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Haaaaaaaaa il cric

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samuraj
samuraj
01/10/2009 545
Inserito il 04/05/2010 alle: 09:01:46
salve, venerdi sabato e domenica abbiamo fatto una bellissima gita con degli amici conosciuti sul forum , tutto bello se non che a un certo punto manca un camper ... aveva bucato cosa banale penso io [:D]da inesperto, infatti il kit in dotazione non funziona causa il leva spilla in plastica... nessun problema , uno di noi + previdente ha la ruota[8D] sotto[:(]... che non scende [:D][;)] , è tenuta su da un arganino che si inceppa e non vuole liberarla[xx(]... anche io ho la ruota di scorta, ma ha casa [:(] , pesa e ero col kit. Parlando tra di noi viene fuori dei problemi che si ha a sollevare il bestione e [:(] vado a prendere il cric[:)] haaaaaaaaa [:(!][B)] NON Cé. In soldoni dove compro un cric valido, ho cercato su ebay e in dei negozi di accessori ieri, ma tutti son bassi volevo qualcosa a doppio stantuffo, ma sembrano inesistenti in zona firenze. Qualcuno può darmi mano. grazie
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impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29553
Inserito il 04/05/2010 alle: 09:11:34
prova a vedere dove riparano e o vendono ricambi per camion, lì lo trovi di sicuro
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sport15
sport15
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22/01/2004 13002
Inserito il 04/05/2010 alle: 09:17:38
magazzino Obi,tanto per fare un esempio, o in qualche altro negozio ben fornito. Se indichi in quale zona della città posso essere più preciso. Ne prendi uno a bottiglia da 5 T e vedrai che sollevare il mezzo non sarà più un problema. Qualcosa del genere Costa poche decine di euro. Ti consiglio di portarti dietro anche una tavoletta in legno,spessa, da mettere eventualmente sotto il sollevatore che comunque una volta aperto è alto circa 42cm. Gianluca

Modificato da sport15 il 04/05/2010 alle 09:21:57
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Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 04/05/2010 alle: 09:20:48
io ho comprato il cric idraulico al carrefour...19,90euro e il camper lo tira su tranquillo!!
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Emme48
Emme48
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13/01/2006 24203
Inserito il 04/05/2010 alle: 09:20:55
Li ho visti anche alla Cooperativa Agricola di Legnaia vicino a Sollicciano. Prendilo grosso, sotto il camper vedrai che così grosso poi non sembra più... Marco.

Modificato da Emme48 il 04/05/2010 alle 09:23:14
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dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 04/05/2010 alle: 09:24:12
Io per ora ho quello standard e non ho idea se funzioni :D però ho letto che molti usano uno di quelli a bottiglia e si premuniscono di un quadrello in legno da porgere sotto il crick prima di iniziare a sollevare, in modo da aumentare l'elevazione del camper. Poi mi viene un'idea, e se la ruota bucata, anzi, entrambe le ruote dell'assale interessato, le mettere sui cunei, magari ci vuole meno ad alzarlo, cioè quando è un pò sollevato sfilate il cuneo lasciando libera la ruota di girare e magari quando si abbassa ancora non tocca terra, cosi da poterla togliere. Altro prblema che ho sentito da dover verificare è se con la chiave in dotazione si arriva bene ai dadi ruota posteriori e soprattutto s ci ci riesce a far forza, visto che la cellula impedisce molte manovre con prolunghe e simili, magari c'è da attrezzarsi con una chiave a croce.
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sport15
sport15
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22/01/2004 13002
Inserito il 04/05/2010 alle: 09:24:37
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 04/05/2010  09:20:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco,si alla Cooperativa di Legnaia lo trovi di sicuro,l'unico problema è che quello che normalmente costa 50, in tale posto lo paghi non meno di 75.... Gianluca
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Sandvik
Sandvik
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01/01/2010 9327
Inserito il 04/05/2010 alle: 09:25:54
Quello a bottiglia dell' IVECO e' l' ideale. Attento alle cineserie, il cric ha il "brutto vizio" di mollare il carico proprio quando lo sta' sostenendo... lascio a te immaginarne le conseguenze. Ciao Giulio
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dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 04/05/2010 alle: 09:27:03
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 04/05/2010  09:20:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ammazza Emme... 20 tonnellate? Vacci piano se no ti si ribalta come la trappole di Willy il Coyote :D
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ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 04/05/2010 alle: 09:35:32
Sono femminuccia per nulla robusta[:I], la mia ruota di scorta sta in un cestello sotto il camper davanti alla ruota posteriore,difficilissima da togliere, dunque ho fatto l'estensione sull'assicurazione in caso di foratura chiamo e me la vengono a cambiare,spero non succeda mai[xx(][xx(][xx(][xx(]chissà quanto mi fanno aspettare ma è l'unico modo possibile per me[B)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
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Emme48
Emme48
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13/01/2006 24203
Inserito il 04/05/2010 alle: 09:50:55
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 04/05/2010  09:27:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, posso sempre usare quello a pistone doppio dell'Iveco o quello originale del Ducato, ne ho 3 [:D] Marco.
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ecostar
ecostar
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11/01/2007 37102
Inserito il 04/05/2010 alle: 10:00:29
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 04/05/2010  09:25:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>straquoto , anche per mè quello a bottiglia dell'iveco daily è l'ideale , a due stantuffi + una regolazione a vite manuale e alza 35 quintali comodi comodi senza eccessivo svorzo , con una piccola e semplice modifica alla piastra di appoggio sul pistone va benissimo per ducato , ford , mercedes ecc. ecc. , io fortunatamente sul mio mezzo non l'ho ancora utilizzato ma su mezzi di amici l'ho utilizzato alla grande sempre con successo , magari il problema a volte era svitare i bulloni ma per atrezzarsi ci vuole poco Mario
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samuraj
samuraj
01/10/2009 545
Inserito il 04/05/2010 alle: 16:46:15
infatti sto cercando un cric a doppio pistone... ma non si trovano...... di cineserie ce ne sono molte, ma validi 0.... domani proverò alla cooperativa, ma mi sa che sono piccoli di altezza e non voglio piramidi strane... Ma gli originali dove si comprano?? Nessuno ne ha da vendere uno a 2 pistoni ?[:D][:D][:D]
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teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 04/05/2010 alle: 16:58:52
Compra uno di questi e non rimpiangerai i soldi spesi:

