quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 23/10/2013 16:09:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti abbraccio. Quoto anche gli spazi bianchi tra le righe. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 23/10/2013 16:50:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Contraccambio [;)] Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 23/10/2013 16:53:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certamente! Nessuno ti giudicherà, al massimo se dovessi invadere il diritto altrui di non dover per forza accorgersi della tua presenza, potresti essere consigliato a fare in modo da renderti, appunto, il meno notato possibile, visto che dove di solito ci si incontra tra camperisti non è nè casa dell'uno nè casa dell'altro. Sarà la tua coscienza a suggerirti i luoghi, le situazioni e le ore per doverti privare o meno di qualcosa in relazione al contesto senza metterti a rischio "bussata alla porta", il rischio di dover rinunciare a qualcosa è sempre dietro l'angolo, basta tenerlo sempre a mente, al limite si può sempre girare l'angolo...le ruote ci sono per quello! Non è l'accessorio in sè che può creare problemi ma il suo eventuale non proprio consono utilizzo e, logicamente, utilizzatore/i, e di solito, tra uno che se ne stà tranquillo senza attivare nulla e uno che si mette a armeggiare con qualcosa, di certo non è quello che stà senza attivare nulla che sarà maggiormnte, diciamo così... a rischio invadenza... Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 23/10/2013 16:53:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non lo so, perchè come vedi alla lettera A hai messo il generatore, per cui il giudizio universale dei Charlie's Angels è implacabile a riguardo.[;)] E' da qui che si percepisce che tipo di camperista sei... e mi dispiace, ciò che emerge dalla parola generatore sono solo dispregiativi: -puzzolente -inquinante -maleducato -rumoroso insomma sei il classico camperista da sopprimere[:D][:D][:D] ovviamente la MIA è una battuta, anche se purtroppo non è così per tutti... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 23/10/2013 17:32:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oramai hai trasceso, si poteva ad un certo punto ipotizzare che tu non capissi un concetto oltremodo semplice, e ci sta, ma tu "non vuoi capire"non potendo farti i disegnini riprovo a spiegartelo. Il generatore in quanto tale non è un problema, il problema è il suo utilizzo, il quando, il dove e il perche , in questo ordine . Se si da solo perso nel nulla, puoi fare quello che vuoi. Se sei in comunità devi quantomeno cercare di addivenire a patti. Se il generatore ti serve per un emergenza , che ne so un areosol per una figlia, nessuno ti dice nulla , per guardarti la partita del cuore su un megaschermo con sky allora la storia è diversa. In sostanza nessuno tende a vietare nulla, nelle emergenze , ma quando le emergenze sono norma, beh figlio mio organizzati in modo differente, non puoi chiedere che per tua comodità gli altri debbano essere tolleranti.... E questo che si contesta, noi, i generatori indipendenti si sono organizzati, voi?? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 22/10/2013 20:00:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Laikone, le battute per esser "buone" devono avere un fondo di verità e far ridere..altrimenti diventano "schiacciate" [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 23/10/2013 20:39:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti io sono perfettamente d'accordo a metà [:D][:D] con quanto dici. Vorrei però guardassi oltre, perché non è proprio la stessa cosa quello che diciamo. Per quanto mi riguarda non pregiudico nessuno in qualsiasi condizione e accetto di buon grado l'oggetto del contendere montato sui mezzi. In vita mia non ho mai incontrato NESSUNO che con il generatore mi abbia rotto le scatole, per cui a differenza di altri, io il bicchiere lo vedo sempre pieno. Onestamente non avendo mai incontrato nessuno che mi disturbasse dubito anche che andrei a bussare alla porta passando per sclerotico. Ma è questo modo di allungare le mani in modo difensivo e inutile che mi infastidisce. La storia è sempre quella... il generatore puzza, fa rumore e disturba, come il clima sta al NON funzionamento nelle AA o camping per la mancanza della potenza necessaria al suo funzionamento.... F A V O L E! PS: fidati che hai fatto bene a metterlo SE per il tuo profilo di camperista è necessario. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 23/10/2013 19:11:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [ot] Avendo un figlio che da piccolo era affetto da broncospasmo ho tenuto in camper da sempre un aerosol a 12v, anche oggi andiamo nei rari casi con l'aereochamber[/ot] IT: ma tutto ciò in che modo aiuta vane7 ?
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 23/10/2013 22:01:11 Onestamente non avendo mai incontrato nessuno che mi disturbasse dubito anche che andrei a bussare alla porta passando per sclerotico. >> E ci credo, ci mancherebbe che una volta spento il tuo tu vada a lamentarti con chi lo ha ancora acceso sarebbe mancanza di coerenza- Comunque si evince che se ti hanno bussato tu hai preso per sclerotico chi si è lamentato....
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 23/10/2013 22:01:11 La storia è sempre quella... il generatore puzza, fa rumore e disturba, come il clima sta al NON funzionamento nelle AA o camping per la mancanza della potenza necessaria al suo funzionamento... F A V O L E!>> Certo favole, le ASL consigliano in caso di raffreddore di farsi un areosol con gli scarichi delle falciatrici...[:D][:D][:D][:D][:D] E poi è anche silenziosissimo ... Cosa? ....Silenziosissimo... Aspetta che spengo il generatore che non ti sento....[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 23/10/2013 22:38:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma cosa vuoi evincere... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 23/10/2013 22:33:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo aiuta a capire come funzionano le cose, anche parlare dei problemi che si presentano con l'utilizzo di determinate attrezzature permette una crescita responsabile. Per quanto riguarda l'areosol anche io ho un ultrasuoni a 12v ricaricabile tanto per sottolineare che volendo, si riesce a trovare tutto e il corrispettivo di tutto a 12. e che quindi, visto e considerato che, assodato che un oretta di generatore non ricarica proprio nulla, è possibile vivere anche senza la 220v.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di meggio inserito in data 23/10/2013 23:22:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come darti torto... putroppo quella è la realtà, non quella che si racconta in modo romanzato qui.[:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di meggio inserito in data 23/10/2013 23:22:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tolleranza certo, ma quando ho un bambino che piange , un cane che abbaia e sono con il generatore acceso, sarebbe anacronistico non essere tollerante nei confronti degli altrui disturbi... Ma ci si può organizzare , se sai di avere un cane che ama ululare alla luna , non te lo porti, lo metti in pensione , al bambino spieghi la situazione , e lo educhi, e il generatore lo lasci spento , adeguando il tuo mezzo alle tue esigenze , non ci vuole tanto.... O fai anche tu parte della schiera dei "Sono in vacanza e non voglio rinunciare, quindi anche se disturbo chi se ne frega basta che abbia il mio caffè"?? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di meggio inserito in data 23/10/2013 23:22:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io ho un cane (e un gatto), che però lascio a casa pagando una persona che se ne curi, e ho dei ragazzi che sono stati bimbi e ho cercato sempre, e cerco tutt'ora di farmi notare il meno possibile, spero riuscendo. Il fatto che alcuni si facciano notare, per qualunque motivo, non implica il fatto che debba adeguarmi a loro. Se tutti rubassero, dovrei farlo pure io per contraccambiare? Se tutti pensassimo: "Tu mi scassi di quà e allora io, che sò fesso, ti scasso di là" staremmo a posto! Se le esigenze, riguardo il generatore, visto che di quello stiamo parlando, sono quelle che emergono fin'ora, ossia pochi minuti per piccole necessità, benissimo, l'unica speranza è che il caffè se lo preparino tutti più o meno contemporaneamente. Ma veramente uno si dota di generatore da 2/3000W, che neanche a casa, magari, possiede, per farsi il caffè con la macchina da bar o poco più, piuttosto che usare il gas e la moka o magari la 220V di una comodissima struttura, specialmente in inverno? E' proprio vero che il mondo è bello perchè vario! Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 24/10/2013 10:36:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa è la vera sostanza della questione. A vane7 cosa dire ? Immagino che lui sia scappato inorridito da quello che ne è venuto fuori, e comunque se fosse stato un troll (non ho detto che lo è, sia chiaro) avrebbe avuto un gran successo. Su col basta citare a caso le parole cane bimbo generatore condizionatore bombola alugas e si scatena l'inferno. Fai bene a far notare come la fuga attraverso il benaltrismo è particolarmente odiosa. Ok, ci sono cani bimbi etc .. ma questo cosa vuol dire ? Parimenti, noi ci spendiamo in mille rivoli, ma col fatto che si viola una legge spesso invece che cercare di non violare nemmeno quella, ci si giustifica per violarle tutte. Mi pare di aver letto tempo fa che in realtà i generatori esterni non sarebbero nemmeno a norma per alimentare i camper, non fatemi rifare l'escursus legale, ma chi lo aveva sostenuto aveva tirato fuori le norme europee sull'alimentazione dei VR. E quindi alla fine i generatori possibili dovrebbero essere quelli come il TEC/Gasperini fatti apposta per i VR e installati entro gli stessi, oggetti che tra l'altro rompono infinitamente meno i cabbasisi rispetto a quelli esterni. Va poi detto che molti usano un aggeggio che attiva in automatico il generatore ogni volta che la batteria scende sotto TOT, quindi il generatore si accende a qualsiasi ora del giorno o della notte. Certo che se uno parla di phon e caffè, pochi minuti, e io rispondo della mia esperienza, di un capodanno in un'area enorme (Ramatuelle) in cui io ero alla massima distanza possibile dai tre veicoli che c'erano li, e tutti e tre avevano fuori un generatore cinese che mi ha allietato la romantica serata, alcuni acceso subito dopo che sono arrivati (ma avranno un carica batteria ?), peraltro avendo grossi MotorHome > 100k€, probabilmente parliamo tra sordi. Ripeto la risposta a Vane 7. Un camper se non produci calore dalla batteria, ha autonomia elettrica anche molto al freddo per una notte; la prima risposta se temi di rimanere a secco è la doppia batteria. Io non mi metto a fare nessun conto perché non sono così esperto e non vi è certezza di sapere quanto degli ampere/h nominali è in grado di erogare una batteria realmente, ma avendo io passato molte notti al freddo senza 220 o generatore, è una risposta che posso dare per certo.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson