CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Gruppo acquisto portabici FCE

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2018 alle: 08:57:09
Ciao a tutti, come da titolo stiamo creando un gruppo per acquistare il portabici della FCE 

http://www.fcesas.it/page1/page...

come potrete vedere il costo non è proprio dei migliori rispetto a quelli da parete e pagandolo a prezzo pieno (Iva compresa) con poco di più si potrebbe montare un portatutto, ma la differenza sta nel peso e nella comodità di carico/scarico bici.
Da qui l'idea di creare un gruppetto interessati e provare a vedere se riusciamo a farci fare uno sconto "quantità " .
Attualmente siamo già in 4 probabili acquirenti.... chi si vuole unire?
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
11
100176
100176
16/12/2013 1907
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2018 alle: 09:27:03
In risposta al messaggio di Nippon K del 07/04/2018 alle 08:57:09

Ciao a tutti, come da titolo stiamo creando un gruppo per acquistare il portabici della FCE  ... come potrete vedere il costo non è proprio dei migliori rispetto a quelli da parete e pagandolo a prezzo pieno (Iva
compresa) con poco di più si potrebbe montare un portatutto, ma la differenza sta nel peso e nella comodità di carico/scarico bici. Da qui l'idea di creare un gruppetto interessati e provare a vedere se riusciamo a farci fare uno sconto quantità . Attualmente siamo già in 4 probabili acquirenti.... chi si vuole unire? Emiliano  Visita il mio negozio OnLinewww.compragem.store
...
visto il costo con un investimento di poco superiore valuterei l ipotesi di montare un gancio traino al quale si puo' fissare un portabici o trainare un rimorchio, inoltre in caso di tamponamento irrobustisce parecchio la parte posteriore
cris
9
linca74
linca74
11/12/2015 327
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2018 alle: 10:10:39

Ciao a tutti, come da titolo stiamo creando un gruppo per acquistare il portabici della FCE  ... come potrete vedere il costo non è proprio dei migliori rispetto a quelli da parete e pagandolo a prezzo pieno (Iva
compresa) con poco di più si potrebbe montare un portatutto, ma la differenza sta nel peso e nella comodità di carico/scarico bici. Da qui l'idea di creare un gruppetto interessati e provare a vedere se riusciamo a farci fare uno sconto quantità . Attualmente siamo già in 4 probabili acquirenti.... chi si vuole unire? Emiliano  Visita il mio negozio OnLinewww.compragem.store
...
Io ci Sto secondo me è una buona idea pesa meno e si piega e per chi come me porterà solo bici è perfetto 
luca linca
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2018 alle: 10:12:03
In risposta al messaggio di 100176 del 07/04/2018 alle 09:27:03

visto il costo con un investimento di poco superiore valuterei l ipotesi di montare un gancio traino al quale si puo' fissare un portabici o trainare un rimorchio, inoltre in caso di tamponamento irrobustisce parecchio la parte posteriore
Sta cercando di abbassare i costi, è tu gli consigli di spenderne molti di più?
oltre al costo superiore del gancio( che non tutti possono montare) devi aggiungere il costo del l'organico( che a mio avviso sembra poco stabile con molte bici)
Silvio
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2018 alle: 10:32:08
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/04/2018 alle 10:12:03

Sta cercando di abbassare i costi, è tu gli consigli di spenderne molti di più? oltre al costo superiore del gancio( che non tutti possono montare) devi aggiungere il costo del l'organico( che a mio avviso sembra poco stabile con molte bici)
Esatto.
Il gancio traino pesa, xké non è il solo gancio, ma anche le putrelle da montare su cui fissarlo,  poi devi farlo omologare e portandolo in motorizzazione mi toglierebbero un posto viaggio.
Oltre ai costi, il portabici da gancio non regge 60 kg, considerando che alcuni di noi hanno bisogno 4 posti e una o due bici sono elettriche sarebbe troppo peso x quella soluzione. Il discorso gancio lo avevo considerato, anche xké ho un carrello portamoto, ma l'idea di viaggiare a 85 /90 km/h (con tolleranza xké sarebbe 80) non mi piace affatto. Premetto la mia velocità abituale è di 100 / 105 km/h di GPS ( Sono in ferie non in pista), ma scendere di altri 20 km/h mi verrebbe la nausea. 
Il discorso di abbassare il prezzo è che come già scritto,  il costo del portabici in questione rispetto a uno da parete (es. Thule excellent, a mio avviso il migliore anche esteticamemte) è oltre il doppio, unico motivo x cui nn vorrei prendere il Thule è solo xké nn mi piace attaccarlo alla parete posteriore del mio camper, che a mio avviso rovinerebbe la bellezza della parete stessa.
Emiliano 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2018 alle: 13:34:47
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/04/2018 alle 10:12:03

