CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Help Autoradio su Ducato

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 15
8
Multitasking
Multitasking
24/10/2017 12
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2018 alle: 14:40:02
Ciao a tutti,
finalmete è arrivato ai miei il nuovo chausson v594 max, spettacolo.
è arrivato senza autoradio perché volevo installare un Pioneer con attacchi iso.
quindi 
A1 Niente, A2 Niente, A3 Niente, A4 Giallo, A5 Blu e bianco, A6 niente, A7 Rosso, A8 Nero
B1-2 Viola, B3-4 Grigio, B5-6 Bianco, B7-8 Verde

quando ho aperto il vano autoradio del ducato ho visto che ha due attacchi iso (allego la foto),
e forse và bene questo adattatore (

https://www.ars24.com/zubehoer/...

)
e i connettori sono (come da foto):
A1 Niente, A2 Niente, A3 Niente,  A4 ARANCIONE GIALLO,  A5 NIENTE,  A6 VERDE E GIALLO, A7 BLU E VERDE, A8 Nero
B1-2 VERDE, B3-4 VIOLA, B5-6 GIALLO, B7-8 ARANCIO

Quindi apparte il nero non mi torna nessun colore, qualcuno sà aiutarmi con i colori e se posso attaccare gli adattatori senza prolunga?

Help me
DSC_0021.jpgDSC_0022.jpgDSC_0023.jpgDSC_0024.jpg
Nicola
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58851
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2018 alle: 15:15:24
In risposta al messaggio di Multitasking del 05/04/2018 alle 14:40:02

Ciao a tutti, finalmete è arrivato ai miei il nuovo chausson v594 max, spettacolo. è arrivato senza autoradio perché volevo installare un Pioneer con attacchi iso. quindi  A1 Niente, A2 Niente, A3 Niente, A4
Giallo, A5 Blu e bianco, A6 niente, A7 Rosso, A8 Nero B1-2 Viola, B3-4 Grigio, B5-6 Bianco, B7-8 Verde quando ho aperto il vano autoradio del ducato ho visto che ha due attacchi iso (allego la foto), e forse và bene questo adattatore ( ... ) e i connettori sono (come da foto): A1 Niente, A2 Niente, A3 Niente,  A4 ARANCIONE GIALLO,  A5 NIENTE,  A6 VERDE E GIALLO, A7 BLU E VERDE, A8 Nero B1-2 VERDE, B3-4 VIOLA, B5-6 GIALLO, B7-8 ARANCIO Quindi apparte il nero non mi torna nessun colore, qualcuno sà aiutarmi con i colori e se posso attaccare gli adattatori senza prolunga? Help me Nicola
...
nelle radio nuove dovresti gia trovare posteriormente i due slot ISO dove inserire i due connettori ISO della foto, senza nessun adattatore.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




8
Multitasking
Multitasking
24/10/2017 12
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2018 alle: 15:17:26
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/04/2018 alle 15:15:24

nelle radio nuove dovresti gia trovare posteriormente i due slot ISO dove inserire i due connettori ISO della foto, senza nessun adattatore.
si ma non mi tornano i colori dei cavi apparte il nero che è la terra.
Nicola
9
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2018 alle: 15:45:56
In risposta al messaggio di Multitasking del 05/04/2018 alle 14:40:02

Ciao a tutti, finalmete è arrivato ai miei il nuovo chausson v594 max, spettacolo. è arrivato senza autoradio perché volevo installare un Pioneer con attacchi iso. quindi  A1 Niente, A2 Niente, A3 Niente, A4
Giallo, A5 Blu e bianco, A6 niente, A7 Rosso, A8 Nero B1-2 Viola, B3-4 Grigio, B5-6 Bianco, B7-8 Verde quando ho aperto il vano autoradio del ducato ho visto che ha due attacchi iso (allego la foto), e forse và bene questo adattatore ( ... ) e i connettori sono (come da foto): A1 Niente, A2 Niente, A3 Niente,  A4 ARANCIONE GIALLO,  A5 NIENTE,  A6 VERDE E GIALLO, A7 BLU E VERDE, A8 Nero B1-2 VERDE, B3-4 VIOLA, B5-6 GIALLO, B7-8 ARANCIO Quindi apparte il nero non mi torna nessun colore, qualcuno sà aiutarmi con i colori e se posso attaccare gli adattatori senza prolunga? Help me Nicola
...
No, quello indicato da te non va bene perchè è soltanto una prolunga dei connettori ISO, non c'è nessuna conversione da FIAT a ISO.

Secondo me dovresti utilizzare questo:

https://www.ebay.it/itm/0011-MC...



