quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 22/10/2013 13:18:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è inutile che te la prendi con me e che continui a menarla con le leggi, i vigili e chi più ne ha più ne metta... inoltre come ami fare, evita di interpretare a tuo modo i miei scritti, o meglio se vuoi farlo NON dire che sono stato io a dirlo... Che ragionamenti faccio? I miei ragionamenti, come tu fai i tuoi, nulla di più. L'unica differenza è che tu ti spacci per il santarellino di turno, almeno qui sul forum, poi in realtà farai esattamente come tutti gli altri, nulla di più nulla di meno. A leggerti sembra che tu abbia il miglior camper con impianto elettrico fantastico, e tutto il resto, condito da una educazione civica degna di un premio Nobel. Dai su, che non sei uno stinco di santo come vuoi far credere. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 22/10/2013 13:08:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma per l'imprevisto sono in totale sintonia con le tue parole, che sottoscrivo "in toto". Il punto, però, mi sembra l'altro, quello che tu stesso tra le righe (immagino, non so se sbaglio) fai intendere, ossia che un conto è l'emergenza, un altro la routine a prescindere, ampiamente prevedibile e prevista da alcuni... Dato che molti si sentono in diritto di fare come gli pare, sempre se nessuno li redarguisca, naturalmente, e quindi, di solito fuori strutture... succede che, ad esempio, il semplice utilizzo di pochi minuti del generatore, come ipotizza Laikone, per farsi un caffè con la 220V, mentre di per sè sarebbe una fesseria, nel senso che non disturberebbe granchè nessuno, è inserito in un contesto che potrebbe completamente ribaltare il giudizio. Si è abituati a pensare o a se stessi o, al massimo al fatto che ci sono anche altri che hanno analoghi comportamenti e quindi tollerarli a vicenda, non pensando che ci possono essere dei presenti di cui di quei comportamenti legati a determinate abitudini o necessità non importa un fico secco. Se il caffè ognuno se lo prepara quando vuole, magari a orari non proprio da fine pasti "nordici", ad esempio (nel centro-sud, si pasteggia molto dopo e si termina quindi a pennichelle a volte già iniziate da altri), che succede, che uno attacca e uno stacca e via così, e se uno il caffè non lo "digerisce" proprio è costretto ad aspettare che tutti abbiano "finito"? E' chiaro che tra di loro, quindi quelli con analoghe esigenze, ci sarà maggior "complicità", è un pò come chi ha un cane ed è disposto più di chi non lo ha a tollerare che abbai, o chi ha bimbi piccoli che piangano e via dicendo. La differenza col far rumore e non solo (vedi puzza) del generatore è che mentre al cane o al bimbo sarebbe poco "umano" tagliare le corde vocali, per il generatore qualcosa si potrebbe fare, se come tu dici e di cui sono convinto, non è una oretta di uso che risolve il problema di emergenza batteria scarica (al limite per ripartire sì), mentre risolve qualunque altro problema "PERSONALE" di cui, specie in un contesto che vede molti mezzi, magari se ne potrebbe fare a meno, solo se si ragionasse "in generale" e non pensando egoisticamente solo a sé stessi. Il caffè va benissimo, come l'uso dell'asciugacapelli, ma se ognuno si regola per sè non pensando che quando lui spegne un altro potrebbe accendere, per quello che non usa il generatore non cambia nulla, il rumore e la puzza continua. Non è pensando "tanto non sono più io a rompere...", che si va avanti, perchè tra "compari" ci si tollera ma chi sta fuori dalla "combriccola" non sta a distinguere se il disagio viene da destra o da sinistra o..., e se è per il caffè, per i capelli della signora, per il telegiornale del nonno e via dicendo. Il guaio è che a volte non si vuole rinunciare a niente, anche solo per pochi giorni, magari, ormai la vacanza in camper è diventata un surrogato di quella in hotel, si vuole di tutto e di più... in barba a qualunque logica comportamentale. Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 22/10/2013 13:18:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo questo è l'andazzo, ma se uno dice il contrario a volte viene preso o per "retrogrado" o per "santo". Io personalmente non mi ritengo nè retrogrado nè, tanto meno, santo, ma cerco il più possibile di rispettare il prossimo e le norme, niente di più facile che non ci riesca sempre, ma almeno ci metto tutto l'impegno, come ho sempre tentato di fare da quasi 30 anni di camperista, non giustifico certi comportamenti della serie "se non stò come voglio a prescindere da tutto e da tutti che vado a fare in vacanza in camper"... appunto, che si va a fare, o meglio, che si va a fare sapendo di non essere gli unici al mondo e quindi di venirsi a trovare insieme ad altri e sempre più "regolamentati", mica lo ha prescritto il medico... Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 22/10/2013 13:55:53 è inutile che te la prendi con me e che continui a menarla con le leggi, i vigili e chi più ne ha più ne metta...>> Me la prendo con te perché quando fai uscite del tipo:
