che bisogna rispettare blalbla bla In altro tread dici di non avvalersi di ditta specializzata per camperizzare un camper, ma di fare il progetto fai da te e autocostruirselo Li non ci sono delle norme da rispettare? Ripeto, fai più bella figura a non scrivere nulla
In risposta al messaggio di temisto del 26/06/2022 alle 14:58:32Temì, ma che per caso sei lo stesso Temisto di Fuoristrada.it?
Ma... Mi stai prendendo per?? Hahaha...OiOIOIOI Ti rispetto comunque! Ma non credere che io sia facile che molli caro amico! Quindi la figura nel mischiare le carte in tavola ci sei tu da regista! Non io. Credimi, giocare sporco con altre carte non dona lustro
In risposta al messaggio di Subalpino del 26/06/2022 alle 22:17:28Molto bene!
Io ho il gradino Lippert montato dalla casa, si apre e chiude a chave disinserita con doppio pulsante . Si chiude automaticamente in caso di chiave inserita. Bippa quando si muove. Si blocca in caso di ostruzione. Il collegamento elettrico per il blocco è alll’interno del gradino, In altro post è stato pubblicato lo schema.
In risposta al messaggio di rubylove del 26/06/2022 alle 23:01:42Ebbene Ruby, ssiiiiiii
Temì, ma che per caso sei lo stesso Temisto di Fuoristrada.it? vedo una certa somiglianza nello stile..
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/06/2022 alle 11:55:49Secondo me é peggio, provocare un guasto solo per farlo chiudere in automatico.
No Antonio, i gradini che si chiudono a motore acceso, sono progettati in modo che si spezzi una spina elastica, in modo da non causare danni al sistema stesso e alle persone
In risposta al messaggio di Grinza del 27/06/2022 alle 04:25:38Non ho capito
Secondo me é peggio, provocare un guasto solo per farlo chiudere in automatico. Sul mio suona, anzi suona parecchio forte ma lo alzo io.