quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 06/10/2013 08:56:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> probabilmente hai un altro tipo di termostato che comprende la velocta' della ventola ...il mio termostato accende ,spegne la truma con temperatura...quello in mezzo e' per le ventole del frigo mentre l'oggetto incriminato e' quello piu' in basso
Mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 06/10/2013 12:48:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfetto hai spiegato meglio di me il problema che ho....ora mi chiedo...che sia un problema di collegamenti elettrici visto che avevo portato il camper in un officina per un problema elettrico di tutt'altra specie...non vorrei avessero toccato proprio l'impianto elettrico magari "girando" dei cavetti di alimentazione considerato che vanno alla stessa scatola dove son intervenuti loro....
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 06/10/2013 00:02:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> provato anche questo ma tutto resta come al solito...la ventola gira e se ne frega del deviatore ...
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 06/10/2013 19:49:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse mi esprimo male io...per deviatore intendo il comando della ventola manuale trumavent.... se vedi sulla foto della scheda della truma c'e' un connettore (in alto) dove arrivano i tre fili che ritrovo sulla trumavent mentre dietro la scheda si scorge un connettore dove arriva l'alimentazione della ventola (arrivano sempre 2,9 volt)
Io non credo che siano stete fatte variazioni sull'impianto perche' l'anno scorso funzionava tutto bene...ripeto potrebbe esser un discorso di alimentazione perche' sono intervenuti sulla scatola di derivazione dove ci sono i cavetti della truma....sarebbe utile aver uno schema elettrico di come va collegata la truma ai 12 volt e e l' alimentazione della multivent (che esce dalla scheda truma)
Grazie Mario spero che ora ci siamo chiariti
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 06/10/2013 23:11:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande Mario dimostri correttezza gentilezza ed onesta' con quello che hai detto, non e' facile al giorno d'oggi trovare questi pregi tutti tre assieme in una stessa persona BRAVO
quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 05/10/2013 20:53:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cerco di capire... Oggi avevo l'impressione che premendo il deviatore per l'accensione della ventola al MIN o al MAX la ventola non funzionasseid="red"> in teoria la ventola della foto dovrebbe funzionare solo con la stufa accesaid="size2"> Oggi avevo l'impressione che premendo il deviatore per l'accensione della ventola al MIN o al MAX la ventola non funzionasseid="red"> e normale che non funzioni con la stufa spenta. anche perché e un interuttore e non un deviatore . appena accendi la stufa la ventola (quella nera sopra il combi gira al minimo e man mano che cresce la temperatura della caldaia aumenta la velocita. se la ventola ha solo due fili ed e in corrente continua per modificarne la velocita modificano la tensione (ecco perché i 3 voltid="green">)id="size2"> l'interruttore(quello che chiami deviatore)id="green"> a due velocita e per la ventola supplementare (il multivent c'e l'hai in qualche parte lontano dalla combi).id="green"> comandi manualmente la velocita . mentre una volta decisa manualmente la velocita dovrebbe partire e spegnersi gestita dal termostato. se vuoi fare una prova, metti in invernale il combi, e se ce l'ai comoda, stacca un filo dalla sonda della temperatura. dovrebbe partire al massimo quella originale sopra la stufa, e alla velocita impostata quella supplementare [?]giusto eco ?[?]
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 07/10/2013 12:10:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho un burstner 535/2 del 2002 pianta ducato 244 con stufa sotto l'armadio...in settimana cerchero' questa "nuova" ventola...grazieeeee