CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Help! Montaggio maceratore...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 19/06/2008 alle: 20:26:42
Salve a tutti...nel mio mezzo preso da tre mesetti,ho trovato già istallato il maceratore tritosan. E' collegato alla sola vasca delle nere. In passato ho letto che molti lo collegano anche alle acque grigie per lavare tutto il sistema. Mi spiegate come fare?? Grazie!![;)]
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 19/06/2008 alle: 22:15:30
Io ho fatto cosi Maceratore sul tubo di scarico unico per acque nere e grigie , tappo finale per quando uso il maceratore Davide
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 20/06/2008 alle: 10:12:39
Ciao Dierre...Grazie..avevo già visto in passato il tuo bel lavoro e approfitto per chiederti delucidazioni....[:)] Ma dimmi,come utilizzi il sistema?? Hai collegato prima insieme i due scarichi,li fai passare dal maceratore e scarichi dal tubo grigio(quello piu piccolo che vedo in foto)?? E il tubone nero invece è diretto?? Cioè è quello che tappi per usare il maceratore?? E se vuoi scaricare le sole grige senza passare dal maceratore?? Perchè (non sò se sbaglio),io pensavo di mandare le grige all'ingresso del maceratore ed innestarmi con una Y...insieme alle nere,cosi da mandare tutto su un unico tubo,scaricando prima le nere e poi le grige per lavare tubo e maceratore.Ma volevo utilizzare un secondo scarico grige diretto.Il tutto comandato da un deviatore a tre vie,che mi consenta di mandare le grige al maceratore o dirette fuori,magari utilizzando lo stesso unico tubo. Tu che ne pensi?? Si puo fare o mi consigli altro?? Ben accetti anche altri pareri!!![:p][:D]
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 20/06/2008 alle: 10:14:46
Ciao Dierre...Grazie..avevo già visto in passato il tuo bel lavoro e approfitto per chiederti delucidazioni....[:)] Ma dimmi,come utilizzi il sistema?? Hai collegato prima insieme i due scarichi,li fai passare dal maceratore e scarichi dal tubo grigio(quello piu piccolo che vedo in foto)?? E il tubone nero invece è diretto?? Cioè è quello che tappi per usare il maceratore?? E se vuoi scaricare le sole grige senza passare dal maceratore?? Perchè (non sò se sbaglio),io pensavo di mandare le grige all'ingresso del maceratore ed innestarmi con una Y...insieme alle nere,cosi da mandare tutto su un unico tubo,scaricando prima le nere e poi le grige per lavare tubo e maceratore.Ma volevo utilizzare un secondo scarico grige diretto.Il tutto comandato da un deviatore a tre vie,che mi consenta di mandare le grige al maceratore o dirette fuori,magari utilizzando lo stesso unico tubo. Tu che ne pensi?? Si puo fare o mi consigli altro?? Ben accetti anche altri pareri!!![:p][:D]
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 20/06/2008 alle: 10:16:34
Scusate...siccome che il post mi era sembrato cortino,l'ho voluto sdoppiare....[:)][:D][:D][8D][:I]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 20/06/2008 alle: 14:06:12
Nessun altro,oltre l'amico Dierre...che momentaneamente risulta assente??[:D][:D]
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 20/06/2008 alle: 19:39:16
Provo a risponderti
quote:Hai collegato prima insieme i due scarichi,li fai passare dal maceratore e scarichi dal tubo grigio(quello piu piccolo che vedo in foto)??>
> Praticamente ho collegato l'uscita del serbatoio wc a quella delle acque grigie ( sono due ) e quando non uso il maceratore tolgo il tappo ( seconda foto )ovviamente ogni serbatoio sono rimaste le sue valvole ( nel mio caso elettriche )
quote:E il tubone nero invece è diretto?? Cioè è quello che tappi per usare il maceratore?? >
> certo
quote:E se vuoi scaricare le sole grige senza passare dal maceratore??>
> tolgo il tappo e apro le valvole delle grigie e scarica semplicemente Tutto il sistema oltre a poterlo usare con il maceratore consente di scaricare in modo tradizionale tutto convogliato in un solo tubo -Provo a descriverti l' operazione di scarico: Tappo il tubo di scarico in fondo. -Apro la valvola delle grigie in modo da riempire il tubo di grigie ,Io le ho tutte a comando elettrico. -chiudo la val.grigie e apro quella delle nere, accendo il maceratore e scarico completamente le nere, appena terminate riempio 2 volte il WC E lo scarico nel serbatoio per ripulirlo , a questo punto riapro le grigie e vuoto tutto poi spengo il maceratore -richiudo tutte le valvole e stacco il tubo. -Tieni presente che nel tubo di scarico tappato rimane qualche lt di acque grigie che puoi scaricare allentando leggermente il tappo a vite che ho posizionato in fondo al sistema -Quando sono in giro vedi estero non tolgo mai il tappo finale, lo faccio solo quando lo riporto a casa -Non ti puoi immaginare la comodità del sistema specialmente nelle colonnine di scarico francesi che con il solo tubo simile alla gomma da giardinaggio riesci a scaricare tutto e in maniera completamente pulita e discreta!!!!! e velocissima sensa troppe manovre di centraggio se vuoi ancora chiarimenti chiedi pure Davide

