CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Guardarsi da certe Assicurazioni!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
17
cla65udia
cla65udia
01/12/2008 868
Inserito il 25/10/2010 alle: 20:06:17
Buona Sera a tutti oggi ne ho scoperta una nuova io sono Assicurato con la **** in questi giorni leggendo ATTENTAMENTE la Polizza ho scoperto che Esclude il trasporto di bombole Gpl e a pensare che il mezzo nel paragrafo uso veicolo c'è indicato: VEICOLO AD USO ABITAZIONE ( il mezzo è omologato per contenere due bombole) Non certo di quanto avevo letto ho chiamato la compagnia e ho chiesto spiegazioni, a sua volta hanno chiamato la sede principale e la loro risposta è stata la seguente: ci scusi è stato un errore lei è assicurato anche in caso di scoppio delle bombole ma solo quando è in transito o in luoghi pubblici cioè se il mio camper esplode in un'area di sosta camper i danni che cagiono li devo pagare io. E' una presa per i fondelli voi cosa ne pensate? Grazie Come da Art.7 del Regolamento è invitato a firmare con nome cognome e città o a rimuovere i riferimenti dell'azienda. Grazie. Il Team di Moderazioneid="red">

Modificato da cla65udia il 25/10/2010 alle 21:51:37
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 25/10/2010 alle: 20:11:07
Purtroppo occorre fare moolta attenzione quando si stipulano le polizze, per giunta coi camper ancor di più delle auto è una giungla, troppe voci e troppi scoperti o limiti nel risaricmento. Quest'anno mi sono ass. con Vittoria, sembra completa,con coperture ragionevoli e equa nei prezzi. Fai sempre più preventivi, confrontali, prendi tempo e fatti spiegare sempre quello che non ti è chiaro. Ciao
17
cla65udia
cla65udia
01/12/2008 868
Inserito il 25/10/2010 alle: 20:16:39
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 25/10/2010  20:11:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie del consiglio ma ho chiamato anche loro e sulla mia domanda mi hanno risposto Bo!! Bo!! dobbiamo informarci è la prima volta che ci viene posta questa domanda.
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 25/10/2010 alle: 20:31:36
quote:Risposta al messaggio di cla65udia inserito in data 25/10/2010  20:16:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dovrei riprendere in mano la polizza, comunque in rete trovi tutto, magari l'agenzia (l'impiegato/a) non è a conoscenza dei dettagli.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 25/10/2010 alle: 21:08:46
Grazie alle leggi fallate che fanno ed ai garanti che non garantiscono nulla ad eccezione dei loro lucrosi stipendi le assicurazioni per rimpolpare le loro tasche fanno di tutto quindi uno e costretto a leggersi pagine in microscrittura alla ricerca di clausole impensabili per un camper come questa comunque grazie dell'info, ciaoo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Inserito il 25/10/2010 alle: 21:18:40
quote:Risposta al messaggio di cla65udia inserito in data 25/10/2010  20:06:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>scusa ma con la **** sei assicurato usufruendo della convenzione con la più nota associazione di campeggiatori o no ? in quanto quella convenzione è specifica per i camper e non vorrei che la differenza fosse tutta lì. Massimo
alexpix
alexpix
-
Inserito il 25/10/2010 alle: 21:22:41
Da quel che ne so' io sulla proprieta' privata non risponde alcuna assicurazione, anche se hai l'Europa sssitance per esempio e ti trovi in una proprieta' privata non hai diritto al recupero, anche se fai un incidente su proprieta' privata non c'e' alcun indennizzo. Siamo noi che siamo convinti del contrario.
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 25/10/2010 alle: 21:35:08
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 25/10/2010  21:22:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vuoi dire che nei rimessaggi in caso di rogo le compagnie non rispondono?
