CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Help! esperti webasto cercasi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
iz4faj
iz4faj
02/06/2009 213
Inserito il 23/09/2010 alle: 11:06:57
Ciao, ho installato da poco il riscaldatore a gasolio webasto. Oggi, visto che qua fa freschino (appennino Bolognese) ho deciso di provarlo. Tutto bene, parte, scalda soffia ecc[:)]. Dopo qualche minuto in cui girava a tutta birra ora, visto che ha raggiunto la temperatura impostata, è al minimo. Si sente un continuo "TIC TIC TIC" non forte ma fastidiosetto[:(!]. Ho perlustrato il camper alla ricerca del colpevole e l'ho trovato! Trattasi di un "robo" sospeso sotto il pianale. Credo sia la pompa del gasolio e dal fatto che è fissata con un sistema gommoso, ne deduco che il tic tic sia normale e che la gomma debba cercare di attenuarlo. Ad ogni tic trema. Forse pompa gasolio a scatti per tenere il riscaldatore in azione. Allego foto e chiedo: è davvero normale? non c'è verso di attenuarlo? Grazie Gianluca
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 23/09/2010 alle: 11:14:07
E' normale, è l'unico fastidio che ha il Webasto. Fai una prova isolandolo con della gommapiuma o comunque del materiale isolante non solido e senti se riesci a diminuire il rumore. Ciao

Modificato da Luk&Cri il 23/09/2010 alle 11:15:18
18
Giack
Giack
24/08/2007 619
Inserito il 23/09/2010 alle: 11:37:07
A proposito di Webasto. Volevo avere pareri sui pregi e difetti del riscaldatore a gasolio rispetto alla tradizionale Truma a gas. In particolare le esperienze di chi ha avuto entrambi i sistemi. Grazie
16
Bruenero
Bruenero
27/10/2009 130
Inserito il 23/09/2010 alle: 12:14:43
Ciao, il ticchettio è normale, [8D]
16
iz4faj
iz4faj
02/06/2009 213
Inserito il 23/09/2010 alle: 12:24:58
è normale.. lo supponevo.. [:(] Ma.. tutto il meccanismo non è un pò troppo "esposto"? Alle intemperie, ai sassi, ai dossi... appeso li.. tubetto del gasolio a vista.. Mi fido molto del mio concessionario ma si monta così davvero? Senza una protezione.. Gianluca
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
Bruenero
Bruenero
27/10/2009 130
Inserito il 23/09/2010 alle: 12:28:10
Non so xchè ma mi ha segato il resto della risposta, cmq come diceva Luk&Cri prova ad isolarlo con quella gomma nera da idraulica.So anche di qualcuno che l'ha anche inscatolata con una scatola da elettricista e il rumore praticamente nullo
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 23/09/2010 alle: 12:34:37
quote:Risposta al messaggio di iz4faj inserito in data 23/09/2010  12:24:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, si monta proprio così e non c'è nessun problema di esposizione alle intemperie. La pompetta del mio è appesa lì da ben 24 anni e ticchetta allegramente come sempre.
16
Bruenero
Bruenero
27/10/2009 130
Inserito il 23/09/2010 alle: 12:39:22
In effetti il tubo di alimentazione è un pò troppo esposto, io l'ho trovato inserito all'interno di una forassitina, quanto meno gli dà un pò di resistenza meccanica. Cmq x il resto la pompa è messa lì a penzoloni come la tua, come se fosse un corpo estraneo (forse ci sarà un moivo[?][?]
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 23/09/2010 alle: 12:54:31
quote:Risposta al messaggio di iz4faj inserito in data 23/09/2010  11:06:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il ticchettio e' la pompaa di alimentazione del Weba. Dalla foto che alleghi noto due cose: 1) il tubo di alimentazione non e' coibentato, provvedi ad isolarlo con guaina da idraulica antigelo altrimenti alla prima uscita invernale ti ritrovi senza Weba per congelamento del gasolio e se la paraffina generata dal congelamento raggiunge la pompa... butti via quest' ultima; 2) puoi isolare la pompa inserendola in un contenitore (vanno bene quelli lettrici) avvolta in materiale isolante. Il tutto lo fissi al telaio con nterposizione di supporti elastici; vedrai che non sentirai piu' niente a parte la ventilazione interna alla cellula. Un' ottima posizione per la pompetta e' dietro la marmitta del motore, e' una zona dove, in viaggio, ricevera' aria calda che le fara' solo del bene. Ciao Giulio
16
iz4faj
iz4faj
02/06/2009 213
Inserito il 23/09/2010 alle: 23:08:18
Ok, sarà fatto. Grazie a tutti. Magari dopo posto le foto. Gianluca
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 23/09/2010 alle: 23:15:49
I vebasto , sono esposti alle intemperie e non solo , dalle mie parti , quest'inverno i ladri hanno visitato molti camper rimessati x la strada , facendo manbassa... Saluti Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link