quote:Originally posted by Sissy966> ????
Down clothes3......... >
quote:Originally posted by Grinza> Mitico grinza ... immaginavo che gianluca fosse in giro. Ovviamente la mia idea si riferiva esclusivamente al campeggio; tra l'altro io non faccio mai sosta libera quando vado a sciare. Siamo in cinque (quattro adulti più un cane!!!) e sinceramente preferisco appoggiarmi ad un buon campeggio e godermi la vacanza, piuttosto che sostare liberamente. In effetti i miei dubbi si riferiscono proprio ad un caso di forte nevicata; credo che mi costringa a smontare tutto per evitare danni. Eppure nei campeggi invernali vedo molte caravan che utilizzano la "privacy" anche in pieno inverno... ciau rob
Giancluca a quest'ora sarà sulle meteore........ Se non vai in campeggio dificilmente ti faranno aprire il tendalino con veranda (quasi impossibile), poi in caso di forte nevicata devi togliere tutto altrimenti si rompe il tendalino ed anche gli attacchi. Per chi ha il caper con il garage la soluzione migliore è togliersi vestiti e scarponi dentro il garage e poi dal garage entrare in cellula, il garage, essendo riscaldato asciugherà il tutto. Io che non ho garage e vado a sciare tutti gli inverni mi spoglio in cabina, gli scarponi li spazzolo (con uno scopino) fuori dal camper per togliere più neve possibile o da lascio gli scarponi in cabina dentro una bacinella. La tuta, o meglio le tute le metto in bagno ad asciugare pronte per la mattina succesiva. >
quote:Originally posted by robyanto> Scusa, sai non avevo capito che andavi al campeggio, anche Gianluca non va mai al campeggio. Nei campeggi invernali in genere le caravan hanno la veranda in legno probabilmente le privacy sono appoggiate siu legni, tieni presente che in moltissimi campeggi ci sono gli spogliatoi dove puoi tenere al caldo scarponi, sci ed eventualmente anche tute. Penso che il tendalino con le privacy, se non perfettamente isolato, fa passare lo stesso umido ed in terra rimane sempre bagnato, capisco che in quattro il camper diventa invivibile con tutta la roba che serve per sciare.
quote:Originally posted by Grinza> Mitico grinza ... immaginavo che gianluca fosse in giro. Ovviamente la mia idea si riferiva esclusivamente al campeggio; tra l'altro io non faccio mai sosta libera quando vado a sciare. Siamo in cinque (quattro adulti più un cane!!!) e sinceramente preferisco appoggiarmi ad un buon campeggio e godermi la vacanza, piuttosto che sostare liberamente. In effetti i miei dubbi si riferiscono proprio ad un caso di forte nevicata; credo che mi costringa a smontare tutto per evitare danni. Eppure nei campeggi invernali vedo molte caravan che utilizzano la "privacy" anche in pieno inverno... ciau rob
Giancluca a quest'ora sarà sulle meteore........ Se non vai in campeggio dificilmente ti faranno aprire il tendalino con veranda (quasi impossibile), poi in caso di forte nevicata devi togliere tutto altrimenti si rompe il tendalino ed anche gli attacchi. Per chi ha il caper con il garage la soluzione migliore è togliersi vestiti e scarponi dentro il garage e poi dal garage entrare in cellula, il garage, essendo riscaldato asciugherà il tutto. Io che non ho garage e vado a sciare tutti gli inverni mi spoglio in cabina, gli scarponi li spazzolo (con uno scopino) fuori dal camper per togliere più neve possibile o da lascio gli scarponi in cabina dentro una bacinella. La tuta, o meglio le tute le metto in bagno ad asciugare pronte per la mattina succesiva. >
>
quote:Originally posted by Grinza capisco che in quattro il camper diventa invivibile con tutta la roba che serve per sciare. >> ... infatti proprio per questo evito di fare sosta libera; nei campeggi, sci, scarponi e tutto il resto evitiamo di tenerli nel camper. a presto ... rob
quote:Originally posted by robyanto> Ciao,aprire la veranda lo vedo assai rischioso anche per il fatto che si possono gelare gli snodi interni o ancora peggio il tutto puo crollare sotto il peso di una nevicata inaspettata(magari notturna). Di solito vengono usati dei preingressi che creano una zona asciutta,ma non riscaldata,quindi a mio avviso poco utile. Un buon impianto di riscaldamento ed una buona copertura integrale esterna di fanno guadagnare tutta la cabina di guida che magari con il sedile passeggero girevole diventa un angolo di relax. Comunque quasi tutti i campeggi invernali hanno un deposito riscaldato dove potrai lasciare scarponi ed altro e trovarla asciutta e calda al mattino. Gianluca
Premessa numero uno; scusate se parlo di neve adesso ... a Ferragosto!!! Premessa numero due; chiedo un aiuto a tutti i camperisti "invernali" e non solo a Gianluca (sport 15) che comunque reputo eccezionale nei suoi consigli ... "a basse temperature". Il problema è semplice; faccio ogni anno una ventina di giorni a sciare, sempre in campeggio, quasi mai sosta libera. Sto pensando, per il prossimo inverno, di aprire il tendalino e chiudere la veranda con la tenda "privacy", come fanno molti campeggiatori d'estate; ciò contribuirebbe ad avere il camper più asciutto all'interno ed una zona al di fuori della cellula dove poter lasciare, sia pur momentaneamente, sci, scarponi, doposci ecc. Che ne dite?? si può fare?? ... è se arriva una nevicata rischio di fare danni???. Ciauuuu roberto. >