CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Guasti Webasto Dual Top

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 52
16
Ludi
Ludi
16/03/2009 324
Inserito il 23/12/2010 alle: 22:53:40
quote:Risposta al messaggio di pippinu inserito in data 22/12/2010  19:27:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Già provato a staccare i tubi, sia in entrata che in uscita.. x Luk&Cri: il mio non scarica l'acqua staccando la batteria e lo scarico ci impiega circa 45min se non erro, che non sono certo pochi ma non sono 90 ! Comunque, per evitare problemi di ghiaccio penso basti svuotarlo qualche minuto e si dovrebbe già scongiurare una rottura per ghiaccio, ma su questo non ho certezze.. Se non lo sai, tenendo il comando sullo scarico per 5sec si apre la valvola, se lo riazioni per altri 5sec si chiude..
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 24/12/2010 alle: 03:50:48
quote:Risposta al messaggio di Ludi inserito in data 22/12/2010  17:02:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo dava anche a me, ma io sentivo un rumore di sfregamento direttamente dalle bocchette, probabilmente il gruppo termo ventilatore difettoso che strisciando calava di giri e asportando meno calore andava in blocco per surriscaldamento, se me ne accorgevo in tempo, cioe' se non ero a letto, bastava un salto sul pavimento che la vibrazione prodotta faceva tornare tutto alla normalita'[:p][}:)][}:)] fino a che siamo arrivati al punto che non ne voleva neanche sapere di accendersi.[:(] Adelmo
16
Ludi
Ludi
16/03/2009 324
Inserito il 27/12/2010 alle: 17:26:46
Il mio, subito dopo essere andato in F7, spengeva la fiamma (fumava dallo scarico) e mandava al max la ventilazione..quindi non sembrerebbe un problema del gruppo termo-ventilazione che non riesce ad aumentare di giri.. Comunque anche il mio è partito per Milano e chissà quando lo rivedrò e che parcella dovrò pagare [}:)] !
20
corsir
corsir
21/03/2005 445
Inserito il 12/01/2011 alle: 23:29:35
Un anno e mezzo di vita!![:(] il pregiatissimo dual top ha avuto problemi subito da nuovo addirittura al primo avviamento (blocco guasto centralino). Per la riparazione ci sono voluti 20 giorni... (cambio centralina + intervento su ventilazione) Ora dopo solo un inverno di utilizzo con qualche riassetto di blocco, di nuovo blocco con 5 lampeggi non resettabile e quindi sentito assistenza webasto da riportare in riparazione per guasto gruppo ventilatore. Il bello è che mi trovavo pochi giorni fa in ferie a circa 1000 Km da casa.... fate voi [:(!] Che parere posso dare ora sull'affidabilità di questo apparecchio? e una volta nuovamente riparato, potrò viaggiare tranquillo nelle prossime uscite, o dovrò sempre avere sotto mano il n.dell'assistenza webasto per altri capricci? Ultimo problema fresco fresco: trovo il boliler acceso anche con il selettore di comando in posizione off; ma non dovrebbe scaricare l'acqua al raggiungimento dei 5°? Buoni Km e auguri ai possessori del dual top.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
15
Mariovt
Mariovt
13/12/2010 64
Inserito il 13/01/2011 alle: 02:15:38
quote:Risposta al messaggio di corsir inserito in data 12/01/2011  23:29:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio 10 mesi di vita con circa 100 ore di funzionamento, durante il periodo di natale è andato in blocco in continuazione con 4 lampeggi, surriscaldamento,il bello che ciò avveniva anche dopo molte ore di accensione e o pochi minuti. Il problema più grande era che lo faceva anche in piena notte ed era scocciante alzarsi per riattivarlo, fortunatamente e sempre ripartito altrimenti si doveva mettere in moto e tornare a casa, visto le temperature invernali. Tutta la vazanza è stata un ansia continua e levataccie in piena notte. Ora e stato sbarcato dal mezzo e da martedi e stato spedito in assistena a Milano, dal concessionario dove ho acquistato il mezzo. Per 27 anni ho usato la stufa a gas non homai avuto un problema.[:D][:D] Fortuna? Ho le nuove tecnologie sono troppo sofisticate e delicate. Aandiamo bene.[V][V] un saluto Mario
16
Ludi
Ludi
16/03/2009 324
Inserito il 14/01/2011 alle: 14:46:24
quote:Risposta al messaggio di Mariovt inserito in data 13/01/2011  02:15:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene, allora è in compagnia del mio partito qualche giorno fa.. speriamo bene. Comunque vedo che non sono leggenda metropolitana i guasti del webasto.. speriamo almeno siano seri e facciano un intervento che sia risolutivo, veloce e GRATUITO.. [V]
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 14/01/2011 alle: 17:31:34
Toccando ferro: il mio dopo il problema iniziale dei 5 lampeggi, sostituito gruppo ventilazione da parte del concessionario e poi mai più un problema, ha gia passato i due anni e a Natale ha funzionato per 12 giorni di fila in zona Livigno con temperature minime anche sotto i -25° e consumato circa 100 lt. di gasolio, con grande invidia dei miei amici che con non meno di 7 bombole non avevano il caldo uniforme all'interno della cellula come nel mio, che dire....speriamo continui così. Ciao - Roberto.
