quote:Originally posted by Emme48> [8D][8D]....nessun problema per l'ironia, che apprezzo sempre molto. Sono d'accordo che l'età stimata può essere molto maggiore di quella teorica, infatti mi sto premunendo di sostituirla, anche se sta funzionando ancora bene senza segni di cedimento. Pensavo anche di metterne eventualmente due da 75Ah in parallelo secco sotto i due sedili. Ho un pannello da 120w (che questa estate mi ha permesso di stare in giro per 3 settimane senza rete) che dovrebbe essere in grado di sopperire ai consumi estivi Potrebbe essere una soluzione migliore?? Grazie Gigi
Batteria vecchia di tre anni? 2005? Quella che l'allestitore ha messo nel 2004 presa dal mucchio di batterie vendute a stock nel 2003 dalla casa produttrice perchè era dal 2002 che non riuscivano a vendere quelle batterie prodotte nel 2001??? [:D][:D][:D] Cavi? Staccabatterie? Lascia perdere. Manda in pensione l'ormai spremuta 85 Ah e sostituiscila con un'unica AGM da "almeno" 100 Ah (meglio se da 120 Ah). Provenendo da una 85 Ah da avviamento ti sembrerà di rinascere. (scusami tanto per l'inizio ironico ma proprio non ho saputo resistere [:D]) Marco. >