Il problema è che dovrò coprire le prime 4 celle dei pannelli solari, ma non so l’impatto che questa cosa avrà nella resa energetica... va bene che in estate l’energia avanza ma non vorrei trovarmi senza poter ricaricare le batterie. [:0][:0]
Finita l'estate lo tolgo... [;)][;)][;)]
Avete esperienza in merito?
Di quanto si potrebbe abbassare la resa?
Come sempre vi ringrazio in anticipo.
Rodolfo
quote:Risposta al messaggio di a.daniele inserito in data 14/04/2010 12:51:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, ma magari qualche giorno me lo farei in sosta libera... magari vicino a qualche spiaggia. Potrei fare una prova, misurando gli Ampere con le celle coperte e poi senza...
quote:Risposta al messaggio di nello tarza inserito in data 15/04/2010 09:31:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo so, la soluzione non è delle migliori, (si, una porcheria), ma solo temporanea, per 2-3 settimane. Se dovessi trovarmi nella situazione di scegliere di nuovo un camper prenderei lo stesso !!, al primo posto c’è le sicurezza (doppia monoscocca) prodotta con delle tecniche particolari (http://www.wingamm.com/monoscocca.aspx), poi la comodità della dinette con la panca di fronte, e il letto basculante sopra (se lo provi, sulla mansarda non ci torni più), e tante altre cose, tipo le dimensioni ridotte, compatto, piu filante e aerodinamico (senza il box[;)])... ecc. Inoltre lo spazio per stivare la roba cè e come, guarda tutta la robba che mi sono portato l’anno scorso senza utilizzare il box[:p]:
Pensa che prima avevo un ARCA GLT su MB del 2005... ed è stato una scelta sbagliata, sotto tanti punti di vista...[xx(][xx(][xx(][xx(][:(!]
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 15/04/2010 10:29:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo so che non saranno cresciti, ma di solito (giri itineranti) lo spazio che ho a disposizione (senza il box) mi basta.
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 15/04/2010 14:05:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... e le bici, dove le metto?
quote:Risposta al messaggio di nello tarza inserito in data 15/04/2010 15:22:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, sto valutando anche questa soluzione, e non è a fatto una porcheria, ansi, sarebbe una ficcata, mi potrei portare dietro anche il gommone (3,5mt + 15cv)!... e col 160cv non lo dovrei sentire più di tanto (ma mi risulta che col traino sei limitato ad 80km/h, sempre secondo il c.d.s, o sbaglio?) Ma il vero vincolo in questo caso è economico, solo di gancio traino spendi circa 1.500 euri + il carrello. Ciao
quote:Risposta al messaggio di dasilv inserito in data 15/04/2010 16:35:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche a me risulta che il rendomento cala drasticamante , addirittura da sporco a pulito si guadagna un 10 %...
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 16/04/2010 10:10:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sto per abbandonare l’idea... il carrello sarebbe l’ideale (o quasi) ma costa troppo (solo per il gancio ci vogliono dai 1500 euri in su).
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 16/04/2010 11:29:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti sembrerà strano, ma non lo cambierei per nessun mezzo al mondo... mi piace da morire...[:p][:p][:p] e non ricomincio a elencarti tutti i suoi pregi,...sto diventando noioso con sto Wingamm [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di GArca inserito in data 15/04/2010 15:46:28 (ma mi risulta che col traino sei limitato ad 80km/h, sempre secondo il c.d.s, o sbaglio?) >> Solo se il carrello è un carrello nel vero senso della parola, ovvero con propria targa e propria assicurazione per quando è staccato dal veicolo. Al contrario non esistono limitazioni di velocità se si tratta di carrello APPENDICE ovvero segnato sul libretto del veicolo e potrà essere usato solo se attaccato al predetto veicolo. Detto carrello non ha propria targa e può essere portato alla revisione solo se attaccato al veicolo su cui è iscritto nel relativo libretto. Ciao