CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

guarnizione heki

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 13/05/2009 alle: 20:28:23
ho 2 mini heki seitz dove ho comprato il kit guarnizione,ma ho due dubbi: 1-a differenza del midi,la guarnizione va messa "sul vetro" e non sulla struttura e' giusto? 2-come si mettono queste guarnizioni,a pressione o si devono incollare e con cosa eventualmente?di piatto, cioe' il lato piu' largo (e quindi a pressione,solo che stentano ad entrare in sede) o da un lato,quello piu' corto, che non regge e quindi andrebbe incollato x forza (penso di no ma non si sa mai....)? grazie
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 13/05/2009 alle: 20:55:17
Ciao La guarnizione va applicata sulla cupola trasparente: se guardi beme, trovi con facilità il canale predisposto per contenerla. Se ne trovano in giro di predisposte anche se non della stessa marca che produce l'oblò in questione. Ti consiglio si spargere (con molta moderazione), un velo di silicone trasparente nel canale della cupola. Dopodichè puoi cominciare a posare la guarnizione avendo cura di farla aderire in maniera precisa alla sede che la ospita... Io ho provato a montarle senza silicone e non c'era verso di mantenerle in sede. La guarnizione è più o meno rettangolare: il lato più lungo è quello che va posizionato verticalmente per poter "chiudere" e fare strato tra la cupola e la base! Non è difficile però! ciao! michel
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 13/05/2009 alle: 22:13:37
Ci fai sapere il prezzo che le hai pagate?
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 13/05/2009 alle: 22:17:05
Ciao Quelle che ho montato io costano meno di 2€.. Se ben ricordo 1.3€ a guarnizione... Ciao
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 13/05/2009 alle: 22:33:11
io le ho prese da campingshop a 9 euro circa.... travel non mi e' chiaro il discorso sul posizionamento: cioe' tu dici di metterle dal lato piu' largo, incastrate, o dal lato + stretto,che ci balla un po'?
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 13/05/2009 alle: 22:42:52
Ciao Guarda, con quelle che ho montato io non c'era dubbio su quale fosse il lato da posizionare nella guida della cupola trasparente... un solo lato vi entrava giusto, l'altro no! Ho idea a questo punto che stiamo parlando di guarnizioni differenti.. In ogni caso la guarnizione non dovrebbe ballare nella propria sede, anzi.. Quelle che ho utilizzato io erano piuttosto semplici da montare perchè il lato da incastrare nella sede era preciso per favorirne l'inserimento mentre l'altro lato, più alto, era perfetto per andare a raggiungere il profilo della base dell'oblò. Ciao
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 13/05/2009 alle: 23:19:44
travel io in teoria ho preso il kit originale......il profilo e' rettangolare,il lato piu' grande si incastra ma un po' a fatica, quello piu' stretto ci balla....io per logica immag. vada messo nella sede dal lato + largo per incastrarsi,cosi' che tenga...
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 14/05/2009 alle: 08:46:10
Ciao Sì, penso proprio che sia come dici tu... Ciao!
17
PippoChecco
PippoChecco
14/05/2008 91
Inserito il 14/05/2009 alle: 09:15:20
Ciao Travel,io ho uno knaus 708g del 2003 e dall'oblo' mi entra un sacco di aria in viaggio.Con le guarnizioni posso risolvere il problema? Come faccio a sapere che tipo di oblo' è? Le garnizioni dove si possono trovare? Ho fatto troppe domande? Spero di no. Un grosso saluto Yuri.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 14/05/2009 alle: 14:54:10
Ciao Yuri Immagino tu ti riferisca agli oblò 40x40 con apertura antipioggia... Quelli, per intenderci, con zanzariera e oscurante a rullo con telaio incernierato da un lato da rimuovere per l'apertura tramite maniglie... Se è così purtroppo non vi è molto da fare. Mi informai a suo tempo se fosse possibile dotare l'oblò di guarnizioni ma non ci fu niente da fare purtroppo. L'unica soluzione è ritagliare un pannello di materiale isolante (come il classico 7 strati degli oscuranti termici) e incastrarlo nella base dell'oblò.. Sarà mantenuto in sede dal telaio della zanzariera.. Ciao
17
PippoChecco
PippoChecco
14/05/2008 91
Inserito il 14/05/2009 alle: 17:12:18
quote:Originally posted by travel liner
