CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

gruppo elettrogeno

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 60
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 17:25:31
non preoccuparti  l'importante è chiarirsi , io non sono contro i generatori anzi lo ritengo un accessorio che a volte risolve svariati problemi di emergenza ed in particolare nel periodo di soste invernali al freddo e gelo ma sono contro verso chi li utilizza con strafottismo e menefreghismo 

ora hai capito l'enorme differenza del generatore che hai postato con un generatore fisso per camper , in base al tuo modo di fare pleinair un generatore fisso potrebbe non servirti come potrebbe servirti e questo solo tu puoi saperlo , circa 3000 euro per un generatore fisso li impegna chi fa un certo tipo di pleinair e chi viaggia con particolari equipaggi , se tu fai parte di quella categoria allora avresti le tue valide ragioni , tanto per dirtene una e farti capire cosa intendo io quando ero camperizzato ho sempre avuto al seguito un generatore portatile Honda da 1kw + 200W di fotovoltaico + efoy 1200 e questi accessori ci hanno permesso di poter far visitare mezzo mondo al nostro ultimo figlio meno abile che ad ogni uscita avevamo sempre con noi e quegli accessori erano per lui vitali , potevamo rimanere senza motore per svariati giorni ma assolutamente non potevamo rischiare di rimanere senza alcuna fonte energetica e suo ripristino , questo era il mio caso ma ci sono altri casi differenti come ci sono casi solo esibizionisti - sborroni e spreconi , quindi prima di decidere sull'acquisto di un generatore "qualunque esso sia" valuta attentamente per cosa ti servirà cercando di capire quale tipologia di generatore è più adatto alle tue esigenze e quanto spenderci ma durante l'eventuale utilizzo non dimenticare mai il tuo buonsenso 

mario 
Mario

Modificato da ecostar il 17/07/2017 alle 23:30:55
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 17:52:23
In risposta al messaggio di ecostar del 17/07/2017 alle 17:25:31

non preoccuparti  l'importante è chiarirsi , io non sono contro i generatori anzi lo ritengo un accessorio che a volte risolve svariati problemi di emergenza ed in particolare nel periodo di soste invernali al freddo e
gelo ma sono contro verso chi li utilizza con strafottismo e menefreghismo  ora hai capito l'enorme differenza del generatore che hai postato con un generatore fisso per camper , in base al tuo modo di fare pleinair un generatore fisso potrebbe non servirti come potrebbe servirti e questo solo tu puoi saperlo , circa 3000 euro per un generatore fisso li impegna chi fa un certo tipo di pleinair e chi viaggia con particolari equipaggi , se tu fai parte di quella categoria allora avresti le tue valide ragioni , tanto per dirtene una e farti capire cosa intendo io quando ero camperizzato ho sempre avuto al seguito un generatore portatile Honda da 1kw + 200W di fotovoltaico + efoy 1200 e questi accessori ci hanno permesso di poter far visitare mezzo mondo al nostro ultimo figlio meno abile che ad ogni uscita avevamo sempre con noi e quegli accessori erano per lui vitali , potevamo rimanere senza motore per svariati giorni ma assolutamente non potevamo rischiare di rimanere senza alcuna fonte energetica e suo ripristino , questo era il mio caso ma ci sono altri casi differenti come ci sono casi solo esibizionisti - sborroni e spreconi , quindi prima di decidere sull'acquisto di un generatore qualunque esso sia valuta attentamente per cosa ti servirà cercando di capire quale tipologia di generatore è più adatto alle tue esigenze e quanto spenderci ma durante l'eventuale utilizzo non dimenticare mai il tuo buonsenso  mario 
...
avendo acquistato il camper usato mi sono ritrovato montato  il condi sul tetto con  generatore dometic th 2500 da 2 kw , appena utilizzato per la prima volta dopo due ore in funzione ho capito immediatamente  che su un camper almeno per i miei canoni non va proprio bene , a parte il rumore che aumenta con l'aumentare della richiesta di energia ma il problema più grande risulta essere la puzza che si crea sotto il camper e nelle vicinanze con lo scarico  ,una cosa invivibile ,tenerlo acceso per intere giornate significa creare una nube tossica attorno al camper che in inverno sotto zero trova il modo in parte di entrare da qualche fessura per effetto del risucchio caldo /freddo, da  fastidio agli altri che a se stessi montare un oggetto di questo tipo sul camper , l'unica soluzione per lo scarico potrebbe essere  portarlo  con una prolunga amovibile sino al tetto ,ma rimane da provare perchè dipende poi da come gira il vento , nel mio caso come ho detto  me lo sono ritrovato sul camper ma sinceramente non spenderei mai quelle cifre per installare un generatore di questo tipo che rimane ingestibile sul camper , io  lo riesco a tollerare  solo   durante la marcia in estate per fare fresco e in inverno per fare caldo ,da fermo gli ho messo una croce come se non lo avessi...troppo fastidioso. eppure il precedente proprietario  ci ha speso più di 5000 euro per averli entrambi ,ma il generatore lo ha poi usato ben poco visto le ore di utilizzo che segnava al comando,forse avrà avuto le mie stesse sensazioni laugh certo sapere di averlo dietro da una certa sicurezza ,ma dall'altra ti porti dietro sempre un peso morto di 50 kg .

