quote:Risposta al messaggio di sondrio77 inserito in data 17/01/2010 18:31:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se la soglia di uno dei due diodi è leggermente più bassa ad esempio 0,59 volt invece di 0,6 allora tutta la corrente passerà da un solo diodo facendolo scaldare. E se scalda la tensione di soglia cala ancora. Ma in condizionii normali va benissimo anche così come hai fatto te. Marco.
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 17/01/2010 19:58:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Elio, ero collegato alla 220 le batterie servizi erano a 11,8 e la batteria motore a 12,00.Ho collegato il tester e mi dava 0.6 A Se hai qualche altra domanda chiedi pure PS colgo l occarione per ringraziare anche te per i PDI del navigatore che ho scaricato quest estate(scusami volevo scriverti ma poi mi sono dimenticato).Se puoi rispondermi,come mai non sono più scaricabili i PDI. Grazie cioa Luca
quote:Risposta al messaggio di silente72 inserito in data 17/01/2010 22:33:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene,voi tutto bene,passate bene le festività Noi siamo stati qualche giorno a Livigno. Per l aggeggino mi sono limitato solamente a copiare un lavoro fatto da emme48 ,il suo lavoro lo fa egregiamente, mi sono risparmiato un25 eurini ma sopatutto ho la soddisfazione di farmi le cose in casa come altri diversi lavoretti che mi sono fatto. Ciao e salutami tutti Luca e family
quote:Risposta al messaggio di sondrio77 inserito in data 17/01/2010 21:58:19>La mia domanda era mirata a quei 600 mA in presenza di una resistenza da 0.5 Ohm. C'è qualcosa che non mi quadra in quello che qui scrivi: se la tensione della batteria servizi (o delle batterie servizi) non supera di 0.6-0.7volt la tensione della batteria motore, non può esserci passaggio di corrente; comunque mai se la tensione della batteria motore è superiore alla tensione della batteria servizi, come invece stai scrivendo. Per avere quei 600 mA dalle batterie servizi verso la batteria motore, dovresti avere, con la batteria motore a 12v, la batteria servizi a 13.03v, in presenza di una resistenza da 0.5 Ohm. Con queste tensioni (12v e 13.03v) avresti avuto 1.09A con una resistenza da 0.25A.
...ero collegato alla 220 le batterie servizi erano a 11,8 e la batteria motore a 12,00.Ho collegato il tester e mi dava 0.6 A>
quote:Risposta al messaggio di sondrio77 inserito in data 17/01/2010 21:58:19>L'ho spiegato dettagliatamente a suo tempo nella discussione
...Se puoi rispondermi,come mai non sono più scaricabili i PDI.>
https://forum.camperonline.it/#...
Elioquote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 18/01/2010 11:35:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche i vari cablaggi influiscono. Se confrontati alla resistenza inferiore ad 1 ohm pure loro conatano e anche parecchio. Direi che ci siamo. Marco.
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 18/01/2010 08:13:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao elio io avevo quei voltaggi sulle batterie,però poi ho collegato la 220 e sulla BS cosi arrivano circa 14.4(non ricordo esattamente)cosi da risultare più alta della BM. Ho verificato la corrente dopo qualche minuto poi non ho più verificato se è aumentata o diminuita. La 220 lo scollegata ieri sera,questa sera ho verificato e ho 12,30 la BM e 13,00 la BS(ho i pannelli). Se hai altre domande chiedi pure ciao
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 18/01/2010 11:20:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> (13-12-0,67)/0.5= circa 600mA