Ciao Yuri Immagino tu ti riferisca agli oblò 40x40 con apertura antipioggia... Quelli, per intenderci, con zanzariera e oscurante a rullo con telaio incernierato da un lato da rimuovere per l'apertura tramite maniglie... Se è così purtroppo non vi è molto da fare. Mi informai a suo tempo se fosse possibile dotare l'oblò di guarnizioni ma non ci fu niente da fare purtroppo. L'unica soluzione è ritagliare un pannello di materiale isolante (come il classico 7 strati degli oscuranti termici) e incastrarlo nella base dell'oblò.. Sarà mantenuto in sede dal telaio della zanzariera.. Ciao >
> Grazie della risposta ,ma mi riferivo al maxi oblò sopra la dinette.Comunque grazie del consiglio per quelli piccoli. E' colpa mia che ti ho fatto troppe domande e non sono stato preciso. Un grosso ciao, Yuri.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 14/05/2009 alle: 19:26:59
Ciao No figurati. Se hai un 708G allora dovresti avere un Heki 1 a tetto sopra la dinette. La guarnizione è di serie ed è incastrata nella propria sede. A volte, però, non è infrequente che si sposti (es in viaggio in presenza di forti turbolenze) o che, se il veicolo è rimessato all'aperto, sotto al sole tenda a indurirsi, a deteriorarsi e a non svolgere più al meglio il proprio lavoro. Solitamente se è successa una cosa di questo genere si sente anche un discreto rumore dell'oblò in viaggio... Basta sostituirla... Si trova correntemente come ricambio. L'Heki 1, poi, di guarnizioni ne ha due... Siccome ha anche la possibilità di essere aperto con funzione antipioggia, è presente una seconda guarnizione tra la cupola e il telaio di apertura... Controlla anche questa. A volte basta lavarle bene e trattarle con olii siliconici (se molto secca) oppure con borotalco.. Se non dovesse bastare stai tranquillo che la sostituzione non è un procedimento complicato, anzi! La posizione forse non è delle più comode ma ce la si fa in meno di 10 minuti! Ciao! michel
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 14/05/2009 alle: 21:10:56
scusa travel,l'heki 1 e' il midi heki?io sul mio laika sulle dinette ho un midi....te lo chiedo perche' ho una guarnizione solo, e non vedo come poterne mettere una seconda ma mi sembra faccia rumore.....m'interessa ... grazie
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 14/05/2009 alle: 22:40:44
Ciao No, l'Heki 1 ha una dimensione del taglio di 96x65,5cm e occupa uno spazio di 110x82cm. Il MidiHeki ha una dimensione del taglio di 70x50cm (88x65 l'ingombro sul tetto). La struttura del MidiHeki è decisamente più semplice rispetto all'Heki1 poichè possiede un solo sistema di apertura a compasso (max 60 gradi). Anche il peso dei due oblò è sensibilmente diverso: l'Heki 1 pesa 22 kg, il Midi 9. Ciao michel
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 14/05/2009 alle: 22:51:04
dov posso procurarmi una guarnizione ? io l' ho chiaesta ad un rivenditore di accessori fa storto il naso , come distinguo il modello del mio maxi oblo ?
17
PippoChecco
PippoChecco
14/05/2008 91
Inserito il 15/05/2009 alle: 08:05:30
quote:Originally posted by travel liner
Ciao No figurati. Se hai un 708G allora dovresti avere un Heki 1 a tetto sopra la dinette. La guarnizione è di serie ed è incastrata nella propria sede. A volte, però, non è infrequente che si sposti (es in viaggio in presenza di forti turbolenze) o che, se il veicolo è rimessato all'aperto, sotto al sole tenda a indurirsi, a deteriorarsi e a non svolgere più al meglio il proprio lavoro. Solitamente se è successa una cosa di questo genere si sente anche un discreto rumore dell'oblò in viaggio... Basta sostituirla... Si trova correntemente come ricambio. L'Heki 1, poi, di guarnizioni ne ha due... Siccome ha anche la possibilità di essere aperto con funzione antipioggia, è presente una seconda guarnizione tra la cupola e il telaio di apertura... Controlla anche questa. A volte basta lavarle bene e trattarle con olii siliconici (se molto secca) oppure con borotalco.. Se non dovesse bastare stai tranquillo che la sostituzione non è un procedimento complicato, anzi! La posizione forse non è delle più comode ma ce la si fa in meno di 10 minuti! Ciao! michel >
> Grazie Michel,come sempre non ti smentisci mai. Un grosso ciao,yuri.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link