CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Gruppo di acquisto raffrescatore evaporativo Eolo

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13004
Inserito il 31/05/2011 alle: 18:42:40
Fra i due citati esistono anche aternative

http://cgi.ebay.it/CLIMATIZZATO...

Gianluca
15
ciupa17
ciupa17
20/08/2010 337
Inserito il 31/05/2011 alle: 18:52:53
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 31/05/2011  18:42:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>conosci qualcuno che lo ha montato?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13004
Inserito il 31/05/2011 alle: 20:07:03
Ho conosciuto un camionista che lo aveva e che mi ha segnalato il nome. Era estremamente soddisfatto. Gianluca
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10368
Inserito il 03/06/2011 alle: 10:43:03

http://www.rossigroupsrl.it/ind...

Quando serve e solo in alcune occasioni carico -solo 10 kg- ed utilizzabile anche a casa questo sopra indicato Si trova ovunque allo stesso prezzo anche sotto altri marchi Funziona a meraviglia e lavora tre volte di più del portatile ,che pesa eguale.! Franco

Modificato da franco49tn il 03/06/2011 alle 10:44:13
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
14
famigiglio
famigiglio
25/01/2011 859
Inserito il 03/06/2011 alle: 15:34:59
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 03/06/2011  10:43:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho visto il prodotto ha 1000W di assorbimento, la maggioranza delle colonnine dei campeggi salterebbero. Ha dalla sua il prezzo, ma per me sarebbe praticamente inutilizzabile.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37111
Inserito il 03/06/2011 alle: 16:41:50
famigiglio , sicuramente hai letto male , qui 1000W sono riferiti all'assorbimento con resistenza elettrica in funzione riscaldamento , l'assorbimento in funzione solo raffrescamento dichiarato è di 75W che presumo sia alla max velocità della ventola , comunque tra i peggiori questo non sembra essere male ma per un vr a mio parere è troppo ingombrante con assorbimento raddoppiato rispetto ai 30/35W di eolo ma ovviamente anche la portata d'aria è nettamente superiore , bisognerebbe sapere che tipologia di cellule idro-assorbenti e pompetta utilizza e se su quel prodotto sono garantiti eventuali ricambi e assistenza altrimenti anche quello lo metto nel mucchio usa e getta mario

Modificato da ecostar il 03/06/2011 alle 17:00:08
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 03/06/2011 alle: 16:43:09
quote:Risposta al messaggio di famigiglio inserito in data 03/06/2011  15:34:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa: ho visto anch'io le caratteristiche tecniche, ma mi pare che i 1.000 o 2.000 watt di assorbimento sono per la funzione "riscaldamento" e, quindi, per un uso invernale. Qui, però, si sta parlando di "raffredddamento" (e, quindi, di un uso esclusivamente estivo), per il quale l'assorbimento sarebbe soltanto di 75w.

Modificato da bottastra il 03/06/2011 alle 16:45:15
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10368
Inserito il 03/06/2011 alle: 17:02:15
Se vi fosse un ordine consistente di almeno 8-10 pezzi la quotazione si potrebbe anche abbassare ! Eventualmente fare elenco e mail Prodotto conosciuto anche come marchio Star Progetti Qualità e reperibilità ricambi assicurata casa conosciuta da parecchi anni Franco
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37111
Inserito il 03/06/2011 alle: 17:24:45
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 03/06/2011  17:02:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>francamente devo dire che il prodotto mi incuriosisce , ti chiederei se potresti darmi qualche info tecnica in piu , magari anche con un MP ciao mario
22
AndreaBiagioli
AndreaBiagioli
05/11/2003 86
Inserito il 03/06/2011 alle: 18:12:31
Ciao Franco, anche io sarei interessato ma ho alcune perplessità: si potrà usare anche in viaggio? si può usare anche a 12? e con che tipo di inverter(da 300W può bastare)? Grazie se vorrai rispondermi. Andrea
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 03/06/2011 alle: 22:00:52
Per me, che ne dovrei fare un uso molto sporadico, potrebbe essere la soluzione ideale, visto anche il prezzo piuttosto contenuto. Certo, il fatto che andrebbe usato con l'inverter (con ovvio incremento dei consumi) e le dimensioni non proprio contenute, sono fattori indubbiamente negativi. Bisognerebbe sentire, comunque, il parere degli "esperti" e soprattutto quello di chi ha avuto modo di utilizzarlo in camper, sperimentandone l'efficacia, la rumorosità, l'autonomia di funzionamento, ecc. ecc. P.S. Vorrei chiedere a "franco49tn" cosa intende quando dice che lavora tre volte di più del portatile ? A quale portatile si riferisce ?

Modificato da bottastra il 03/06/2011 alle 22:07:14
14
famigiglio
famigiglio
25/01/2011 859
Inserito il 04/06/2011 alle: 12:54:41
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 03/06/2011  16:41:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione ho confuso 1000W per il caldo con il fresco pensando che per il caldo ne servissero 2000. Ritiro quello che ho detto![;)] Comunque anch'io ho gli stessi dubbi di bottastra per non parlare dell'utilizzo dell'invereter in viaggio. "Il portatile" lo visto in funzione e mi è veramente piaciuto per efficienza, rumorosità, consumi, dimensioni e pesi.

Modificato da famigiglio il 04/06/2011 alle 13:03:00
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 04/06/2011 alle: 13:30:39
sappiamo che i prodotti cinesi te li tirano dietro, ma bisogna tener conto della durata nel tempo, ricambi, assistenza ecc, della qualità del prodotto che, come spesso si sente dire riguardo a prodotti orientali, non offre garanzie certe. Eolo è costruito con materali di assoluta affidabilità che garantisce la durata e la garanzia di due anni. Per quanto riguarda l'efficienza e la manovrabilità dell'apparecchio la può confermare chi l'ha visto in funzione e lo ha acquistato. Chi preferisce approssimazione è ben libero di farlo. Saluti Danciid="size2">
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 04/06/2011 alle: 17:08:01
Francamente non mi pare che ci sia qualcuno che abbia mostrato di preferire...l'approssimazione ! Si sta soltanto discutendo, in maniera del tutto disinteressata (almeno per me !), sulle caratteristiche tecniche e sulla funzionalità di un prodotto che, a prima vista, presenta indubbiamente dei lati negativi: io stesso, ad esempio, ho citato il fatto che va alimentato a 220v. e che è piuttosto ingombrante per essere usato all'interno di un camper. Bisogna considerare, però, che il prezzo è quasi un quarto rispetto a quello dell'Eolo e questo indubbiamente non è poco. Ora, io capisco che l'amico "Danci" abbia tutto l'interesse a promuovere l'Eolo, ma per me (e, credo, per la stragrande maggioranza dei camperisti) si tratta di due prodotti pressocchè sconosciuti, su cui non ci sono ancora delle grosse referenze. Per entrambi, quindi, bisognerebbe fidarsi sulla parola ! E se uno deve proprio rischiare, è ovvio che prenda in considerazione anche quello che costa molto meno. Per l'Eolo, infatti, non sono ancora disponibili i giudizi di chi lo ha acquistato ed utilizzato. Io stesso ho posto due banalissimi quesiti e la risposta (anche se incompleta) non l'ho avuta da un acquirente, bensì dal produttore. Che dire: io non ho nulla in contrario acchè a questo forum partecipino produttori e venditori, purchè dichiarino apertamente il loro status e non cerchino di condizionare le discussioni, sminuendo gli articoli degli altri e promuovendo, direttamente o indirettamente, i propri. Io non intendo certo sminuire il valore, la qualità e l'efficacia dell'Eolo: anzi, sono stato tra i primi a mostrare il mio interesse e non è detto che alla fine non mi decida ad acquistarlo. Questo, però, non mi impedisce di prendere in considerazione eventuali alternative, sopratutto se hanno un costo nettamente inferiore.

Modificato da bottastra il 04/06/2011 alle 17:16:59
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37111
Inserito il 04/06/2011 alle: 18:18:16
bottastra , ovviamnte un produttore o rivenditore tende a portare acqua al proprio mulino e questo lo reputo normale ma nel caso di Danci essendo lui stesso un camperista gran parte della stessa acqua la porta anche ai nostri mulini , non è mia intenzione prendere le difese di Danci perchè non ne avrebbe assolutamente bisogno , credimi per quanto riguarda l'acquisto di un prodotto che non si conosce o poco conosciuto che rientri nel proprio campo lavorativo e professionale il sottoscritto prima di commentare cerca di documentarsi direttamente richiedendo specifiche tecniche del prodotto e porgendo domande ben mirate seguito poi da visita e prova sul posto del prodotto stesso , chi non è in grado di esaudire la mia richesta o si basa solo ul costo dandomi risposte non professionali e incompetenti sarà immediatamente cestinato e purtroppo di questi ultimi ne trovi ad ogni angolo e in ogni occasione , eolo mi è stato presentato professionalmente e sapientemente spiegato in ogni minimo particolare e lo ritengo un valido - semplice ed onesto prodotto , certo altri prodotti simili anche a minor costo ci sono ma per il momento la carta vincente di eolo sono le sue dimensioni e il funzionamento diretto a 12V con asorbimenti di 30W accompagnato da oneste prestazioni che per un camperista non esigente credo non sia poco e per il momento sul mercato è unico , sono convinto che le prove effettuate sull'effettivo campo di lavoro valutandolo per quel che è non saranno deludenti quello che ha postato franco49tn l'ho tenuto in stretta considerazione perchè mi ha incuriosito e visto che chi lo ha proposto sembra avere un certo interesse ho chiesto + info tecniche e appena arriveranno se arriveranno le valuterò e se fosse il caso aggiungerei altre richieste sempre precise e mirate sulla componentistica e quant'altro mario
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 04/06/2011 alle: 18:25:05
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 04/06/2011  18:18:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siamo perfettamente d'accordo: anch'io sono in attesa di ricevere maggiori informazioni sia dal venditore di questo raffrescatore a 165 euro che da "franco49tn".
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 05/06/2011 alle: 12:37:19
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 04/06/2011  18:18:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è comunque singolare che regolarmente in un forum dedicato a un prodotto, si inserisca un terzo proponendo un qualcosa che dovrebbe essere migliore del proposto e, soprattutto nel prezzo. Certo che chi produce cerca di mettere in evidenza i pregi del suo prodotto, ma consiglia anche di visionarlo, ciò è stato fatto in questi mesi e chi ha acquistato il prodotto ne ha parlato nel forum. Con 160€ tutto compreso, consentitemi anche a me di chiedermi ma che cosa c'è dentro questa scatola? credo proprio che i componenti siano siano di bassissimo costo, ben sapendo che per garantire la funzionalità nel tempo occorre ben altro, con costi ben diversi, basta questo per capire. Giusto informarsi, ma se uno si ritiene corretto, apre un altro topic parlando delle sue scoperte fin che vuole, qui è stata aperta una cordata per eolo, e di eolo vorrei si concludesse la discussione. Danciid="size2">

Modificato da Danci il 05/06/2011 alle 14:01:26
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 05/06/2011 alle: 22:29:28
Non credo proprio che l’amico "Danci" possa arrogarsi il diritto di stabilire come deve concludersi una discussione che, peraltro, non ha neanche aperto lui ! Per chi frequenta abitualmente questo forum, non è per niente strano che talvolta si finisca col trattare argomenti che non sono strettamente connessi all’oggetto della discussione. Anzi: è una cosa che succede molto di frequente. Del resto, la cordata per l’Eolo mi pare che si sia ormai conclusa, per cui non vedo cosa ci sia di male se ora si parla anche d’altro ! Se poi vogliamo essere davvero così pignoli, mi permetto di far notare che nulla è stato obiettato finchè qualcuno, nell’ambito di questa discussione, ha chiesto di conoscere le impressioni dei vari acquirenti dell’Eolo. Il problema è nato soltanto quando qualcun altro ha…“osato” parlare di un articolo similare che viene venduto ad un prezzo nettamente inferiore ! Ripeto: capisco che "Danci" abbia interesse acchè si parli solo ed esclusivamente dell’Eolo, ma non trovo corretto che lui denigri i prodotti della concorrenza, ricorrendo ad argomentazioni assolutamente generiche e tutte da dimostrare sotto il profilo tecnico. Qui se c’è qualcuno che sta violando le regole del forum, mi spiace dirlo, ma credo sia proprio "Danci". Io a suo tempo ho stigmatizzato il comportamento di chi aveva tentato di denigrare l’Eolo per partito preso, ma per le stesse ragioni non posso accettare ora che "Danci" faccia la stessa cosa nei confronti di un prodotto della concorrenza. Comunque, per quel che mi riguarda, considero definitivamente chiuso questo spiacevole “incidente”, lasciando alla Moderazione ogni valutazione sull’opportunità di continuare a dare spazio ad un certo tipo di interventi da parte di un produttore.
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Inserito il 05/06/2011 alle: 22:41:07
Senza entrare nel merito della discussione, questo topic è stato aperto esclusivamente per una cordata di acquisto e a tale fine doveva restare destinato, per essere chiuso al momento della chiusura della stessa. Ci assumiamo la responsabilità di non averlo fatto per tempo e chiediamo scusa agli Utenti. Ovviamente la discussione sugli accessori in questione potrà proseguire in un qualsiasi topic aperto allo scopo da chiunque lo desideri, come per qualsiasi altro accessorio. Grazie della collaborazione. Il Team di Moderazioneid="red">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link