quote:Risposta al messaggio di gilda 08 inserito in data 12/06/2012 22:53:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lampeggio veloce : Corto circuito / anomalia Lampeggio lento - Batteria completamente carica Led acceso - Fase di carica Spento - Sovravoltaggio o batteria scollegata Se fai una ricerca con il tasto Cerca trovi tutto e di più...
quote:Risposta al messaggio di gilda 08 inserito in data 12/06/2012 23:24:14 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.nautimarketshop.com/...
guarda qui il regolatore è lo stesso è il pulsante per il setting è quello a fianco del piccolo display per la precentuale di priorità!quote:Risposta al messaggio di mauryk inserito in data 12/06/2012 23:33:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mauryk sono più semplici le spiegazioni in inglese che quelle in italiano che ho io dove non è indicato manco il setting. Comunque provando a pigiare su setting non succedeva nulla. Non è che anzichè pigiare c'è qualche altra magia da fare?[:)]
quote:Risposta al messaggio di gilda 08 inserito in data 12/06/2012 23:41:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, se la batteria non e' carica, il led lampeggiante sta ad indicare un'anomalia. Batteria troppo scarica? Polarita' invertite? O solamente e' il pannello che (giustamente di sera) non fornisce energia. Il manuale e' un po' avaro su questo. Premendo in successione il tasto setting, dovresti vedere tre piccoli led in fianco al numero che si accendono in successione, ma anche il numero dovrebbe cambiare. Se non succede niente, c'e' qualche problema al regolatore, oppure quel messaggio "anomalia" potrebbe bloccare tutto, o magari e' sufficiente staccare la batteria e riattacarla. Ovviamente sono solo mie deduzioni. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 13/06/2012 00:06:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa mattina il led rosso che ieri sera lampeggiava non lampeggia più ma rimane rosso fermo probabilmente carica ma non riesco a capire se deve essere rosso o di qualche altro colore. Finalmente il setting pigiando un po decisa funziona, anche li led tutti rossi: è normale? Eh si Renzo sicuramente io non ci capisco un h ma le istruzioni[B)]. Grazie per l'aiuto.
quote:Risposta al messaggio di gilda 08 inserito in data 13/06/2012 07:15:50 (>Se fossero dei led bicolore, sarebbero descritti sul manuale, ma da quello che c'e' deduco che siano monocolore, Rossi?, beh sul mio, che e' e' della stessa linea ma mppt, sono verdi, ma la cosa e' ininfluente. Se vuoi qualche info in piu' guarda questo topic:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
lollenzo dovrebbe avere un regolatore come il tuo appena installato, prova magari a mandargli un messaggio privato. Dato che il pulsante funziona, dovresti verificare che parametri sono impostati. Premendo il pulsante in successione, con acceso il primo dei led in alto il display dovrebbe segnare il numero 1, che sta ad indicare "batteria sigillata", il 2 e' per batteria GEL, e 3 per batteria "con i tappi" [:)] Per cambiare "numero", devi tenere premuto il pulsante per 5 secondi fino a che lampeggia il numero, lasci il pulsante e lo ripremi in successione fino ad ottenere il numero giusto. Aspetti fino a quando il numero non lampeggia piu'. (vado a memoria, anche il mio regolatore funziona cosi) Per il led centrale, se hai una sola batteria andrebbe sul 9, ma dovrebbe essere gia' cosi, come il terzo led su 0. Ciao e buona giornata, Renzo.quote:Risposta al messaggio di gilda 08 inserito in data 12/06/2012 23:13:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao io ho il tuo stesso regolatore duo e uno Mppt della stessa casa.Per quanto riguarda il duo quello che ti ha detto Renzo è giusto,allora i led sono rossi quando lampeggiano non caricano quando sono fissi caricano,veniamo alla regolazione del settaggio premendo e lasciando vedi dei piccoli led che si muovono dentro il visorino,premi e lascia fino a raggiungere Battery type ti viene mostrato un numero o1 o2 o3 se hai una batteria al gel devi mettere 2 altrimenti o1 o3 io ho messo 1 perchè sul 3 il regolatore mi caricava fino a 15 v invece sul 1 14,7 e in mantenimento 13,7.Premi e lascia fino a raggiungere se metti come me il numero 1,a questo punto tieni premuto fino a che il numero 1 resta fisso non lampeggia lascia il tasto e hai memorizzato.Ricomincia la freguenza premi e lascia e raggiungi Chargin priority spingi e lascia fino a raggiiungere lo 0 che ti dà il 100% alla batteria che hai collegato(nel mio caso avendoci collegato anche la batteria motore ho impostato 5 che mi dà 50% alla batteria servizi e 50% alla batteria motore,tieni premuto e quando lo 0 è fisso lascia.Per il terzo parametro lascialo sullo 0 sono gli hertz non ho capito cosa sia e quindi ho lasciato quello di default.Ti consiglio di acquistare da Simat.shop il visorino per questo regolatore così potrai vedere quello che fà il pannello io lo pagai sui 30\35 euro non ricordo.Spero di non averti confuso se fosse così fammi sapere.Ciao buona giornata Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?
quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 13/06/2012 09:20:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Roby, avevo un piccolo dubbio sulla memorizzazione del numero, credo che sia come dici tu. Grazie, Renzo.
id="blue">
su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
http://www.heliostechnology.com...
http://www.heliostechnology.com...
Spero ti sia di aiuto Jllsleyquote:Risposta al messaggio di gilda 08 inserito in data 13/06/2012 07:15:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Errata Corrige scusa scusa scusa Gilda ho sbagliato la percentuale la devi impostare sul 9 come giustamente aveva detto Renzo (mi scuso anche con lui) non sul 0 come ti avevo detto io.Nel pomeriggio sono andato al camper e ho controllato sullo 0 carica al 100% la seconda batteria mentre sul 9 carica al 90%la prima batteria Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?
quote:Risposta al messaggio di gilda 08 inserito in data 13/06/2012 07:15:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Errata Corrige scusa scusa scusa Gilda ho sbagliato la percentuale la devi impostare sul 9 come giustamente aveva detto Renzo (mi scuso anche con lui) non sul 0 come ti avevo detto io.Nel pomeriggio sono andato al camper e ho controllato sullo 0 carica al 100% la seconda batteria mentre sul 9 carica al 90%la prima batteria Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?
quote:Risposta al messaggio di gilda 08 inserito in data 12/06/2012 22:53:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gilda08, ho lo stesso regolatore tuo e posso dirti che quanto indicato da Renzo nel suo primo intervento (compreso come si effettua la regolazione !) è assolutamente corretto. Posso chiederti come mai non hai fatto portare un filo (basta solo il positivo) dalla BM in maniera da assicurarti anche la carica di questa durante i periodi di rimessaggio? Ciao Sergio Le 10 "P" d'oro: Prima Pensa Poi Parla Perché Parola Poco Pensata Provoca Pentimento
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 13/06/2012 09:09:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie delle delucidazioni peccato che sfilando i fili che dal pannello vanno al regolatore il led rosso rimane stabile senza aumentare l'intermittenza. [?][?][?][?]
quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 13/06/2012 09:20:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa l'ennesima domanda ma se uno ha una batteria al pb e un'agm può impostare una al 3 e l'altra al 2 ?
quote:Risposta al messaggio di sdc51 inserito in data 13/06/2012 18:00:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo pensato al montaggio di un regolatore per la bm in quanto abbiamo gia un'agm che devo collegare al pannello.