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 22/10/2013 11:49:34 ognuno di noi attrezza il proprio mezzo in funzione delle "proprie" abitudini, per una questione legata alla "personale" "bella vita", ritengo una persona che si "sacrifica" poco intelligente, o meglio, se devo andare via in camper per sacrificare i MIEI piaceri è meglio che io venda immediatamente il mezzo..... faccio un esempio banalissimo, io in vacanza NON posso o peggio NON devo poter bere un caffè espresso solo perchè i 3 minuti che mi servono per farlo disturbano il vicino?>> esemplifichi il modello di camperista egocentrico ed egoista che vorrei non esistesse, in quanto mette in cattiva luce tutta la categoria.[xx(][xx(][xx(][xx(]
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 22/10/2013 13:55:53 I miei ragionamenti, come tu fai i tuoi, nulla di più. L'unica differenza è che tu ti spacci per il santarellino di turno, almeno qui sul forum, poi in realtà farai esattamente come tutti gli altri, nulla di più nulla di meno.>> Tu non sai chi sono o come mi comporto, puoi solo supporlo, o attraverso quello che scrivo o in funzione di tue esperienze personali, ma non tutti ragionano come te, io per primo, e inoltre continuo a non condividere questi tuoi continui e non molto velati attacchi alla persona con sottintesi atti a screditarne la figura, puerile come comportamento[;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 22/10/2013 13:55:53 A leggerti sembra che tu abbia il miglior camper con impianto elettrico fantastico, e tutto il resto, condito da una educazione civica degna di un premio Nobel.>> Sono impressioni che ricavi tu dalla lettura dei miei interventi , ed essendo valutazioni personali sono filtrate dal tuo modo di vivere il vissuto, io non amo primeggiare, ne amo essere eccessivamente visibile, preferisco vivere la mia vita tranquillamente , se tu invece hai un approccio differente che ti fa vivere le altrui esperienze come da lettura che fai non è un problema mio. Comunque per tua conoscenza non ho un camper bellissimo, non ho un impianto elettrico fantastico , ma ho degli strumenti adatti alla vita in pleinair confacenti alle mie esigenze, per quanto riguarda il nobel... magari visto l'assegno che lo accompagna ma mi devo accontentare di un normale senso civico. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 22/10/2013 13:56:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi Corrado, forse, senza volerlo, hai esattamente centrato il problema, od un'aspetto dello stesso, che mi riguarda [|)][|)][|)][|)][|)] ovvero, tendo ad essere autosufficiente, a limitarmi nel comportamento, per non essere di disturbo, agli altri, ovviamente ci si aspetta, inconsciamente, o automaticamente, che altrettanto avvenga nei miei confronti, da parte degli altri, ma, normalmente, ciò NON accade... mentre una volta, ciò mi mortificava ed irritava, oggi, sono Molto più...leggero, nel senso che io faccio, e NON mi aspetto NULLA dagli altri, così, se arriva qualcosa...è un Grosso regalo, ed è più gradito e gradevole ! [:)] Al contempo, forse perchè, negli anni di gara, sò di aver rotto le scatole...AL MONDO (durante i Rally e le assistenze notturne...sotto le finestre di "Ignari" e Incolpevoli persone...tranquillamente a letto... io con Generatori, compressori d'aria, Camion, flex, saldatrici ecc ecc...[V][V][V][V]), sò di avere giocato già TUTTE le carte della...Tolleranza e sopportazione nei miei confronti... pertanto, per questo motivo, o soltanto perchè...sò capire e tollerare, NON mi scandalizzo, ripeto, con chi usa il generatore od ha altri comportamenti...sopportabili. Diversamente, Odio e NON Tollero e Sopporto, l'arroganza e la Maleducazione, quando sono Sfacciate, palesi, e dimostrano uno sprezzo per il rispetto, per gli altri... come ho detto, l'emergenza è BEN compresa e tollerata, il disturbo per...appagamento delle proprie necessità Ludiche o semplicemente di Piacere Personale...NO ! Avere un Generatore, per alimentare un Phon per asciugare i capelli ad un figlio, al rientro dalle piste...e che male può farmi, un caffè, lo si può fare con una macchinetta sul Gas, oppure...con il Nescaffè...