quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 04/05/2010 09:20:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco,si alla Cooperativa di Legnaia lo trovi di sicuro,l'unico problema è che quello che normalmente costa 50, in tale posto lo paghi non meno di 75.... Gianluca
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 04/05/2010 09:20:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ammazza Emme... 20 tonnellate? Vacci piano se no ti si ribalta come la trappole di Willy il Coyote :D
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 04/05/2010 09:27:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, posso sempre usare quello a pistone doppio dell'Iveco o quello originale del Ducato, ne ho 3 [:D] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 04/05/2010 09:25:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>straquoto , anche per mè quello a bottiglia dell'iveco daily è l'ideale , a due stantuffi + una regolazione a vite manuale e alza 35 quintali comodi comodi senza eccessivo svorzo , con una piccola e semplice modifica alla piastra di appoggio sul pistone va benissimo per ducato , ford , mercedes ecc. ecc. , io fortunatamente sul mio mezzo non l'ho ancora utilizzato ma su mezzi di amici l'ho utilizzato alla grande sempre con successo , magari il problema a volte era svitare i bulloni ma per atrezzarsi ci vuole poco Mario
http://www.usag.it/prodotti/fam...
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 04/05/2010 16:58:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> USAG direi che è una garanzia. Tuttavia la dimensione "H2", che rappresenta di quanto il pistone può agire, suggerisce di scegliere il modello da 12 tonnellate che alza di 15 cm contro i soli 10 del modello da 2 tonnellate. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 04/05/2010 17:39:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi di no [:)][;)], devi fare H - h1 per conoscere l' elevazione max; nel modello da 6t e' pari a 20,8 cm. di cui 13,3 di alzata pistone + 7,5 di alzata vitone filettato. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 04/05/2010 17:45:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma proprio NO. Te sollevi solo quello che il pistone tira su, la vite serve solo a pistone abbassato per accostarsi al mezzo ed equivale alle assi di legno che metti sotto. Se sollevi di 10 cm e sfili la ruota sgonfia poi la ruota gonfia che è 14 cm più alta di quella sgonfia come ce la metti? [;)] Un sistema sarebbe quello di montare su un cuneo, alzare col cric e poi togliere la ruota sgonfia + il cuneo in modo da avrere tanto spazio libero per poterci mettere la ruota sana. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 04/05/2010 18:04:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora il vitone va' svitato per mandarlo a battuta sul telaio del camper e poi cominci a pompare ? Allora si, l' alzata max e' di 13,3 cm. Un po' poco direi, considerando che devi alzare la parte di sospensioni in compressione prima che salga l'asse della ruota. Grazie per la riflessione che mi hai fatto fare. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 04/05/2010 18:26:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si infatti, è per questo che porto sempre almeno due crick (tipicamente 3) proprio per alzarlo a riprese usandone due. Se poi guardi la foto del crick sa 20 tonnellate che ho vedrai un dado "sospetto" in cima. Ho forato con una punta da 8,5 mm il piattello antiscivolo, quello che svitandolo viene su. Poi ho filettato a 10 mm e ci ho messo una vite per fare una specie di pomello che incastrandosi nei fori predisposti dalla FIAT nei punti di sollevamento evita pericolosissimi scivolamenti durante il sollevamento. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 04/05/2010 18:31:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tuo lavoro (il bullone) lo avevo notato e siccome mi ero posto il problema di come evitare scivolamenti del piattello, ne capii la funzione; oviamente ti copiero' anche questa tua soluzione [:D] Mi sa' che continuero' a carcare quello a doppio pistone dell' Iveco, nuovo mi hanno chiesto 93 € [}:)] Ciao Giulio