CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

gradino maledetto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 13/11/2010 alle: 00:00:38
ho comprato 3 (?) anni fa il mio camper e da allora ho solo avuto problemi col gradino elettrico: dal primo giorno ogni tanto funziona e ogni tanto no per poi fermarsi definitivamente la componentistica del gradino elettrico del mio camper si compone dei seguenti pezzi: 1. interruttore su / giù 2. fili da interruttore a centralina del gradino elettronica 3. centralina del gradino elettronica 4. filo da centralina del gradino elettronica al motore del gradino 5. motore del gradino provate 3 centraline elettroniche e 2 motori finora, il problema dopo un po' si ripresenta. questa settimana sono andato in germannia, cambiata la centralina, l'ingegnere che l'ha progettata l'ha anche controllata e guardato il tutto personalmente. Dal concessionario tutto ok il gradino funziona. Arrivo a casa e non va. Io consigliai di cambiare anche i cavi e la risposta fu: non è mai il cavo, è una volta su 100000 il cavo. il costruttore del camper ha di nuovo contattato il costruttore della centralina del gradino e il costruttore del gradino elettrico stesso: nessuno ha una spiegazione. Ora nel futuro hanno detto che sostituiscono il / i cavi. che ne pensate ? che fare ?
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 13/11/2010 alle: 06:51:53
Oltre ai fili, comunque molto improbabile che la causa possa dipendere da loro, hai mai fatto sostituire l'interruttore di apertura/chiusura? Inoltre molto probabilmente ma non ne sono certo, nello scalino potrebbero esserci dei pulsanti di finecorsa, pertanto se presenti, sono mai stati controllati o meglio sostituiti?
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 13/11/2010 alle: 07:18:20
l'interruttore credo fu sostituito una volta. A volte quando non funziona schiacciando l'interruttore dalla botola dove c'è la centralina elettronica del gradino (e c'è anche la batteria e la centralina del camper) c'è un rumore come bzzz bzzz bzzz nel momento che si schiaccia il tasto. Purtroppo non sono mai riuscito ad aprire la botola e schiacciare il tasot ed avere il rumore contemporaneamente perchè anche per questo la sfiga è in agguato. i pulsanti di finecorsa non so che siano e non li ho mai visti nel gradino, potrebbero però esistere anche nel mio gradino
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 13/11/2010 alle: 08:00:22
Marca e modello del gradino? Grazie, pure il mio ha "alcuni" problemi. E
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 13/11/2010 alle: 09:24:56
il gradino dovrebbe essere questo

http://www.frankana.de/navigate...

