CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Help me: antifurto elettronico

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 11/06/2009 alle: 22:12:20
Il mio camper (rimor kat 1 del 2005 su transit SENZA chiusura centralizzata) è stato dotato dal precedente proprietario di un antifurto con sensori in cabina e su porte/finestre. All'atto dell'acquisto il vecchio proprietario non si ricordava delle varie funzioni perchè non l'aveva mai usato (l'antifurto..). Per curiosità oggi mi ci sono messo cambiando le batterie ai telecomandi e facendo alcune prove. Ma c'ho capito poco: - 1° click del pulsante: si aziona l'antifurto con 2 suoni forti e doppio lampeggio delle frecce; - 2° click del pulsante: si sente un suono diverso (+ debole)e le frecce non lampeggiano; - 3° click del pulsante: si sente un suono forte ed 1 lampeggio delle frecce. Da quel che ho capito, con il primo click si "innesta" l'antifurto e sulla plancia comincia a lampeggiare questo: e con l'ultimo click si "disinnesta". ok, che funzione ha allora il click intermedio?? E ancora: se si disinnesta con il pulsante, a cosa serve questo sulla plancia? (Ho una chiavetta che si inserisce e blocca la sirena ma pare un doppione: non bastava il telecomando??) In cabina vi sono questi 2 sensori sui montanti: mentre su vetri, porte e portelli gavone questi:(c'e' stampigliato "SIKURA") Infine, questo è IL TELECOMANDO:(c'e' stampigliato sul retro "VENI VIDI VICI"..) Forse il lampeggio intermedio serve ad escludere l'antifurto quando si è all'interno del camper.. ma il bussolotto con la chiave in plancia?? Chi mi aiuta?? Grazie[;)]
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 11/06/2009 alle: 22:36:51
al clik intermedio prova a vedere se funzionano i sensori in cabina dalla faccia sembra uno spyball
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 11/06/2009 alle: 23:20:59
Giusto! Questa prova non l'ho fatta.. Domani mattina provo. Grazie [;)]
18
zero3
zero3
17/09/2007 727
Inserito il 11/06/2009 alle: 23:35:29
Con il 2°click si esclude l'antifurto volumetrico e si inserisce quello perimetrale che consente di poter stare nella cellula e muoversi liberamente. Prova a stare in cellula con il 2° click inserito attendi 2/3 minuti e poi prova a aprire prima una porta (dovrebbe suonare l'allarme che poi devi spegnere), successivamente lo reinserisci, sempre con il 2° click e apri una finestra e cosi via. Naturalmente dovranno essere montato i sensori su ogni apertura presente. Spero di essermi spiegato. Ciao, Ale[:)]
17
barbamath
barbamath
15/06/2008 323
Inserito il 11/06/2009 alle: 23:47:19
Il mio camper ha un antifurto Sikura montato lo scorso anno e funziona cosi'. Premo una volta il telecomando, le frecce fanno due lampeggi con due beep, cosi' ho inserito l'antifurto sia volumetrico che perimetrale. Se, dopo aver inserito l'antifurto, premo il pulsante una seconda volta tra il primo ed il secondo lampeggio delle frecce, questo emette una serie di beep brevi dopo i due lampeggi ( e relativi beep), cosi' ho inserito il perimetrale ma non il volumetrico (posso dormire in camper e muovermi al suo interno senza far scattare nulla), ma le porte e le finestre sono sotto allarme. Se, dopo aver inserito l'antifurto, premo il pulsante una seconda volta dopo il secondo lampeggio delle frecce, questo emette una serie di beep brevi dopo i due lampeggi ( e relativi beep), e cosi ho inserito l'antifurto ma con l'esclusione della sirena (cioe' se scatta l'antifurto lampeggiano le frecce ma la sirena sta muta), inoltre e' attivo il blocco motore, per cui il camper non parte. La chiavetta che si inserisce nella presa sopra il led lampeggiante rosso, serve ad escludere completamente l'antifurto (ad esempio in caso di malfunzionamento dello stesso o dei telecomandi, per zittire la sirena, si inserisce la chiavetta e si mette su off l'antifurto. Spero di essere stato chiaro. Saluti, Barbamath.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 15/06/2009 alle: 14:20:44
Grazie siete stati chiarissimi. Nel w.e. ho fatto delle prove ed effettivamente funziona cosi': 1 click inserimento perimetrale e radar 2 click solo perimetrale 3 click disattivato. Grazie e ciao![;)]
17
spitfire
spitfire
04/12/2008 359
Inserito il 08/07/2009 alle: 08:54:13
Buon giorno a tutti, mi riallaccio a questa discussione per porvi un quesito, sempre attinente al funzionamento dell'antifurto. Quello montato sul mio Laika è un Sikura AZ2003W ed il funzionamento è identico a quello descritto in questo topic. Ho però un problema. Ad antifurto disinserito, se giro la chiave di accensione e poi la rispengo, l'antifurto si inserisce automaticamente. Nelle istruzioni c'è scritto di togliere l'alimentazione e riprogrammare l'antifurto, escludendo il riarmo automatico. Ma, nonostante gli sforzi, il maledetto si rimette in funzione da solo....[:(!] A qualcheduno di voi è già successo? Quale consiglio? Grazie Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link