http://www.usag.it/prodotti/fam...

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Emme48
Emme48
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13/01/2006 24203
Inserito il 04/05/2010 alle: 17:39:15
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 04/05/2010  16:58:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> USAG direi che è una garanzia. Tuttavia la dimensione "H2", che rappresenta di quanto il pistone può agire, suggerisce di scegliere il modello da 12 tonnellate che alza di 15 cm contro i soli 10 del modello da 2 tonnellate. Marco.
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Sandvik
Sandvik
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01/01/2010 9327
Inserito il 04/05/2010 alle: 17:45:06
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 04/05/2010  17:39:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Direi di no [:)][;)], devi fare H - h1 per conoscere l' elevazione max; nel modello da 6t e' pari a 20,8 cm. di cui 13,3 di alzata pistone + 7,5 di alzata vitone filettato. Ciao Giulio

Modificato da Sandvik il 04/05/2010 alle 18:01:34
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Emme48
Emme48
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13/01/2006 24203
Inserito il 04/05/2010 alle: 18:04:22
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 04/05/2010  17:45:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma proprio NO. Te sollevi solo quello che il pistone tira su, la vite serve solo a pistone abbassato per accostarsi al mezzo ed equivale alle assi di legno che metti sotto. Se sollevi di 10 cm e sfili la ruota sgonfia poi la ruota gonfia che è 14 cm più alta di quella sgonfia come ce la metti? [;)] Un sistema sarebbe quello di montare su un cuneo, alzare col cric e poi togliere la ruota sgonfia + il cuneo in modo da avrere tanto spazio libero per poterci mettere la ruota sana. Marco.

Modificato da Emme48 il 04/05/2010 alle 18:06:45
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Sandvik
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01/01/2010 9327
Inserito il 04/05/2010 alle: 18:26:21
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 04/05/2010  18:04:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora il vitone va' svitato per mandarlo a battuta sul telaio del camper e poi cominci a pompare ? Allora si, l' alzata max e' di 13,3 cm. Un po' poco direi, considerando che devi alzare la parte di sospensioni in compressione prima che salga l'asse della ruota. Grazie per la riflessione che mi hai fatto fare. Ciao Giulio
19
Emme48
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13/01/2006 24203
Inserito il 04/05/2010 alle: 18:31:28
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 04/05/2010  18:26:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si infatti, è per questo che porto sempre almeno due crick (tipicamente 3) proprio per alzarlo a riprese usandone due. Se poi guardi la foto del crick sa 20 tonnellate che ho vedrai un dado "sospetto" in cima. Ho forato con una punta da 8,5 mm il piattello antiscivolo, quello che svitandolo viene su. Poi ho filettato a 10 mm e ci ho messo una vite per fare una specie di pomello che incastrandosi nei fori predisposti dalla FIAT nei punti di sollevamento evita pericolosissimi scivolamenti durante il sollevamento. Marco.
15
Sandvik
Sandvik
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01/01/2010 9327
Inserito il 04/05/2010 alle: 18:40:23
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 04/05/2010  18:31:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il tuo lavoro (il bullone) lo avevo notato e siccome mi ero posto il problema di come evitare scivolamenti del piattello, ne capii la funzione; oviamente ti copiero' anche questa tua soluzione [:D] Mi sa' che continuero' a carcare quello a doppio pistone dell' Iveco, nuovo mi hanno chiesto 93 € [}:)] Ciao Giulio

Modificato da Sandvik il 04/05/2010 alle 18:41:37
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Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 04/05/2010 alle: 18:58:33
Io ho fatto le prove con quello della Ford e lo solleva ma ho un problema la ruota è sotto e li io non mi infilo con il camper alzato se per disgrazia il crik dovesse cedere ci rimango sotto certo se si potesse svitare la ruota da dentro l'abitacolo sarebbe un'altra cosa ma la Laika non ci ha pensato almeno sul modello che ho io, ciaoo.
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