Sta cercando di abbassare i costi, è tu gli consigli di spenderne molti di più? oltre al costo superiore del gancio( che non tutti possono montare) devi aggiungere il costo del l'organico( che a mio avviso sembra poco stabile con molte bici)
Un portamoto..porta utto  quanto  costa? 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2018 alle: 13:47:33
In risposta al messaggio di scubidu del 07/04/2018 alle 13:34:47

Non ne ho idea
Silvio
9
linca74
linca74
11/12/2015 327
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2018 alle: 13:56:08
In risposta al messaggio di scubidu del 07/04/2018 alle 13:34:47

Diciamo che possa costare mediamente in base alla Marche tra 1700/2300
luca linca
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2018 alle: 14:13:05
Se  cerchi   in rete  si  trovano  a 850
 Se il camper ha già i longheroni predisposti
poi serve il kit  elettrico per i fari
il mio  pesa   circa  35   kg

Modificato da scubidu il 07/04/2018 alle 14:14:36
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2018 alle: 15:06:25

...
Non  so il prezzo 
però portabici  ancorati al telaio 
Ho visto qualcosa  anche  sul sito
della  NUOVA  MAPA

15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2018 alle: 19:16:01
ciao, a tutti, avevo affrontato l'argomento un paio di mesi fa, interpellando anche le ditte (FCE e Nuova Mapa). Il modello ripieghevole della FCE (Weih) è interessante, ma nello stesso catalogo si trova il Linnepe Porto a cifra simile, ed in questo caso è un portamoto vero  e proprio, facilmente smontabile ma nonripieghevole.
Per entrambi non serve il collaudo e la trascrizione a libretto. Hanno certificazione che vale da omologazione, da allegare ai documenti del veicolo.
Quelli della Mapa sono si belli, ma non omologati, con tutti i rischi connessi.

Ora sto seriamente valutando il portamoto Linnepe Porto (costo acquisto+kit connessione elettrica+montaggio: €1.6000), che costerebbe lo stesso del portabici col vantaggio della maggior portata.

Seguo il 3d con iinteresse, in caso di gruppo d'acquisto con prezzo favorevole resto interessato.
Edo & Manu
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2018 alle: 22:00:29
Io ci sono!
DAVIDE
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2018 alle: 23:29:25
In risposta al messaggio di speedo del 07/04/2018 alle 19:16:01

ciao, a tutti, avevo affrontato l'argomento un paio di mesi fa, interpellando anche le ditte (FCE e Nuova Mapa). Il modello ripieghevole della FCE (Weih) è interessante, ma nello stesso catalogo si trova il Linnepe Porto
a cifra simile, ed in questo caso è un portamoto vero  e proprio, facilmente smontabile ma nonripieghevole. Per entrambi non serve il collaudo e la trascrizione a libretto. Hanno certificazione che vale da omologazione, da allegare ai documenti del veicolo. Quelli della Mapa sono si belli, ma non omologati, con tutti i rischi connessi. Ora sto seriamente valutando il portamoto Linnepe Porto (costo acquisto+kit connessione elettrica+montaggio: €1.6000), che costerebbe lo stesso del portabici col vantaggio della maggior portata. Seguo il 3d con iinteresse, in caso di gruppo d'acquisto con prezzo favorevole resto interessato.
...
Ciao Speedo, il Porto era la nostra prima scelta l'anno scorso a settembre (mia, Pascia e Linca), avevamo anche parlato a settembre in fiera con FCE, ma purtroppo avevamo scartato l'idea (almeno io l'avevo scartata) per un discorso di pesi, purtroppo mi obbligavano a montare le putrelle inferiori per montarlo, a mio avviso inutili xké Laika usa dei longheroni rinforzati x il garage, infatti io come carico ho 250 kg e montare anche quei longheroni col peso salici veramente troppo. Certo a me piacerebbe il portatutto x un discorso scooter, ma non  con quel peso !
Se ti interessa anche a te il portabici a noi nn fa altro che piacere... più siamo e più sicuramente riusciremo ad avere un buon prezzo.
Emiliano 
9
linca74
linca74
11/12/2015 327
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2018 alle: 07:30:51
In risposta al messaggio di Nippon K del 07/04/2018 alle 23:29:25