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 25/10/2010 alle: 21:44:48
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 25/10/2010  21:22:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo... Anche io che sono assicurato con Milano ho tra le diverse opzioni anche la copertura x aree private. In genere, anche nel caso di rc x auto, in caso di eventi su arre private (anche un garage), NON c'e copertura... La cosa drammatica in questi casi non e' tanto avere il danno ma anche la beffa visto che si rischia di rifondere i danni cagionati ad altri...e se x colpa di una bombola difettosa sul mio VR fumo 5 camper... Mi tocca lavorare x 10 anni x rifonderli o nel caso peggiore vedere la casa all'asta !
17
cla65udia
cla65udia
01/12/2008 868
Inserito il 25/10/2010 alle: 21:47:59
quote:Risposta al messaggio di cla65udia inserito in data 25/10/2010  20:06:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 25/10/2010 alle: 21:59:47
per leggere una polizza occorre almeno un avvocato. Il discorso area privata - area pubblica è abbastanza trasversale a molte compagnie.
17
cla65udia
cla65udia
01/12/2008 868
Inserito il 25/10/2010 alle: 22:11:27
Scusate ma ero a cena ora sono qua per rispondere a tutti I) Mi scuso con il COL per non aver rispettato il regolamento ma a volte mi frullano e mi assumo tutta la responsabilità di quanto ho dichiarato. II) Confermo che sono iscritto a quella associazione. III)Consiglio a tutti di controllare la polizza e chiedere ulteriori chiarimenti alla vostra compagnia. IV)Non centra nulla con l'assistenza stradale in una proprieta privata con il rischio che se ti esplode il camper in un'area di sosta sei rovinato (in tutti i sensi) V) Vorrei capire il famoso personaggio che è chiamato Garante dove stà quando tutti sanno che il Camper è OMOLOGATO a viaggiare con bombole di Gpl per servizi varii, e si continua costantemente a far spot con delle diciture così piccole e che permangono sullo schermo per pochi secondi che non fai neanche in tempo a leggere neanche una frase
alexpix
alexpix
-
Inserito il 26/10/2010 alle: 02:03:41
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 25/10/2010  21:35:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non lo so' io ho scritto quello che so' ma non mi stupirei se fosse cosi'.[:(]
alexpix
alexpix
-
Inserito il 26/10/2010 alle: 02:10:27
Si il recupero e l'rc non centra niente ma sono anch'esse garanzie riconducibili alla proprieta' privata. Per quanto riguarda l'incendio poi i cavilli sono moltissimi visto che dopo l'incendio e' molto difficile capire da dove e' innescata la fiamma, basta che ci sia un filo elettrico in piu' (qualunque inpianto fai da te)e ciao indennizzo, tanto per fare un banale esempio.
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 26/10/2010 alle: 03:42:56
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 25/10/2010  21:35:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io con la Sai ho fatto un'estensione di polizza che copre anche i danni cagionati a terzi dal mezzo al (ipotesi) capannone dove lo tieni, cioe' alle proprieta' private, visto che la polizza base non prevede tale copertura, come anche cristalli, atti vandalici, eventi naturali, danni causati da incidenti e manifestazioni socio politiche, ecc, e' stato il mio assicuratore che e' amico da vecchia data, a farmi presente il problema sapendo dove tengo il camper, e visto il costo irrisorio a mio parere sarebbe poco sensato non metterla in polizza. Adelmo
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 26/10/2010 alle: 07:24:29
