CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Gradino elettrico Lippert

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2022 alle: 11:55:49
In risposta al messaggio di Grinza del 26/06/2022 alle 11:50:54

Quando metti il moto il camper il gradino, se giù, non deve chiudersi automaticamente ma deve mandare un allarme sonoro di gradino aperto Questo perché se c’è qualcuno che sta salendo rischia di farsi molto male. Quando
senti suonare guardi se tutto è tranquillo e chiudi, si chiude l’antenna quando il camper è in moto perché è rischioso. Non è che i costruttori sono tutti incapaci.  Poi si può fare tutto, appena il camper è in moto il D+ invia un segnale al relè 
...
No Antonio, i gradini che si chiudono a motore  acceso, sono progettati in modo che si spezzi una spina elastica, in modo da non causare danni al sistema stesso e alle persone
Silvio
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2022 alle: 12:12:36
Anche perche se sopra c'è la Sora Lella si romperebbe anche altro, se azionato (oltre che lei)
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2022 alle: 12:56:10
In risposta al messaggio di rubylove del 26/06/2022 alle 12:12:36

Anche perche se sopra c'è la Sora Lella si romperebbe anche altro, se azionato (oltre che lei)
Se ci sale la sola Lella, credo non tenga il fissaggio proprio del gradino al pavimento della cellulawink
Silvio
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2022 alle: 13:11:36
Scalino, finestre, tendalino... tutto deve essere chiuso in viaggio, ma non per fare i 30 cm per salire sulle zeppe in campeggio.

Io ho una segnalazione acustica di scalino aperto quando giro la chiave, ma il motore parte eccome, non posso rischiare di non poter partire a razzo se il camper vicino al mio prende fuoco.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2022 alle: 13:42:36
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/06/2022 alle 12:56:10

Se ci sale la sola Lella, credo non tenga il fissaggio proprio del gradino al pavimento della cellula
Sai che botto!
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
temisto
temisto
28/02/2022 1425
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2022 alle: 14:32:38
Ed ecco che ci siamo: Modifiche o migliorie senza una documentazione dimostrabile che questo è avvenuto a seguito di intervento da un tecnico con PI regolarmente iscritto all'ALBO con quel ruolo e che ne certifica prendendosi di fatto la Responsabilità, diventano di fatto contestabili nel malaugurato caso di incidente. Cioè: Il Perito assicurativo che verifica l'infortunio/incidente e trova il cavillo (sono super espertissimi) e blocca la denuncia di sinistro e quindi il risarcimento del danno a cose/persone.
Quindi sì. Si fa quello che piace. Ma come già scritto " La responsabilità se la prende il Titolare del mezzo.
La Sora Lella , in questo caso, è l'esempio papabile. 
Mi verrebbe voglia di allungare alle pedane mobili di un camion (odierno).. Oppure sulla semplice pedana di un transpallet elettrico!
Ma non creo tedio nel fare/toccare sti punti.
Viva la sora LELLA :-)
Temisto
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2022 alle: 14:48:39
In risposta al messaggio di temisto del 26/06/2022 alle 14:32:38

Ed ecco che ci siamo: Modifiche o migliorie senza una documentazione dimostrabile che questo è avvenuto a seguito di intervento da un tecnico con PI regolarmente iscritto all'ALBO con quel ruolo e che ne certifica prendendosi
di fatto la Responsabilità, diventano di fatto contestabili nel malaugurato caso di incidente. Cioè: Il Perito assicurativo che verifica l'infortunio/incidente e trova il cavillo (sono super espertissimi) e blocca la denuncia di sinistro e quindi il risarcimento del danno a cose/persone. Quindi sì. Si fa quello che piace. Ma come già scritto La responsabilità se la prende il Titolare del mezzo. La Sora Lella , in questo caso, è l'esempio papabile.  Mi verrebbe voglia di allungare alle pedane mobili di un camion (odierno).. Oppure sulla semplice pedana di un transpallet elettrico! Ma non creo tedio nel fare/toccare sti punti. Viva la sora LELLA :-)
...
Certo che sei di un contraddittorio unico
Qui dici che bisogna rispettare blalbla bla
In altro tread dici di non avvalersi di ditta specializzata per camperizzare un camper, ma di fare il progetto fai da te e autocostruirselo
Li non ci sono delle norme da rispettare? 
Ripeto, fai più bella figura a non scrivere nullawink​​​​​​
Silvio
temisto
temisto
28/02/2022 1425
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2022 alle: 14:58:32
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/06/2022 alle 14:48:39

Certo che sei di un contraddittorio unico Qui dici che bisogna rispettare blalbla bla In altro tread dici di non avvalersi di ditta specializzata per camperizzare un camper, ma di fare il progetto fai da te e autocostruirselo Li non ci sono delle norme da rispettare?  Ripeto, fai più bella figura a non scrivere nulla​​​​​​
Ma... Mi stai prendendo per??
Hahaha...OiOIOIOI
Ti rispetto comunque!
Ma non credere che "io" sia facile che molli caro amico!
Quindi la figura nel mischiare le carte in tavola ci sei tu da regista! Non io.
Credimi, giocare sporco con altre "carte non dona "lustro"laugh 
Temisto
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2022 alle: 22:17:28
Io ho il gradino Lippert montato dalla casa, si apre e chiude a chave disinserita con doppio pulsante .
Si chiude automaticamente in caso di chiave inserita.
Bippa quando si muove.
Si blocca in caso di ostruzione.
Il collegamento elettrico per il blocco è alll’interno del gradino, 
In altro post è stato pubblicato lo schema.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2022 alle: 23:01:42
In risposta al messaggio di temisto del 26/06/2022 alle 14:58:32

