CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Guasti tipici DuoControl CS

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
8
bimox
bimox
12/12/2016 325
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2021 alle: 16:55:51
Mario Ecostar, hai visto il mio video? Alla fine potrebbe non essere guasto il mio scambiatore, ma semplicemente una lenta e lunga perdita dalla bombola di scorta.
Verifico al prossimo giro di bombole cosa succede.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2021 alle: 17:26:15
In risposta al messaggio di bimox del 29/07/2021 alle 16:55:51

Mario Ecostar, hai visto il mio video? Alla fine potrebbe non essere guasto il mio scambiatore, ma semplicemente una lenta e lunga perdita dalla bombola di scorta. Verifico al prossimo giro di bombole cosa succede.

si il video l'ho visto ma non riesco a capire se la micro perdita proviene dal filetto rubinetto avvitato sul collare bombola oppure è lo stesso rubinetto che non chiude come dovrebbe , comunque hai stanato il guaio e hai fatto benissimo a immergere entrambi le bombole in acqua , si presume che il dispositivo duocontrol non centri nulla , dovrai rendere quella bombola e anche se carica per metà te la sostituiranno con una piena senza sborsare un centesimo 

mario
Mario
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2021 alle: 19:31:30
In risposta al messaggio di ecostar del 29/07/2021 alle 17:26:15

si il video l'ho visto ma non riesco a capire se la micro perdita proviene dal filetto rubinetto avvitato sul collare bombola oppure è lo stesso rubinetto che non chiude come dovrebbe , comunque hai stanato il guaio e hai
fatto benissimo a immergere entrambi le bombole in acqua , si presume che il dispositivo duocontrol non centri nulla , dovrai rendere quella bombola e anche se carica per metà te la sostituiranno con una piena senza sborsare un centesimo  mario
...
approfitto per fare una domanda a ecostar (Mario) si può montare il motore di un clima ,quello che viene messo all'esterno, girato con il ventilatore verso terra?
Grazie Mario

Giuseppe
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2021 alle: 19:39:07
Ok capito.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2021 alle: 20:23:28

il compressore deve stare e lavorare sempre in verticale , probabilmente di riferisci al condensatore e sua ventola , quelli puoi piazzarli come meglio ti pare ma seve un buon frigorista o qualcuno che ne mastica a sufficienza , in tutti i casi il compressore sempre in verticale con una minima tolleranza sulla eventuale pendenza 

mario
Mario
8
bimox
bimox
12/12/2016 325
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2021 alle: 11:02:22
Per la cronaca, bombola cambiata gratuitamente a suo tempo. Problema sparito.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57949
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2021 alle: 20:11:56
In risposta al messaggio di bimox del 22/07/2021 alle 09:54:03

Volevo raccogliere in questo post i guasti piu' comuni del sistema in oggetto e cercare di capire se il mio e' da cambiare o meno. Quali sono i guasti piu' comuni? Gas che non arriva? Commutatore che non commuta? Altro...
Sono relativamente nuovo su questo accessorio poiche' prima avevo un normalissimo Gok a 50mbar collegato (quasi) direttamente alla bombola da 5kg che sostituivo quando finiva. Ora ho un camper piu' classico, un Ecovip, e mi sono trovato installato il Duocontrol CS (quello vecchio) ed ho dovuto quindi capire anche cosa fosse e come usarlo. Non ho fatto molte uscite complessivamente e soprattutto non in inverno, ma da subito ho notato che quando commuta, l'indicatore invece di diventare completamente rosso, rimane quasi tutto verde e mostra solamente una piccola striscia rossa. Gia' questo mi fa pensare a qualcosa di guasto, ma mi sembrava che comunque la commutazione avvenisse senza problemi. E' passato un po' di tempo, e' arrivata la bella stagione, e' finita la clausura imposta dalla situazione di emergenza sanitaria ed abbiamo ricominciato ad uscire un po' piu' assiduamente. Controllo le bombole pochi giorni fa e le trovo praticamente allo stesso livello (verificato dapprima col Level Checker Truma e successivamente con bilancia elettronica), eppure mi sembrava di averne messa una piena senza. Posso aver fatto qualche manovra sbagliata io? Oppure siete a conoscenza di un guasto comune tale per cui lo scambiatore pesca da entrambe le bombole? Non ho installato nessun filtro: non c'erano ed ho ritenuto di non metterli. Tuttavia penso di avere anche un problema d'olio per cui dovrei fare spurgare l'impianto (non so se e' un'operazione che potrei fare pure io). Spiego. Quando parte il riscaldamento o quando richiedo molto gas al fornello, si sente un gorgoglìo sotto la zona cucina. Inizialmente non avevo provato ad aprire i fornelli, ma lo avevo notato solo col riscaldamento e pensavo fosse acqua. Dopo qualche indagine ho capito che ho qualcosa nel tubicino del gas che passa proprio sotto il pavimento della zona cucina e fa un po' di pancia dove probabilmente si e' accumulato qualcosa di liquido (acqua? olio?). Grazie per un eventuale supporto e confronto.
...
Accaduta stessa cosa a me riguardo all indicatore rosso verde che rimane a metà.
Dopo quasi 7 anni è successo, anche se l apparecchio commutava e andava perfettamente.

Qui ho scritto tutto:

http://www.iz4dji.it/Lavori/Fil...

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link