Nel dubbio chiedi al venditore se ti conferma che è quello che ti serve prima di comprare una cosa inutilmente.

Se la radio che vuoi montare è una 2 Din devi anche rimuovere una paratia intermedia nel vano della radio.
E controlla che il telaio di fissaggio sia correttamente installabile nel vano.
Se hai altre domande o domande chiedi pure.

Se vuoi migliorare le qualità del suono all'interno della cabina guarda qui:

https://forum.camperonline.it/t...


 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
8
Multitasking
Multitasking
24/10/2017 12
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2018 alle: 17:40:35
In risposta al messaggio di Sergione66 del 05/04/2018 alle 15:45:56

No, quello indicato da te non va bene perchè è soltanto una prolunga dei connettori ISO, non c'è nessuna conversione da FIAT a ISO. Secondo me dovresti utilizzare questo: Nel dubbio chiedi al venditore se ti conferma
che è quello che ti serve prima di comprare una cosa inutilmente. Se la radio che vuoi montare è una 2 Din devi anche rimuovere una paratia intermedia nel vano della radio. E controlla che il telaio di fissaggio sia correttamente installabile nel vano. Se hai altre domande o domande chiedi pure. Se vuoi migliorare le qualità del suono all'interno della cabina guarda qui:  
...
anch'io credevo che sia quello, infatti preventivamente ne ho acquistato uno, non l'ho ancora aperto perché secondo mè è diverso, le foto che ho pubblicato sopra sono dei cavi che escono dal camper e sembrano iso, sono i colori che non mi tornano.
Nicola
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58851
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2018 alle: 20:07:00
In risposta al messaggio di Multitasking del 05/04/2018 alle 17:40:35

anch'io credevo che sia quello, infatti preventivamente ne ho acquistato uno, non l'ho ancora aperto perché secondo mè è diverso, le foto che ho pubblicato sopra sono dei cavi che escono dal camper e sembrano iso, sono i colori che non mi tornano.
se i connettori sono ISO sono cablati come da standard ISO, indipendentemente che colori abbia usato FIAT e se la radio ha connessioni ISO quei connettori si collegano direttamente senza nessun adattatore.

Se vuoi maggore sicurezza prova con un tester almeno il GND e +12v, se combinano (e sicuramente combinano) il reso è come da schema.
Lo standard ISO determina la posizione dei contatti, infatti come vedi nello schema i colori non sono neppure riportati.

500px-ISO_10487_connector_pinout_svg%5B1%5D.png
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Modificato da IZ4DJI il 05/04/2018 alle 20:08:22
8
Multitasking
Multitasking
24/10/2017 12
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2018 alle: 22:18:13
Grazie a tutti, sabato provo e vi faccio sapere...
Nicola
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2018 alle: 08:54:23
Sii gentile e condividi anche foto e link della mascherina e del telaietto di adattamento (in gergo gabietta) tra autoradio e vano Fiat, visto che nell'ultima montata ad un amico ho trovato un mare di difficoltà nel reperire il materiale ed il lavoro non è neppure venuto tanto bene.  I pezzi non coincidono
8
Multitasking
Multitasking
24/10/2017 12
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2018 alle: 12:34:56
In risposta al messaggio di gduca del 06/04/2018 alle 08:54:23

Sii gentile e condividi anche foto e link della mascherina e del telaietto di adattamento (in gergo gabietta) tra autoradio e vano Fiat, visto che nell'ultima montata ad un amico ho trovato un mare di difficoltà nel reperire il materiale ed il lavoro non è neppure venuto tanto bene.  I pezzi non coincidono
Ho optato per un'autoradio semplice 1 din, quindi spero che vada con la mascherina che ho a disposizione, ma avevo letto su diversi forum che più di qualcuno ha avuto questo problema, anche perché su 2 din ci sono due misure oltre la compatibilità con il veicolo, comunque pubblicherò
Nicola
9
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2018 alle: 13:39:28
Anche io una 1 DIN JVC che ho trovato già installata e che tutto sommato è onesta.
Nel vano rimasto libero ho il CB e tutti i cavi rimangono all'interno del cruscotto.
Fortunatamente lo spazio all'intero è abbastanza per farci stare tutto senza grossi problemi.
Il problema è stato il passaggio del cavo del CB compreso il connettore ... ma alla fine ce l'ho fatta.

Il navigatore (Garmin 6") ce l'ho separato perchè detesto quelli integrati. con il BT uso pure il telefono e lo sposto da un mezzo all'altro in 10 secondi.