Ma... Mi stai prendendo per?? Hahaha...OiOIOIOI Ti rispetto comunque! Ma non credere che io sia facile che molli caro amico! Quindi la figura nel mischiare le carte in tavola ci sei tu da regista! Non io. Credimi, giocare sporco con altre carte non dona lustro 
Temì, ma che per caso sei lo stesso Temisto di Fuoristrada.it?
vedo una certa somiglianza nello stile..
temisto
temisto
28/02/2022 1425
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2022 alle: 23:11:13
In risposta al messaggio di Subalpino del 26/06/2022 alle 22:17:28

Io ho il gradino Lippert montato dalla casa, si apre e chiude a chave disinserita con doppio pulsante . Si chiude automaticamente in caso di chiave inserita. Bippa quando si muove. Si blocca in caso di ostruzione. Il collegamento elettrico per il blocco è alll’interno del gradino,  In altro post è stato pubblicato lo schema.
Molto bene!
Questo rispecchia normative più "fresche.
Apertura&Chiusura connesse al sensore di avviamento.
Cicalina.
Sensore rilevamento del peso sullo scalino con il blocco automatico.
Montato dalla casa con normative recenti.

Mica ci fai un lavoro da poco per avere questo complesso.
Che poi .. pisellando .. ci vanno anche le indicazioni affisse sulla distanza da tenere dalla rampa. Se uno ti parcheggia di fianco, vero?
Ma questo è!
Non baggianate! Dati di fatto. Sensori! Ultimamente, se non erro, le rampe da aperte devono avere anche un sistema di illuminazione. Nottelaugh

PS Grazie Subalpino per la tua recensionewink
Temisto
temisto
temisto
28/02/2022 1425
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2022 alle: 01:34:53
In risposta al messaggio di rubylove del 26/06/2022 alle 23:01:42

Temì, ma che per caso sei lo stesso Temisto di Fuoristrada.it? vedo una certa somiglianza nello stile..
Ebbene Ruby, ssiiiiiiilaugh
Fuoristrada.it si fa un anno sabatico! Chissà se rientro con il mio Nik da Elite Member
Mi ricordo benissimo di te. Ci sono state varie discussioni dove abbiamo corrisposto.
Del resto uno che vede un mio suggerimento (discussione Colibrì) e poi parla di Tirfor.. Ovvio che è passato in Area Tecnica Fuoristrada.itsmiley Poi.. Il riferimento alla" Corda Magica? Non lascia dubbi. Cliaro no?!
Comunque adesso sono con voi e mi ci trovo discretamente. Se riapriranno il Forum..? Rientrerò! Ma di sicuro non lascerei questo, che comunque ha molto di interessante sotto l'aspetto di elettronica e modi di vedere le sospensioni, visto ii peso che questi mezzi sono costretti. E poi, altro ancora.            :-)
Cmq Il mio stile non lo cambio!.! Nemmeno il nik :-)
...Temi per gli amici...yes
Temisto
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2022 alle: 04:25:38
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/06/2022 alle 11:55:49

No Antonio, i gradini che si chiudono a motore  acceso, sono progettati in modo che si spezzi una spina elastica, in modo da non causare danni al sistema stesso e alle persone
Secondo me é peggio, provocare un guasto solo per farlo chiudere in automatico.
Sul mio suona, anzi suona parecchio forte ma lo alzo io.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2022 alle: 07:04:44
In risposta al messaggio di Grinza del 27/06/2022 alle 04:25:38

Secondo me é peggio, provocare un guasto solo per farlo chiudere in automatico. Sul mio suona, anzi suona parecchio forte ma lo alzo io.  
Non ho capito

Silvio
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2022 alle: 12:39:54
Di automatismo in automatismo tra un po avremo pure lo sgrullatore automatico per il cesso, capisco il segnalatore di gradino aperto , ho visto un camper col gradini divelto quindi la ritengo una cosa intelligente ma sai che complicazione chiudere manualmente il gradino premendo l'interruttore. 
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2022 alle: 21:16:43
A Temì gia te lo avevo detto su fuoristrada.it che io faccio un pò fatica a capirti, però non per questo non ci provo, diciamo che er temistoclese non è facile e ho perso l'abitudine! laugh

Per il gradino io ho la scaletta pieghevole della lidl, la tengo dietro allo schienale lato guida, fermata con una cintina, quando ci fermiamo usiamo gli sportelli anteriori  sia per salire che per scendere, la scaletta non si può usare se non in aree private, campeggi, oppure in zone veramente isolate, in quel caso la tiriamo fuori, già m'è toccato tornà indietro a recuperarla tre volte!laugh
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link