[:I][:I][:I] Capisci ? [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 22/10/2013 15:12:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo! Per i disagi arrecati da te in passato, penso avessi dei permessi, non credo si organizzi un Rally o analoghi in maniera estemporanea, ci saranno anche degli avvisi alla popolazione. Anche quando passa la maratona Roma-Ostia sulla Cristoforo Colombo, che è la strada che mi collega a Roma o al mare, io stò bloccato a casa fino a che non passa l'ultimo dei partecipanti, basta informarsi e ovviare, tollerando..., ma se ti arriva all'improvviso una comitiva di camper con generatore sotto casa uno che ne sa, dovrebbe anche fare buon viso a cattivo gioco? Poi ripeto, tutto può andar bene, ma se invece dell'asciugacapelli, ad esempio, specialmente nel caso sia palese che si sta rompendo, quando non si è soli ma uno stacca e uno attacca perchè non tutti si fanno uno shampoo in contemporanea, magari si fosse pensato anche a una soluzione alternativa, tipo deviare l'aria calda della stufa, io da "estraneo" apprezzerei di più, invece di pensare a prescindere che quello lo fanno i "poracci" e mia moglie se non ha l'asciugacapelli si "inquieta" e... "stica", stà in camper e si adatta, almeno per quei pochi giorni a fare la "poraccia". Perchè si dovrebbero adattare tutti gli altri? A rischio che quando ha terminato la moglie di X cominci la moglie di Y che nel frattempo era ancora sotto la doccia a risciacquarsi? Si potrebbe fare una bella cosa, si stabilisce che dalle ore tot alle tot, diciamo 17:00 - 19:00 si usa tutti il generatore, chi lo ha naturalmente, e si fa TUTTO quello che serve fare. Ma come siamo noi italici una cosa del genere non succederà mai, perchè ognuno guarda solo il proprio orto, "ecchissene" di tutto e di tutti, gli altri ci fanno comodo, in camper, solo quando stando soli la notte ce la facciamo addosso, in primis proprio le signore...salvo poi... Se la signora vuole le comodità e la sicurezza dell'albergo, che la si porti in albergo! Non in mezzo alla strada in una scatoletta su ruote cercando di spacciarla per hotel! Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di cristiano1973 inserito in data 22/10/2013 15:31:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma credo nessuno ti dica niente se alle 16:00 accendi per 5 minuti, ma se alle 16:10 accende un altro, alle 16:20 un altro alle 16:30 un altro, devo continuare per spiegare cosa prova uno che non accende nulla? Il problema non sei certo tu... SOLO... ma tutto l'insieme, perchè può succedere che alle 17:00, dopo un'ora di "tolleranza" tutti gli asciugacapelli siano ormai riposti, e si ricominci il concerto SOLISTA per qualche altro "strumento" (batteria?... caffè?... telegiornale?... devo continuare?) Se tutti fanno come gli pare niente disturba e TUTTO disturba, se il rumore termina a destra e parte a sinistra. Chi è in "concorso di colpa" tende a tollerare maggiormente di chi è "del tutto estraneo ai fatti", questo in generale, ripeto, anche per i possessori di cani. Pensa solo di stare in un parcheggio con 20 mezzi ospitanti cani, che a ore diverse e con tonalità diverse inizino a "cantare" alla luna, e tu non hai nemmeno un canarino da ascoltare e far ascoltare agli altri, che ne diresti? Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 22/10/2013 15:59:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto riguarda i Rally, beh, anni fà, durante i Rally Sprint o comunque quando ancora NON c'era il regime di Parco Assistenza (area prevista e delimitata, nella quale è possibile fare assistenza, e SOLO lì e SOLO nella pausa stabilita...), era possibile fare assistenza dove si trovava, dove necessitava, capitava quindi di sentirsi un pò...Padroni del mondo, dato che...si era coinvolti emotivamente, a fermarsi, Quasi in mezzo alla strada o sotto le finestre di chichessia, durante i Trasferimenti NON si è sul campo di gara, quindi NON ci sono limtazioni od avvisi al pubblico, pertanto...Molti (la quasi totalità...) nulla ne sapeva [:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I] Per quanto riguarda il latrare dei cani, e qui mi spiace, ma devo Dissentire Molto forte, neppure la Legge e le Forze dell'ordine Possono intervenire contro il latrato, NON si è colpevoli o Colpibili, se il proprio cane abbaia, anche TUTTA la notte ! Se vogliamo, qualcuno parifica il Latrato di un cane, con il pianto del bimbo, o le urla dello stesso, con la differenza (oltre naturalmente, all'Animale...cui si riferisce [:o)][:o)][:o)] [;)][;)][;)]), che il Bambino, capisce, può essere zittito, con la logica (naturalmente, vele meno per un neonato) il cane, viceversa, è soggetto SOLO all'istinto, hai voglia a parlare con il cane...o semplicemente Punirlo...se "Sente" di abbaiare...lo farà...a sua discrezione ! mi spiace, faccio leva su TUTTO ciò che si può fare, per non arrecare danno, ma contro la natura...francamente...almeno personalmente...ho Ben Poche Armi [:I] io...almeno [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 22/10/2013 16:10:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chi ha detto che uno DEVE fare questo o fare quello, la possibilità sono molteplici, intanto usando il mezzo per quello che sarebbe il suo scopo primario, ossia muovere le ruote, non servirebbe nulla di tutto quello che ho letto fin'ora. Chi lo dice che si DEVE stare una settimana fermi al gelo nello stesso punto? Vane7 ha parlato di una notte e subito gli sono giunti consigli su come stare un mese... Poi ognuno può dire la sua, io prima di dotarmi di generatore, monterei tanti pannelli fotovoltaici quanti ne porti il tetto, opinione personale, certo ma non credo da condannare, e comunque non lo ho consigliato, visto che per una notte non servirebbero a nulla in più che la sola batteria ben carica, così come un generatore. Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 22/10/2013 15:59:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma allora bisogna anche regolamentare l'entrata e l'uscita dai parcheggi perché dalla mattina alle 9 fino alla sera alle 16 è tutto un movimento di auto e o camper, forse questi non fanno rumore e non puzzano; forse capito solo io in questi parcheggi e voi siete abituati alla quiete montana dove nessuno fa rumure e per non disturbare il vicino entra ed esce dal parcheggio facendosi spingere dalla moglie??
quote:Risposta al messaggio di cristiano1973 inserito in data 22/10/2013 16:31:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cristiano, la vuoi capire si o no che è la parola generatore che fa la differenza? [:D][:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 22/10/2013 17:28:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti io parlo di batteria ausiliaria motorizzata[:D]
quote:Risposta al messaggio di cristiano1973 inserito in data 22/10/2013 17:31:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se la metti così le cose cambiano, dalla batteria escono SOLO cose buone consigliate per l'aerosol[:D][:D] almeno qui su COL si dice così[;)][;)][:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di cristiano1973 inserito in data 22/10/2013 16:31:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Dai parcheggi secondo il cds puoi entrare ed uscire quanto vuoi, il generatore non lo puoi usare, giusto, ingiusto mettetela come volete chiamatelo batteria su ruote, chiamatelo come volete ma non potete usarlo. Capisco che vi sentiate al di sopra delle leggi, ma l'italia andrà sempre male fino a che ci saranno i brancoaggregati dei furbetti della domenica che sono "piu furbi" del resto del mondo e si fanno i fattacci loro alla faccia di chi le leggi, sia statali che morali, le rispetta, poi se volete metterci una o dieci batterie , sono fatti vostri, nel rispetto della legge potete fare come preferite, ma nel rispetto della legge, almeno quella statale , visto che le regole del vivere civile vi fanno un baffo....[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 22/10/2013 23:50:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ruggero, non mettere le faccine ridenti. Sto seguendo il topic da tempo e non sono quasi mai intervenuto. Ho solo dato un piccolo consiglio all'autore. Non ho capito se c'è gente che ci prende per i fondelli tipo: ho il generatore e posso fare quello che voglio in barba a tutti e a tutto. Oppure è un gioco allo sfinimento. Propenso per la prima ipotesi. Sai, gonfiare il petto (e mi limito a petto...), di fronte al prossimo sta diventando lo sport nazionale. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 23/10/2013 00:14:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo so e di quelle persone non mi curo, sono socialmente utili come tedio, ma il problema è che chi non conosce l'argomento sopratutto dal punto di vista giuridico , potrebbe a causa di tali spacconate presupporre che possa far , e li si rischia di provocare danni, a chi tutto sommato non ne vorrebbe nemmeno. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 23/10/2013 00:21:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e li si rischia di provocare danni, a chi tutto sommato non ne vorrebbe nemmeno.id="blue"> Gia... un po' come quello che ha comprato il miglior inverter del mondo, e consiglia a tutti che è meglio spendere diverse centinaia di € per un caffè. Senza rendersi conto dei danni che puo provocare al prossimo. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT