CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Help per graffi oblò

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 18
18
giuanen
giuanen
22/10/2007 1391
Inserito il 06/11/2008 alle: 06:55:17
Scusate,so che l'argomento è già stato discusso.Ho provato con il cerca ma non mi ha dato risultati.Non ricordo quale detergente si debba usare per togliere o ridurre graffi algi oblò.Grazie per aiuto.
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 06/11/2008 alle: 09:55:07
Esiste un prodotto apposito, io lo ho comprato ma non lo ho ancora usato. Quando vado al camper mi segno il nome e lo metto qui. Lo ho comprato chiedendo ad uno dei "gioiellieri" qui a Roma, sulla Pontina. Ciao, Aldo
20
blade64
blade64
02/03/2006 46
Inserito il 06/11/2008 alle: 12:06:52
Nel mio precedente camper, per mandare via i graffi dagli oblò, avevo usato dell'ossido di cerio. Usando un panno morbido, un'pò d'acqua ed olio di gomito avevo fatto ritornare gli oblò e le finestre come nuove. Saluti.
18
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 06/11/2008 alle: 12:10:02
Che sostanza è?? Dove si trova e come si usa?? Grazie....[:)]
18
leo792
leo792
18/03/2008 449
Inserito il 06/11/2008 alle: 12:35:05
Ho provato su una finestra in metacrilato. L'avevo già letto su COL Con pasta abrasiva fine usata in carrozzeria, i graffi più sottili sparicono i più grossi si riducono,olio di gomito quanto basta, risultato soddisfacente, anzi ottimo. Ciao leo
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13384
Inserito il 06/11/2008 alle: 12:49:07
Ho tolto tutti i graffi dagli oblò e dalle finestre con della pasta abrasiva per carrozzieri. Quella che usano per lucidare la vernice. La trovi in colorificio, con poca spesa e tanto olio di gomito ti ritrovi tutto nuovo. Stendila e insisti sulle rigature aiutandoti con dell'ovatta. Chiaro che l'oblò e/o le finestre non devono aver traccia di sporco e polvere. Buon lavoro.
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 06/11/2008 alle: 16:29:05
Va bene anche un buon dentifricio...... saluti
18
giuanen
giuanen
22/10/2007 1391
Inserito il 06/11/2008 alle: 20:56:11
Un sentito grazie per l'attenzione che mi avete dedicato.Domani ci provo.
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64580
Inserito il 06/11/2008 alle: 21:15:39
quote:Originally posted by alva.it
Ho tolto tutti i graffi dagli oblò e dalle finestre con della pasta abrasiva per carrozzieri. Quella che usano per lucidare la vernice. La trovi in colorificio, con poca spesa e tanto olio di gomito ti ritrovi tutto nuovo. Stendila e insisti sulle rigature aiutandoti con dell'ovatta. Chiaro che l'oblò e/o le finestre non devono aver traccia di sporco e polvere. Buon lavoro. >
> Concordo con quanto detto da Alva, però oltre alla pasta abrasiva utilizza il flessibile con sopra la gomma da carrozzieri, quella che utilizzano per lucidare le auto, i graffi vengono via benissimo. Attento a non bruciarli.
17
nicola53
nicola53
12/08/2008 567
Inserito il 07/11/2008 alle: 13:59:58
Scusami, per flessibile intendi quella specie di smerigliatrice con il disco in gomma dove va posizionato quello in ovatta? Scusa l'ignoranza in materia? Nicola[:I][:I][:I]
quote:Originally posted by Grinza
Ho tolto tutti i graffi dagli oblò e dalle finestre con della pasta abrasiva per carrozzieri. Quella che usano per lucidare la vernice. La trovi in colorificio, con poca spesa e tanto olio di gomito ti ritrovi tutto nuovo. Stendila e insisti sulle rigature aiutandoti con dell'ovatta. Chiaro che l'oblò e/o le finestre non devono aver traccia di sporco e polvere. Buon lavoro. >
> Concordo con quanto detto da Alva, però oltre alla pasta abrasiva utilizza il flessibile con sopra la gomma da carrozzieri, quella che utilizzano per lucidare le auto, i graffi vengono via benissimo. Attento a non bruciarli.
>
>
18
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 07/11/2008 alle: 14:04:00
Occhi ad utilizzare macchine...si devono già sapere usare...o sono dolori[xx(]...molto meglio a mano....e man mano vedi quello che fai...[;)]
18
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 07/11/2008 alle: 14:31:12
quote:Originally posted by ueluccio
Va bene anche un buon dentifricio...... >
> Interessante!!! {davvero, non ti prendo in giro!} Ma c'è una marca ben definita per essere un "buon" dentifricio? Se riesco domenica ci provo con l'AZ. Bye
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64580
Inserito il 07/11/2008 alle: 20:27:27
quote:Originally posted by nicola53
Scusami, per flessibile intendi quella specie di smerigliatrice con il disco in gomma dove va posizionato quello in ovatta? Scusa l'ignoranza in materia? Nicola[:I][:I][:I]
quote:Originally posted by Grinza
>
>
>
> Si ma non con l'ovatta ma con quella gomma (in genere arancione)da mettere sulla smerigliatrice. Lo trovi dal mesticatore/ferramenta. Penso che con l'ovatta non togli nulla, almeno io ho utilizzato proprio quella gomma. Ti metto un link per darti un'idea di cosa sia la gomma

http://www.newsland.it/attach/i...

20
Orso Roby
Orso Roby
23/05/2006 484
Inserito il 08/11/2008 alle: 10:17:20
In una pubblicità ho visto questo prodotto ma non l'ho mai usato

http://www.lampa.it/ita/Prodott...

Ciao Roby Orso[:)]
18
cifa66
cifa66
19/09/2007 393
Inserito il 08/11/2008 alle: 10:54:06
c'è una pasta si chiam XERAPOL fai uncerca con google e trovi tutto Usata va alla perfezione
18
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 10/11/2008 alle: 10:27:34
quote:Originally posted by ueluccio
Va bene anche un buon dentifricio...... >
> Un "Grazie" a ueluccio!!! Il dentifricio funziona che è una bellezza, poco costo e massimo rendimento, senza rischiare di rovinare la finestra. Chi vuole sapere come ho fatto QUI c'è scritto. Bye
17
nicola53
nicola53
12/08/2008 567
Inserito il 10/11/2008 alle: 13:52:39
Ma in un normale negozio di accessori auto è possibile trovarlo o bisogna per forza comprarlo tramite internet? Grazie Nicola
quote:Originally posted by cifa66
c'è una pasta si chiam XERAPOL fai uncerca con google e trovi tutto Usata va alla perfezione >
>
18
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 10/11/2008 alle: 14:42:07
Il dentifricio è il massimo,è il più delicato in assoluto,in più il potere abrasivo è modesto,ma più che sufficiente...male che vada,non dà l'effetto sperato...ma non rovina nulla...Da ragazzo lo usavo per lucidare e togliere i graffi dagli orologi....[;)]
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 10/11/2008 alle: 16:58:16
quote:Originally posted by maurito54 Il dentifricio funziona che è una bellezza, poco costo e massimo rendimento, senza rischiare di rovinare la finestra. Chi vuole sapere come ho fatto QUI c'è scritto. Bye >
> mitico maurito54 ! sei sempre molto preciso nelle tue descrizioni ! ciao da Roby (... Un membro del raduno di Dova ) [:D] [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Calabria/Basilicata ad agosto?
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando come meta per le due settimane ...
elenam89
56 minuti fa
Meccanica
Costo preventivo
Ciao a tutti, allora... ⚙️Kit frizione, ⚙️sostituzione olio cambio, ⚙️una cuffia semiasse...
Ivan1971
Ieri alle: 21:40
Meccanica
California importazione Germania e sale
Ciao a tutti. Spero di non sbagliare a postare, è da un po' che non frequento un forum. Ho...
Leopanc
Ieri alle: 20:11
Accessori
valvola Truma combi su Genetic J500
Buongiorno a Tutti , qualcuno mi potrebbe aiutare , ho una perdita d'acqua sotto il camper...
JO@JO
Ieri alle: 13:00
Accessori
Consiglio su alternativa economica a tendalino
Ciao a tutti. Sul mio vecchio Rimor ho un tendalino classico, che io chiudo ogni sera e og...
dRIKYZ
Ieri alle: 11:48
Accessori
montaggio condizionatore in autonomia
ho preso il Telair 5400 Van3, lo monto da solo, se qualcuno lo ha già fatto le viti vanno ...
Hecktor2
Ieri alle: 06:46
Meccanica
Cruise control fiat ducato x230
Sono possessore da qualche giorno di un ducato riceverà 230 1.9td... volevo capire da chi ...
Ragioniere30
16/06/26 - 23:16
Marchi
Hymer GT S 685
Buongiorno a tutti sto valutando la sostituzione del mio camper e ho visto l’ultimo Hyme...
Munt
16/06/26 - 22:11
Accessori
App NDS Energy e iOS 27
Salve. Qualcuno si trova nella condizione che ho inserito nel titolo? A me l’App va in blo...
Vincenzo 68
16/06/26 - 19:36
Cellula abitativa
pannello comndi
buonasera a tutti sono nuovo nel forum ma registrato da tempo espongo il mio prolema panne...
pessimo elem
16/06/26 - 18:57
Accessori
AGM vs LFP Non hanno prestazioni = a pari capacità
Leggendo alcuni topic noto ancora che il tema batterie è poco chiaro, oltre esser fatta di...
il tornitore
16/06/26 - 18:03
Altro non sui camper
luci rimorchio
ebbene fatto revisione presso motorizzazione ,MA luce retro e fendinebbia NON si accendeva...
marinox
16/06/26 - 17:52
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link