In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/07/2017 alle 09:33:32siamo in italia da una parte il divieto di utilizzo delle amministrazioni comunali e dall'altra permettono che vengano commercializzati per uso camper ... chi li vende per poterlo fare fa riferimento ad una normativa specifica
La normativa c'è, l'uso del generatore su un suolo pubblico o a esso assimilato (parcheggio o AA) è strettamente vietato dal codice. Un veicolo in sosta non puo emettere nessun deflusso (scarico del generatore) altrimenti è sanzionabile. Per il generatore portatile appoggiato a terra c'è anche la occupazione di suolo pubblico.
In risposta al messaggio di immortale1 del 18/07/2017 alle 09:51:24scusami, ma non ho capito cosa intendi.
siamo in italia da una parte il divieto di utilizzo delle amministrazioni comunali e dall'altra permettono che vengano commercializzati per uso camper ... chi li vende per poterlo fare fa riferimento ad una normativa specifica
www.iz4dji.it
,,,,accende il motore in mezzo ad altri camper, io ero lontano e non lo sento, verso le 2 una vicina infastidita scende e gli da qualche robusta bussata sul camper, poi rientra, lo sprovveduto esce e non sapendo chi è stato, si mette a bussare a tutti i camper, compreso il mio....sono le 2 ci metto un po per capire, penso ad un' emergenza, scendo dalla mansarda, non vedo nessuno e penso sia stato il solito imbecille che ha fatto la bravata prima di andare a nanna, ritorno a dormire. In risposta al messaggio di angioletto del 30/07/2017 alle 15:56:05in sosta invernale magari con temperatura ambiente di -10/15 gradi vai pure in pompa di calore poi mi saprei dire come è andata e nel frattempo me la rido , tra l'altro non capisco come percepite la rumorosità di un generatore che giocoforza varia parecchio al variare del carico , angioletto il tuo generatore cerca di utilizzarlo con intelligenza e altruismo senza illuderti ne illudere
Scusate...ma io di generatori in giro ne vedo tanti...siamo tutti fuorilegge? Dico siamo perché anche io ne ho uno (Dometic powered Honda) che mi sono ritrovato sul camper acquistato: è in un gavone sotto il camper, bencoibentato, e non mi pare faccia molto rumore. Non l'ho usato mai per più di un'ora, e solo in giardino dai miei quando ho preso il camper, per testare che tutto funzioni. Non mi interessa usarlo, dato che tra pannello e Nds power service sto a posto, ma per questo inverno vorrei andare a sciare per la prima volta col camper e magari sfrutto la pompa di calore del clima, in modo da aiutare la Combi, o semplicemente il pensiero di averlo mi fa rimanere più tranquillo.
In risposta al messaggio di ecostar del 30/07/2017 alle 16:53:23Scusa Mario...cosa intendi ? È sbagliato quello che ho scritto? Nei comandi del clima da tetto c'è pure quello del riscaldamento, per cui immagino sia stato concepito per scaldare quando fa molto freddo ...o sbaglio ?
in sosta invernale magari con temperatura ambiente di -10/15 gradi vai pure in pompa di calore poi mi saprei dire come è andata e nel frattempo me la rido , tra l'altro non capisco come percepite la rumorosità di ungeneratore che giocoforza varia parecchio al variare del carico , angioletto il tuo generatore cerca di utilizzarlo con intelligenza e altruismo senza illuderti ne illudere mario
In risposta al messaggio di mecdonald del 01/08/2017 alle 10:54:33il tuo è un argomento che ritengo interessante ma dovresti essere più preciso apostrofando nel posto giusto
Ma cosa dice la normativa circa il trattamento fiscale della produzione di energia soggetta ad accise, mi sembra di ricordare che i G.E. debbano sottostare a qualche adempimento UTIF o mi sbaglio ?
https://passione4ruote.com/
, prova a cercare l'articolo che dovrebbe essere recente. CiaooooIn risposta al messaggio di nikgio71 del 17/07/2017 alle 11:12:29Ed invece costano. Io quello da 1kw l'ho pagato 400€ E con cordella e non è che sia una grande marca ma siccome sono stato consigliato fai ragazzi per l'uso che ne facevo ho preferito spendere 400 e non 80. Ma non lo uso mai. Giusto una emergenza se si dovesse rompere il pannello solare e poi anche se silenziato devi essere solo per usarlo
mi sempri un pò drastico e non aggiornato sui prezzi di mercato ecostar