14
peppeerpinna
peppeerpinna
09/01/2011 16
Inserito il 15/01/2011 alle: 10:06:31
io l'ho trovato montato di serie 5 anni di utilizzo mai revisione nessun problema anche a -24 a sesto due anni fa quest'anno a sappata meno -17 tutte le notti nessun problema bisogna solo avere l'attenzione di montare gasolio artico e 2 litri di benzina nel pieno che se ghiaccia il gasolio sono cavoli amari visto che ho solo quella come fonte di riscaldamento
19
GialloRosso1961
GialloRosso1961
12/09/2006 521
Inserito il 15/01/2011 alle: 13:26:27
5 anni di utilizzo non è il Dual Top ma l'Air Top che non dava problemi particolari. Invece il Dual Top (con boiler) sembra avere ancora difetti in origine (sull'elettronica e sul firmware)
16
Ludi
Ludi
16/03/2009 324
Inserito il 17/01/2011 alle: 10:07:53
quote:Risposta al messaggio di peppeerpinna inserito in data 15/01/2011  10:06:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, speriamo certo che non dia più problemi, ma vedo che il gruppo ventilazione di problemi ne ha dati..probabile che anche il mio problema dipenda da quello. Si, l'Air top sembrava molto più affidabile.
16
Ludi
Ludi
16/03/2009 324
Inserito il 03/02/2011 alle: 12:28:12
..guasto al bruciatore più altri pezzi.. conto totale che sfiorerà i 1000 euro. Il tutto dopo 2 anni e pochi mesi e Webasto che mi fa pagare fino all'ultimo centesimo..sapendo bene di quanto sia INAFFIDABILE il loro prodotto e di quanti problemi ci crei.. davvero complimenti, ditta serissima.. [:(!][:(!]
16
Ludi
Ludi
16/03/2009 324
Inserito il 04/02/2011 alle: 12:14:23
Ma voi lo accendete almeno una volta al mese ?
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 04/02/2011 alle: 12:52:33
Mah, secondo me, pochi hanno letto le istruzioni e si ricordano di accenderlo una volta al mese. Poi, la procedura è da ricordare, almeno un quarto d'ora su riscaldamento senza acqua sanitaria ed un altro quarto d'ora su soloacqua 60°.
16
bolla50
bolla50
28/11/2009 87
Inserito il 04/02/2011 alle: 17:33:37
Saluti a tutti vorrei segnalare ai possesori di mezzi equipaggiati di webasto dual top la mia esperienza: recandomi all'officina autorizzata per la sostituzione del strumento di controllo in quanto una delle due manopole si era indurita e la garanzia in scadenza, il tecnico collegandolo al computer rilevava che la serie necessitava di un aggiormamento. ciò comportava lo smontaggio completo della caldaia per eliminare alcuni difetti (tra qui alcune saldature tra i vari cablaggi) preciso che il mio apparato non mi aveva mai dato nessun problema. (speriamo che dopo le modifiche fatte continui così) ciao Giancarlo
16
Ludi
Ludi
16/03/2009 324
Inserito il 07/02/2011 alle: 09:58:37
Si, la necessità di doverlo accendere una volta al mese è una complicazione e avrebbero dovuto scriverlo a lettere cubitali e fluorescenti sulla prima pagina delle istruzioni.. e così non è. Mi sembra ovvio che poi non lo faccia nessuno a meno che non siano stati debbitamente avvisati dal venditore.. Giancarlo (Bolla50), di che anno/mese è il tuo Dual Top ? ..guarda quanti difetti ha e non fanno nessun richiamo.. ma vi pare giusto ? Poi, se scampano i 2 anni senza che succede niente hanno la faccia tosta di farti pagare i guasti dovuti a difetti congeniti.. [:(!]
16
bolla50
bolla50
28/11/2009 87
Inserito il 07/02/2011 alle: 12:20:32
ciao Ludi ho ritirato il camper a gennaio 2009. presumo che il webasto sia del 2008. a seguito della revisione del mese scorso staccando le batterie non scarica più l'acqua del boiler ma devo scaricarla con la procedura descritta nel libretto di uso e manutenzione. Giancarlo

Modificato da bolla50 il 07/02/2011 alle 12:21:39
16
Ludi
Ludi
16/03/2009 324
Inserito il 08/02/2011 alle: 09:33:53
quote:Risposta al messaggio di bolla50 inserito in data 07/02/2011  12:20:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma a gennaio 2009 l'hai preso nuovo il camper ? La garanzia dovrebbe partire dall'acquisto del mezzo.. L'intervento alla caldaia l'hanno fatto all'officina autorizzata o direttamente dalla webasto di Milano ? Io trovo scandaloso anche il fatto che a Roma non siano in grado di eseguire interventi di aggiornamento e/o riparazione e che uno debba anche pagare smontaggio e spedizione a Milano.. [:(!]
16
bolla50
bolla50
28/11/2009 87
Inserito il 08/02/2011 alle: 12:13:34
quote:Risposta al messaggio di Ludi inserito in data 08/02/2011  09:33:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sì il mezzo era nuovo, immatricolato gennaio 2009 infatti è stato visto alla scadenza della garanzia dalla officina autorizzata di Alba (quella più comoda) puoi provare a telefonare al servizio webasto per sapere quale è il centro assistenza più comodo per te ciao Giancarlo
17
zzap
zzap
22/12/2007 615
Inserito il 08/02/2011 alle: 18:26:50
Salve a tutti ! Purtroppo devo dire che il Webasto Dual Top è stato proprio una grandissima delusione: tanto per iniziare camper nuovo, Webasto non funzionante, smontato e inviato a Milano. Sostituito con un altro è andato qualche mese poi ha dato altri problemi quindi ancora in assistenza. Poi quest'estate di nuovo fuori uso e abbiamo atteso 4 mesi perchè a Milano trovassero la causa. Poi ci hanno detto che aveva bisogno di una revisione ma essendo fuori garanzia era tutto a pagamento[V] Morale della favola l'abbiamo quasi ripagato e con il dubbio che da un momento all'altro potrebbe guastarsi ancora ! Quindi al momento abbiamo una sola certezza: il prossimo camper mai più Webasto[;)] saluti Lara

Modificato da zzap il 08/02/2011 alle 22:00:39
cuart1
cuart1
-
Inserito il 08/02/2011 alle: 22:15:33
quote:Risposta al messaggio di zzap inserito in data 08/02/2011  18:26:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tre anni fa, acquistando il mio nuovo Rapidò, chiesi se era possibile far montare come optional il Webasto, in sostituzione della Combi. Ne ho avuto uno in passato con cui mi ero trovato bene, e mi attirava il fatto di poter riscaldare l'ambiente con il gasolio, risparmiando il gas nei viaggi lunghi. Mi fu risposto che per convinzione della Rapidò, non era possibile avere questo riscaldatore, in quanto meno affidabile nel tempo della Truma Combi. Enrico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link