 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
8
Multitasking
Multitasking
24/10/2017 12
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2018 alle: 14:59:06
In risposta al messaggio di Sergione66 del 06/04/2018 alle 13:39:28

Anche io una 1 DIN JVC che ho trovato già installata e che tutto sommato è onesta. Nel vano rimasto libero ho il CB e tutti i cavi rimangono all'interno del cruscotto. Fortunatamente lo spazio all'intero è abbastanza per
farci stare tutto senza grossi problemi. Il problema è stato il passaggio del cavo del CB compreso il connettore ... ma alla fine ce l'ho fatta. Il navigatore (Garmin 6) ce l'ho separato perchè detesto quelli integrati. con il BT uso pure il telefono e lo sposto da un mezzo all'altro in 10 secondi.  
...
Anche a me piaceva un JVC, poi ho scoperto da un video di ars24 che la pioneer ha una funzione SAFE MODE che se attivata ti spegne l'autoradio completamente come se fosse sotto chiave, quindi puoi attaccare l'autoradio alla batteria e non distruggerla.
Nicola
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2461
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2018 alle: 15:29:20
In risposta al messaggio di Multitasking del 05/04/2018 alle 14:40:02

Ciao a tutti, finalmete è arrivato ai miei il nuovo chausson v594 max, spettacolo. è arrivato senza autoradio perché volevo installare un Pioneer con attacchi iso. quindi  A1 Niente, A2 Niente, A3 Niente, A4
Giallo, A5 Blu e bianco, A6 niente, A7 Rosso, A8 Nero B1-2 Viola, B3-4 Grigio, B5-6 Bianco, B7-8 Verde quando ho aperto il vano autoradio del ducato ho visto che ha due attacchi iso (allego la foto), e forse và bene questo adattatore ( ... ) e i connettori sono (come da foto): A1 Niente, A2 Niente, A3 Niente,  A4 ARANCIONE GIALLO,  A5 NIENTE,  A6 VERDE E GIALLO, A7 BLU E VERDE, A8 Nero B1-2 VERDE, B3-4 VIOLA, B5-6 GIALLO, B7-8 ARANCIO Quindi apparte il nero non mi torna nessun colore, qualcuno sà aiutarmi con i colori e se posso attaccare gli adattatori senza prolunga? Help me Nicola
...
Come diceva già Tommaso, misura GND (cioè continuità, cioè circa zero hom tra quel filo e una parte metallica), poi verifica il +12 e il +12 sotto chiave e se ancora non ti fidi misura sul connettore b gli altoparlanti, se non ci sono scopri i connettori e fai un corto al posto dell'altoparlante, uno alla volta, poi verifica il corto lato connettore iso.
Basta un tester, che ce vò!!
Andrea
8
Multitasking
Multitasking
24/10/2017 12
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2018 alle: 10:08:08
In risposta al messaggio di gduca del 06/04/2018 alle 08:54:23

Sii gentile e condividi anche foto e link della mascherina e del telaietto di adattamento (in gergo gabietta) tra autoradio e vano Fiat, visto che nell'ultima montata ad un amico ho trovato un mare di difficoltà nel reperire il materiale ed il lavoro non è neppure venuto tanto bene.  I pezzi non coincidono
DSC_0026_2.jpgDSC_0026.jpg
Nicola
8
Multitasking
Multitasking
24/10/2017 12
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2018 alle: 10:09:32
In risposta al messaggio di anasta del 06/04/2018 alle 15:29:20

Come diceva già Tommaso, misura GND (cioè continuità, cioè circa zero hom tra quel filo e una parte metallica), poi verifica il +12 e il +12 sotto chiave e se ancora non ti fidi misura sul connettore b gli altoparlanti,
se non ci sono scopri i connettori e fai un corto al posto dell'altoparlante, uno alla volta, poi verifica il corto lato connettore iso. Basta un tester, che ce vò!! Andrea
...
Grazie mille,
ho collegato e va tutto, era cavo iso anche se i colori erano diversi, avevo comunque testato con un tester,

Grazie a tutti
Nicola
9
bimox
bimox
12/12/2016 325
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2020 alle: 15:10:09
ISO e' uno standard, ma c'e' un punto che non e' seguito da tutti o forse in passato era un po' fonte di confusione.
A7 e A4. Uno e' il +12V di alimentazione e l'altro e' il +12V sotto chiave. Sul tuo Ducato (nuovo) e' il contrario del mio (244, vecchio). Infatti generalmente quando con la radio forniscono il cavetto adattatore, lasciano la possibilita' di scambiare questi contatti.
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64621
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2020 alle: 16:19:56
Che modello é?
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
46 minuti fa
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link