quote:Risposta al messaggio di paola inserito in data 08/02/2011 22:22:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io l'anno scorso ho fatto vacanze in montagna e anche una settimana bianca e tutto bene.. poi.. [V] Il problema è che il Dual Top di guai ne da fin troppi e la Webasto non ha praticato una DOVEROSA politica di richiami per risolvere i potenziali problemi. In più, dopo la scadenza della garanzia, si guarda bene dall'assumersi le sue responsabilità.. Prodotto non affidabile e ditta ancora meno.. [:(!]
quote:Risposta al messaggio di Ludi inserito in data 09/02/2011 12:28:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io posseggo air top 3500 come gia' pubblicato nel forum accessori, mi è andato in blocco, ripartito dopo molti tentativi, non scaldava come doveva e pompa rumorosa. portato in assistenza, dopo il secondo tentativo, il primo mi avevano dato il camper non a posto mi hanno scucito la bella somma totale di quasi 520euro[xx(][xx(] piu' quello che mi è costato cambiare il filtro del gasolio del mezzo presso l'officina autorizzata fiat di mia fiducia( appena fatto tagliandare)e lo svuotamento del sebatoio gasolio e relativo nuovo pieno!!tutto questo era solo una bufala,non sapevano che pesci prendere[V][V]!!nota che l'idea della pompa l'avevo suggerita io![:(!]hai ragione belle macchine finche' vanno poi assistenza aiuto[}:)]tirare fuori il portafoglio e PAGARE[V][V]
quote:Risposta al messaggio di miki59 inserito in data 09/02/2011 21:26:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessuno si prende le proprie evidenti responsabilità. La Webasto facendo finta di non sapere dei problemi che affliggono il Dual Top e altri modelli e non facendo richiami per porvi rimedio come dovrebbe fare una ditta seria. I centri di assistenza più o meno autorizzati che ti fanno spendere soldi in interventi inutili e ti presentano sempre il conto da pagare..che vergogna..[:(!]
quote:Risposta al messaggio di tomino inserito in data 08/02/2011 23:57:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensate davvero che accendendolo una volta al mese non si verifichino i guasti che affliggono il webasto 3500 e il DUAL TOP ? ..io ne dubito fortemente.. è solo una scusa, altrimenti spiegassero in dettaglio i guasti dovuti al fermo qualsi sono e come avvengono. Punti deboli del Webasto Dual Top (in base agli interventi dei vari utenti): Pompa del gasolio Bruciatore Ventilazione Caldaia Centralina ..praticamente tutti i componenti principali. Accendendolo una volta al mese cosa si eviterebbe ? La pompa del gasolio che non si blocca ? Allora dovremmo accendere una volta al mese qualsiasi mezzo che ha una pompa di gasolio ? ..non si è mai sentita una cosa del genere. Facciano loro un impianto che non abbia tutti questi difetti, non che colpevolizzano l'utente se non accende il riscaldamento una volta al mese.. [:(!]
quote:Risposta al messaggio di Ludi inserito in data 23/02/2011 10:29:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ho scritto in post precedente il mio dual top e stato spedito in assistenza a Milano il 10 gennaio dopo aver pazientato per 30 giorni ho scritto all'assistenza Webasto al produttore del camper ed al concessionario, una mail abbastanza pesante nei toni e come per incanto il webasto è stato spedito al concessionario che venerdi 18 lo ha reinstallato, ed ho ricevuto ben tre mail di risposta dall'assistenza con scuse e con richiesta di tenerli informati sul funzionamento del dual top e una telefonata dalla casa costruttrice del camper con richiesta di informazioni dettagliate sulle avarie riscontrate. Nel frattempo ho provato a farlo funzionare due volte per diverse ore con esito positivo, nel prossimo fine settima lo proverò più a lungo. Intanto ho preparato una mail in tedesco per la casa madre in caso si riscontrassero di nuovo mal funzionamenti e spiegando anche la lentezza dell'assistenza italiana. Un saluto Mario