CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

help condizionatore dometic

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
14
corsaro2
corsaro2
07/07/2011 22
Inserito il 18/03/2012 alle: 23:05:15
Salve a tutti da quasi un mese sono un felice possessore di un Kreos 3002 acquistato usato privatamente in ottime condizioni tutto funzionante e full optional... Tra gli optional ho un gruppo tec29 e condizionatore dometic hb 2500 con diffusori (no a tetto ma nascosto nella cassapanca della dinette). L'altra settimana ha smesso di funzionare, cioe: il generatore sgancia al momento dello spunto quindi il condizionatore si spegne, il generatore continua a girare ma non produce corrente e sul display del comando del tec mi scrive:"overload". Ho provato il generatore portandolo al massimo attaccando contemporaneamente un asciugacapelli da 1800w e un'aspirapolvere per un totale di quasi 3kw e va alla grande. Chiedo se a qualcuno e' mai capitata una cosa di questo genere, da che dipende e come posso intervenire... sono disperato[:(][:(][:(]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Inserito il 18/03/2012 alle: 23:36:49
se sei sicuro che il tec 29 genera tutti i 2,5KW prova a far funzionare il condi allacciandoti alla rete enel , se il difetto permane oppure il condi riesce a partire ma non raffredda sicuramente è scarico di gas refrigerante e va in protezione termica oppure il compressore ha qualche problema , quindi bisognerebbe intervenire sul condi con un corretto vuoto e ricarica + controllo assorbimento compressore , complimenti per l'acquisto mario
14
corsaro2
corsaro2
07/07/2011 22
Inserito il 22/03/2012 alle: 15:08:58
Grazie per il complimento e l'interessamento. Ho seguito il tuo consiglio oggi ho provato sotto rete enel e il condi va bene, tenuto acceso per piu di un ora. poi ho riprovato con il tec e per un po è andato bene poi di nuovo in blocco. La cosa strana è che prima sul display mi segnalava "overload" adasso non più... leggo sul display l'assorbimento quando va bene assorbe 0.9 - 1.0kw. Quando va in blocco al momento dello spunto sul display segna addirittura 2.7kw e poi stacca ma rimane il motore in moto. Dopo un'altro tentativo fallito si spegne il tec e mi scrive generatore allert[:(!][:(!]
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19199
Inserito il 22/03/2012 alle: 16:33:06
quote:Risposta al messaggio di corsaro2 inserito in data 22/03/2012 15:08:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> overload sta per oltre il carico ammesso, quindi o il clima assorbe troppo o il tec ha qualche problema elettronico, io penso sia più la seconda possibilità. Non ti rimane che controllare il tec, che possa essere il clima non è impossibile, ma di certo a mio avviso è improbabile. www.susezzapasa.it
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 22/03/2012 alle: 16:38:57
Perchè abbia meno assorbimento all'accensione, conviene accendere il clima col termostato sul massimo caldo, cosi' si attaccano solo le ventole ma non il compressore. Dopo un po' di secondi abbassi il termostato finchè si attacca il compressore. Se si attaccano insieme tutti i motori, lo spunto è notevole e potrebbe provocare il distacco del generatore.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19199
Inserito il 22/03/2012 alle: 16:44:31
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 22/03/2012  16:38:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non credo sia quello il problema, il compressore si attacca sempre qualche decina di secondi dopo l'accesione del clima. www.susezzapasa.it
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 22/03/2012 alle: 17:31:29
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 22/03/2012  16:44:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende che clima. Sul mio "antico" Dometic 1500 si attaccano in contemporanea in quanto non c'e' elettronica.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19199
Inserito il 22/03/2012 alle: 22:26:29
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 22/03/2012  17:31:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai detto bene, antico [:D][:D] www.susezzapasa.it
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 22/03/2012 alle: 22:47:30
quoto come e' stato gia' scritto, se il condizionatore collegato alla rete funziona correttamente, e' facile pensare che il problema sia il TEC29; fare diagnosi su questo generatore non e' una cosa semplice perche' in tecnologia inverter. Comunque a memoria, ricordo di un richiamo proprio sulla scheda inverter (problemi di erogazione con clima freddo e motore che zoppicava per alcuni lotti del 2008-2009) questo a causa di saldature fredde, la soluzione dell'assistenza consisteva nella sostituzione della scheda elettronica .... Verifica inoltre il la pulizia del filtro-aria ed il tubo benzina che va al carburatore: in alcuni quest'ultimo si fessurava, aspirava aria ed il motore perdeva potenza! Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19199
Inserito il 23/03/2012 alle: 17:36:40
nonostante tutto, prima di portare l'oggetto da qualcuno che ti spenna, ti consiglio di: 1)sostituire completamente la benzina nel serbatoi, magri è li da anni... 2)smontare completamente l'impianto di alimentazione, tubi, carburatore, filtro aria, ecc. ecc. pulire bene il tutto e rimontare. 3) cambiare l'olio motore, non sai mai sia vecchio come Noè, e rifare per bene il livello. Ti ho scritto le cose in ordine casuale, ma inizierei prima dal n°3, i generatori sono dotati di un dispositivo che in caso di livello olio basso si spengono. Non vorrei che o per livello basso o perchè casomai è stato introdotto olio di semi... al "caricare" con i watt lo mandi in blocco. fatto questo, rimane l'elettronica. www.susezzapasa.it
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Inserito il 23/03/2012 alle: 18:33:44
2.7 kw di spunto per quel condi li ritengo + o - giusti ma prima di metetre mani sul tec fai controllare gli assorbimenti del condi perchè quei kw che leggi allo spunto potrebebro benissimo anche essere superiori mandando il tec in protesione , prova a collegare un compressore d'aria da 1,5 HP e vedi se il tec riesce a farlo partire ma devi provere con il compressore in pressione a circa 5-6 bar , se non parte a mio parere il problema è sul tec29 che non accellera immediatamente , diversamente il problema potrebbe essere sul compressore del condi o sulla carica di freon scarsa , chiaramente prima fai un corretto e completo tagliando al tec29 come ti ha suggerito laikone oltre al VR hai un eccelelnte clima e a mio modesto parere con quel clima hai il miglior sistema per raffreddare la cellula in ogni angolo morto tipo la mansarda quindi tientelo stretto stretto , se il clima o il tec di danno qualche piccolo problema vedari che risolvi con poco , ricordati di controllare e pulire anche il filtro del clima perchè in quel sistema si sporca prima mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link