CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Guasto antifurto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
16
Fabium
Fabium
29/11/2009 130
Inserito il 16/12/2009 alle: 00:45:45
Ciao a tutti. Il problema è questo: non si è disattivato l'antifurto del camper anche se il telecomado funziona (si accende la lucina verde)percui ho dovuto aprire la portiera facendo suonare l'allarme e escludendo il tutto con l'apposita chiave. Al rientro a casa cerco di riattivare tutto, ma la sirena continua a suonare e anche con il telecomando non risolvo niente. Quindi mi rivolgo ad un elettrauto che mi dice che la centralina è in corto circuito, pertanto le soluzioni sono due, ho farla riparare ho mettere un nuovo antifurto. La prima ipotesi la sconsiglia in quanto la riparazione pur avendo un costo basso (60 euro)comporta il fermo del mezzo per più di due settimane e poi il rischio di altri guasti visto che l'antifurto è vecchio (2000). Mentre la seconda soluzione è consigliabile anche se il prezzo si aggira sui 500 euro. Qualcuno sa consigliarmi in merito? Grazie
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 16/12/2009 alle: 00:55:39
quote:Risposta al messaggio di Fabium inserito in data 16/12/2009  00:45:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il fatto che si accenda il led sul telecomando non vuol dire che esso funzioni. Per prima cosa hai provato a cambiare la pila del telecomando? Hai provato con l'altro telecomando (dovresti averne un altro, no?). Ci sono tester per provare se il telecomando funziona oppure no, fallo prima di tutto controllare. "Centralina in corto" non vuol dire molto. Si è forse bruciato qualcosa, hai trovato qualche fusibile interrotto? Il fatto che il mezzo debba restare bloccato per due settimane per far riparare l'antifurto mi sembra poi piuttosto strano... Io prima di cambiare antifurto proverei anche a cambiare prima l'elettrauto.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 16/12/2009 alle: 07:19:52
Se la sostituzione delle batterie del telecomando non risolve il problema, molto probabilmente la centralina ha perso la memoria dei parametri dei telecomandi. Questo avviene quando si scarica la batteria interna (tampone) della centralina. Quando successe a me, è stato necessario smontare la centralina e mandarla all'assistenza (tra l'altro in garanzia); ci vollero un paio di settimane ma il mezzo poteva camminare normalmente, certo senza antifurto. Per verificare ciò, dal libretto di istruzioni, segui le indicazioni per memorizzare i dispositivi via radio (telecomandi e sensori senza fili) ma fallo dopo aver percorso qualche chilometro e, appena fatta la rimemorizzazione, riparti e viaggia per una mezz'ora. A questo punto, ti fermi, e attivi il telecomando, poi lo disattivi. Se in queste condizioni l'allarme funziona, allora è proprio la batteria interna alla centralina che è esaurita. Elio
18
logica
logica
10/04/2007 322
Inserito il 16/12/2009 alle: 09:25:21
a me successe che il sensore urto dell' antifurto andò in corto e quindi inibì tutte le funzioni dell'antifurto, compreso blocco motore e quindi rimasi in mezzo ad una strada mentre stavo camminando. tornato dalla vacanza andai dal mio elettrauto che lo aveva installato e mi diede il numero e l'indirizzo dell' assistenza per la provincia. andai li e con pochi euro mi sostituirono tutta la scheda dell'antifurto, provando il tutto poi!! io direi che se è possibile vai all'assistenza autorizzata di quell'antifurto! saluti
16
Fabium
Fabium
29/11/2009 130
Inserito il 21/12/2009 alle: 22:45:29
Grazie infinite per i suggerimenti. Devo precisare che purtroppo non ho il telecomando di riserva e tanto meno il libretto delle istruzioni, ho scoperto per caso l'ubicazione della centralina e la chiavetta per disinserire l'impianto. Comunque a questo punto credo che sia meglio contattare l'assistenza autorizzata. Chiedo a carpediem61 se per fusibili interrotti intende quelli dell'antifurto (dove sono collocati?) oppure del mezzo. Proverò intanto a cambiare la batteria del telecomando. Buon Natale
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link