quote:Risposta al messaggio di a.daniele inserito in data 14/04/2010 12:51:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, ma magari qualche giorno me lo farei in sosta libera... magari vicino a qualche spiaggia. Potrei fare una prova, misurando gli Ampere con le celle coperte e poi senza...
quote:Risposta al messaggio di nello tarza inserito in data 15/04/2010 09:31:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo so, la soluzione non è delle migliori, (si, una porcheria), ma solo temporanea, per 2-3 settimane. Se dovessi trovarmi nella situazione di scegliere di nuovo un camper prenderei lo stesso !!, al primo posto c’è le sicurezza (doppia monoscocca) prodotta con delle tecniche particolari (http://www.wingamm.com/monoscocca.aspx), poi la comodità della dinette con la panca di fronte, e il letto basculante sopra (se lo provi, sulla mansarda non ci torni più), e tante altre cose, tipo le dimensioni ridotte, compatto, piu filante e aerodinamico (senza il box[;)])... ecc. Inoltre lo spazio per stivare la roba cè e come, guarda tutta la robba che mi sono portato l’anno scorso senza utilizzare il box[:p]: Pensa che prima avevo un ARCA GLT su MB del 2005... ed è stato una scelta sbagliata, sotto tanti punti di vista...[xx(][xx(][xx(][xx(][:(!]
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 15/04/2010 10:29:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo so che non saranno cresciti, ma di solito (giri itineranti) lo spazio che ho a disposizione (senza il box) mi basta.
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 15/04/2010 14:05:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... e le bici, dove le metto?
quote:Risposta al messaggio di nello tarza inserito in data 15/04/2010 15:22:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, sto valutando anche questa soluzione, e non è a fatto una porcheria, ansi, sarebbe una ficcata, mi potrei portare dietro anche il gommone (3,5mt + 15cv)!... e col 160cv non lo dovrei sentire più di tanto (ma mi risulta che col traino sei limitato ad 80km/h, sempre secondo il c.d.s, o sbaglio?) Ma il vero vincolo in questo caso è economico, solo di gancio traino spendi circa 1.500 euri + il carrello. Ciao
quote:Risposta al messaggio di dasilv inserito in data 15/04/2010 16:35:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche a me risulta che il rendomento cala drasticamante , addirittura da sporco a pulito si guadagna un 10 %...
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 16/04/2010 10:10:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sto per abbandonare l’idea... il carrello sarebbe l’ideale (o quasi) ma costa troppo (solo per il gancio ci vogliono dai 1500 euri in su).
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 16/04/2010 11:29:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti sembrerà strano, ma non lo cambierei per nessun mezzo al mondo... mi piace da morire...[:p][:p][:p] e non ricomincio a elencarti tutti i suoi pregi,...sto diventando noioso con sto Wingamm [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di GArca inserito in data 15/04/2010 15:46:28 (ma mi risulta che col traino sei limitato ad 80km/h, sempre secondo il c.d.s, o sbaglio?) >> Solo se il carrello è un carrello nel vero senso della parola, ovvero con propria targa e propria assicurazione per quando è staccato dal veicolo. Al contrario non esistono limitazioni di velocità se si tratta di carrello APPENDICE ovvero segnato sul libretto del veicolo e potrà essere usato solo se attaccato al predetto veicolo. Detto carrello non ha propria targa e può essere portato alla revisione solo se attaccato al veicolo su cui è iscritto nel relativo libretto. Ciao