quote:mi hanno detto che il consumo gionaliero del frigorifero si calcola moltiplicando x 12,intese come ore,i watt dichiarati,quindi se non mi sbaglio dovebbero essere 648w o 54 A al giorno. >> Scusa ma non capisco perché calcoli il consumo su 12 ore, se il consumo del compressore è espresso in Watt il calcolo delle 12 ore può andare bene considerando circa un 50% tra attacca e stacca, ma se è espressa in Wh occorre moltiplicare per 24 ore , percui i consumi diventano 1296Watt o 108Amp. Qualcuno mi corregga se sbaglio ciao Tiziano
quote:Originally posted by rovicore> Forse 20 anni fa era davvero così...[8D] Oggi i moderni frigo trivalenti vanno che è un piacere. Le solite ventole ormai non servono neanche più e non è più neanche necessario avere il mezzo perfettamente livellato. Un generatore a cellule di combustibile costa uno sproposito, vuole combustibile e soprattutto nessuno sa la durata delle cellule. Marco.
Il frigo a compressore è,in assoluto,l'unico che funziona con qualsiasi temperatura esterna... >