CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

help pannelli

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
18
kuki
kuki
27/11/2007 131
Inserito il 20/05/2008 alle: 17:49:11

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

..questo è il mio regolatore e sotto c'è lo schema di collegamento..anche se sto per ripristinare i collegamenti
18
kuki
kuki
27/11/2007 131
Inserito il 20/05/2008 alle: 18:19:17
Dopo avere invitato la segretaria di Penergy a dare un' occhiata a questo 3d...............mi è arrivata l'email del sig. Pettenuzzi che ringrazio. Speriamo di venirne a capo email dopo email.......
18
kuki
kuki
27/11/2007 131
Inserito il 20/05/2008 alle: 19:12:50
Rigiro le email.... Salve, Prima di addentrarmi nel problema che si dimostra di difficile comprensione, vorrei sapere se il regolatore ha mai funzionato o se era la prima volta che l’utilizzava In attesa di una sua risposta Cordiali saluti Gabriele Pettenuzzo ----------------------------------------------------------------- Proprio perchè è di difficile comprensione avevo lasciato il mio numero di telefono! Buongiorno sig. Pettenuzzi. Il regolatore è la prima volta da quanto l' ho acquistato che viene messo in funzione, ho provato pure a resettarlo. Una curiosità sul regolatore mi ritrovo 3 coppie di morsetti con i relativi simboli "pannello" "batteria" e "carico". Su pannello ho collegato il pannello, su batteria la batteria servizi e su carico i cavi che mi vengono dalla centralina del mezzo. il regolatore mi da errore 10 e premendo il tasto dx del regolatore impazziscono i led della centralina del camper. Andiamo avanti così o ci sentiamo telefonicamente anche perchè il mio turno al lavoro è finito e sono al pc domani. attendo notizie Goffredo D'andrea -------------------------------------------------------------------- Salve, Penso che il problema sia nel non corretto collegamento del regolatore. Va bene collegare il pannello sul morsetto pannello Va bene batteria la batteria Sul carico deve collegare il carico e cioè tutto quello che va alimentato, e non la batteria del mezzo Cordiali saluti Gabriele Pettenuzzo -------------------------------------------------------------------- Sui morsetti carico (con il simbolo della lampadina a basso consumo) ho collegato i cavi che vengono dalla centralina del camper dove ci sono gli interruttori di tutti gli utilizzatori del camper quindi come dice lei, ma a me da i problemi che le ho citato sotto(precedente email) . Allora un' anomalia c'è, dato che tutto è stato montato correttamente. Per me il problema viene dal regolatore, mi dica lei....
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 20/05/2008 alle: 21:32:34
Scusa, ma il regolatore dove lo hai acquistato?
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 21/05/2008 alle: 08:01:01
Il venditore ti sta dicendo che: . pannello su pannello . batteria su batteria . carico su carico. Per carico non si intende la centralina, questa è già collegata alla batteria e, quindi, quel contatto non "sente" un carico, ma sente una tensione che gli arriva dalla centralina, alla quale arriva dalla batteria. Sui carico non devi collegare assolutamente nulla: lasciare vuoto. Quel regolatore ha la funzione di gestire un impianto tipico: pannello, batteria, carico (lampione, antenna ripetitrice, ecc.) ed il regolatore gestisce il pannello ed il carico: carica la batteria se c'è sole, alimenta il carico (il lampione, l'antenna, ecc.) se la batteria è carica. Non è il caso del camper. Elio
18
kuki
kuki
27/11/2007 131
Inserito il 21/05/2008 alle: 08:08:41
Come dove l' ho acquistato....da Penergy. Comunque ho fatto il collegamento come mi hanno suggerito emme48 e hotmistral, stamattina.........tutto a posto!! Centralina del camper ok! dopo una notte con tv accesa e 1 lampadina accesa spie gialle tutte e due BM e BS, il regolatore aveva disinserito il carico (non collegato) a 11,9v. A me così sta benissimo, peccato non sfruttare questo regolatore a pieno......per cui se Penergy mi dice il suo funzionamento regolare è questo......lo vendo e ne prendo uno più semplice.......sempre grazie a tutti
18
kuki
kuki
27/11/2007 131
Inserito il 21/05/2008 alle: 08:17:25
Elfetto perdonami non è così, ho scollegato i cavi dai connettori "carico" e il regolatore non mi da più i valori di corrente assorbiti dall'impianto elettrico del mezzo cosa che faceva prima...mi spiego, se accendevo il frigo nel display del regolatore mi compariva il simbolo della batteria e del carico (simbolo lampadina) con il relativo assorbimento del frigo 3-4A. Adesso qualunque cosa utilizzo il regolatore non mi legge nessun assorbimento tra batteria e utilizzatore, mi da invece tutti i valori tra pannello e batteria (V-A). Non so se conoscete questo regolatore ma sul sito della Steca c'è il manuale in italiano, l' ho letto attentamente e mi dice che se ho i carichi collegati direttamente sulla batteria i valori di lettura del regolatore potrebbero venire falsati.

Modificato da kuki il 21/05/2008 alle 08:21:29
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 21/05/2008 alle: 08:25:38
quote:Originally posted by kuki ......................................peccato non sfruttare questo regolatore a pieno......per cui se Penergy mi dice il suo funzionamento regolare è questo......lo vendo e ne prendo uno più semplice.......sempre grazie a tutti >
> Questa sarebbe un'ottima decisione, in effetti questo regolatore è fin troppo complicato per l'uso che ne devi fare. Ciao Antonio
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 21/05/2008 alle: 08:52:19
Mi stai confermando che è come ti ho detto... Infatti, di giorno il sistema alimenta l'eventuale carico dal pannello, di notte dalla batteria. Se ci colleghi la centralina, gli arriva una tensione e la giudica un'anomalia. Se c'è un carico sulla centralina, allora vede un carico e funziona. Elio
18
kuki
kuki
27/11/2007 131
Inserito il 21/05/2008 alle: 09:03:28
Si forse è così....ma ho già deciso metto in vendita il regolatore e prendo quello CBE. Ho già chiamato in azienda e mi hanno detto che il regolatore ha due ingressi per i moduli ciascuno max 120w ma posso collegare anche il 130w su una sola uscita. Se qualcuno è interessato a questo regolatore (miracolo di tecnologia) mi può contattare.......anzi appena ho due minuti metto l' inserzione!
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 21/05/2008 alle: 09:17:58
Te lo avevo chiesto perchè per il regolatore avevi postato un link EBAY.... Comunque per esperienza personale, e da consigli ricevuti da chi se ne intende proprio sul forum, è sempre meglio semplificare tutto senza mettere tante menate elettroniche complicate..... Vedi che alla fine hai risolto?[;)]
18
kuki
kuki
27/11/2007 131
Inserito il 21/05/2008 alle: 09:45:38
Si infatti sono sicuro di avere fatto la scelta migliore, grazie ai suggerimenti che mi sono stati dati. Ringrazio ancora la disponibilità di tutti ad aiutarmi, ho il mio primo motorhome da novembre, è da allora che ci lavoro smembrandolo pezzo per pezzo imparando così a conoscerlo. Riparazione piatto doccia con vetroresina, rifacimento di parte dell' impianto elettrico eliminando fili supplementari inutili aggiunti dopo, verniciatura delle fascie della cellula, rifacimento parte della pavimentazione e tante altre piccole cosette che una alla volta si sono tirate giornate intere, e non ho ancora finito con i lavoretti dei quali mi piacerebbe se non troppo banali postarne qualcuno nella sezione fai da te. Grazie Goffredo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link