Gent.ssimi ho questo quesito da esporvi:questa settimana ho installato la parabola satellitare Mobilsat,è comodissima e veloce,ma ho questo tipo di problema:ho comprato una tv lcd Telefunken 16 pollici a 220v da saturn sostituendo la vecchia tv con tubo catodico 10 pollici sempre a 220v,nel mobiletto dinette ho un inverter 300watt(qindi non vicino alla batteria servizi che si trova sotto il sedile di guida) che sino ad oggi l'ho usato per vedere tv videoreg /dvd tutti a 220volt,non avevo nessun problema.Ora dopo aver fatto installare parabola e ricollegato il tutto ,ho disturbi sull' LCD,mentre se escludo l'inverter e mi collego direttamente al 220v vedo bene.Domanda:devo spostare l'inverter più vicino alla BS e poi portare un cavo nell'armadietto per le utenze a 220v? Chi sa dirmi come mai mi succede questo e che differenza c'è tra un lcd a 12v ed uno a 220v,ho forse sbagliato l'acquisto?Grazie un saluto al forum
Qui ci sono varie info al riguardo, poi guarda un pò i collegamenti delle schermature e il polo centrale, eventualmente muovi la presa scart se presente.
Modificato da giuliano49 il 23/05/2010 alle 11:53:51
Quel televisore, funziona a 12V, quindi ti conviene acquistare uno stabilizzatore ed alimentarlo direttamente a 12V. E' inutile portare i12V della batteria a 220 con l'inverter e poi riportarli a 12V con il trasformatore del TV. Se acquistavi un televisore adatto, non ti derviva nemmeno lo stabilizzatore. Ciao
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.