In risposta al messaggio di Box26 del 10/05/2025 alle 11:34:55Se hai un minimo di conoscenza di elettronica e un po' di abità con il saldatore, si può realizzare facilmente un circuito sfruttando il wifi esistente.
Buongiorno a tutti,Vorrei chiedere un consiglio agli amici del forum in merito ad un problema che non so come risolvere.Nel camper ho un modem con scheda SIM per connettere l'impianto victron e le telecamere di videosorveglianzatp-link tapo ecc. Vorrei aggiungere un localizzatore GPS senza aggiungere una nuova SIM ma magari collegandolo tramite WiFi o cavo rete al modem esistente ma in commercio non ne ho trovati. Oppure utilizzando un altro sistema che non riesco ad individuare. mi scuso ma temo di essere stato poco chiaro/incompleto nell'esposizione.Grazie a tuttiAntonio Antonio
In risposta al messaggio di Kochab del 10/05/2025 alle 21:07:10Ti ringrazio, me la cavo abbastanza con i circuiti e ti sarei molto grato se mi indicassi come hai risolto.
Se hai un minimo di conoscenza di elettronica e un po' di abità con il saldatore, si può realizzare facilmente un circuito sfruttando il wifi esistente. Io sto usando questo sistema da anni per monitorare pannelli, impianto elettrico e posizione GPS. Se sei interessato, non ho nessun problema a darti le indicazioni necessarie. Un saluto Alberto
In risposta al messaggio di Box26 del 10/05/2025 alle 21:56:26Il circuito che ho fatto serve per trasmettere i dati resi disponibili dal regolatore Epever Tracer e da un modulo GPS.
Ti ringrazio, me la cavo abbastanza con i circuiti e ti sarei molto grato se mi indicassi come hai risolto.