quote:Originally posted by antonio60> rocchissimo chiede di poter usare una stufa elettrica... per le altre utenze da te menzionate è ben noto che non c'è pericolo... il problema della stufa elettrica è che ha la parte irradiante che se finisce inavvertitamente a contatto con qualcosa prende fuoco, così mentre dormi ti scaldi ancora meglio...[xx(] metti per ipotesi che dormendo ti cade il lenzuolo e finisce sulla stufa...[}:)] è per questo che gli ho consigliato di usarla solo di giorno e in presenza di qualcuno... invece con i radiatori ad olio non c'è problema... ne esistono in commercio con consumi e dimensioni adatti al camper... rimane il fatto che la truma deve restare accesa, magari al minimo, perchè il calore del radiatore ad olio è insufficiente a bassissime temperature, e poi le tubature dell'impianto del camper, viceversa, gelerebbero...
rocchissimo, non aver paura della tua fonte di calore sia essa gas (truma) o gasolio (webasto), proteggiti montando un rilevatore di gas pericolosi nella cellula e non avrai problemi. per inciso tutti i sistemi di riscaldamento non hanno fumi che scaricano nella cellula, ne tanto meno consumano l'ossigeno presente nella cellula. vedrai che molti altri ti diranno la stessa cosa. ciao antonio >
quote:Originally posted by tex68> bisogna tenere conto che, di norma, le aree di sosta vi forniscono 3 amp. corrente che sono circa 600 W. a questi devi sottrarre il consumo del frigo e del mantenimento-carica batteria. ciao
ciao...ho visto a bricofer una stufa ad olio della marca BION a 18.90 € potenza max di assorbimento è di 800w con manopola di regolazione della tempertura.. il mio dubbio è in AA sopporta questo assorbimento..è una marca affidabile!!! Grazie a quanti mi rispondono!!! Tex >
quote:Originally posted by cielele> Il Radiatore ad olio da 500 Watt al prezzo di 50€ penso sia quello della De Longhi e qualche giorno fa l'ho acquistato anch'io. Penso di utilizzarlo per "aiutare" la Truma 3002 a scaldare il mio Mc Louis 430VV durante la prossima settimana bianca. Magari lo posiziono in prossimità della cabina guida per mantenerla un po' più calda. Poi vi farò sapere. Ciao. Massimo.
Ciao Paolo, come stai?......non ci siamo più sentiti, passate bene le vacanze estive? Sei andato in Francia come pensavi? Comunque, per quanto riguarda il calorifero, quando lo hai preso? Io ne ho visto uno sempre da 500 watt al Leroy per una cinquantina di euro, 19 sono veramente pochi....... >