CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Help Antifurto Sikura

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 01/08/2009 alle: 12:29:44
Allora chiedo aiuto ai tecnici del forum e a chi ce l'ha per risolvere un problema con il suddetto attrezzo visto che stiamo brancolando nel buio[:0]! Mi sono fatto montare questo antifurto su un mansardato con i sensori wireless su tutte le finestre, il garage, la porta e l'oblò panoramico in più sono allarmate le porte cabina (tramite i pistoletti originali) e ci sono i sensori volumetrici in cabina. Però l'antifurto senza nessun apparente motivo suona esattamente dopo 15 minuti sia con tutto l'impianto inserito sia escludendo i volumetrici in cabina. Il Conce molto disponibile ha sostituito la centralina, ha variato la sensibilità dei volumetrici, ha riverificato tutto l'impianto + volte ma niente dopo 15 minuti suona di nuovo e disinserendolo con la chiavetta non dà nessuna segnalazione!?[:(] Ora Lunedì sentirà direttamente la Sikura ma c'è qualcuno tra voi che ha avuto un problema simile? Come l'avete risolto? Questo tipo di antifurto funziona? Il Conce mi diceva di averne montate diverse centinaia senza mai un problema ma c'è tra voi qualcuno che ha avuto problemi con questo antifurto? Grazie se qualcuno riesce a darmi una dritta per individuare da che parte viene il problema. Saluti Marco
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 01/08/2009 alle: 13:30:25
Cosi su 2 piedi è difficile dirti qualcosa. quando suona vai a guardare il led rosso, dai lampeggi e il manuale puoi capire da cosa è dovuto.
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 01/08/2009 alle: 14:24:20
Ciao, presumo sia stato installato eseguendo la connessione standard, praticamente senza il cablaccio CAN-BUS. Personalmente credo ci sia qualche errore di connessione fili o più semplicemente il contatto cofano o portiere che non funzionano a dovere e forniscono sempre alimentazione negativa. Hai provato a disconnettere i fili che sono collegati alle portiere cabina, in quanto essendoci se presente la plafoniera temporizzata crea ritorno di corrente generando un falso allarme. Questa è la cosa più probabile che mi torna in mente. Un cordiale saluto, Silvano
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 01/08/2009 alle: 14:33:30
Grazie dell'interessamento intanto. Il led all'interno quando inserisci la chiave non lampeggia proprio non dà alcuna indicazione. Allora il cofano motore è stato il primo indiziato infatti mi hanno detto di togliere il sensore momentaneamente ma suona uguale e quindi me l'hanno rimesso. Il tecnico del conce infatti mi parla di questo positivo o negativo delle porte cabina (infatti c'è la plafoniera temporizzata) e l'ultima volta che sono stato da loro ha cambiato il positivo col negativo (o viceversa non ricordo) sicuro che non avrebbe + suonato ma invece niente![:(] La prova di escuderli proprio non l'abbiamo fatta adesso suggerirò (in settimana mi tocca riandarci) di scollegarli e vedere se è quello. Ma nel caso fosse quello il problema come si può fare ad allarmare le porte cabina? Come si fanno i collegamenti? Il Conce sembra molto esperto ma mi sà che lo montano + sui mh che altro dove sulla porta (se c'è) mettono un sensore come sulle finestre. Grazie e se vi viene altre idee sono tutt'orecchie![:D] Ciao Marco
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 01/08/2009 alle: 19:00:51
Andiamo a passi quando suona si ferma con il telecomando? si e guarda il led,No lascia stare e dopo si ferma? e quello è il momento che devi guardare. Hai detto di aver staccato il filo contatto cofano,gli antifurti sono a memoria se il cofano e aperto puoi inserire l'antifurto non suona ,ma non lo devi chiudere,cosi il contrario. i wireless hai provato a staccarli.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 02/08/2009 alle: 09:33:09
Allora quando suona mi hanno detto di non staccarlo con il telecomando ma di aspettare tutto il ciclo di suono e di inserire la chiave nel led sul vetro e ieri ho provato un paio di volte ma non dice niente non lampeggia in nessun modo. Il discorso del cofano motore è di un paio di settimane fà cioè siccome l'ho fatto montare e poi arrivato a casa come chiudevo suonava per telefono il tecnico del conce mi ha detto sarà quello svitalo non ci sono problemi l'ho fatto ma suonava uguale. Da allora sono ritornato in conce quindi loro l'hanno rimontato e verificato che funziona poi hanno sostituito tutta la centralina quindi credo sia ok. I sensori invece io non li ho toccati secondo loro chiudono tutti bene e quando hanno sostituito la centralina li hanno riprogrammati tutti (correva come un matto c'è pochi secondi per farlo). Di + ni sò comunque il punto dovrebbero essere le porte anteriori almeno credono loro!? Grazie Marco
17
brunobau
brunobau
13/10/2008 110
Inserito il 02/08/2009 alle: 14:51:50
gli antifurti sikura hanno la funzione di memorizzazione, quando disattivi l'antifurto ti segnala tramite bip se è scattato l'antifurto e quale sensore lo ha attivato; leggi bene le istruzioni ed eseguile , è l'antifurto stesso che ti dice cosa lo ha attivato. io ho un CA2008W, non sono un tecnico, l'ho installato da solo e funziona perfettamente. ciao Bruno
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 06/08/2009 alle: 16:42:17
Allora ho ritirato da un paio d'ore il mezzo dal conce e sembra che non suoni + ce l'ho davanti lo sorveglio[8D]. Il problema secondo la sikura era che avevano usato il cablaggio originale per allarmere le porte dove tra il vetro che scende quando apri e la plafoniera temporizzata "circolavano" qualche micro amper che mandava in allarme l'impianto. Soluzione hanno rifatto il cablaggio usando dei fili dedicati senza toccare quelli dell'iveco e sembra che funzioni! Speriamo! Grazie a tutti. Marco
16
shanaka
shanaka
11/08/2009 1
Inserito il 11/08/2009 alle: 11:05:51
ciao a tutti, ho un problema con l'antifurto del mio camper iveco. l'antifurto è di marca SIKURA, modello CA206, dovrei attaccare un combinatore telefonico, ma la centralina ha solo 2 fili non utilizzati di colore verde e rosa, da quello che ho capito il filo verde è x uscite ausiliari (sirena supplementare, combinatore telefonico etc.) ma attaccando solo questo filo sul mio combinatore la chamata viene inviata ogni volta all'inserimento dell'antifurto e non quando suona la sirena. vorrei sapere da voi se c'è un modo per attaccare il combinatore telefonico in modo corretto su questo modello di antifurto. N.B. per far scattare il mio combinatore ho solo un filo che prende l'impulso. grazie shanaka
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link