CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Guasto... elettrovalvola frigo dometic a gas aes

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
17
il mizariano
il mizariano
26/04/2008 1235
Inserito il 11/12/2011 alle: 21:17:56
ciao ragazzi,chi di voi gli é saltata l'elettrovalvola gas del frigo? la settimana scorsa ho avuto un problema al riduttore di pressione della bombola che ha causato una rottura(cosi mi è stato detto telefonicamente da piu pareri di installatori)all'elettrovalvola del gas del mio frigo trivalente 190 litri Rm 7805, spendendo per l'acquisto 130 eurini,montaggio a carico mio Un mio amico per curiosità,dopo che l'abbiamo sostituita,contro qualsiasi parere,la aperta,e cosa ci ha trovato? un forte ristagno di gas (gassoso non liquido) che molto probabilmente bloccava l'apertura dello spillo che fa filtrare il gas al frigo All'interno vi é: 2 molle,una di apertura e l'altra di chiusura,uno spillo che sale e scende con l'aiuto delle stesse sollecitate dalla corrente(deebole 12 volt) Considerando che riprovandola funziona,ho speso 130 euro per niente...,meditate gente meditate...

Modificato da il mizariano il 11/12/2011 alle 21:22:05
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 11/12/2011 alle: 21:45:04
quote:Risposta al messaggio di il mizariano inserito in data 11/12/2011  21:17:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' una elettrovalvola doppia con due sezioni separate autonome. Purtroppo lo sapevo, se postavi il problema prima risparmiavi 130 euro.[xx(] Il gas a pressione eccessiva si deposita nella camera che sta tra le due sezioni dell'elettrovalvola bloccandone il funzionamento impedendo agli spilli di funzionare. In quel caso basta solo allentare le viti che la tengono assemblata e far uscire il gas che è rimasto nella camera intermedia alle due sezioni e tutto rifunziona. L'elettrovalvola è alimentata a 1,5 volt e non a 12, è progettata per funzionare anche con una semplice pila da 1,5 volt senza bisogno del 12 volt. Insomma, deve funzionare anche in un frigo in una baita dove non c'è alimentazione elettrica. ... peccato! MArco.

Modificato da Emme48 il 11/12/2011 alle 21:49:17
17
il mizariano
il mizariano
26/04/2008 1235
Inserito il 11/12/2011 alle: 21:53:08
ciao marco,grazie della risposta,ma ti sembra giusto che ti mettono 50000 paranoie per farti spendere dei soldi,quando bastava allentare due viti? spero che molti utenti leggano questo messaggio,cosi la prossima volta certi rivenditori scorretti vanno a prendere in giro qualcun altro... ciao rigrazie PS:(non chiedetemi a chi mi sono rivolto)
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 11/12/2011 alle: 22:02:25
quote:Risposta al messaggio di il mizariano inserito in data 11/12/2011  21:53:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le probabilità che i riparatori non lo sappiano ci sono eccome. Loro vedono una elettrovalvola che a fronte di una tensione non si apre più e quindi non si fidano e te la cambiano con una nuova in garanzia. La mia elettrovalvola dopo un simile blocco nel 2007 (bombola di gas mal riempita e piena fino all'orlo) ha rifunzionato e funziona tutt'ora. L'ho scoperto da me smontandola in vacanza (Ungheria) e rimontandola in loco. Purtroppo non ho potuto capirlo prima di tirarla giù ed averla in mano ma per fortuna gli attrezzi non mi mancavano. Marco.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12417
Inserito il 11/12/2011 alle: 22:34:36
L'assistenza del concessionario del mio mezzo, la smontò la fece sfiatare e la rimontò senza battere ciglio. Questo perchè il mezzo era in garanzia e i soldi li avrebbe messi lui!
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link