Ciao Speedo, il Porto era la nostra prima scelta l'anno scorso a settembre (mia, Pascia e Linca), avevamo anche parlato a settembre in fiera con FCE, ma purtroppo avevamo scartato l'idea (almeno io l'avevo scartata) per un
discorso di pesi, purtroppo mi obbligavano a montare le putrelle inferiori per montarlo, a mio avviso inutili xké Laika usa dei longheroni rinforzati x il garage, infatti io come carico ho 250 kg e montare anche quei longheroni col peso salici veramente troppo. Certo a me piacerebbe il portatutto x un discorso scooter, ma non  con quel peso ! Se ti interessa anche a te il portabici a noi nn fa altro che piacere... più siamo e più sicuramente riusciremo ad avere un buon prezzo. Emiliano 
...
Corretto Emiliano in più aggiungerei anche che questo si può ripiegare e soprattutto x chi rimessa il camper al coperto o per chi bazzica le area sosta dove  magari lo spazio è limitato questo è un gran vantaggio 
luca linca
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2018 alle: 14:06:58
Io sono per la rimozione totale quando so che le bici non mi servono 
DAVIDE
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2018 alle: 21:27:43
In risposta al messaggio di Pascia2 del 08/04/2018 alle 14:06:58

Io sono per la rimozione totale quando so che le bici non mi servono 
Avendo il posto dove riporto è la soluzione migliore, sia a livello estetico, sia a livello di peso.
Emiliano 
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2018 alle: 18:16:23
In risposta al messaggio di speedo del 07/04/2018 alle 19:16:01

ciao, a tutti, avevo affrontato l'argomento un paio di mesi fa, interpellando anche le ditte (FCE e Nuova Mapa). Il modello ripieghevole della FCE (Weih) è interessante, ma nello stesso catalogo si trova il Linnepe Porto
a cifra simile, ed in questo caso è un portamoto vero  e proprio, facilmente smontabile ma nonripieghevole. Per entrambi non serve il collaudo e la trascrizione a libretto. Hanno certificazione che vale da omologazione, da allegare ai documenti del veicolo. Quelli della Mapa sono si belli, ma non omologati, con tutti i rischi connessi. Ora sto seriamente valutando il portamoto Linnepe Porto (costo acquisto+kit connessione elettrica+montaggio: €1.6000), che costerebbe lo stesso del portabici col vantaggio della maggior portata. Seguo il 3d con iinteresse, in caso di gruppo d'acquisto con prezzo favorevole resto interessato.
...
Ciao Speedo hai posta...
Emiliano 
5
SasukeZRH
SasukeZRH
10/06/2020 108
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2020 alle: 10:24:42

...
Ciao, avevate poi fatto il gruppo d acquisto? 
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2020 alle: 16:18:47
Si lo abbiamo fatto. 
DAVIDE
5
SasukeZRH
SasukeZRH
10/06/2020 108
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2020 alle: 13:27:50
In risposta al messaggio di Pascia2 del 03/10/2020 alle 16:18:47

Si lo abbiamo fatto. 
C'è modo "postumo" di accedere ad una buona offerta? 

S.
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2020 alle: 16:01:35
mandami MP
DAVIDE
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link