CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Guasti Webasto Dual Top

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 52
22
paola
paola
08/03/2003 431
Inserito il 08/02/2011 alle: 22:22:53
[8D] con tutti gli scongiuri del caso...il nostro dual top è al suo secondo inverno, mai un problema. lo scorso inverno, con la scusa del camper nuovo, non ci siamo lasciati scappare un solo w.e., da dicembre ad aprile sempre in montagna, si partiva il venerdì sera per rientrare la domenica sera, dual top fedele ed affidabile. lo stesso negli 8 giorni di vacanze natalizie e poi a pasqua. quest'anno abbiamo meno tempo e spesso partiamo solo per una notte ed un giorno, ma davvero nessun problema. ribadisco...con tutti gli scongiuri del caso...per noi webasto dual top forever![:D][:)][:D] ciao [:)] paola
19
tomino
tomino
22/02/2006 9
Inserito il 08/02/2011 alle: 23:57:23
Dal 2006 al 2010 ho usato un camper furgonato con il Webasto 2000 senza problemi e senza blocchi. Dal 2010 ho un camper con il Webasto Dualtop (nuovo). Dopo circa tre mesi ha cominciato a perdere acqua dallo scarico del boiler. Con il concessionario del camper abbiamo deciso di rivolgerci al concessionario Webasto di Treviso che dopo circa un mesetto lo ha cambiato in garanzia. Non ricordo i nomi tecnici delle cause del guasto, ma ricordo solo di alcune crepe nella caldaia e qualche cosa nella valvola. Ad ogni modo adesso va che è una meraviglia. Nel periodo del capodanno è' stato acceso 12 giorni ininterrottamente senza cedimenti e blocchi mantenendo una temperatura di circa 21°. Consiglio solo poche accortezze: - accendere il Webasto con il motore acceso o con la 220 perchè chiede molta energia per lo spunto iniziale; - accertarsi di avere sempre sufficiente gasolio ed in particolar modo quello invernale (come ho gia detto ho fatto 12 giorni con il serbatoio pieno); - accenderlo almeno una volta al mese per qualche minuto. Se hai bisogno di altre notizie sono a disposizione. Ciao e mandi.
16
Ludi
Ludi
16/03/2009 324
Inserito il 09/02/2011 alle: 12:28:02
quote:Risposta al messaggio di paola inserito in data 08/02/2011  22:22:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io l'anno scorso ho fatto vacanze in montagna e anche una settimana bianca e tutto bene.. poi.. [V] Il problema è che il Dual Top di guai ne da fin troppi e la Webasto non ha praticato una DOVEROSA politica di richiami per risolvere i potenziali problemi. In più, dopo la scadenza della garanzia, si guarda bene dall'assumersi le sue responsabilità.. Prodotto non affidabile e ditta ancora meno.. [:(!]
18
miki59
miki59
30/07/2007 27
Inserito il 09/02/2011 alle: 21:26:29
quote:Risposta al messaggio di Ludi inserito in data 09/02/2011  12:28:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io posseggo air top 3500 come gia' pubblicato nel forum accessori, mi è andato in blocco, ripartito dopo molti tentativi, non scaldava come doveva e pompa rumorosa. portato in assistenza, dopo il secondo tentativo, il primo mi avevano dato il camper non a posto mi hanno scucito la bella somma totale di quasi 520euro[xx(][xx(] piu' quello che mi è costato cambiare il filtro del gasolio del mezzo presso l'officina autorizzata fiat di mia fiducia( appena fatto tagliandare)e lo svuotamento del sebatoio gasolio e relativo nuovo pieno!!tutto questo era solo una bufala,non sapevano che pesci prendere[V][V]!!nota che l'idea della pompa l'avevo suggerita io![:(!]hai ragione belle macchine finche' vanno poi assistenza aiuto[}:)]tirare fuori il portafoglio e PAGARE[V][V]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
Ludi
Ludi
16/03/2009 324
Inserito il 10/02/2011 alle: 10:14:04
quote:Risposta al messaggio di miki59 inserito in data 09/02/2011  21:26:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nessuno si prende le proprie evidenti responsabilità. La Webasto facendo finta di non sapere dei problemi che affliggono il Dual Top e altri modelli e non facendo richiami per porvi rimedio come dovrebbe fare una ditta seria. I centri di assistenza più o meno autorizzati che ti fanno spendere soldi in interventi inutili e ti presentano sempre il conto da pagare..che vergogna..[:(!]
