Maceratore sul tubo di scarico unico per acque nere e grigie , tappo finale per quando uso il maceratore
Davide quote:Hai collegato prima insieme i due scarichi,li fai passare dal maceratore e scarichi dal tubo grigio(quello piu piccolo che vedo in foto)??>> Praticamente ho collegato l'uscita del serbatoio wc a quella delle acque grigie ( sono due ) e quando non uso il maceratore tolgo il tappo ( seconda foto )ovviamente ogni serbatoio sono rimaste le sue valvole ( nel mio caso elettriche )
quote:E il tubone nero invece è diretto?? Cioè è quello che tappi per usare il maceratore?? >> certo
quote:E se vuoi scaricare le sole grige senza passare dal maceratore??>> tolgo il tappo e apro le valvole delle grigie e scarica semplicemente Tutto il sistema oltre a poterlo usare con il maceratore consente di scaricare in modo tradizionale tutto convogliato in un solo tubo -Provo a descriverti l' operazione di scarico: Tappo il tubo di scarico in fondo. -Apro la valvola delle grigie in modo da riempire il tubo di grigie ,Io le ho tutte a comando elettrico. -chiudo la val.grigie e apro quella delle nere, accendo il maceratore e scarico completamente le nere, appena terminate riempio 2 volte il WC E lo scarico nel serbatoio per ripulirlo , a questo punto riapro le grigie e vuoto tutto poi spengo il maceratore -richiudo tutte le valvole e stacco il tubo. -Tieni presente che nel tubo di scarico tappato rimane qualche lt di acque grigie che puoi scaricare allentando leggermente il tappo a vite che ho posizionato in fondo al sistema -Quando sono in giro vedi estero non tolgo mai il tappo finale, lo faccio solo quando lo riporto a casa -Non ti puoi immaginare la comodità del sistema specialmente nelle colonnine di scarico francesi che con il solo tubo simile alla gomma da giardinaggio riesci a scaricare tutto e in maniera completamente pulita e discreta!!!!! e velocissima sensa troppe manovre di centraggio se vuoi ancora chiarimenti chiedi pure Davide