Io credo che quella postilla che esclude il trasporto di bombole sia generica. Nessun veicolo è abilitato al trasporto di bombole, vuote o piene che siano, se non espressamente attrezzato ed autorizzato. Un conto è il trasporto in senso generico, un conto è la dotazione in quanto al servizio dello specifico veicolo. Nessun veicolo è autorizzato al trasporto di liquidi incendiabili se non espressamente attrezzato ed autorizzato, eppure tutti i veicoli trasportano benzina o gasolio destinato all'uso proprio del mezzo. L'Rca non risponde sui suoli privati, ma risponde sui suoli privati aperti al pubblico, quindi - praticamente - eccetto il recinto di casa, risponde anche sulla strada privata per raggiungere il recinto di casa a meno che la strada non sia chiusa da cancelli o sbarre che ne impediscano l'accesso. Forse non tutti sanno che se si "tocca" l'auto di un familiare, suolo pubblico o aperto al pubblico, l'Rca non risponde. E' un'assicurazione per responsabilita civile nei confronti terzi ed i familiari non sono considerati "terzi". Queste sono le conclusioni a cui sono giunto leggendo qua e là. Elio
17
cla65udia
cla65udia
01/12/2008 868
Inserito il 26/10/2010 alle: 10:06:54
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 26/10/2010  07:24:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buon Giorno a tutti, si Elio hai ragione ma come si sà il Camper è Omologato per viaggiare con le bombole nel suo allogiamento ed è anche banale leggere sulla polizza che è divieto il trasporto di bombole quando la polizza è specifica per Camper. Per quanto riguarda l'Amico che ha detto che basta stipulare un'altra polizza me ne guarderei molto bene da quella società. Concludo dicendo che certe avvertenze devono essere evidenziate a Tutela di tutti. Stefano
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 26/10/2010 alle: 10:34:54
Ciao, quando tenevo il camper in rimessaggio c'era all'ingresso un bel cartello che diceva che le bombole dovevano essere tolte. Tenere le bombole quando rimessato e quindi potenzialmente insieme a tante altre bombole, costituisce un aggravamento del rischio che l'assicurazione può magari coprire (se legale) ma a fronte di una maggiorazione del premio. Ho scritto "se legale" perchè mi sembra che esistano normative che regolino il deposito di bombole. Pensate ad un rimessaggio con 500 camper a 10cm di distanza l'uno dall'altro: dovrebbero essere circa 1000 bombole vicine le une alle altre, chi ci va a spegnere l'incendio? in generale l'assicurazione incendio poi risponde dei danni subiti dal proprio camper per un incendio provocato dal proprio camper. Esiste un'estensione (non sempre compresa) che si chiama ricorso terzi da incendio che copre fino ad un certo massimale e con certe franchigie i danni provocati a terzi. Nelle polizze incendio delle fabbriche si coprono anche i rischi per blocco delle attività delle fabbriche vicine, i danni da fumo, i costi di smaltimento macerie ecc. ecc.. Un camper bruciato va smaltito, potrebbe affumicare la casa vicino a cui è parcheggiato e potrebbe obbligare un negozio a tenere le saracinesche chiuse per qualche ora o giorno. Che io sappia la RCA copre i danni a terzi in qualsiasi posto: i garage dei centri commerciali sono privati, i campeggi sono privati. se fate il botto li l'assicurazione paga. se fate il botto in casa e danneggiata la macchina dell'amico l'assicurazione dovrebbe (uso il condizionale ma sono quasi certo) pagare, se invece urti la macchina della moglie non ti paga perchè la moglie non è un terzo. io non incolperei l'assicurazione ma l'agente che non ha saputo chiarirvi il contenuto della polizza. Un esempio: la polizza cristalli copre anche i "vetri" in plexiglass?...se esplicitamente scritto si altrimenti copre i...cristalli. Parlate con il vostro assicuratore e trovaene uno di cui fidarvi altrimenti rischiate di pagare soldi inutilmente e di scoprire al momento sbagliato di non essere coperti.
17
cla65udia
cla65udia
01/12/2008 868
Inserito il 26/10/2010 alle: 12:34:01
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 26/10/2010  10:34:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco non è proprio così Rca, se ti esplode in un luogo privato la responsabilita è tua non capisco perchè si debba giocare o truffare la gente su un rischio così grosso. E' giusto in rimessaggio la quantità elevata di VR li si trovano anche in un campeggio o aree di sosta e li che si fà. Tu che ne dici?