16
Ludi
Ludi
16/03/2009 324
Inserito il 11/02/2011 alle: 09:28:31
quote:Risposta al messaggio di tomino inserito in data 08/02/2011  23:57:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensate davvero che accendendolo una volta al mese non si verifichino i guasti che affliggono il webasto 3500 e il DUAL TOP ? ..io ne dubito fortemente.. è solo una scusa, altrimenti spiegassero in dettaglio i guasti dovuti al fermo qualsi sono e come avvengono. Punti deboli del Webasto Dual Top (in base agli interventi dei vari utenti): Pompa del gasolio Bruciatore Ventilazione Caldaia Centralina ..praticamente tutti i componenti principali. Accendendolo una volta al mese cosa si eviterebbe ? La pompa del gasolio che non si blocca ? Allora dovremmo accendere una volta al mese qualsiasi mezzo che ha una pompa di gasolio ? ..non si è mai sentita una cosa del genere. Facciano loro un impianto che non abbia tutti questi difetti, non che colpevolizzano l'utente se non accende il riscaldamento una volta al mese.. [:(!]
16
Ludi
Ludi
16/03/2009 324
Inserito il 11/02/2011 alle: 10:34:59
Ragazzi, vorrei provare a fare una statistica dei guasti. Ognuno dovrebbe inserire: Modello - Anno/mese di acquisto (camper o del solo riscaldatore) - Anno/mese verifica guasto - Tipo di guasto e riparazione con breve descrizione delle vicende. Inizio io: Dual Top 01/2008 07/2010 Errore F7 (Surriscaldamento) Bruciatore da cambiare (?) più altro.. dettagli quando avrò la fattura in mano che dovrebbe arrivare a circa 1000 euro [:(!] Poi farò un riepilogo che terrò aggiornato.
16
Ludi
Ludi
16/03/2009 324
Inserito il 18/02/2011 alle: 11:04:36
Up, nessuno ha voglia di riportare i dettagli dei guasti ?
16
bolla50
bolla50
28/11/2009 87
Inserito il 18/02/2011 alle: 12:25:10
buongiorno io non ho mai avuto guasti ma solo un aggionamento come ho già scritto . Dopo questo aggiornamento l'ho provato varie volte e funziona perfettamente, speriamo che continui così ciao Giancarlo
16
Ludi
Ludi
16/03/2009 324
Inserito il 23/02/2011 alle: 10:29:08
..2 mesi di fermo camper e ancora devono arrivare i pezzi di ricambio.. e io pago !
15
Mariovt
Mariovt
13/12/2010 64
Inserito il 24/02/2011 alle: 18:35:56
quote:Risposta al messaggio di Ludi inserito in data 23/02/2011  10:29:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ho scritto in post precedente il mio dual top e stato spedito in assistenza a Milano il 10 gennaio dopo aver pazientato per 30 giorni ho scritto all'assistenza Webasto al produttore del camper ed al concessionario, una mail abbastanza pesante nei toni e come per incanto il webasto è stato spedito al concessionario che venerdi 18 lo ha reinstallato, ed ho ricevuto ben tre mail di risposta dall'assistenza con scuse e con richiesta di tenerli informati sul funzionamento del dual top e una telefonata dalla casa costruttrice del camper con richiesta di informazioni dettagliate sulle avarie riscontrate. Nel frattempo ho provato a farlo funzionare due volte per diverse ore con esito positivo, nel prossimo fine settima lo proverò più a lungo. Intanto ho preparato una mail in tedesco per la casa madre in caso si riscontrassero di nuovo mal funzionamenti e spiegando anche la lentezza dell'assistenza italiana. Un saluto Mario
17
vigna
vigna
26/12/2007 61
Inserito il 27/02/2011 alle: 15:32:42
buongiorno chiedo per cortesia se qualcuno mi sa dire come si collegano i fili del dual top , nel cablaggio ce ne sono 4 , 1 rosso presumo il positivo , 1 rosso nero presumo il negativo, e altri 2 uno marrone e l'altro verde non saprei a cosa servono purtroppo nella confezione non c'è nessuna istruzione grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link