Modificato da immortale1 il 17/07/2017 alle 18:07:41
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 18:05:39
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/07/2017 alle 16:54:45

Franco, proprio bello, ma cosa intendi con avviamento a distanza?  ha un telecomando o che? Oppure un telecomando via cavo per installazioni semifisse? Veramente tu hai sempre bellissime cose
Il 3500 ha ovviamente la batteria 
ha il comando a chiave di avviamento
se si vuole si può trasferire questo a distanza con cavo opportuno
sia per accensione che per spegnimento.O quadretto opzionale.

Poi ho anche un 6000 diesel supersilenziato
ma ovviamente molto pesante  165 kg 
con a richiesta (ma è predisposto)
anche il comando di : Quadro Avviamento automatico
in caso di blakout ,  con ricarica da rete della battrie ,
test programmabile mensile o altro di prova.
allarme mancanza gasolio ecc. (totale 2300euri)

-Scusate se scrivo Euri ma il sito non prende la sigla  E ufficiale e altro sistema
e li cancella !

Franco
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 18:11:10
In risposta al messaggio di franco49tn del 17/07/2017 alle 18:05:39

Il 3500 ha ovviamente la batteria  ha il comando a chiave di avviamento se si vuole si può trasferire questo a distanza con cavo opportuno sia per accensione che per spegnimento.O quadretto opzionale. Poi ho anche un 6000
diesel supersilenziato ma ovviamente molto pesante  165 kg  con a richiesta (ma è predisposto) anche il comando di : Quadro Avviamento automatico in caso di blakout ,  con ricarica da rete della battrie , test programmabile mensile o altro di prova. allarme mancanza gasolio ecc. (totale 2300euri) -Scusate se scrivo Euri ma il sito non prende la sigla  E ufficiale e altro sistema e li cancella !  
...
ottimi come gruppo elettrogeno di emergenza residenziale o industriale ,ma su un camper almeno che non sei un giostraio  lo trovo non idoneo.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 18:34:43
In risposta al messaggio di franco49tn del 17/07/2017 alle 18:05:39

Il 3500 ha ovviamente la batteria  ha il comando a chiave di avviamento se si vuole si può trasferire questo a distanza con cavo opportuno sia per accensione che per spegnimento.O quadretto opzionale. Poi ho anche un 6000
diesel supersilenziato ma ovviamente molto pesante  165 kg  con a richiesta (ma è predisposto) anche il comando di : Quadro Avviamento automatico in caso di blakout ,  con ricarica da rete della battrie , test programmabile mensile o altro di prova. allarme mancanza gasolio ecc. (totale 2300euri) -Scusate se scrivo Euri ma il sito non prende la sigla  E ufficiale e altro sistema e li cancella !  
...
Capito.
Io ho un VALEX (si, mi sono abbassato a tale cineseria crying)  da 6Kw con avviamento elettrico e che pesa un centinaio di kg che però mi ma fatto il suo onesto lavoro due anni fa che causa neve, qui a casa  siamo rimasti isolati e senza corrente per 5 giorni e così ce la siamo cavata bene.
Però, ho dovuto mettere mano perchè era assemblato male il comando dello starter e quindi non funzionava a dovere, ma una volta capito dove era l'inghippo, ho smontato e rimontato a dovere il leveraggio e ora va benissimo.
Ma lo ho anche pagato poco (mi sembra 650 E.), e poi al momento che lo ho comperato in emergenza ho trovato solo quello prnta consegna nella utensileria dove mi servo, il resto venduto tutto, e mi serviva immediatamente.
Gli ho fatto un carrello con ruote pneumatiche per poterlo muovere anche su giaia e erba perchè con il peso che ha da solo non si sposta certo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
av59
av59
19/02/2008 305
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 19:58:02
Qualsiasi generatore comprerai ti  consiglio vivamente che sia a tecnologia inverter e onda stabilizzata (penso si dica  cosi) che salvaguardi l'elettronica di bordo o occasionalmente  collegata (computer tv etc) . Per me top motori Honda e Yamaha con costi comunque non irrisori.... Ovviamente maggiore potenza maggiori costi . Penso che 2.5 o 3 Kw solo se utilizzi climatizzatori altrimenti per emergenze varie basta e avanza 1 kw. sufficiente per tv  pc e all'occorrenza , ma da sole, per phon o piccole stufette 
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 22:13:49
lo so che sono cattivo e che questo mio commento e' sicuramente da evitare e non porta a nulla di buono  pero' considerare emergenze PC e TV vuol dire essere condannati ad avere intorno gente che tiene il generatore sempre acceso.

per quanto mi riguarda le uniche emergenze al mondo sono ambulanza e vigili del fuoco , tutto il resto e' cattiva organizzazione.

ecco . l' ho detto laugh
route
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 22:25:02
In risposta al messaggio di Roberto66 del 17/07/2017 alle 22:13:49

lo so che sono cattivo e che questo mio commento e' sicuramente da evitare e non porta a nulla di buono  pero' considerare emergenze PC e TV vuol dire essere condannati ad avere intorno gente che tiene il generatore sempre
acceso. per quanto mi riguarda le uniche emergenze al mondo sono ambulanza e vigili del fuoco , tutto il resto e' cattiva organizzazione. ecco . l' ho detto 
...
Come hai ragione!

Una sera viene a bussare un vicino in una AA, mi dice che è rimsto con poca corrente nella batteria, ha i bambini che piangono etc, e che accenderebbe il generatore per ricaricare un po la batteria.
Ovviamente di fronte a dei bambini piangenti e al buio acconsento sicuramente senza problemi.

Dopo un po guardo dalla finestra, il generatore andava, ma avevano acceso tutte le luci, TV megaschermo, il PC e ognuno un tablet.
Mi ha fatto girare non poco le scatole, sentito preso in giro, poi la moglie mi ha pregato di lasciare perdere altrimenti si rischiava la rissa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

T i t a n
T i t a n
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 22:42:14
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/07/2017 alle 22:25:02

Come hai ragione! Una sera viene a bussare un vicino in una AA, mi dice che è rimsto con poca corrente nella batteria, ha i bambini che piangono etc, e che accenderebbe il generatore per ricaricare un po la batteria. Ovviamente
di fronte a dei bambini piangenti e al buio acconsento sicuramente senza problemi. Dopo un po guardo dalla finestra, il generatore andava, ma avevano acceso tutte le luci, TV megaschermo, il PC e ognuno un tablet. Mi ha fatto girare non poco le scatole, sentito preso in giro, poi la moglie mi ha pregato di lasciare perdere altrimenti si rischiava la rissa.  
...
È da un po' che vorrei comperare un camper e sono qui per informarmi ma quando leggo cose di questo genere passa la voglia.
17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 22:42:37

lo so che sono cattivo e che questo mio commento e' sicuramente da evitare e non porta a nulla di buono  pero' considerare emergenze PC e TV vuol dire essere condannati ad avere intorno gente che tiene il generatore sempre
acceso. per quanto mi riguarda le uniche emergenze al mondo sono ambulanza e vigili del fuoco , tutto il resto e' cattiva organizzazione. ecco . l' ho detto 
...
Roberto , 

mi sono sempre chiesto a proposito di generatore chi sia il martire e chi il carnefice 

..chi il giusto e chi il maleducato indecision

Io che accendo in nome dell emergenza o tu che soffri per la mia " emergenza " e me lo fai notare ?

Mar..cucciolowink
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 22:49:38
In risposta al messaggio di T i t a n del 17/07/2017 alle 22:42:14

È da un po' che vorrei comperare un camper e sono qui per informarmi ma quando leggo cose di questo genere passa la voglia.
Come in ogni categoria anche tra i camperisti ci sono le brave persone, i maleducati, i prepotenti etc....
Ma questo capita in ogni momento e occasione della vita, non solo in camper.

Il segreto è andare dove c'è poca gente e dove è piu facile trovare gente educata (montagna, nord Europa etc) e evitare i posti dove si radunano molti camper (mare in estate) perchè si raduna anche il peggio.
Fortunatamente il camper ha le ruote, basta che decidiamo di portarlo dove si sta bene e in pace.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 22:53:09
In risposta al messaggio di marcucciolo del 17/07/2017 alle 22:42:37

Roberto ,  mi sono sempre chiesto a proposito di generatore chi sia il martire e chi il carnefice  ..chi il giusto e chi il maleducato  Io che accendo in nome dell emergenza o tu che soffri per la mia emergenza e me lo fai notare ? Mar..cucciolo
Dipende cosa si ritiene un emergenza.

Secondo me se la moglie non puo usare il phon non è un emergenza, se un bambino che soffre di asma deve fare l'aerosol puo essere emergenza.
Se non ho corrente per TV, computer etc, non è emergenza, se non mi va neppure piu l'acqua potrebbe essere emergenza, ma almeno per rispetto e pudore , tieni solo una lucina piccola mentre carichi per risolvere l'emergenza.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 23:00:08

Come hai ragione! Una sera viene a bussare un vicino in una AA, mi dice che è rimsto con poca corrente nella batteria, ha i bambini che piangono etc, e che accenderebbe il generatore per ricaricare un po la batteria. Ovviamente
di fronte a dei bambini piangenti e al buio acconsento sicuramente senza problemi. Dopo un po guardo dalla finestra, il generatore andava, ma avevano acceso tutte le luci, TV megaschermo, il PC e ognuno un tablet. Mi ha fatto girare non poco le scatole, sentito preso in giro, poi la moglie mi ha pregato di lasciare perdere altrimenti si rischiava la rissa.  
...
Una piccola curiosità a proposito della ricarica delle batterie al piombo mediante generatore 

Premesso che sono le batterie a decidere la quantità di energia da accumulare e non il generatore ad inocularla 

Sui nostri mezzi solitamente abbiamo un caricabatterie da 10/15A e una batteria da 100Ah , connubio ideale per la ricarica di questa , visto che una buona ricarica va fatta con un rapporto di 1/10 quindi per una batteria da 100Ah serve un caricabatteria da 10A 

Ma ...questa batteria assorbirà quei 10A che può erogare il caricabatteria solo per pochi secondi , forse un paio di minuti se molto scarica 

Ma ...lasciamo perdere per un attimo questa verità e fingiamo che per assurdo la batteria ingurgiti 10A a tempo indeterminato , quindi per ricaricare solo 10Ah dobbiamo tener acceso il generatore per una intera ora surprise

..altrimenti avremmo caricato 2,5Ah in un quarto d ora e 5Ah in mezzo ora surprisesurprise

Ma lasciamo stare anche questa balla 

Adesso arriva un altra verità ai più sconosciuta ...le batterie al piombo hanno una efficienza in ricarica di c.a il 55% 

Tradotto in euro laugh ...ricarichi 10Ah e la batteria se tutto va bene ne metabolizza 5,5Ah crying

Sommato al fatto che assorbe una corrente importante solo per i primi secondi ( NO MINUTI )  , in un quarto d ora o anche in mezzo ora non caricherete un bel nulla cryingcrying

Ecco perché siete costretti a tenere acceso il generatore continuamente angry

Morale ..le batterie al piombo hanno bisogno di moltissimo tempo per ricaricarsi , inutile prendersi in giro 

Provate invece a trovare la strada corretta , quella vincente , oggi esiste 

Mar..cucciolowink
17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 23:04:15
Ragazzi , 

una buona notizia , credo d aver scoperto a cosa gli serve un generatore al nostro nuovo amico smiley

.. alla sua attività coolyeslaugh

Mar..cucciolowink
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 23:16:02

...
quel che aggrava la situazione e che ci mettono sempre di mezzo degli innocenti minori , gentaglia strafottente e menefreghista  capace solo di approfittare della sensibilità altrui e si spera solo di non averli mai come dirimpettai , quando è capitato al sottoscritto piuttosto che andare in lite ho sempre preferito girare la chiave e cambiare aria qualsiasi orario fosse , quella gentaglia che utilizza minori come scusante per loro comodo in qualsiasi veste si presentasse non la ho mai sopportata e mai la sopporterò 

mario
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 23:42:59

...
ne hai tutte le ragioni , purtroppo sono in tanti a non sapere per loro comodo cosa sia una emergenza e alcuni camperisti sono in prima linea ma quando ci mettono di mezzo dei minori divento una belva e per non rovinarmi l'uscita o la vacanza cambiavo aria 

mario
Mario
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2017 alle: 07:57:45
In risposta al messaggio di marcucciolo del 17/07/2017 alle 22:42:37

Roberto ,  mi sono sempre chiesto a proposito di generatore chi sia il martire e chi il carnefice  ..chi il giusto e chi il maleducato  Io che accendo in nome dell emergenza o tu che soffri per la mia emergenza e me lo fai notare ? Mar..cucciolo
Io ho scritto un passaggio abbastanza preciso che e' sotto gli occhi di tutti.
Tommaso nei suoi interventi ha rafforzato il mio pensiero.
Cosa spendo a fare 2500-3000 per poi usarlo solo quella volta intre anni che mi e' tracollata la batteria improvvisamente ?
Glli accessori modificano il nostro comportamento , chi installa il secondo serbatoio sara' piu' invogliato a conumare acqua chi installa tv e generatore sara' invogliato ad usarli.

Possiamo dire che in barca in mezzo al mare in panne posso andare in emergenza idrica ma mai sentito qualcuno affermare di dover (non voler) comprare uno scatolone di Campari per non rischiare la sete .

route
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2017 alle: 09:19:57
senza offesa per nessuno ma solo pensare di poter utilizzare un  generatore per poter ricaricare la bs è pura follia , una persona che spende 3000 euro per questo motivo credo abbia dei seri problemi anche nella vita reale al di fuori dal contesto camper... esistono tanti altri sistemi per tale scopo molto più idonei nel rispetto dell'ambiente che ci circonda...
 credo e spero  con l'avvento di sempre più nuove tecnologie il tanto caro e vecchio  generatore che fa puzza e rumore venga totalmente abbandonato dal camperista ,anzi lo dovrebbero proprio vietare  con una normativa specifica perchè è pure pericoloso se non si esegue la regolare manutenzione , non è la prima volta che le vibrazioni rompono il tubo di alimentazione per prendere fuoco.

