quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 07/10/2013 01:08:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ragionando con calma allora non riesco a capire perche' i fili dell'interruttore della trumavent (vedi foto sopra) vanno a finire sulla scheda della truma (connettore in alto della sk vedi foto) ....mi sa che hai preso un granchio...
https://dealernew.truma.com/_an...
pagina 8 i collegamenti. prima velocita funziona a 9 volt 2 velocita 12 sembra siano previsti i cablaggi la c 3402 (che poi la sceda mi sembra uguale alla 6000). io cercando un po ho trovato questi Truma Trumavent Control Panel Cable 0.8M non vorrei sbagliarmi, ma secondo me quel connettore li proviene dal termostato sopra all'interruttore del frigo.(a memoria... lo aperta parecchio tempo fa e non ne sono sicuroid="green">... sulla mia corrisponde al comando del termostato e selettore delle funzioni) sicuro che arrivi dall'interruttore del multivent? ps venezia dove ??quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 07/10/2013 20:50:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao ti rispondo volentieri dalle foto che hai messo i fili che comandano il multivent non finiscono nella combi ( trumatic C) perchè il pettine del comando sembra intatto ( per fortuna) unica ****ata fatta ( non da truma o da buestner) è che hanno preso l'alimentazione dai fili della ventola di distribuzione aria.(grave errore) così facendo la scheda ha lavorato in sovraconsumo ed ora con tutta probabilità ha ceduto. non capisco perchè certi elementi si inventano collegamenti senza sapere a cosa vanno in contro (perdita omologazione stufa) [}:)][}:)][}:)][}:)] elimina quei due fili rosso e nero e controlla che la stufa funzioni correttamente altrimenti devi cambiare la scheda[:(][:(][:(][:(] e quei fili che hai staccato li devi alimentare dalla batteria , al limite inserisci un termostato per il funzionamento del multivent. semper fidelis carlo
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 08/10/2013 22:07:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quella presa mini jack serve per collegare una sonda temperatura supplementare , qualora la sonda entrocontenuta nella scatola comandi non funzionasse o funzionasse male basta aggiungere una sonda remota (classico bottone nero ) e collegarla in quella presa mini jack , insarendo la sonda supplementare automaticamente viene inibita quella entrocontenuta nela scatola comandi in cellula , charamente dovrai procurarti la sonda + cavo + mini jack maschio Mario
quote:Risposta al messaggio di dino sauro inserito in data 09/10/2013 09:52:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> interessante e utile...riesci a postare una foto del tuo bel lavoro?
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 09/10/2013 10:40:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>personalmente avrei preferito governare quella ventola con un termostato regolabile governandone lo spegnimento della ventola stessa a temperatura impostata raggiunta , tu hai preferito farla partire solo quando la temperatura dell'aria raggiunge circa 50/55 °C ma in quel modo non ne governi lo spegnimento e in quella zona dopo qualche ora con multivent sempre in funzione potresti avere troppo caldo , comunque è una tua scelta che rispetto e avrai avuto le tue ragioni ma non la condivido totalmente pero devo dire che ogni caso è sempre a sè stante ciao mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 08/10/2013 23:28:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][;)][:D] e io me croc [:D][;)]CIAOOOoooo! Perchè per come e come mai?
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 09/10/2013 21:08:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando volete sempre pronto non tanto per il vino... penso di essere l'unico muratore astemio, la parte del salame invece e interessante .. per l'automazione del multivent, l'idea del termostato a bottone non e male. integrata con il termostato. solo il termostato invece se il combi si spegne il multivent continua a girare.