CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Help! Consiglio per aria condizionata in camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
16
peppes72
peppes72
29/04/2009 108
Inserito il 17/06/2009 alle: 17:15:24
SALVE SONO UN NEO CAMPERISTA HO ACQUISTATO UN CAMPER USATO SPROVVISTO DI ARIA CONDIZIONATA SIA IN CABINA CHE IN CELLULA, E ALLA MIA PRIMA USCITA ME NE SONO UN PO' PENTITO CONSIDERANDO CHE HO UN BAMBINO DI 4 MESI; MI SONO MESSO SUBITO ALLA RICERCA SU INTERNET DI QUALI POSSANO ESSERE LE MIGLIORI SOLUZIONI SIA PER IL VIAGGIO CHE IN SOSTA. HO UN ELNAGH SUPER D 115 (MT.7.12 DUCATO 2.8 146CV POWER) STO VALUTANDO L'INSTALLAZIONE DI UN AUTOCLIMA DUA POWER 1 MOD.1650W CHE NE DITE? MI DICONO CHE IN VIAGGIO VA BENESSIMO E REGGE ANCHE IN CAMPEGGIO SENZA L'AUSILIO DI GRUPPI ELETROGENI (NB. NON CAPISCO UN TUBO DI ELETTRONICA); ATTENDO VS. CONSIGLI E ESPERIENZE. [:(]
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 17/06/2009 alle: 19:46:43
Ciao, innanzitutto ti consiglio di non scrivere in stampatello, altrimenti, in un forum, chi legge puo' intepretare come "alzare la voce"; per quanto riguarda l'aria condizionata e una questione legata all'uso che ne vuoi fare (in marcia / in sosta). Nel primo caso ti consiglio un impianto tradizionale sulla meccanica Diavia o Autoclima; nel secondo caso scegli un condizionatore installabile a tetto che in sosta non assorba oltre 3ampere dalla colonnina 220v (di solito questo e' il limite di prelievo nei campeggi italiani). Il generatore e' necessario se vuoi utilizzare questo secondo tipo di generatore nella sosta fuori dai campeggi/aree di sosta (e possibilmente lontano dagli altri camperisti per evitare proteste sulle emissioni acustiche. Evita il collegamento tramite inverter se per evitare di sovraccaricare le batterie di bordo; considera poi che se un condizionatore assorbe 3A a 220v, queste sono pari a 55A a 12v, di conseguenza con una batteria da 100Ah non ci fai nemmeno 2 ore di sosta. Spero di essere stato esaustivo [:)] Ciao Giordano ps: dimenticado che il condizionatore sulla meccanica assorbe circa 5cv (3,5kw) dalla meccanica con un rendimento molto alto e conseguentemente potenze dell'ordine di 20000/30000BTU; un condizionatore da tetto da 800w/900w difficilmente raggiunge i 10000BTU

Modificato da jimbo65 il 17/06/2009 alle 19:52:16
21
Carmy77
Carmy77
07/12/2004 147
Inserito il 17/06/2009 alle: 21:51:19
io ho elnagh doral 115 di 7 metri su ducato 2.8 TDI,sett prox se tutto va bene dovrei montare il diavia sul motore e dietro ho già da un paio d'anni sul tetto il dometic blizzard 3000 10900BTU (3.2kw)e 1600watt in riscaldamento,ho un generatore TEc 29 da 2.9kw e mi trovo benissimo,raffredda in un attimo.Nei campeggi è un pò dura,la corrente che ti danno è bassa..a volte mi andava però tenendolo a minimo..e cmq ogni tanto saltava la colonnina e dovevo andare ad attaccarlo,però ora so ci son campeggi che danno fino a 10ah, quindi dovrebbe andare anche xchè solo lo spunto è forte ma poi scende subito sui 1000watt e qualcosa circa
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 17/06/2009 alle: 21:58:44
ciao sono un installatore autoclima, il dual power senza fare i conti in tasca a nessuno ti costa un botto , perke dovresti montare parte dell aria condizonata
id="left"> del furgone piu il resto dietro perke il compresso per usarlo in marcia sarebbe quello di origine del mezzo .a parere mio ti consiglio un semplice clima da tetto e un generatore fisso che per il bimbo e sempre utile per i fon ecc. alla fine spendi i stessi soldi dell dual ma hai risolto dei grossi problemi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link