quote:Risposta al messaggio di pippinu inserito in data 22/12/2010 19:27:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già provato a staccare i tubi, sia in entrata che in uscita.. x Luk&Cri: il mio non scarica l'acqua staccando la batteria e lo scarico ci impiega circa 45min se non erro, che non sono certo pochi ma non sono 90 ! Comunque, per evitare problemi di ghiaccio penso basti svuotarlo qualche minuto e si dovrebbe già scongiurare una rottura per ghiaccio, ma su questo non ho certezze.. Se non lo sai, tenendo il comando sullo scarico per 5sec si apre la valvola, se lo riazioni per altri 5sec si chiude..
quote:Risposta al messaggio di Ludi inserito in data 22/12/2010 17:02:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo dava anche a me, ma io sentivo un rumore di sfregamento direttamente dalle bocchette, probabilmente il gruppo termo ventilatore difettoso che strisciando calava di giri e asportando meno calore andava in blocco per surriscaldamento, se me ne accorgevo in tempo, cioe' se non ero a letto, bastava un salto sul pavimento che la vibrazione prodotta faceva tornare tutto alla normalita'[:p][}:)][}:)] fino a che siamo arrivati al punto che non ne voleva neanche sapere di accendersi.[:(] Adelmo
quote:Risposta al messaggio di corsir inserito in data 12/01/2011 23:29:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio 10 mesi di vita con circa 100 ore di funzionamento, durante il periodo di natale è andato in blocco in continuazione con 4 lampeggi, surriscaldamento,il bello che ciò avveniva anche dopo molte ore di accensione e o pochi minuti. Il problema più grande era che lo faceva anche in piena notte ed era scocciante alzarsi per riattivarlo, fortunatamente e sempre ripartito altrimenti si doveva mettere in moto e tornare a casa, visto le temperature invernali. Tutta la vazanza è stata un ansia continua e levataccie in piena notte. Ora e stato sbarcato dal mezzo e da martedi e stato spedito in assistena a Milano, dal concessionario dove ho acquistato il mezzo. Per 27 anni ho usato la stufa a gas non homai avuto un problema.[:D][:D] Fortuna? Ho le nuove tecnologie sono troppo sofisticate e delicate. Aandiamo bene.[V][V] un saluto Mario
quote:Risposta al messaggio di Mariovt inserito in data 13/01/2011 02:15:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene, allora è in compagnia del mio partito qualche giorno fa.. speriamo bene. Comunque vedo che non sono leggenda metropolitana i guasti del webasto.. speriamo almeno siano seri e facciano un intervento che sia risolutivo, veloce e GRATUITO.. [V]
quote:Risposta al messaggio di peppeerpinna inserito in data 15/01/2011 10:06:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, speriamo certo che non dia più problemi, ma vedo che il gruppo ventilazione di problemi ne ha dati..probabile che anche il mio problema dipenda da quello. Si, l'Air top sembrava molto più affidabile.
quote:Risposta al messaggio di bolla50 inserito in data 07/02/2011 12:20:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma a gennaio 2009 l'hai preso nuovo il camper ? La garanzia dovrebbe partire dall'acquisto del mezzo.. L'intervento alla caldaia l'hanno fatto all'officina autorizzata o direttamente dalla webasto di Milano ? Io trovo scandaloso anche il fatto che a Roma non siano in grado di eseguire interventi di aggiornamento e/o riparazione e che uno debba anche pagare smontaggio e spedizione a Milano.. [:(!]
quote:Risposta al messaggio di Ludi inserito in data 08/02/2011 09:33:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sì il mezzo era nuovo, immatricolato gennaio 2009 infatti è stato visto alla scadenza della garanzia dalla officina autorizzata di Alba (quella più comoda) puoi provare a telefonare al servizio webasto per sapere quale è il centro assistenza più comodo per te ciao Giancarlo
quote:Risposta al messaggio di zzap inserito in data 08/02/2011 18:26:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tre anni fa, acquistando il mio nuovo Rapidò, chiesi se era possibile far montare come optional il Webasto, in sostituzione della Combi. Ne ho avuto uno in passato con cui mi ero trovato bene, e mi attirava il fatto di poter riscaldare l'ambiente con il gasolio, risparmiando il gas nei viaggi lunghi. Mi fu risposto che per convinzione della Rapidò, non era possibile avere questo riscaldatore, in quanto meno affidabile nel tempo della Truma Combi. Enrico