Modificato da immortale1 il 18/07/2017 alle 09:34:05
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2017 alle: 09:28:58
In risposta al messaggio di marcucciolo del 17/07/2017 alle 23:00:08

Una piccola curiosità a proposito della ricarica delle batterie al piombo mediante generatore  Premesso che sono le batterie a decidere la quantità di energia da accumulare e non il generatore ad inocularla  Sui nostri
mezzi solitamente abbiamo un caricabatterie da 10/15A e una batteria da 100Ah , connubio ideale per la ricarica di questa , visto che una buona ricarica va fatta con un rapporto di 1/10 quindi per una batteria da 100Ah serve un caricabatteria da 10A  Ma ...questa batteria assorbirà quei 10A che può erogare il caricabatteria solo per pochi secondi , forse un paio di minuti se molto scarica  Ma ...lasciamo perdere per un attimo questa verità e fingiamo che per assurdo la batteria ingurgiti 10A a tempo indeterminato , quindi per ricaricare solo 10Ah dobbiamo tener acceso il generatore per una intera ora  ..altrimenti avremmo caricato 2,5Ah in un quarto d ora e 5Ah in mezzo ora  Ma lasciamo stare anche questa balla  Adesso arriva un altra verità ai più sconosciuta ...le batterie al piombo hanno una efficienza in ricarica di c.a il 55%  Tradotto in euro  ...ricarichi 10Ah e la batteria se tutto va bene ne metabolizza 5,5Ah  Sommato al fatto che assorbe una corrente importante solo per i primi secondi ( NO MINUTI )  , in un quarto d ora o anche in mezzo ora non caricherete un bel nulla  Ecco perché siete costretti a tenere acceso il generatore continuamente  Morale ..le batterie al piombo hanno bisogno di moltissimo tempo per ricaricarsi , inutile prendersi in giro  Provate invece a trovare la strada corretta , quella vincente , oggi esiste  Mar..cucciolo
...
esatto, meglio sistemi di carica che danno anche pochi Ah ma per lungo tempo (Efoy per esempio) che così tutta la corrente va nella BS.

Se uno deve accendere il generatore per caricare la BS, tantovale accendere il motore del camper che fa la stessa cosa anche al minimo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2017 alle: 09:33:32
In risposta al messaggio di immortale1 del 18/07/2017 alle 09:19:57

senza offesa per nessuno ma solo pensare di poter utilizzare un  generatore per poter ricaricare la bs è pura follia , una persona che spende 3000 euro per questo motivo credo abbia dei seri problemi anche nella vita reale
al di fuori dal contesto camper... esistono tanti altri sistemi per tale scopo molto più idonei nel rispetto dell'ambiente che ci circonda...  credo e spero  con l'avvento di sempre più nuove tecnologie il tanto caro e vecchio  generatore che fa puzza e rumore venga totalmente abbandonato dal camperista ,anzi lo dovrebbero proprio vietare  con una normativa specifica perchè è pure pericoloso se non si esegue la regolare manutenzione , non è la prima volta che le vibrazioni rompono il tubo di alimentazione per prendere fuoco.
...
La normativa c'è, l'uso del generatore su un suolo pubblico o a esso assimilato (parcheggio o AA) è strettamente vietato dal codice.
Un veicolo in sosta non puo emettere nessun deflusso (scarico del generatore) altrimenti è sanzionabile.
Per il generatore portatile appoggiato a terra c'è anche la occupazione di suolo pubblico.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link