CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Help! - Frigo dometic blocco gas

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
Baba Bongo
Baba Bongo
19/11/2007 122
Inserito il 04/02/2011 alle: 00:54:18
Ciao a tutti, come al solito la sera prima di partire saltano fuori le magagne. Nel pomeriggio ho acceso il frigo su GAS e dopo un funzionamento di una mezzora la spia gialla del gas ha preso a lampeggiare velocemente (il manuale indica " blocco per assenza di gas). Ho spento e riacceso e il frigo è ripartito regolarmente (il ticchettio del piezo e il BUF della fiammella)... Poi ho spento. Stasera lo stesso. Ho acceso prima di salire per cena e per un po' ha funzionato perfettamente, e ora che ho portato giù il cane ho trovato il frigo in blocco e la lucina lampeggiante. Di nuovo ho portato la manopola su OFF poi su GAS ed è ripartito regolarmente!Ho smontato al volo la griglia per dare un'occhiata e tutto era ok. Per scrupolo ho spento tutto e mi sono precipitato sul forum... Ho visto che ad altri sono successe cose simili, ma la domanda che pongo è questa : Dato che il malfunzionamento è di lieve entità, dando un generico colpo d'aria col compressore nella zona del bruciatore risolverebbe? Posso soffiare altrove? Il frigo NON è della serie richiamata qualche anno fa dalla Dometic per il problema dell'alimentazione, ma nonostante ciò, vi sono elementi che possono compromettere la sicurezza (la termocoppia è in posizione..)? Scusare se sono stato come al solito prolisso, ma mi seccherebbe non poter partitre... Attendo con fiducia vostre opinioni e ringrazi, come al solitoo tutti in anticipo. Ciao Giulio (BabaBongo)
21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Inserito il 04/02/2011 alle: 08:01:33
io proverei a cambiare bombola di gas per prima cosa (mi sa tanto di bombola con gas sporco) e poi, se non ottieni il risulato speraro, a verificare il riduttore di pressione sulla bombola e magari a sostituire anche lui. Massimo
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 04/02/2011 alle: 18:35:36
Il suggerimento di maxim è quello giusto perchè con poca pressione del gas quando si accende c'è abbastanza pressione e qiundi quantità sufficienta per accenderlo, poi se la pressione non è sufficiente allora si spegne e i motivi possono essere due o bombola vuota o regolatore andato
18
nicot51
nicot51
14/03/2007 544
Inserito il 04/02/2011 alle: 20:09:54
Non credo che il problema sia dovuto a bombola o regolatore,il frigo per funzionare ha bisogno di poco gas perciò tali componenti non hanno rilevanza,io credo che sia la valvola elettrica,a me è successa la stessa cosa,e dopo un po di tempo non si è più acceso,il difetto è conosciuto,costo 135€ ed ora è tutto ok.ciao domenico
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 04/02/2011 alle: 23:43:46
Non è escluso che il problema alla fine sia nel frigo, ma prima, dato che costa niente è meglio fare quelle prove inoltre prova prima se le altre utenze (fornelli e stufa) funzionano e solo dopo vai in officina.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
Baba Bongo
Baba Bongo
19/11/2007 122
Inserito il 05/02/2011 alle: 19:03:58
Grazie e tutti per le risposte! Vi aggiorno dalla montagna dove siamo riusciti a venire per il week end. Il giorno dopo avervi scritto mi sono precipitato a cambiare la bombola che era effettivamente finita. Poi ho soffiato per bene il bruciatore col comprssore. La situazione è decisamente miglirata. Una bella fiammella azzurra (prima era giallo-verde) Ma non del tutto. Il fenomeno si è ripresentato un paio di volte. Una prima di partitre l'altra stamttina. Solita manovra off-on ed ora funge ancora. La vacanza è salva ma... Come prevenire imprevisti? Andiamo in officina a fare un bel controllo al ritorno? Credo che a 220 il frigo sia ok. He ne pensate? Grazie e tutti e ciao Giulio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link