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 26/10/2010 alle: 12:35:09
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 26/10/2010 10:34:54 quando tenevo il camper in rimessaggio c'era all'ingresso un bel cartello che diceva che le bombole dovevano essere tolte.>
>Si intende che le bombole sono al servizio del mezzo mentre viene utilizzato per il fine a cui è destinato; quando è rimessato non lo è... forse.
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 26/10/2010 10:34:54 Esiste un'estensione (non sempre compresa) che si chiama ricorso terzi da incendio che copre fino ad un certo massimale e con certe franchigie i danni provocati a terzi>
>Per esempio, nella mia polizza, questa estensione è compresa nel prezzo.
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 26/10/2010 10:34:54 la RCA copre i danni a terzi in qualsiasi posto: i garage dei centri commerciali sono privati, i campeggi sono privati>
>i garage dei centri commerciali ed i campeggi sono aree private aperte al pubblico, ben diverso dal semplice "privato".
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 26/10/2010 10:34:54 Un esempio: la polizza cristalli copre anche i "vetri" in plexiglass?...se esplicitamente scritto si altrimenti copre i...cristalli.>
>La mia assicurazione col termine "cristalli" comprende sia i "vetri" che le plastiche; proprio un mese fa mi ha rimborsato interamente la rottura della finestra posteriore della cellula. Resta inteso che quanto ho scritto su non è per contestare quanto hai scritto ma soltanto per esprimere un'opinione diversa rispetto al problema prospettato. Nell'intervenire mi sono riferito a casi personali, tipo la rottura del vetro della finestra e l'incidente dentro un parcheggio di un supermercato. Sulle bombole al seguito, invece, forse ho un po' forzato nell'interpretazione ma, su questo, mi sono riferito ad analogie con dei problemi che avevo dovuto affrontare quando ero in attività. Elio
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 26/10/2010 alle: 13:04:38
quote:Risposta al messaggio di cla65udia inserito in data 26/10/2010  12:34:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La polizza di rca (resp. civile auto) copre i danni che provochi circolando (parcheggio compreso). mi sono espresso male e mi scuso ma per "fai il botto" intendevo fai un incidente. il rischio incendio è coperto dalle polizze incendio che è un'assicurazione non obbligatoria (la rca è obbligatoria) e che quindi ogni compagnia può costruire come meglio crede (solitamente comunque sono tutte simili) se il tuo mezzo è in un rimessaggio, hai affidato il tutto al rimessaggio che si prende la responsabilità di far si che le cose che ha in custodia siano ben conservate (paghi per questo servizio e non solo per il posto). Se l'incendio parte dal tuo camper l'assicurazione (se esiste) del rimessaggio paga i danni a tutti (nei limiti della polizza il resto lo dovrebbe pagare il proprietario) e poi può chiedere il rimborso a te (ossia si rivale) se ritiene che sei responsabile. Ma può anche essere il contrario, la tua polizza paga tutti e poi si rivale sul rimessaggio, a seconda di chi è la responsabilità e a chi vengono chiesti i danni (sceglie il danneggiato). se tu hai tenuto le bombole quando non ci dovevevano stare perchè inutili, non vivi nel camper in quel momento (parliamo di rimessaggio non di sosta in giro), l'assicurazione può ragionare dicendo che tu hai creato un potenziale pericolo aggiuntivo (o aggraveamneto del rischio non dichiarato e quindi non pagato) a quelli esistenti. in campeggio ci "vivi" sul cmaper e quindi il rischio viene già calcolato nel premio che ti viene chiesto infatti l'assicurazione ti ha detto che li ti copre. In quel rimessaggio di cui ho scritto mi chiedevano una carta che deresponsabilizzasse il rimessaggio dal rischio incendio. Quindi loro sapevano di essere responsabili, non volevano fare la polizza (costa e costa mettersi a norma) e avevano trovato il trucchetto per scaricarsi dalla responsabilità (non so se efficace o meno) caricando il costo sul cliente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link