Modificato da Dierrre il 20/06/2008 alle 19:54:00
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 21/06/2008 alle: 11:44:14
GRANDE DIERRE!![:D][:D] Adesso tutto chiaro....gran bel lavoro....ti chiederò ancora consigli...il tempo di studiare meglio la mia attuale situazione...A dopo...Grazie ancora!![;)][:p]
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 23/06/2008 alle: 10:50:06
Rieccomi...allora,ho visto bene il sistema...vorrei collegare all'ingresso del maceratore,una T,per convogliare le grige con le nere.Poi,potrei comandare l'uscita della vasca grige con una valvola a tre vie,in modo da mandare a scelta le grige,o al maceratore oppure dirette fuori. I miei dubbi sono: Che tipo di valvola dovrei utilizzare?? Ne esistono con tre posizioni,cioè comandare una uscita,oppure altra uscita,oppure chiuso tutto?? In questo modo,quando scarico le nere con il maceratore,subito dopo mando le grige e lavo tutto.... E' un buon sistema?? Grazie!!![:)]

Modificato da Ulisse 1 il 23/06/2008 alle 20:03:53
neuromoto
neuromoto
-
Inserito il 23/06/2008 alle: 22:15:07
io capisco che in un camper si può essere in tanti,magari si mangia un po'troppo e poi bisogna evacuare...ma che cacchio mangiate?un trituratore?
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 23/06/2008 alle: 23:00:55
Se leggi altri post,scopri che il maceratore,altro non è che una pompa che espelle a pressione....serve a scaricare nelle colonnine che esistono in diversi posti al mondo,oltre a darti la possibilità di scaricare grige e nere con una sola manovra,visto che i tubi escono dalla stessa parte...io l'ho trovato già montato,non lo ritengo indispensabile..ma visto che c'è lo vorrei utilizzare al meglio...[:I][;)]
neuromoto
neuromoto
-
Inserito il 23/06/2008 alle: 23:28:16
guarda io sul nostro chevy brougham del 1979 l'ho di serie,a 110 volts con inverter spara fino a 5 metri.........non lo uso mai perchè rischio di concimare le aree di scarico. noto note di astio e permalosità....peccato perchè il buon umore che distingueva questo forum è deceduto per una finta serietà\professionalità di persone che poi il camper lo usano per vedere chi evacua di più ed meglio il maceratore in italia non è neanche preso in considerazione perchè costoso,delicato(se sbagli carta si blocca)e inutile. comunque scherzavo.........
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 23/06/2008 alle: 23:45:18
Buoniiii !!!! Quando scherzi se ci metti due faccine [:D][:D]eviti malintesi. Effettivamente in Italia serve a poco ma quando sei in Europa spec. in Francia fa il suo lavoro per ulisse 1 , prova a mettere 2 foto così vediamo se ci inventiamo qualcosa Ciao Davide
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 24/06/2008 alle: 13:09:30
Rieccomi.... Neuro...mi sono forse espresso male..... Nessun astio,nè tantomeno permalosità...ho solo risposto al tuo post...Vedi faccine....[:I][;)] Ciao Davide...scusami,ma anche io un mare di impegni.... Sono contento se mi aiuti...oggi faccio le foto e le posto..vediamo che sè pò fà...approfitto della tua esperienza...Grazie...[:p][:p]

Modificato da Ulisse 1 il 24/06/2008 alle 18:01:57
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link