Salve,sono il possessore di un v.r che ha (purtroppo) due serbatoi di scarico tra l’altro disassati tra di loro il che rende inevitabilmente difficoltosa la manovra di scarico.Avevo pensato di collegare i due serbatoi con un T e di inserire un maceratore che ho visto su un sito internet a un prezzo molto conveniente(140 €) in modo da facilitare questa operazione.Il motivo per cui preferisco il maceratore e non una pompa comune a 12 volts(il wc ho intenzione di lasciarlo a cassetta) è dettato dal fatto che anche standoci attenti negli scarichi vanno a finire fondi di caffè,residui di rigovernatura etc. che porterebbero all’inevitabile blocco della pompa.La domanda che rivolgo a chi ha già installato questo accessorio è “se questo tipo di apparecchio è autoadescante”,siccome io lo fisserei sotto il pianale quindi più alto dei serbatoi,se quindi riesce a risucchiare il liquido che è posto più in basso,in quanto io li ho sempre visti montati sotto i serbatoi ma questa soluzione nel mio caso non è fattibile perché sarebbe troppo basso e correrei il rischio di lasciarlo per strada.Grazie.Saluti Antonio
Modificato da Antonio_xxx il 14/04/2008 alle 21:15:10
ti segnalo che se metti due serbatoi distanti un metro o due tra loro, quando parcheggi il camper in salita o in discesa uno dei sue serbatoi si riempie totalmente e se ha uno sfiato sopra al serbatoio come aveva il mio rischi di perdere del liquido quando parcheggi in salita/discesa oppure se hai la doccia in fondo e uno dei sue serbatoi distante un paio di metri, se parcheggi in salita ti potresti ritrovare con il piatto doccia pieno di acqua sporca.
cerca di premunirti e non far succere quello che è successo a me
ciao romeo
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.