quote:Originally posted by travel liner> Grazie della risposta ,ma mi riferivo al maxi oblò sopra la dinette.Comunque grazie del consiglio per quelli piccoli. E' colpa mia che ti ho fatto troppe domande e non sono stato preciso. Un grosso ciao, Yuri.
Ciao Yuri Immagino tu ti riferisca agli oblò 40x40 con apertura antipioggia... Quelli, per intenderci, con zanzariera e oscurante a rullo con telaio incernierato da un lato da rimuovere per l'apertura tramite maniglie... Se è così purtroppo non vi è molto da fare. Mi informai a suo tempo se fosse possibile dotare l'oblò di guarnizioni ma non ci fu niente da fare purtroppo. L'unica soluzione è ritagliare un pannello di materiale isolante (come il classico 7 strati degli oscuranti termici) e incastrarlo nella base dell'oblò.. Sarà mantenuto in sede dal telaio della zanzariera.. Ciao >
quote:Originally posted by travel liner> Grazie Michel,come sempre non ti smentisci mai. Un grosso ciao,yuri.
Ciao No figurati. Se hai un 708G allora dovresti avere un Heki 1 a tetto sopra la dinette. La guarnizione è di serie ed è incastrata nella propria sede. A volte, però, non è infrequente che si sposti (es in viaggio in presenza di forti turbolenze) o che, se il veicolo è rimessato all'aperto, sotto al sole tenda a indurirsi, a deteriorarsi e a non svolgere più al meglio il proprio lavoro. Solitamente se è successa una cosa di questo genere si sente anche un discreto rumore dell'oblò in viaggio... Basta sostituirla... Si trova correntemente come ricambio. L'Heki 1, poi, di guarnizioni ne ha due... Siccome ha anche la possibilità di essere aperto con funzione antipioggia, è presente una seconda guarnizione tra la cupola e il telaio di apertura... Controlla anche questa. A volte basta lavarle bene e trattarle con olii siliconici (se molto secca) oppure con borotalco.. Se non dovesse bastare stai tranquillo che la sostituzione non è un procedimento complicato, anzi! La posizione forse non è delle più comode ma ce la si fa in meno di 10 minuti! Ciao! michel >