e la centralina elettronica che lo comanda è della ditta schaudt germanica e il tuo che marca è ?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2331
Inserito il 13/11/2010 alle: 11:17:57
Ciao,da come spieghi il rumore bzz-bzz dovrebbe essere la centralina,ma se te ne hanno sostituite diverse....,percaso ti rimane a metà corsa e incomincia a fare quel rumore che hai descritto? la centralina sono 3 relè ed una specie di termico (solitamente è questo che parte). Hai provato ha sbloccare lo scalino manualmente x e per poi verificare che si muova liberamente? Facci sapere Alessandro
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 13/11/2010 alle: 13:56:48
scalino Mobilvetta a due gradini: una volta schiavettato,motorino bruciato,fine corsa sostituito almeno un paio di volte,continuamente da ripulire le guide perche lo sporco/polvere rendevano difficoltoso il movimento,definitivamente defunto attaccato alla colonna di un ponte sollevatore in officina fiat, il nuovo continuava a far dannare Camper nuovo assolutamente con gradino integrato Finiti i problemi [:D][:D][;)] Davide
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2331
Inserito il 13/11/2010 alle: 14:07:26
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 13/11/2010  13:56:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo quei scalini hanno bisogno di molta manutenzione xchè siano sempre efficenti sopratutto se sono vicini alle ruote,pioggia,fango,polvere
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 13/11/2010 alle: 14:11:43
Lo so era proprio dietro la ruota posteriore, du [8][8] Comunque anche su altri mezzi di amici ogni tanto lo scalino elettrico da problemi. Davide
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2331
Inserito il 13/11/2010 alle: 15:19:01
Personalmente credo che il problema di sergio sia meccanico x questo gli ho chiesto se ha provato a sbloccarlo manualmente,nel caso grippi l'alberino sulle boccole (molto facile) fa proprio quel difetto,e per eliminarlo bisogna tirar giù lo scalino far uscire l'albero dalle boccole carteggiare e lubrificare,il termico che fa inibire il funzionamento è un funghetto annegato nella schiuma poliuretanica,saldato nel circuito stampato insieme hai 3 relè ed ad un condensatore,io l'ho tolto ed ho stagnato due fili con portafusibile esterno da 5a in modo da arrivarci senza smontare tutta quella cofanatura che copre motore e riduttore,se salta vuol dire problema meccanico (sforzo) altro non c'è,sono arrivato a questa soluzione dopo che l'avevo smontato tutto e verificato l'efficenza di tutte le parti in movimento (alberino a parte) che poi è risultato il colpevole che faceva intervenire la protezione,detta protezione è facile che si cucini ogni qualvolta che si apre e si chiude (si scalda)sotto situazione di sforzo che viene amplificata nella non manutenzione e cattiva lubrificazione Montato su Mobilvetta
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 13/11/2010 alle: 16:20:17
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 13/11/2010  13:56:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche io stessa esperienza stessa soluzione...
norbiato
norbiato
-
Inserito il 13/11/2010 alle: 22:45:36
Qualcosa mi fa pensare che ho fatto bene a farmi passare l'idea di aggiugere tale gadget al mio camper!
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 14/11/2010 alle: 10:08:22
niknik02: Ciao,da come spieghi il rumore bzz-bzz dovrebbe essere la centralina,ma se te ne hanno sostituite diverse...,percaso ti rimane a metà corsa e incomincia a fare quel rumore che hai descritto? la centralina sono 3 relè ed una specie di termico (solitamente è questo che parte). Hai provato ha sbloccare lo scalino manualmente x e per poi verificare che si muova liberamente?id="green"> io non spiego nulla... [:I] io non credo sia un problema meccanico (se lo è dovrebbe essere il motore che si inceppa ogni tanto). Il rumore bzzz bzzz bzz che ogni tanto c'era (schiacciando l'interruttore del gradino) non lo spiego e non so se proveniva dalla centralina del gradino o dalla centralina del camper (stanno nella stessa botola e non sono mai riuscito ad avere la botola aperta e a produrre il rumore). quando funziona funziona bene il gradino, poi magari dopo 5 minuti non va più e poi riprende a funzionare dopo 5 minuti o dopo 2 ore o mai più... quando il gradino resta bloccato all'esterno se voglio andare in giro col camper devo togliere andando sotto il camper una specie di filo metallico e fare un po' forza con un cacciavite per liberare il gradino dal motore e poi penzola giù a metà e lo devo legare. a questo punto quando il gradino è libero dal motore a volte schiacciando l'interruttore del gradino può capitare che si sente il rumore del motore che gira e a volte non va (di solito).
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2331
Inserito il 14/11/2010 alle: 12:08:12
c'è un rumore come bzzz bzzz bzzz nel momento che si schiaccia il tasto.id="green"> Questo lo hai scritto tu Lo scalino in questione ha l'automatismo che alla messa in moto rientra?,hai provato mettendo in moto il camper se rientra bene o fa lo stesso difetto (x capire se la tensione che arriva è giusta) il bzz è l'intervento del componente elettronico (taglia tensione x non rovinare il motore) a fronte di uno sforzo. Di più nin so,mi dispiace se non ti sono stato di aiuto Alessandro
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 14/11/2010 alle: 14:08:06
lo scalino quando è fuori ha l'automatismo che accendendo il motore rientra da se ma quando non rientra con l'interruttore non rientra neppure accendendo il motore. il bzz bzz lo fa a volte quando non funziona ma non sempre premendo il tasto che comanda il gradino non è che mi aspetto grandi cose dal forum sulla mia problematica perchè alla fine le componenti del gradino stono state sostituire tutte a parte i cavi e ora si proverà a sostituirli pure loro quando andrò di nuovo dal concessionario (che noia ancora un viaggio di 2 ore + 2 ore ritorno con traghetto e sosta notturna dal fabbricante per avere tutta la giornata a disposizione... [:(])
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link