quote:Risposta al messaggio di silvio to inserito in data 14/04/2010 12:54:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto...l'ho trovato sul navigatore negli extra... Lety
quote:Risposta al messaggio di silvio to inserito in data 14/04/2010 12:54:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che li puoi lasciare su sd: è sufficiente che al primo avvio dopo il caricamento, quando il Nuvi chiede se vuoi caricarli sul navigatore o lasciarli su sd, tu imposti anche di non ripetere la domanda. Saluti, Nicolò
quote:Risposta al messaggio di fabiola77 inserito in data 16/04/2010 13:29:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Io ho il Nuvi350, ma penso che siano simili, ed i poi li carico solo sulla sd. Uso il pgm POILOADER dopo aver connesso il Nuvi al pc, e scelgo di caricarli sulla scheda. Al primo avvio faccio quello che ho detto nel messaggio precedente e ti assicuro che funziona tutto molto bene. Ti saluto, Nicolò
quote:Risposta al messaggio di fabiola77 inserito in data 17/04/2010 09:51:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho ben chiaro cosa intendi quando dici di aver caricato sulla cartella 'garmin' della scheda i poi. Ti dico cosa faccio io. Preparo in una cartella del pc tanti file con estensione 'gpx' quanti sono i gruppi di poi che voglio caricare sul Nuvi. Preparo altrettanti file con estensione 'bmp' contenenti l'icona che vedrai sul nuvi dopo il caricamento, con nome uguale ai file 'gpx' precedentemente creati. Alla fine mi troverò nella cartella tante coppie di file .bmp e .gpx quanti sono i gruppi di poi da caricare. Fatto questo, collego il Nuvi al pc ed aspetto che sia visto dal pc. Se è inserita la scheda sd, vedrò che sono utilizzabili sul pc due nuovi dispositivi: il Nuvi e la scheda con due lettere identificative diverse. Lancio il programma POILOADER (fornito nel sito di Garmin), il quale cerca i dispositivi da utilizzare. Ne troverà due: scelgo la lettera identificativa della scheda sd. Mi chiede dove recuperare i poi, ed io imposto la stringa della cartella che ho precedentemente preparato. Se ho fatto le cose bene, POILOADER inizia a chiedermi, file per file, se voglio caricarlo e se ci sono delle opzioni di prossimità. Alla fine del colloquio, devo aspettare un po' (senza fretta) e poi mi avvisa che sono stati caricati nnn poi. Chiudo POILOADER. Se vado a vedere sulla scheda sd, trovo una cartella 'garmin' che contiene una cartella 'poi' che contiene un file 'poi.gpi'. E' questo il file! Allora scollego il Nuvi dal pc. Quando il Nuvi riparte, mi avvisa che ci sono i nuovi poi e mi chiede se voglio caricarli sul navigatore. Io gli rispondo che non voglio caricarli sul navigatore (e quindi li lasci sulla scheda sd) e gli impongo di non ripetermi più la domanda (almeno fino al prossimo caricamento). Fine. Di più non credo di sapere. Ti saluto, Nicolò
quote:Risposta al messaggio di Nicolo45 inserito in data 17/04/2010 14:24:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate se mi intrometto nella discussione spero di non confondere le idee , ho il 1390T e da quello che ho capito i punti di interesse(ad es. le aree attrezzate dal sito turismo itinerante)non si possono scaricare direttamente nella cartella "poi" del navigatore ma si devono convertire in gpi(con quale programma?)e poi caricarle. Saluti
quote:Risposta al messaggio di lorely inserito in data 17/04/2010 14:41:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse l'ho fatta un po' lunga, ma POILOADER fa proprio questo. Saluti, Nicolò
quote:Risposta al messaggio di Nicolo45 inserito in data 17/04/2010 14:47:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho provato a fare la procedura con il poiloader ma mi dice "il file c... .csv non è valido come mai?
quote:Risposta al messaggio di lorely inserito in data 17/04/2010 15:12:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse non è formattato in modo corretto per il Garmin. Ho idea che ci siano parecchi tipi di file .csv, per vari tipi di navigatori. Io normalmente trasformo tutti in file .gpx. Saluti, Nicolò