CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

help inverter

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
adriss
adriss
20/01/2008 15
Inserito il 09/03/2010 alle: 18:26:28
scusate ma non riesco ad avere informazioni certe riguardo al montaggio di un inverter 2000w in pratica hò questo dubbio a regola secondo voi dall'uscita 220v dell'inverter dovrei mettere un differenziale o salvavita? oppure hanno gia un circuito integrato interno? attenzione non x cortocircuito ma nel caso un filo andasse a dispersione sulla scocca che in questo caso è un condizionatore e cosi rischiando delle belle radiografie toccandolo grazie a tutti con la speranza di essere stato utili con questa domanda anche x altri utenti
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24197
Inserito il 09/03/2010 alle: 18:32:04
Un po' di ordine... 2000 watt sono 200 ampere a 12 volt. Quanto consuma il condizionatore? Lo usi sulla BS prosciugandola? Oppuri lo usi sulla BS col motore in moto fulminando il relè parallelatore?[}:)] Vabbè, ce lo dirai... Per l'uscita a 220 il differenziale non agisce perchè nessuno dei due fili del 220 è collegato a massa, in pratica te non hai fase e neutro come ti da l'ENEL ma l'equivalente di un trasformatore di isolamento. Quindi se tocchi un filo non ti succede nulla con o senza salvavita. Se tocchi DUE fili rimani fulminato con o senza salvavita. Marco.
17
adriss
adriss
20/01/2008 15
Inserito il 09/03/2010 alle: 18:49:15
giusta informazione allora inverter 2000-4000w collegato batt motore lunghezza cavo anzi cavone 1mt alternatore 150a il consumo del condizionatore frostair 1700 è di 600w ma hò dovuto metter l'inverter cosi x via dello spunto oltre tutto soft start misurato con amperometro no problem calcolando tutti ma proprio tutti compreso luci inter est frigo ecc arrivo a 85a sembra che funzioni anche al minimo cosa ne pensi?
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24197
Inserito il 09/03/2010 alle: 18:58:00
quote:Risposta al messaggio di adriss inserito in data 09/03/2010  18:49:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Soft start purtroppo non serve a nulla. Il termostato del condizionatore dopo la prima partenza attaccherà e staccherà il motore come se a dare energia ci fosse l'Enel. Se vuoi fare una cosa perfetta accendi l'inverter collegato alla BM/Alternatore con un relè in parallelo al suo interruttorino dfi accensione alimenteto dal D+ generato solo a motore acceso. Sai, una dimenticanza e prosciughi la BM [;)] Marco.
17
adriss
adriss
20/01/2008 15
Inserito il 09/03/2010 alle: 20:20:37
mamma mia qua si va troppo sul tecnico in base alle mie modeste capacità mai succederà che uso condizionatore a motore spento mi sono messo una spia sul cruscotto anche se devo dire che sarebbe davvero il top ma rele quale? dove vado a prendere il d+ sai io sono quel tipo che si illude di sapere in parte ma il fondo mi rendo conto che?? ma è una cosa + forte di mè considerando le + assolute precauzioni sulla sicurezza visto che gli amper in gioco sono tanti a tutti quelli che hò chiesto (elettrauti eccc)mi risposero lascia perdere non è possibile come non era possibile trovare l'alternatore x ducato da 150A invece il ducato fino al 2006 con cambio automatico c'è la di serie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24197
Inserito il 09/03/2010 alle: 21:08:23
Forse fare tutto col solo aiuto del forum è molto impegnativo. Il segnale D+ è quel filo che porta tensione col motore in moto e che non la porta col motore spento. Parte dall'alternatore e gestisce la centralina, il frigo e la spia sul cruscotto e può essere riconosciuto con un normalissimo tester. Quello può attivare un relè automobilisticoe i cui contatti possono accendere l'inverter il quale ovviamente si spenge non appena spengi il motore interrompendo quindi il prelievo di energia dalla BM (... e basta visto che l'alternatore è fermo). Quello che ti ho detto è più che abbastanza per fare tutto quanto. Se non ti è chiaro in maniera molto consistente ti consiglio di lasciar perdere o di trovare un amico "elettrico". Specialmente con queste potenze e queste correnti non dovrai fare un buon lavoro, no. Il lavoro che dovrai fare dovrà essere almeno meraviglioso. Marco.
17
adriss
adriss
20/01/2008 15
Inserito il 09/03/2010 alle: 21:41:55
ottima professionalità hò capito e mi sembra di aver già localizzato il filo che intendi x dare il segnale all'accensione dell'inverter quello che io ci tenevo è che volendo con un pò di modestia e volontà al contrario di chi dice no all'inverter cosi alto x condizionatore se non quello a onda pura e comunque problemi a sostenerlo spiegassero i limiti del tutto invecie che far paura e sconsigliare chiaro l'attenzione deve essere al top si è parlato tanto di quello e questo nel riguardo ma in concreto e provato niente adesso con il mio e tuo ausiglio forse si muove qualcosa (mi sembra che le case ne approfittino troppo (ipotesi)si intende mi auguro il successo della visione del nostro argomento grazieeeeeee
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link